Quale dovrebbe essere il design di un bar con narghilè
Al momento, il divertimento orientale come il narghilè sta diventando sempre più popolare. Nell’Antico Oriente, gli veniva prestata un’attenzione speciale e venivano organizzate cerimonie. A volte al tabacco veniva aggiunto l’oppio e si credeva che solo le persone delle caste superiori potessero essere ammesse a loro. C’erano posti speciali per questa azione: bruciatori di incenso. Al giorno d’oggi, questo non è un rituale sacro, ma solo un modo per avere un piacevole passatempo, per il quale ci sono bar con narghilè.
Se decidi di creare un tale stabilimento a casa o su base commerciale, ti aiuteremo a capire cosa è necessario per questo..
Di cosa hai bisogno per iniziare
Per cominciare, vale la pena determinare il budget per questo evento. Acquista una stanza, equipaggiala, acquista tutti gli elementi necessari per fumare, assumi persone che conoscano le specifiche del caso. Tutto ciò richiede investimenti, e ulteriori azioni, e quindi il risultato, dipende da quanto si prevede di spendere.
Il bar del narghilè ci è arrivato dall’Est.
C’è un capitale iniziale. Prima di iniziare il lavoro, devi sistemare tutte le formalità. Qual è la parte ufficiale??
Rispettiamo le formalità
Per iniziare, è necessario redigere una serie di documenti. Per prima cosa, diamo un’occhiata al quadro legislativo. La distribuzione di prodotti del tabacco (che è la base per il fumo di narghilè) è vietata dalla legge. Avrai bisogno di una licenza per venderli..
Il misterioso e mistico Oriente ha trasformato dall’ordinario fumo una cerimonia speciale, senza fretta e pacificante.
Successivamente, è necessario registrare l’istituzione come imprenditore individuale o LLC, poiché solo una persona giuridica può acquistare una licenza. Essendo venuto a fumare, una persona vorrà bere una tazza di tè con dei dolci, o forse qualcosa di più serio. Pertanto, i bar con narghilè sono spesso combinati con un caffè, offrendo al visitatore anche una cucina. Se prevedi di aggiungere bevande alcoliche al menu, avrai anche bisogno di una licenza per vendere bevande alcoliche..
Una moderna sala narghilè è una lussuosa area ricreativa, un’area per ricevere amici, parenti, un angolo dove prevale il relax e il completo relax.
Quindi, per aprire un bar con narghilè hai bisogno di:
- Permessi da SES;
- Licenze per la vendita di prodotti del tabacco;
- Conclusioni sulla sicurezza antincendio dei locali;
- Licenze per la vendita di alcolici (se necessario);
- Documenti sulla registrazione di LLC o imprenditore individuale.
In alcuni paesi, il narghilè ha un nome diverso: shisha, nargile o narghilè. Molti stranieri capiscono solo questi nomi del narghilè..
Highlight tecnici
Con la documentazione sistemata. Ma prima di passare alla progettazione, è necessario verificare la conformità di tutte le caratteristiche tecniche alla norma.
L’attrazione principale del bar del narghilè è il narghilè stesso, soprattutto se si tratta di un lavoro di progettazione.
La prima cosa a cui devi prestare attenzione è la presenza di un cappuccio di alta qualità e posizionato correttamente. Sebbene il fumo sia un attributo invariabile di una barra di narghilè, è meglio ridurne al minimo la quantità nella stanza..
Un narghilè dal design insolito può completare l’interno.
Successivamente, dovresti occuparti del cablaggio elettrico. Pensa a come sarà posizionata la luce in tutto il caffè. In cabine chiuse, è meglio effettuare chiamate per chiamare il cameriere, che richiedono anche l’alimentazione.
L’interno di un bar narghilè richiede l’uso di metallo (rame, ottone), pietra, legno, vetro e tessuti di seta..
Considera attentamente la planimetria e determina se è necessaria una riqualificazione. Verificare che le comunicazioni fognarie e idriche siano posizionate correttamente, in modo che in caso di guasto non si debba danneggiare l’opera del progettista.
Si consiglia di mantenere lo stile di una moderna stanza del narghilè nello spirito esotico e lussuoso delle fiabe persiane per immergersi completamente nell’atmosfera dal sapore orientale.
Iniziare con l’arredamento
Ora puoi procedere alla parte più interessante per le persone creative: creare un arredamento. Ma anche qui non tutto è così semplice. Innanzitutto, dovresti pensare a quali materiali hai bisogno per questo e fare una stima. In base a ciò, determina quali mobili e accessori hai bisogno, quale sarà la decorazione delle pareti e del soffitto, come decorare tavoli e divani e altre sfumature.
Devi avere un’idea già pronta e un’idea di come sarà il tuo narghilè in forma finita.
Per non perdere nulla e avvicinarsi alla decorazione dello stabilimento nel modo più accurato possibile, redigere un progetto di design. Mostrerà tutti i dettagli della tua ristrutturazione, dalla creazione di comunicazioni alla decorazione degli accessori per il tè..
La combinazione di colori ricchi, linee morbide e motivi unici colorati: questo dovrebbe essere il bar ideale per il narghilè.
Elaboriamo un progetto di design
Questo processo consiste nella stesura di documenti che includono tutte le caratteristiche tecniche dei locali e soluzioni progettuali per la progettazione del caffè. Questa è una parte utile del lavoro, che in futuro aiuterà ad evitare varie incongruenze tra momenti tecnici e decorativi..
Narghilè incredibilmente luminoso e colorato con tante lanterne orientali.
L’elaborazione di un progetto di design inizia con l’elaborazione di un compito tecnico in conformità con le idee di design (elaborazione di pareti, soffitti, posa di piastrelle, ecc.) Quindi resta da acquistare gli accessori necessari e decorare la base già finita..
Usa molti cuscini morbidi e piccoli: questo è il segno distintivo di un sapore orientale.
Suggerendo idee
Il design della futura barra del narghilè dipende dal suo scopo. Condizionalmente, possono essere divisi in due tipi: narghilè di tipo puro e misto. Nel primo caso, lo stabilimento è destinato esclusivamente al fumo e può solo consumare tè in aggiunta. Fondamentalmente, sono dotati di pouf in modo che tu possa sdraiarti su di essi, a volte tappeti spessi e un gran numero di cuscini sono posizionati sul pavimento..
Questo è l’aspetto di un tradizionale narghilè – fumatore.
L’altro tipo è il più comune. In sostanza, questi sono caffè che offrono altre condizioni oltre al narghilè: cucina, bevande, musica, intrattenimento. In questo caso non c’è limite alla fantasia, un bar può sembrare da semplice area lounge a club, con la fornitura di servizi adeguati.
L’orgoglio principale del bar del narghilè è il narghilè stesso.
La scelta è tua. Ma parliamo dello stile e consideriamo diverse opzioni adatte alla progettazione di entrambi i tipi di narghilè.
Nonostante il colore pretenzioso, non ha bisogno di eccessi.
Stile orientale
L’opzione più comune e adatta per decorare un narghilè in stile orientale. E questo non è strano, perché la sua patria è il Medio Oriente..
L’arredamento della stanza del narghilè dovrebbe favorire il relax e il riposo.
Per questo, è necessario creare zone separate l’una dall’altra da tende. Meglio farli doppi: usa tulle leggero o organza per il primo strato e velluto pesante per il secondo..
Lo stile orientale è perfettamente enfatizzato da archi a forma di ferro di cavallo o ricci. Quando decori un bar con narghilè, in questo argomento, dovresti prestare attenzione alla presenza di un gran numero di tessuti: tende multistrato, cuscini, divani ricamati e persino il soffitto può essere decorato con un tessuto con drappeggi.
L’interno del bar narghilè è enfatizzato da morbidi tappeti a pelo lungo e motivo arabescato (ornamento medievale, con l’inclusione di piante e figure geometriche.
Un’altra caratteristica dell’orientamento orientale sono i pouf, un gran numero di cuscini su di essi e i pavimenti sono ricoperti di tappeti. Tenendo conto di queste sfumature della corrente orientale, otterrai sicuramente il risultato di massima qualità..
Moderno
Partendo dai classici, passiamo al presente. Un bar narghilè in stile moderno è l’incarnazione di tutti i benefici della civiltà. Sarà più severo. Non c’è posto per un gran numero di accessori e tessuti..
Questo stile combina comfort e minimalismo..
L’uso dello stile loft per decorare un moderno narghilè è adatto. È caratterizzato da colori scuri all’interno, pareti dipinte monotone, una grande quantità di spazio libero e un minimo di accessori aggiuntivi. Puoi acquistare un proiettore e un wallboard per trasmettere film in un giorno specifico della settimana.
L’uso di poltrone e tavolino si adatterà perfettamente.
Se il bar del narghilè non si trova al piano terra dell’edificio e si trova in una buona zona, sarebbe opportuno utilizzare grandi finestre, che renderanno la stanza il più luminosa possibile..
Se vuoi diversificare la struttura con i dettagli, puoi utilizzare decorazioni in stile cubista o minimalista, appendere dipinti di artisti contemporanei, acquistare un insolito narghilè d’autore realizzato in stile Art Nouveau.
Non commettere errori sovraccaricando l’interno della casa per fumatori con accessori e piccole cose luminose..
Narghilè casalingo
Per attrezzare una stanza per fumare e riposare a casa, non è necessario acquistare una licenza e registrare una LLC. Questa è un’ottima idea per gli amanti del narghilè e le riunioni amichevoli..
È meglio organizzare una stanza del genere in una casa privata..
Puoi posizionarlo in una loggia, in soffitta o in un gazebo per strada. La base in legno darà un’atmosfera speciale e assorbirà i piacevoli odori di fumo, che consolideranno saldamente lo stato della stanza – “narghilè”. In questa situazione, non dimenticare di prendersi cura di una buona ventilazione della stanza. Nella stagione estiva, l’attico è un luogo particolarmente caldo, poiché la maggior parte dell’aria calda si accumula sotto il tetto. Pertanto, è necessario installare qui un buon condizionatore d’aria per creare un ambiente confortevole..
Nell’appartamento, puoi anche riservare un posto per un bar con narghilè, ma solo se è multi-room.
Puoi decorare questa stanza secondo i tuoi desideri. Sarà più comodo combinarlo con un home theater, mettere un grande divano comodo o sedie a sacco.
Se l’appartamento ha una loggia, può essere utilizzato anche per questo scopo. Finestre panoramiche, una buona visuale e morbide poltrone renderanno il vostro soggiorno il più confortevole possibile. Puoi usare sedie di vimini, un tavolo coordinato e molta vegetazione, combinando un narghilè domestico con una zona per bere il tè.
L’attico è un ottimo posto per una casa di incenso orientale.
Cosa scegliere
Riassumendo, ricordiamo che per aprire un bar con narghilè è necessario ottenere il permesso di vendere prodotti del tabacco, registrare lo stabilimento come LLC, rispettare tutte le condizioni sanitarie e di sicurezza antincendio e ottenere una conclusione appropriata.
Quando scegli uno stile, lasciati guidare dal budget della campagna, dalle esigenze dei potenziali clienti e dalle tue idee. Riassumiamo ciò che è necessario per implementare le idee proposte per l’arrangiamento.
Un angolo accogliente per rilassarsi con un narghilè ha trovato il suo posto all’interno di una casa moderna..
Idea | Soluzione di colore | Accessori |
Stile orientale | Rosso in combinazione con oro, nero e giallo, bordeaux. | Pouf, tanti cuscini, tende drappeggiate o con frange. |
Moderno | Toni freddi: grigio, blu, blu. Usa tutte le sfumature di marrone, arancione, nero. | Dipinti di artisti contemporanei, gioielli nello stile del cubismo. |
Narghilè casalingo | Colori pastello caldi. Oppure colori freschi e vibranti: il viola abbinato al verde, all’arancione, al blu. | Tutti i dettagli che contribuiscono al tuo relax e relax. |
Ci sono molte idee. Puoi approfittare di quelli suggeriti e aggiornare secondo il tuo gusto. Soprattutto, non dimenticare di prendersi cura di una cappa di alta qualità al chiuso..
VIDEO: Stanza del narghilè.
50 modelli di barre per narghilè: