Carta da parati in mattoni in un interno moderno
L’imitazione non può essere migliore dell’originale, ma non quando si tratta di carta da parati simile a un mattone all’interno. Incollare un muro con materiali in rotolo è meno costoso, le riparazioni vengono eseguite in 1-2 giorni e un sottile strato di finitura non toglie parte dell’area utilizzabile, come la muratura naturale. La carta da parati visivamente strutturata non è diversa da un muro di mattoni. Ma la scelta del colore e del motivo della muratura è molto maggiore. Gli interior designer professionisti condivideranno i loro segreti su come creare interni eleganti e armoniosi.
Al giorno d’oggi, l’imitazione della muratura è caratteristica degli stili interni democratici.
Perché scegliere un finto muro di mattoni in un interno moderno?
Varie opzioni per l’imitazione della muratura sono il modo preferito di creare un muro di accento tra eminenti designer che lavorano negli stili di loft, hi-tech, fusion, country, minimalismo. Ma anche questo elenco di stili concettualmente diversi non limita le possibilità di utilizzo di questo rivestimento murale. Chiunque voglia creare l’interno di un autore inimitabile può usare questa tecnica: risulterà come nella foto.
Non tutti possono permettersi di stendere un vero muro di mattoni e creare un’imitazione usando la carta da parati è disponibile per tutti
Alcuni stili interni semplicemente non possono fare a meno della muratura.
Il muro di mattoni è sorprendentemente accattivante, anche se ad alcuni sembra “nudo” o “ruvido”. Ma questo rivestimento “non finito” ha una massa di aderenti. Il massiccio rilascio di carta da parati con un’imitazione simile, noto fin dai tempi post-sovietici, ha notevolmente facilitato la riparazione..
La carta da parati “sotto muratura”, in uso circa 15-20 anni fa, non differiva per varietà e qualità. In vendita c’erano rotoli rosso-marroni con e senza rametti di edera. I mattoni finti moderni hanno subito una seria revisione del design per massimizzare la gamma.
Importante! Le proprietà decorative della superficie dopo la tappezzeria possono essere molto più alte della muratura stessa. Pertanto, se hai un vero muro di mattoni che non si adatta puramente esteticamente, è sufficiente iniziare l’intonaco e la carta da parati di un design più adatto..
In precedenza, quando il concetto di design assumeva un vero muro di mattoni, era richiesto un vero maestro del suo mestiere, che lavorasse con i mattoni. Oggi non è necessario possedere abilità costruttive, è sufficiente avere una piccola esperienza nella tappezzeria delle pareti. L’effetto visivo può essere ottenuto quando durante la suddivisione in zone vengono realizzate pareti divisorie leggere in cartongesso: la carta da parati “mattone” crea la sensazione di un muro reale, come un esempio fotografico.
Partizione del telaio leggera con carta da parati simile a un mattone
La carta da parati in mattoni viene utilizzata per decorare un’ampia varietà di stanze.
Un muro di mattoni solido o frammentario è una sensazione inconscia di affidabilità, stabilità, sicurezza. Da qualche parte dentro, tutti sentono che “la mia casa è la mia fortezza”, indipendentemente dal fatto che si tratti di un cottage, una residenza estiva o un appartamento. Questo è stato stabilito durante l’infanzia – dal racconto di tre maiali. Un modo spettacolare per l’espressività o la zona creativa di una grande stanza in qualsiasi ambiente: carta da parati “muro di mattoni” all’interno.
Dove viene utilizzata la carta da parati in mattoni
Trovare la carta da parati per la decorazione è molto più facile che trovare un mattone adatto. Non tutti sanno che può essere diverso:
- bianco (silicato) e rosso (argilla terracotta);
- costruzione e refrattario;
- rivestimento e decorativo;
- strutturato e sagomato;
- denso (iperpressato) e poroso;
- liscio e rotto (o strappato);
- singola, una e mezza e doppia.
L’imitazione non si sentirà fredda quando viene toccata, quindi sono preferibili ai mattoni in qualsiasi soggiorno, anche in un asilo nido. Tutti i tipi di trame si riflettono nel motivo dei rotoli di rivestimento, compresi i diversi colori dei mattoni, dal bianco al nero, come nella foto.
Imitazione di un muro di mattoni bianchi in un soggiorno in stile classico
La carta da parati in mattoni rossi ha un bell’aspetto con gli attributi appropriati: un camino, legno invecchiato o mobili adatti
A seconda dello stile degli interni e della funzionalità della stanza, è possibile scegliere un’imitazione della muratura secondo i propri gusti. Ad esempio, la carta da parati “mattoni imbiancati” viene spesso scelta per una camera da letto urbana e un muro grezzo realizzato con materiali da costruzione rossi o colorati per la cucina. Qualsiasi opzione interna non standard con carta da parati simile a un mattone è appropriata nel corridoio. Nel soggiorno, è necessario selezionare attentamente gli sfondi che assomiglino alla muratura decorativa in modo che sembrino organici.
Carta da parati realistica in un soggiorno in stile industriale
La carta da parati in vinile impermeabile può essere utilizzata per decorare il paraschizzi della cucina
La carta da parati in carta simile al mattone “respira”, fornendo la circolazione dell’aria con fluttuazioni di temperatura e umidità. Ma rivestite con una vernice incolore, le superfici laminate sono facili da lavare e pulire dalla sospensione grassa formata durante la cottura. Pertanto, la carta da parati “lavabile” è preferibile nella stanza in cui viene preparato il cibo:
- in cucina;
- nella sala da pranzo;
- nel soggiorno abbinato alla cucina;
- l’area annessa della loggia;
- monolocale.
La carta da parati non appesantisce l’edificio, quindi sono preferibili negli edifici a telaio e nelle piccole case di campagna su terreni instabili. Se la casa si sta ancora restringendo, è parzialmente costruita e devi già viverci, puoi usare rotoli di tessuto non tessuto invece di rotoli di carta.
Carta da parati con mattoni blu nella camera da letto di una giovane famiglia
Coloro che amano sperimentare il design dello spazio abitativo sono invitati a provare l’interno con carta da parati in mattoni verniciabile. Spesso puoi cambiare il colore delle pareti, ma è meglio iniziare con il bianco o la sabbia, aggiungendo gradualmente una tonalità più scura..
L’immagine del mattone bianco è perfetta per la stanza di un bambino.
Soggiorno moderno con mobili bianchi come la neve sullo sfondo di un brutale muro di mattoni
L’imitazione decorerà non solo la casa, ma anche i locali per la propria attività: un parrucchiere, un piccolo caffè o un bar. Questa finitura non è diversa da un vero muro di mattoni, ad eccezione di un notevole risparmio nella finitura. I rotoli resistenti all’umidità possono essere utilizzati per rifinire qualsiasi stanza ausiliaria senza un buon riscaldamento:
- sale;
- dispense;
- corridoi;
- corridoi con porte direttamente sulla strada;
- ricreazione con scale;
- bagni.
Pertanto, se ti piace davvero un rivestimento del genere, c’è l’opportunità di scegliere un colore e una trama diversi: ogni stanza ha la sua carta da parati “mattone”. Tutti sono disponibili nel prezzo e nel metodo di incollaggio, sebbene differiscano nel costo a causa di una base e un rivestimento diversi..
I più efficaci sono i rivestimenti strutturati con uno strato superiore ruvido.
Spettacolare muro con mattoni neri
In cucina, la carta da parati in mattoni può essere utilizzata per evidenziare la zona pranzo.
Un muro di mattoni è in perfetta armonia con qualsiasi focolare, che si tratti di una stufa russa o di un camino: tutto dipende dallo stile del design. Un’altra carta da parati in mattoni all’interno della cucina è un eccellente arredamento nell’area del grembiule e nelle aree di conservazione degli alimenti.
Vantaggi della decorazione murale con carta da parati in mattoni
Scegliendo tra materiali da costruzione naturali o materiali di finitura, tutti sanno che il presente è meglio dell’imitazione. Ma in relazione alla carta da parati in mattoni e mattoni, piuttosto, viene attivata un’eccezione alla regola. Sulla base di quanto sopra, i vantaggi dei materiali in rotolo sono evidenti, ma ci sono anche altri “plus” che non sono stati menzionati..
Le moderne tecnologie ti consentono di realizzare sfondi molto realistici con un effetto volume.
1. | Carico minimo | Le norme architettoniche implicano il controllo del carico sulla fondazione e il peso della finitura del rotolo è minimo, rispetto a qualsiasi muratura da materiali da costruzione. |
2. | Riprogettazione della stanza senza problemi | Quando si ricostruisce o si ristruttura una stanza per la costruzione di un pesante muro di mattoni, sarà richiesta l’autorizzazione delle autorità cittadine; per una parete divisoria leggera in cartongesso rivestita con carta da parati “mattoni”, non sarà necessaria. |
3. | Facilità d’uso | La posa dei muri richiede l’abilità di lavorare con i mattoni e l’assunzione di specialisti, e anche i principianti che leggono attentamente le istruzioni possono far fronte alla tappezzeria delle pareti.. |
4. | Riparazione veloce | Il tempo dedicato alla posa dei mattoni e al rispetto degli standard tecnici è molto più alto del rivestimento in carta da parati. |
5. | Nessuna condensa | Quando la temperatura ambiente scende bruscamente, i mattoni “congelano”, formando condensa, che non si verifica sui rotoli di carta. |
6. | Senza restrizioni | La costruzione di un muro di mattoni può essere limitata dalle dimensioni della stanza e dai supporti deboli dell’edificio, il che non è importante quando si lavora con la carta da parati. |
7. | Decorare | Esteticamente la scelta non è limitata da nulla, i grandi cataloghi spesso indicano lo stile degli interni, decorano pareti arrotondate e angoli smussati. |
otto. | La capacità di nascondere i difetti | Per un motivo geometrico pulito, è necessaria una parete liscia, ma un motivo per una muratura ruvida nasconderà facilmente tutti i difetti del muro e protuberanze o scheggiature sporgenti daranno realismo ai rotoli. |
Attaccare la carta da parati sotto un mattone non è diverso dal lavorare con la carta da parati normale e devi anche prenderti cura di loro
Soluzioni interne originali
L’imitazione di un muro di mattoni è stata recentemente utilizzata solo per gli spazi pubblici e la decorazione di locali accessori. Oggi tali sfondi sono applicabili non solo per cucine e bagni, corridoi e corridoi, ma anche per i soggiorni. Allo stesso tempo, possiamo tranquillamente affermare che tale arredamento può affermare di essere la base del concetto di design. Soluzioni eleganti con una trama “nuda” di carta da parati “mattoni” aggiungeranno varietà a qualsiasi interno.
Quando si sceglie una combinazione di colori, tenere conto della finitura circostante, delle dimensioni della stanza e dell’illuminazione della stanza.
Per un corridoio stretto, sono preferibili le tonalità chiare.
Gli esperti affermano che non è necessario incollare con carta da parati in un mattone all’interno della cucina: si “incresparà” e porterà una sorta di freddezza. Questo è un arredamento eccellente per una parete di lavoro o un’area di cottura quando si tratta della cucina di un monolocale. Dove le persone mangiano, è meglio fare qualcosa di diverso, come pittura murale, murales e mosaici di piastrelle rotte. Se la carta da parati stessa è molto luminosa, può essere ombreggiata dipingendo il resto delle pareti o intonaco decorativo, aperto con vernice incolore: sarà più facile da lavare.
In cucina, non solo un muro di mattoni avrà un bell’aspetto, ma anche inserti a forma di grembiule vicino alla stufa e al piano di lavoro. A proposito, è meglio prendere non carta da parati lavabile in carta, ma una versione strutturata di fibra di vetro per la verniciatura, che si distingue per la resistenza al fuoco. Puoi persino creare una sorta di iscrizione in stile graffiti se c’è poco arredamento nella stanza..
Per un interno in stile mediterraneo, è necessario aggiungere accenti luminosi
La carta da parati bianca con mattoni amplierà il soggiorno in stile scandinavo
Usa la carta da parati “brutale” in mattoni grigi all’interno della cucina in stile loft e high-tech. Sono in perfetta armonia con i mobili cromati e un bancone bar. Per un design classico e una cucina in stile provenzale, è meglio imitare i mattoni imbiancati. Ma la migliore carta da parati fotografica “muro di mattoni” con intonaco imbottito.
Un gioco sperimentale è accettabile nel soggiorno: scegli qualsiasi trama, colore e dimensione del mattone. Tutto dipende dal tipo di arredamento, dallo stile degli interni e dal colore dell’attrezzatura. Il grande pannello al plasma sembra fantastico su un muro di mattoni accento.
Un’eccellente tecnica di design è un’imitazione di un camino sullo sfondo di un muro di mattoni. Se c’è un vero camino nella stanza, allora è meglio prendere un vero mattone refrattario. Per l’arredamento nell’area del camino elettrico, puoi limitarti alla carta da parati, ma prendi misure in modo che non si riscaldino.
Decorare con carta da parati il portale di un caminetto decorativo
Mattoni chiari all’interno del corridoio
Tutte le opzioni di design sono possibili nel corridoio, una stanza tradizionalmente associata agli interni con carta da parati in mattoni. Se il design viene creato “da zero” o senza riferimento allo stile e all’arredamento, puoi costruire sulla gamma di rivestimenti per pareti. Tutto il resto, tranne le porte interne, se già esistono, dovrebbe essere in armonia con l’imitazione della muratura.
Nella camera da letto, il “mattone” non viene utilizzato così spesso come nei locali di cui sopra. Tuttavia, sarà percepito organicamente in un interno urbanistico o minimalista – per decorare una parete in testa al letto. Lo stesso consiglio vale per i monolocali, dove per dormire viene utilizzato un grande divano pieghevole..
L’interno pesante dello stile gotico sarà diluito con oggetti di vetro
Camera da letto luminosa nello stile del minimalismo
Questa tecnica di progettazione viene utilizzata per decorare un’area di lavoro al computer, per la suddivisione in zone di uno studio o di uno spazio di lavoro, in uno spogliatoio o in un’area giochi in una stanza per bambini dotata di attrezzature sportive. Vedi buoni esempi nella nostra galleria fotografica.
Video su come fare l’imitazione della muratura dallo stucco
Foto: carta da parati in mattoni all’interno di vari stili