Caratteristiche dell’utilizzo della carta da parati verde per decorare l’interno della tua casa
Ti sei mai chiesto quale sia il colore più piacevole nell’interior design di casa? Decisamente verde. Questa tonalità è presentata all’uomo dalla natura stessa e ha proprietà curative uniche. Pertanto, quando si sceglie un materiale per la decorazione della parete, scegliere la carta da parati verde all’interno. Questo colore è in grado di donare calma e pacificazione a te e ai tuoi cari. Le sue varie sfumature, i toni possono essere la decorazione perfetta per qualsiasi stanza. Cucine, saloni, camere da letto fresche, naturali e belle, realizzate in qualsiasi tonalità, tonalità di verde hanno un effetto unico che può portare pace, felicità, gioia e tranquillità nell’atmosfera.
Un interno premuroso di una stanza con carta da parati verde è una garanzia di un umore eccellente per tutti i residenti della casa
Presta particolare attenzione alla decorazione della parete con materiali di questo colore. Non sbaglierai scegliendolo. L’articolo di oggi ti mostrerà come garantire la carta da parati giusta per la tua casa..
Caratteristiche del verde
Parlando di funzionalità, devi prima fare i conti con le tante sfumature di verde presentate. Alcuni di loro sono stati allevati empiricamente dall’uomo, mentre altri sono nati dalla natura stessa. Ad esempio, la pietra con lo stesso nome ha un colore malachite e il kaki è stato inventato per essere usato come uniforme protettiva per il personale militare..
Indipendentemente dalla tonalità scelta, che si tratti di lime succoso o oliva fredda, il verde si calmerà e si rilasserà sempre.
Le carte da parati verdi sono ideali per l’interno della stanza. L’abbondanza di diverse tonalità consente di combinare opzioni per soluzioni stilistiche interne. La trama della carta da parati è fornita da tutti i tipi, forme, motivi, che moltiplicano mille volte il volo della tua immaginazione. L’uso del marrone è adatto anche per i mobili. Questa combinazione porterà freschezza, pienezza alla stanza..
Atmosfera calma di una stanza per bambini con un minimo di mobili
Il verde è particolarmente popolare per gli stili bionici, minimalisti e scandinavi. Vale la pena notare alcune caratteristiche quando si scelgono i rivestimenti murali:
- Considera le sfumature di verde quando scegli il materiale di finitura. Le loro diverse opzioni possono rispondere in modo diverso all’interno della stanza..
- Anche la trama della carta da parati gioca un ruolo importante. Se la stanza è satura di superfici lisce, l’uso di materiali decorativi per pareti in rilievo è inaccettabile. Questa regola vale anche per il caso opposto..
- Il modello può fare miracoli. Motivi completamente diversi sulle pareti sono adatti per un certo stile..
- Gli inserti di accento sullo spazio della parete diversificano il design degli interni. Se è uno sfondo verde chiaro, gli inserti dovrebbero essere della stessa tonalità..
- Usa lo spazio del soffitto per tonificare le pareti. Incollare il soffitto con carta da parati verde in una tonalità eccellente darà alla stanza l’effetto di completezza.
Fotomurale con l’immagine della malachite nella camera da letto in stile Art Nouveau
La perfetta combinazione di carta da parati verde tessile con mobili bianchi in stile classico
La luminosità, il contrasto e l’intensità dell’ombra della mela di diversi stili interni dovrebbero essere selezionati in modo diverso. “Barocco” più rigoroso, “Classici” accettano toni scuri, mentre “Provenza” e più recenti – teneri chiari o saturi luminosi.
Cameretta dei bambini con una delicata stampa floreale sulla carta da parati e luminose tonalità romane alle finestre
Scelta della carta da parati verde
Per decidere prima di scegliere un’opzione specifica, è necessario condurre un’analisi completa dei locali, il progetto pianificato. La gamma generale di saturazione dovrebbe essere combinata con lo sfondo verde selezionato. Non è consentito sovraccaricare la stanza con una gamma satura. È meglio concentrarsi su qualsiasi parte del muro e diluire l’arredamento generale con un colore neutro piuttosto che saturare eccessivamente il design della stanza con un colore eccessivamente saturo..
Calda decorazione primaverile della cucina-soggiorno combinata
La combinazione di rivestimenti murali è un elemento dell’interno della stanza. Ma non dovresti correre agli estremi: le risposte possono essere rintracciate nei mobili, nei pavimenti e negli elementi decorativi..
- Lo spazio del soffitto è spesso realizzato come un “alleato” del design delle pareti. Se lo sfondo verde viene scelto strutturato, la finitura del soffitto dovrebbe combinare le risposte di tale superficie. Lo stesso è il caso con il modello..
- Il colore verde della decorazione murale si sposa bene con le facciate semplici dei vecchi armadi del “Classic” inglese. È accettabile utilizzare il motivo a quadri caratteristico di questo stile..
- Le decorazioni da parete sono perfette nello stesso colore della carta da parati color smeraldo. L’unico avvertimento qui sarà l’uso di toni diversi, per una sorta di differenziazione.
- L’uso combinato di tessuti per interni e carta da parati verde creerà l’effetto di pienezza, completezza del design degli interni.
La camera da letto con finestre sul lato nord diventerà luminosa con tende traslucide
Consigli. Quando si scelgono le tende, vale la pena considerare la trama. Se il rivestimento della parete è liscio, le tende funzioneranno anche con una trama satinata..
Tende austriache abbinate al colore menta della carta da parati nella cameretta dei bambini in stile classico
Prima di scegliere l’una o l’altra soluzione, è necessario elaborare un progetto di design della stanza (prospettiva). Questo ti aiuterà a vedere il futuro design degli interni con i tuoi occhi e, se necessario, ad apportare le modifiche necessarie. Lo spazio della parete del progetto deve essere dipinto con i colori pianificati al momento dell’acquisto di carta da parati color smeraldo. Le regole per redigere un progetto di room design su carta le trovate nel nostro articolo seguendo il link.
Stili verdi
Il verde è considerato una tonalità quasi universale che può adattarsi perfettamente a qualsiasi direzione di stile.
Fotomurali verdi in uno stile ecologico di una moderna cameretta per bambini
minimalismo
La carta da parati verde chiaro dello stile minimalista è una soluzione degna per un appartamento di città in una grande metropoli. In via eccezionale, l’uso diffuso di questo colore è adatto a questo stile. Dai un’occhiata più da vicino all’opzione che utilizza i colori della menta. La carta da parati verde all’interno di “Minimalismo” sceglierà sicuramente una trama liscia e monocromatica. Per cambiare la zona notte, una sezione della parete può essere decorata con una pietra rettangolare decorativa. Sopra questa soluzione sono appese lampade o un quadro. Quando si decora un soggiorno, tale disposizione è organizzata nell’area del divano o della TV.
Per decorare una stanza in stile minimalista, usa la carta da parati verniciabile
Consigli. Una soluzione interessante sarebbe la disposizione delle colonne tra le aperture delle finestre. Con una tonalità di menta, le colonne marroni lo faranno. Le colonne possono essere utilizzate per appendere luci con una risposta alla menta.
È meglio realizzare il pavimento nei toni del bianco utilizzando piastrelle in laminato o ceramica. In questo caso, avrai una stanza “luce” in cui l’anima e il corpo riposano. Stendi un tappeto erboso sul pavimento. Una piccola deviazione dal “liscio” “minimalismo” darà alla stanza un tocco personale.
Il tappeto verde dovrebbe essere più scuro del rivestimento murale
La biancheria da letto viene acquistata nella stessa gamma. Non aver paura di saturare eccessivamente la stanza con il verde chiaro. L’uso di una morbida tonalità di menta non appesantirà l’interno, ma creerà un’atmosfera di relax tra la giungla di pietra.
L’arredamento è abbinato al tono delle colonne marroni. Il “minimalismo” si distingue per il fatto che utilizza un minimo di scale diverse. L’elettronica della stanza, la TV e l’home theater vengono acquistati con risposte di menta. Non dimenticare la regola principale di questo stile: un massimo di tre colori, il resto diventa sfumato.
Provenza
Anche una tonalità di menta si adatterà perfettamente qui. È consigliato da esperti nel campo del design, nonché da psicologi. La menta è favorevole alla percezione visiva, non è aggressiva, ha un effetto benefico sulla psiche umana. Quindi non aver paura di usarlo spesso, molto..
Interno della piccola cucina con facciate color menta
Combinazione discreta di grigio menta
“Provence” si adatta alla gamma di menta e olive. È meglio combinarlo con un colore rosa tenue. Ciò si manifesta in mobili, tessuti, biancheria da letto, decorazioni murali con carta da parati color smeraldo. Quando si decora una stanza con lo stile provenzale, non è necessario rispettare la regola dei tre colori. Qui viene utilizzato “multicolore”. Inoltre, l’interno è arredato con piante verdi, anche con fiori.
Consigli. L’uso di combinazioni di colori di diverso carico evidenzierà diverse aree della stanza. La cosiddetta zonizzazione visiva è una nuova tendenza nell’arte del design moderno.
Cucina oliva in stile provenzale
Il viola, l’arancione, il giallo e persino il blu possono essere combinati con i toni dell’oliva menta. Il criterio principale è l’uso di sfumature morbide che non differiscono per nitidezza..
Classico
L’intramontabile “Classic” acquisirà un aspetto esclusivo con l’uso della carta da parati color smeraldo. Una caratteristica di questo design degli interni della stanza sarà l’uso di tonalità scure. Ma questa opzione presuppone un’eccessiva saturazione della stanza. L’uso della carta da parati color smeraldo all’interno dei “Classici” non dovrebbe prevalere troppo. È meglio incollare su un lato del muro, creando una certa zona e decorare il resto con toni bianchi..
La carta da parati a strisce verdi funge da cambiamento visivo nello spazio
La carta da parati con fiori, foglie e uccelli è adatta per la camera da letto e il soggiorno
Carta da parati di carta con un motivo variegato in un interno classico
Questo stile ama il legno nobile. Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si acquistano mobili per un corridoio o un soggiorno. Divani, poltrone, così come armadi e mobiletti per “Classici” sono utilizzati in colori rigorosamente scuri.
Stile scandinavo
Probabilmente il migliore di tutti gli stili di cui sopra per la stanza, che è adatto se combinato con una scala verde chiaro per le pareti. Sullo sfondo bianco che prevale in questo stile, i toni del verde si adattano meravigliosamente. Inoltre, la scelta di questa o quella tonalità non gioca un ruolo speciale. Chiunque lo farà qui. La suddivisione in zone è ciò a cui dovresti prestare attenzione quando incolli con il materiale di finitura.
Carta da parati con sfondo verde nel soggiorno in stile scandinavo
Il bianco porterà purezza, mentre la malachite o il pistacchio rinfrescheranno, definiranno, trasformeranno la vostra cucina o camera da letto. Lo “stile scandinavo” è perfetto per qualsiasi stanza. Usa sfumature esotiche. Marina, giada, smeraldo, foresta, mela, malachite, erbacea, chartreuse, lime: la natura è riccamente dotata di tutti i tipi di sfumature di verde.
Ti piacerebbe sentire la marea del mare, annusare il limone acido o ascoltare il gorgheggio degli uccelli della foresta – scegli la tonalità giusta per abbinare lo “stile scandinavo” e immergiti nell’atmosfera di felicità e relax.
Lo stile scandinavo si adatta alle persone con un carattere nordico calmo
La cucina è un luogo di sperimentazione e immaginazione. Sperimenta con l’interior design qui. Abbina i mobili al tono delle pareti. Equipaggia le transizioni con bellissimi battiscopa.
High Tech
Una soluzione interessante sarebbe decorare il soggiorno con uno stile high-tech usando un tono erboso. Le pareti sono decorate con nicchie. Allo stesso tempo, sarà bello evidenziare l’area bianca del muro per una TV al plasma e decorare le nicchie sui lati. Puoi creare una combinazione di “Hi-tech” con “Loft”. Le nicchie sono incollate con carta da parati strutturata sotto un mattone verde chiaro. Lungo il bordo della zona nicchia del muro, sono posizionate strisce LED che, una volta accese, donano leggerezza, facilità, pulizia alla spaziosità del soggiorno. Oltre ai nastri, sono adatti anche i faretti..
Soggiorno high-tech in una casa di campagna
Un po ‘di accenti grigi non guastano qui.
Lo spazio del soffitto è combinato allo stesso modo del muro. Il centro del soggiorno sul soffitto è segnato da una zona di nicchia, che si crea grazie a due livelli. Esso (al centro) è rifinito con materiale da costruzione di tonalità verde chiaro. La trama qui è la stessa di un muro: muratura. Il resto del perimetro del soffitto è imbiancato con calce ordinaria o vernice di candore cristallino. Anche i faretti sono installati qui..
I mobili si adatteranno, ovviamente, a una forma intricata e cosmica, poiché è “Hi-tech”. I divani semicircolari con poltrone, acquistati come un’unica serie, con gambe cromate si adattano perfettamente. Non dimenticare di mettere accanto un tavolino da caffè in vetro, sotto il quale è stato preposto un tappeto con una trama erbosa. Puoi anche sistemare bellissimi vasi di porcellana in tutto il soggiorno, pieni di rami tagliati o composizioni floreali..
Il pavimento lucido marrone scuro aggiunge raffinatezza
Il parquet è adatto al pavimento. La trama del legno è idealmente combinata con il tono erboso delle pareti e del soffitto. Poiché il nostro soggiorno unisce elementi di stili diversi, il parquet viene posato con una sorta di muratura quadrata. Questa combinazione di “Hi-tech”, “Loft” crea un “Eclettismo” imperterrito ed esclusivo.
La malachite nell’interno del soggiorno si sposa bene con un tono arancione brillante. Un tale quartiere aggiungerà freschezza e novità. Le pareti sono rifinite con colore malachite. Mobili o altri elementi della decorazione d’interni del soggiorno sono realizzati in arancione. Allo stesso tempo, i materiali di finitura possono essere decorati con uccelli seduti sui rami degli alberi o grandi e bellissime gru che volano via in lontananza..
Meglio usare qualche sfumatura di verde
Inoltre, non dimenticare le classiche strisce quando decori lo spazio della parete del soggiorno. Si adatteranno sia ai classici che a qualsiasi altro stile. Inoltre, l’uso di motivi floreali trasformerà perfettamente quasi tutti gli interni. La loro scelta è enorme, varia per consistenza, saturazione, pompa e severità. Abbina qualsiasi opzione al tuo design.
Video: carta da parati verde all’interno
Foto: 50 idee per l’utilizzo della carta da parati verde