Carta da parati moderna 2021 per la sala
Nonostante l’emergere di nuove tecnologie nella decorazione d’interni, la carta da parati rimane il modo più comprensibile ed economico per decorare le pareti. Più avanti nell’articolo, daremo un’occhiata più da vicino a cosa sono gli sfondi per la sala e le ultime tendenze nel campo delle soluzioni per interni..
Carta da parati per la sala – tendenze del 2021
Per diversi anni, i colori monocromatici sono rimasti di tendenza e il 2021 non ha fatto eccezione. Inoltre, può essere sia colori naturali che una gamma accattivante e brillante. Prima di tutto, si consiglia ai progettisti di tenere conto delle proporzioni della stanza e della sua posizione. Per un piccolo spazio, un colore chiaro è l’ideale. In una stanza più grande, al contrario, è necessario posizionare accenti con combinazioni luminose. Le esclusive opzioni stampate che porteranno un tocco di freschezza o un tocco di freschezza all’interno rimarranno alla moda. Il minimalismo non perderà ancora la sua rilevanza. Tonalità tenui e ornamenti naturali creeranno interni unici in cui puoi sentirti tutt’uno con la natura.
Carta da parati alla moda per la sala
IMPORTANTE!
La carta da parati in esecuzione con un pannello largo è molto più versatile ed è più facile e conveniente incollarli. Le connessioni docking saranno molto più piccole e l’aspetto è più coerente.
Gli sfondi larghi vanno bene per la mancanza di cuciture
Come scegliere un materiale per la carta da parati per la sala
Vari materiali sono utilizzati per la produzione. Un vasto assortimento consente di implementare qualsiasi soluzione di design. Prima di acquistare, dovresti studiare le specifiche della trama e scegliere il tipo ottimale per te..
Carta
Gli sfondi di carta hanno un vasto assortimento, sono facili da incollare e sono un’opzione economica. Tuttavia, non sono caratterizzati da resistenza all’usura e lunga durata. In questo segmento di prezzo, puoi trovare analoghi migliori e nella maggior parte dei casi i designer non li consigliano per il soggiorno. Pertanto, la domanda di tele di carta sta diminuendo.
Gli sfondi di carta hanno un vasto assortimento, sono facili da incollare e sono un’opzione economica..
Vinile
Questa è la specie più popolare e ben collaudata. Ci sono opzioni schiumate, lisce, dure e serigrafate. La texture vinilica è durevole e innocua per la salute, ed è anche facile da pulire con speciali concentrati. Con l’aiuto del rivestimento in vinile, puoi nascondere ruvidità e piccoli difetti nelle pareti. Finanziariamente, questa è una delle opzioni disponibili..
La carta da parati in vinile è il tipo più richiesto e ben collaudato.
Tessile
Questo materiale è apprezzato per le sue buone prestazioni di isolamento acustico e permeabilità all’aria. Il tessuto è ottenuto combinando carta e tessuto non tessuto. Sul lato anteriore viene applicato uno strato di lino o seta, a seconda della scelta della trama e del materiale. Uno svantaggio significativo è che sono difficili da pulire e la pulizia a umido non è adatta a questi scopi. Sono anche suscettibili all’esposizione al sole, si consumano rapidamente e sbiadiscono..
Le carte da parati in tessuto sono apprezzate per le loro buone prestazioni di isolamento acustico e permeabilità all’aria..
Fibra di vetro
La carta da parati in fibra di vetro è uno dei tipi moderni. Sono facili da incollare e mantenere, hanno proprietà antincendio e consentono il passaggio dell’aria attraverso le pareti. Tuttavia, la gamma di colori degli sfondi è piuttosto scarsa..
La fibra di vetro è facile da incollare e mantenere, ha proprietà antincendio e consente il passaggio dell’aria attraverso le pareti
La carta da parati liquida
È un materiale ecologico che viene applicato come l’intonaco e assomiglia più alla pittura. La composizione può essere monocolore o avere macchie e scintillii. Dopo l’applicazione, non rimangono giunti di testa sulla superficie, il che è un vantaggio indiscutibile rispetto ad altri tipi. La carta da parati liquida ti aiuterà a fare rapidamente le riparazioni da solo e in un breve periodo di tempo.
La carta da parati liquida è un materiale ecologico che viene applicato come l’intonaco e sembra più simile alla pittura
Soluzioni di colore
Le collezioni di eminenti designer sono spesso dominate da brillanti colori positivi: giallo, rosa, cioccolato, turchese. La priorità è una combinazione di colori complessa: sfumature di oliva e verde, melanzana, onda del mare. Anche i motivi floreali e vegetali sono molto popolari. Tuttavia, se prima usavano un piccolo motivo con fiori di campo o rose che riempivano l’intero spazio, a giudicare dalla foto del 2021, il design è cambiato e la carta da parati ha iniziato a essere prodotta con motivi floreali più voluminosi. Per gli aderenti ai classici conservatori, le tele chiare in tonalità pastello rimangono rilevanti all’interno. Gli sfondi sono selezionati per articoli domestici specifici con una trama simile. Inoltre, la carta da parati può essere combinata con tulle, accessori e pavimenti.
Carta da parati per la sala in diversi stili
Lo sfondo è consigliato per la maggior parte degli stili. Il fattore principale è la corretta selezione di colori, materiali e decorazioni..
Carta da parati 3D
Oggi poche persone possono essere sorprese da un’immagine con un effetto 3D. Tali sfondi sono durevoli, durevoli, rispettosi dell’ambiente e ad alto costo. Ci sono anche tele fluorescenti retroilluminate. Per la sala, è meglio scegliere opzioni con forme geometriche volumetriche che compongono composizioni complesse. Tuttavia, la carta da parati 3D viene utilizzata solo come decorazione e come finitura insolita. Pertanto, è consigliabile incollare su di essi non più di un muro nella stanza..
Per la sala, è meglio scegliere opzioni con figure geometriche volumetriche che compongono composizioni complesse.
Neoclassico
Il nome neoclassicismo è spesso inteso come uno qualsiasi degli stili storici moderni. Le carte da parati sono progettate per enfatizzare la geometria delle forme interne, la loro funzionalità e laconicismo. Molto preso in prestito dagli antichi greci e romani. Una caratteristica distintiva è l’uso di carta da parati con un motivo classico, realizzata con materiali moderni. Ad esempio, i design metallici sono realizzati con supporto in lamina e aggiungono glamour e lusso alla finitura. Le seguenti soluzioni di design sono popolari:
La carta da parati neoclassica sembra elegante e decora il soggiorno
modelli pallidi su carta da parati strutturata; strisce; colori monocromatici: colori chiari, crema e pallidi; imitazione di intonaco decorativo; linee ornate; ornamenti stilizzati come un dipinto di palazzo.
Fotomurali con paesaggi
Grazie alla sua unicità e durata, i fotomurali stanno guadagnando di nuovo popolarità. Puoi aggiungere comfort al soggiorno usando le immagini di un camino e del fuoco. L’imitazione di una libreria aggiungerà raffinatezza e aristocrazia. Sono richieste tele con motivi vegetali. Servono a trasformare una stanza in un angolo di fauna selvatica. In una piccola stanza, la carta da parati in un piccolo fiore sembra buona. Ma per un ampio soggiorno, i fiori grandi sono adatti in combinazione con una semplice carta da parati..
Grazie alla sua unicità e durata, i fotomurali stanno guadagnando di nuovo popolarità.
Carta da parati hi-tech
La carta da parati high-tech simboleggia il progresso, gli sviluppi moderni e ha un debole per il minimalismo. La superficie imita fedelmente metallo, vetro, plastica e altre rocce. Lo schema dei colori è solitamente mantenuto in toni freddi. Popolare grigio, acciaio, bianco, beige, grafite, nero. Di solito sono realizzati in tessuto non tessuto con uno strato testurizzato in vinile..
La carta da parati high-tech simboleggia il progresso, il design moderno e ha un debole per il minimalismo.
Opzioni interne del loft
È abbastanza problematico scegliere la decorazione murale per un tale interno, poiché il loft non implica l’uso della carta da parati. Quando acquisti materiale, dovresti prestare attenzione alle seguenti caratteristiche.
Il loft presuppone il massimo dello spazio libero, quindi la carta da parati di tonalità chiare sarà l’opzione migliore per questo scopo. Un’imitazione di una finitura obsoleta sembrerà appropriata. Le pareti possono essere decorate con carta da parati raffigurante blocchi di mattoni, legno, intonaco. Con la carta da parati a righe verticali, puoi ottenere l’effetto di “soffitti alti”. Le strisce trasversali, che, sebbene rendano la stanza armoniosa e più proporzionata, sono sconsigliate per i loft. Una stanza in stile loft svolge diverse funzioni contemporaneamente. È conveniente suddividere in zone una stanza utilizzando carta da parati di diverse tonalità. Potrebbe essere presente carta da parati con motivi. È consigliabile che non occupino l’intera superficie della stanza e che il colore del pavimento e del soffitto non si fonda con il muro. In grandi loft si possono utilizzare inserti luminosi, ma in quantità limitate.
Le pareti possono essere decorate con carta da parati raffigurante blocchi di mattoni, legno, intonaco.
Informazioni aggiuntive!
Un soggiorno in stile loft apparirà più elegante e armonioso se ogni parete è decorata a modo suo.
Opzioni per interni etno
Quest’area include opzioni di design esotico.
Afgano. Molto spesso si tratta di tele leggere con motivi luminosi o carta da parati con immagini di pelli di animali..
Molto spesso si tratta di tele leggere con motivi luminosi o carta da parati con immagini di pelli di animali..
Egiziano. Ti permette di dare al soggiorno un senso di lusso e ricchezza, in cui vivevano gli antichi faraoni. La carta da parati è realizzata sotto forma di affreschi, ornamenti e altri elementi..
Lo stile egiziano ti permette di dare al soggiorno un senso di lusso e ricchezza, in cui vivevano gli antichi faraoni
Indiano. Sono adatte tele strutturate in vinile con motivi tematici e pareti che imitano tessuti costosi..
Lo stile indiano è caratterizzato da tele strutturate in vinile con ornamenti tematici e pareti che imitano tessuti costosi..
Arabo. Ha una varietà di colori. Carta da parati decorata con:
· Arabeschi complessi;
· Sagome di moschee;
· graticci orientali e cetrioli;
Illustrazioni che ricordano i tappeti.
Carta da parati in stile arabo
Carta da parati eco-design
Questo tipo di carta da parati è realizzato con materie prime ecocompatibili e comprovate:
· Carta;
· Tessuti;
· ingorghi stradali.
I prodotti in sughero si distinguono per una maggiore resistenza all’usura, ipoallergenicità, isolamento acustico e termico. Sono anche facili da curare..
I prodotti in sughero si distinguono per una maggiore resistenza all’usura, ipoallergenicità, isolamento acustico e termico. Sono anche facili da curare..
Carta da parati insolita nel 2021
Più recentemente, lo stile scandinavo è diventato di moda e con esso le tele “a maglia”. Le loro caratteristiche distintive sono state spiate nelle case degli scandinavi, dove amano usare tessuti a maglia morbidi e accoglienti. Sembrano un primo piano di una grande maglia..
Più recentemente, lo stile scandinavo è entrato in voga, e con esso le tele “a maglia”.
Nota!
La carta da parati glitterata e una base in cemento non solo espandono visivamente la stanza, ma possono anche diventare l’elemento più memorabile della sala.
Per un design massimale, è meglio prendere sfondi con fiori grandi e immagini etniche. Il design apparirà esclusivo sotto forma di una spruzzata di un paio di colori accattivanti versati su una base bianca come la neve. Un’altra tendenza è la sfocatura dei contorni. La carta da parati sembra essere guardata attraverso l’acqua. Creano un effetto di trance e sono apprezzati dagli ammiratori della cultura hippie..
Per un design massimale, è meglio prendere carta da parati con fiori grandi e immagini etniche..
Combinare la carta da parati nella hall
Quando si combina lo sfondo, è necessario scegliere il muro giusto su cui si concentrerà più attenzione. Di solito questo è il posto preferito da tutte le famiglie vicino al divano o dietro di esso. In questo modo, è conveniente livellare le piccole imperfezioni della stanza. Ad esempio, potrebbero essere cavi o tubi che sembrano fuori posto. È importante tenere conto dei parametri della stanza, della sua illuminazione. Considera le opzioni popolari per la carta da parati combinata per il design della sala nel 2021.
Quando si combina lo sfondo, è necessario scegliere il muro giusto su cui si concentrerà più attenzione..
Combinazione di sfumature di carta da parati
Per cominciare, si consiglia ai designer di scegliere una tavolozza e solo allora iniziare a pensare a forme e motivi geometrici. Quindi, la scala fredda ingrandisce visivamente anche una piccola area e quella calda la rende più vivace e dinamica. Per l’unione è meglio scegliere colori ravvicinati o, al contrario, diametralmente opposti. L’incollaggio di ciascuna delle pareti in un tono diverso in ordine sembra spettacolare. È possibile creare un gradiente progressivo, ad esempio, dallo scuro al bianco, comprese le sfumature intermedie. Gli ornamenti non dovrebbero gridare l’uno sull’altro.
Carta da parati combinata nel soggiorno
Combinare carta da parati semplice con tele stampate
Una delle tecniche di accento più semplici è usare i compagni. Sarebbe ideale acquistare carta da parati da un produttore in modo che le caratteristiche di densità e qualità non differiscano visivamente. I metodi combinati di tappezzeria e il design dei salotti nel 2021 sono mostrati nella foto. È meglio applicare le tele stampate solo su una parete e, per il resto, scegliere i tipi a un colore. La stampa può essere dai colori vicini alla carta da parati semplice o da quelli a contrasto. Una parete completamente ricoperta da una stampa sembrerà un enorme poster. È meglio attaccare uno sfondo di dimensioni fisse e tagliare una cornice attorno ai bordi. Esistono diversi metodi di combinazione:
È meglio applicare le tele stampate solo su una parete e, per il resto, scegliere i tipi a un colore. La stampa può essere da colori vicini a carta da parati semplice o da contrasto.
Orizzontale. Consiste nell’uso di strisce. Per questo metodo, è meglio scegliere materiali contrastanti con un motivo luminoso. Quindi, per dare motivi retrò alla stanza, si consiglia di incollare sulla parte inferiore della stanza con carta da parati in una striscia verticale e disegnare il bordo superiore con un bordo.
Per dare motivi retrò alla stanza, si consiglia di incollare sulla parte inferiore della stanza una carta da parati a righe verticali e disegnare il bordo superiore con un bordo.
Verticale. La combinazione di strisce verticali di diversi colori e trame creerà l’effetto di soffitti più alti. In questo modo è possibile selezionare singole zone e apportare modifiche all’illuminazione. Il materiale più leggero viene utilizzato per incollare su aree in cui la luce solare non entra.
brandelli. In questo caso, i pezzi di carta da parati vengono combinati in un unico pannello..
La combinazione di strisce verticali di diversi colori e trame creerà l’effetto di soffitti più alti. In questo modo è possibile selezionare singole zone e apportare modifiche all’illuminazione.
Selezione di foto: carta da parati moderna all’interno della sala
Il design della stanza principale della casa ti consente di giudicare il gusto, lo stile di vita e la prosperità dei proprietari. L’atmosfera e l’impressione generale della casa dipendono dalla premura degli interni. Gli sfondi più interessanti per il design della sala sono presentati in una selezione di foto del 2021..
La carta da parati è il modo più semplice ed economico per decorare il tuo soggiorno. Un vasto assortimento di questo materiale ti consente di dare vita alle decisioni di design più audaci. In generale, il design della carta da parati per il soggiorno non dovrebbe solo essere originale, ma anche non stancare i proprietari con una varietà di colori..