Progettazione di saloni di bellezza e parrucchieri: principi di progettazione
Un salone di bellezza è un luogo dove ogni donna può trasformarsi. Pertanto, il design degli interni di un parrucchiere dovrebbe essere speciale. È importante che la donna si senta a suo agio e rilassata nella stanza. Si consiglia di prendere in considerazione varie sfumature quando si sceglie un design.
Un salone di bellezza è un luogo in cui le donne arrivano con la speranza di miglioramenti positivi e di una meravigliosa trasformazione..
I fiori freschi sul desktop delizieranno i tuoi clienti.
Ricorda che un salone di bellezza è un luogo in cui le autorità di regolamentazione hanno una serie di requisiti specifici. Pertanto, questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si crea un interno. È richiesto un certo livello di illuminazione negli uffici, dimensioni conformi agli standard, materiale di finitura adatto. In caso contrario, il salone non sarà in grado di funzionare completamente..
L’interno di un moderno tempio della bellezza dovrebbe corrispondere a tali desideri, portare un’energia speciale che ti prepara per un risultato positivo..
Quando creano gli interni dei saloni di bellezza, i designer aderiscono a determinate regole di pianificazione spaziale e, allo stesso tempo, utilizzano tecniche di decorazione non banali.
Dopo aver determinato il budget, si consiglia di selezionare il pubblico di destinazione. Il design dipenderà anche da questo. Per le donne benestanti, è adatto un classico che riflette il lusso.
Non dobbiamo dimenticare che per i proprietari si tratta, prima di tutto, di un’impresa, alla quale vengono imposti severi requisiti da parte delle autorità di vigilanza..
Il grado di illuminazione delle sale di trattamento, il materiale di finitura, gli indicatori di dimensioni standard, il contenuto generale: tutto ciò deve essere preso in considerazione durante la creazione di un interno.
Si raccomanda che un’impresa democratica per le giovani donne scelga il moderno. La cosa principale è che il design non è solo bello, ma pratico, funzionale..
In base alle capacità finanziarie, determina il pubblico di destinazione per il quale saranno progettati i tuoi servizi.
Classici di lusso per donne con alto reddito e status nella società, etica semplice o moderna allegra per persone giovani e democratiche.
Design d’interni da barbiere elegante e pratico
Si consiglia di seguire alcuni semplici suggerimenti per creare un design di buon gusto..
- Scegli uno stile contemporaneo. Rinuncia alla pretenziosità, all’orecchiabilità. Non vale la pena seguire esattamente tutte le regole di un certo design. Non tutti i clienti comprendono gli interni. Pertanto, sono consentite piccole deviazioni..
L’importante è che vada tutto bene..
- Fili, tubi che vale la pena mascherare.
Quindi non attireranno l’attenzione dei clienti..
Progettazione di saloni di parrucchieri di classe economica
La classe economica prevede l’uso di materiali ed elementi che non differiscono per prezzo costoso o pretenziosità. È importante che i clienti siano il più accoglienti e confortevoli possibile all’interno. Il minimalismo è la soluzione ideale. Non più di tre colori, decoro minimo.
Tutte le parti e gli articoli sono solo pratici e funzionali.
I capisaldi che devono costituire la base dei tuoi interni sono comfort, funzionalità e praticità..
Tonalità di base e accenti luminosi nel design di un salone di bellezza
La base può essere una tonalità beige. Questo è un tono leggero e rilassante. Pertanto, puoi aggiungere diversi accenti luminosi, come blu, verde. Ad esempio, può essere la tappezzeria dei mobili. Questo riempirà la stanza di un’atmosfera amichevole e accogliente..
Qualunque sia lo stile che scegli, ogni suo dettaglio dovrebbe mirare a soddisfare i parametri chiave..
Non ci sono restrizioni significative sull’uso di materiali per la finitura dei locali.
Interior design di saloni di parrucchiere
L’interno di un parrucchiere richiede un approccio individuale. Dopotutto, l’impresa è progettata per un grande flusso di persone. Ognuno dei clienti ha i propri gusti. Ci sono aderenti ai classici e quelli a cui piacciono le tendenze moderne. Pertanto, è ragionevole cercare di trovare una via di mezzo che susciti simpatia tra la maggior parte dei clienti..
Non cercare di accontentare tutti. Altrimenti, non funzionerà per ottenere uno stile uniforme..
È importante per un rivestimento per pavimenti che sia durevole e sicuro..
Specchi smussati
Tale soluzione è la più adatta, perché gli specchi possono trasformare anche un semplice interno. Si consiglia di decorare alcune pareti con elementi a specchio. Lo splendore apparirà immediatamente e la stanza diventerà visivamente più spaziosa.
Si prega di notare che un salone di bellezza è un luogo ad alto traffico, il che significa che non è possibile evitare la pulizia a umido regolare..
Scegli per la finitura con vernice resistente all’umidità e carta da parati lavabile, legno e pietra con una speciale impregnazione.
Massetto “carrello” nel rivestimento delle pareti degli armadi
Adatto per piccole stanze. Nel salone di bellezza, il massetto migliorerà l’isolamento acustico. La sua versatilità sta nel suo bellissimo effetto decorativo. Aggiunge intimità, rendendo la stanza una camera.
Reception – volto e biglietto da visita di un salone di bellezza.
Lampadari classici di lusso
Il lussuoso lampadario si adatta a quasi tutti gli stili, sottolineando tutti i vantaggi del design. Se l’area del salone è limitata, un lampadario ingombrante con luci si adatterà bene. È importante prendersi cura di un’illuminazione di qualità.
La luce influisce sul corretto flusso di lavoro, sulla percezione visiva della stanza e sulla suddivisione in zone dello spazio..
Gli apparecchi di illuminazione sono divisi in gruppi: illuminazione dall’alto per la hall e l’area della reception, illuminazione spot sul posto di lavoro degli artigiani.
Lampadario a sfera da discoteca brillante
Ti ricorda che un lampadario è composto da molti strass che luccicano e bruciano, creando un effetto sorprendente. Per l’art deco, un elemento simile è perfetto. È meglio scegliere una sala relax per il lampadario in cui non è richiesta un’illuminazione intensa..
Si prega di notare che la luce della lampada non deve distorcere i colori..
Un errore può rovinare l’umore di tutti..
Il design di un piccolo parrucchiere è bello, accogliente, redditizio
Si consiglia di seguire alcune regole durante l’implementazione del progetto. I suggerimenti si riflettono nella tabella.
Il design è sia l’atmosfera e il disegno dello spazio, sia l’unicità e il riconoscimento del tuo salone..
Consigli | Descrizione |
Suggerimento 1 | Necessità di fognatura, rubinetti con acqua calda e fredda. |
Suggerimento 2 | Ci vogliono molti strumenti professionali per funzionare. Pertanto, preparare in anticipo i siti per l’installazione, collegandoli. |
Suggerimento 3 | Quando si posizionano i mobili, è importante rispettare le norme della distanza tra loro.. |
Suggerimento 4 | Assicurati di creare e progettare un’area di attesa. Avrai bisogno di mobili comodi, riviste. |
Progettazione di un’area manicure e pedicure di un salone di bellezza
L’area pedicure può avere sedie speciali posizionate sul podio illuminato. Questa è un’opzione originale, completata da un’illuminazione brillante su ciascun lato. I tavoli per manicure sono compatti.
Per il cliente, installa sedie morbide in cui sarà piacevole sedersi.
VIDEO: Design del salone di bellezza: 44 stili per la formazione dell’immagine.
50 opzioni di design per saloni di bellezza e parrucchieri: