Carta da parati moderna per soggiorno 2021
Ogni stagione ci sono sempre più nuove varietà di rivestimenti per pareti. Tuttavia, la carta da parati rimane uno dei tipi più rilevanti di rivestimenti murali e non abbandonerà la sua posizione. E non è sorprendente, perché questa è una delle migliori opzioni con cui è possibile ottenere l’effetto desiderato nella hall e nelle altre stanze. Come scegliere la carta da parati giusta per il tuo soggiorno? Quale stile dovresti scegliere? Dovresti combinare diversi tipi di rivestimenti? Quali colori saranno rilevanti nel 2021? Questo è ciò che verrà discusso oggi..
Carta da parati combinata per soggiorno 2021
Carta da parati per il soggiorno – tendenze del 2021
Il soggiorno è una delle stanze principali di un appartamento o di una casa privata. Dopotutto, questa è esattamente la stanza in cui l’intera famiglia si riunisce dopo i giorni di lavoro e inizia a guardare nuovi film. Scegliendo lo sfondo giusto per la sala, puoi creare una buona impressione e formare l’immagine complessiva della stanza. Al giorno d’oggi, i design delle stanze minimaliste stanno diventando sempre più popolari. Il minimalismo sta diventando sempre più rilevante e nel 2021 ci sarà sicuramente un posto per questo..
Scegliendo lo sfondo giusto per la sala, puoi creare una buona impressione e formare l’immagine complessiva della stanza..
Più designer sono inclini a credere che in un interno modernizzato sia necessario combinare diversi tipi di rivestimenti murali contemporaneamente per una stanza. È molto importante che siano approssimativamente della stessa struttura..
Più designer sono inclini a credere che in un interno modernizzato sia necessario combinare diversi tipi di rivestimenti murali contemporaneamente per una stanza..
Oggi si potrebbe avere l’impressione che lo sfondo sia una versione superata. Ma questo è lontano dal caso. Sugli scaffali dei negozi, puoi trovare novità così originali che non potevamo nemmeno sognare un paio di anni fa. La carta da parati alla moda per il soggiorno 2021 stupisce non solo con la sua combinazione di colori, ma anche con la sua trama originale.
La carta da parati alla moda per il soggiorno 2021 stupisce non solo con la sua combinazione di colori, ma anche con la sua trama originale.
Stampe e disegni
La carta da parati con una stampa dovrebbe corrispondere al gusto dei proprietari dell’appartamento e può diventare una nota luminosa all’interno della stanza. I designer offrono alcune idee interessanti con cui puoi creare idee sorprendenti.
La carta da parati con una stampa dovrebbe corrispondere al gusto dei proprietari dell’appartamento e può diventare una nota luminosa all’interno della stanza..
Lo splendore delle combinazioni pastello sfocate
Una novità alla moda quest’anno è un motivo a basso contrasto in versioni floreali o geometriche. Vengono spesso usati fiori come grigio, blu, caffè con latte, latte, bianco, prugna, marrone..
Una novità alla moda quest’anno è un motivo a basso contrasto in opzioni floreali o geometriche..
Questi sono perfetti non solo per il soggiorno, ma anche per la camera da letto, l’ingresso, la cameretta.
Design sfumato
Il design sfumato è diventato incredibilmente popolare nel 2021. Molto spesso viene utilizzato in colori come: rosa, blu, viola.
Il design sfumato è incredibilmente popolare nel 2021.
Nota! Una transizione graduale del colore viene spesso eseguita dall’alto verso il basso dalla luce al più saturo. Usando questa tecnica, puoi espandere lo spazio, aggiungere intimità ad esso..
Mappe geografiche
Un’altra novità alla moda è la carta da parati con l’immagine delle mappe geografiche. Il più popolare con un leggero effetto scuff. Un tale interno aggiungerà un tocco di mistero ed enigma, si concentrerà sull’ottimo gusto dei proprietari dell’appartamento..
Un’altra novità alla moda è la carta da parati con l’immagine delle mappe geografiche. Il più popolare con un leggero effetto graffio.
Soluzione per pareti ornamentali
Tra gli ornamenti rimangono rilevanti fino ad oggi: motivi vegetali, geometria.
Se lo desideri, puoi decorare una delle pareti con una foresta, una giungla, fiori di ciliegio e così via. Ci sono molte opzioni: sentiti libero di essere creativo.
Se lo desideri, puoi decorare una delle pareti con una foresta, una giungla, fiori di ciliegio e così via..
I fiori floreali vanno dalle graziose margherite alle affascinanti orchidee e rose. È necessario sceglierli esclusivamente per preferenze personali. Anche le strisce verticali sulle pareti sono di moda nel 2021..
I fiori possono essere molto diversi: dalle graziose margherite alle affascinanti orchidee e rose..
Che colore scegliere per il design del soggiorno?
Quando si sceglie la carta da parati per la sala, molti prima di tutto pensano a quale tipo di fiore scegliere. Ma, spesso, questo non è il problema principale. Prima di tutto, devi guardare la qualità del materiale di finitura. Fortunatamente, la carta da parati per il soggiorno non richiede caratteristiche di base, come per la cucina. Nel soggiorno, non c’è praticamente nessun aumento del livello di umidità, cadute di temperatura e odori estranei. Ecco perché hai una vasta selezione di rivestimenti per pareti per interni..
Applica sfondi accattivanti al tuo soggiorno e sorprendi i tuoi ospiti
Combinazione di colori
Con l’aiuto di una combinazione riuscita, puoi creare contrasto nella stanza e aggiungere freschezza alla stanza. Questa è l’opzione migliore per coloro che non hanno ancora provato a combinare diversi tipi di rivestimenti murali. La cosa più importante in questo caso è scegliere due tipi di carta da parati che andranno bene l’uno con l’altro. Con l’aiuto di una tecnica così semplice, puoi creare un interno che vuoi solo considerare.
Con l’aiuto di una combinazione riuscita, puoi creare contrasto nella stanza e aggiungere freschezza alla stanza..
Quale materiale dovrebbe essere la carta da parati nel 2021?
Per la produzione di rivestimenti murali vengono utilizzati materiali completamente diversi. Un vasto assortimento di carte da parati ti consente di dare vita a idee di design originali.
Gli sfondi di carta precedentemente rilevanti non sono più così richiesti. Nonostante siano abbastanza economici, gli acquirenti hanno smesso di acquistarli a causa di un breve periodo di funzionamento..
Gli sfondi di carta precedentemente rilevanti non sono più così richiesti. Nonostante siano abbastanza economici, gli acquirenti hanno smesso di acquistarli a causa di un breve periodo di funzionamento..
Carta
Le materie prime prodotte in carta e rispettose dell’ambiente e rispetto ad altre sono piuttosto economiche. È per questo motivo che molti li scelgono per la decorazione murale in locali residenziali. Tra tutti gli sfondi di carta, si possono distinguere due varietà: opaca e lucida..
Pro della carta da parati di carta:
1) costo accettabile;
2) materie prime rispettose dell’ambiente;
3) una vasta gamma di colori e stampe.
Uno svantaggio significativo di quelli di carta è il breve periodo di espianto. Anche la carta da parati di altissima qualità non durerà più di 8-9 anni. Inoltre, hanno bisogno di una superficie completamente piana..
Vinile
Nel processo di realizzazione di questo tipo di carta da parati, il cloruro di polivinile viene applicato alla base della carta. Ci sono molte delle varietà più comuni:
1) liscio;
2) solido;
3) in rilievo.
Spesso, quando decorano le pareti della sala, si fermano al pavimento in vinile. Questa è l’opzione migliore per superfici imperfettamente piatte. Inoltre, la carta da parati viene rosicchiata con un peso ridotto, grazie alla quale l’incollaggio diventa ancora più semplice..
Tessile
I rivestimenti murali tessili sono tra i più popolari. Ma allo stesso tempo, il loro costo è molto più alto di quello dei due tipi precedenti. Ma il risultato supera ogni aspettativa. Le moderne carte da parati tessili sono realizzate sulla base di materiali naturali.
Le moderne carte da parati tessili sono realizzate sulla base di materiali naturali.
Tali sfondi sono adatti per una sala decorata in stile classico. Hanno un aspetto elegante e aggiungono il lusso necessario agli interni. Il costo dei rivestimenti murali è giustificato dalla qualità, perché possono durare più di vent’anni. Inoltre, questo rivestimento murale è altamente traspirante..
Tali sfondi sono adatti per una sala decorata in stile classico. Hanno un aspetto elegante e aggiungono il lusso necessario agli interni..
Tra gli svantaggi della carta da parati tessile, puoi notare le peculiarità della cura. La carta da parati è sensibile all’umidità elevata, quindi non è consigliabile utilizzarla in cucina.
Fibra di vetro
La fibra di vetro è molto simile alla fibra tessile. Sono realizzati in speciale fibra di vetro. Per questo motivo, non solo hanno un bell’aspetto, ma servono anche per molti anni. La compatibilità ambientale è un vantaggio significativo. La base include esclusivamente componenti di alta qualità che non danneggiano la salute umana.
La fibra di vetro è un tipo di rivestimento abbastanza nuovo, quindi la gamma è piuttosto limitata..
Il costo di tale carta da parati è superiore a tutti i rivestimenti murali menzionati in precedenza. Ma con tutto ciò, la durata è la più lunga e le riparazioni non dovranno essere eseguite in pochi anni. La fibra di vetro è un tipo di rivestimento abbastanza nuovo, quindi la gamma è piuttosto limitata..
La carta da parati liquida
A prima vista, la carta da parati liquida ricorda in qualche modo l’intonaco. In realtà, non sono molto diversi l’uno dall’altro. La composizione della carta da parati liquida include ingredienti naturali, una speciale soluzione acrilica e vernice.
A prima vista, la carta da parati liquida ricorda in qualche modo l’intonaco. In realtà, non sono molto diversi l’uno dall’altro..
Perché molte persone consigliano di utilizzare questo particolare tipo di rivestimento murale? Il fatto è che tale materiale può essere preparato e applicato alle pareti senza l’aiuto di un maestro. Per fare ciò, non è necessario livellare a lungo le pareti alla perfezione o acquistare dispositivi speciali..
Uno svantaggio significativo della carta da parati liquida è la sua suscettibilità all’umidità. Ma nel soggiorno, questo problema è molto raro..
Uno svantaggio significativo della carta da parati liquida è la sua suscettibilità all’umidità. Ma nel soggiorno, questo problema è molto raro..
Carta da parati in soggiorno in diversi stili
Vari materiali possono essere utilizzati per decorare le pareti della sala, ma il più comune fino ad oggi è la carta da parati. Con l’aiuto di un rivestimento opportunamente selezionato, puoi trasformare in modo significativo la stanza, nascondere il meno e concentrarti sui vantaggi.
Vari materiali possono essere utilizzati per decorare le pareti della sala, ma il più comune fino ad oggi è la carta da parati.
Carta da parati neoclassica 2021
Nel 2021 tra i nuovi prodotti si possono trovare anche materiali neoclassici. Se desideri creare un interno elegante, la carta da parati strutturata con elementi argentati sarebbe l’opzione migliore..
Se desideri creare un interno elegante, la carta da parati strutturata con elementi argentati sarebbe l’opzione migliore..
Carta da parati di tendenza 2021: note romantiche nell’interior design
Nel 2021, gli sfondi per foto sono ancora rilevanti. I più popolari sono i materiali che possono portare prospettiva con la loro presenza, ad esempio una scia che va in lontananza..
I murales sono ancora rilevanti nel 2021.
Molto apprezzate sono anche le manciate di fiori, alberi in fiore, motivi esotici e molto altro. Puoi scegliere tu stesso un disegno ordinando qualsiasi immagine a tua scelta.
Carta da parati ad alta tecnologia
Alcuni anni fa, lo stile high-tech non implicava l’uso della carta da parati come rivestimento murale. Ma già in questa stagione, i fan saranno in grado di raccogliere opzioni eleganti per una sala high-tech. I materiali con lucidi, disegni, con diagrammi sono tornati popolari..
Carta da parati ad alta tecnologia
Opzioni di carta da parati per lo stile loft
Tra le nuove carte da parati in stile loft popolari ci sono i rivestimenti murali con imitazione di legno, pietra, pelle originale, mattoni, intonaco scrostato.
Tra le nuove carte da parati in stile loft popolari ci sono i rivestimenti murali con imitazione di legno, pietra, pelle originale, mattoni, intonaco scrostato.
Carta da parati etnica
Gli sfondi Ethno sono impressionanti nella loro varietà. Puoi creare dipinti nel soggiorno raffiguranti giungla selvaggia o foreste. In un interno di ispirazione indiana, puoi utilizzare una carta da parati che assomiglia a una coperta realizzata con piccoli pezzi di tessuto. All’interno con motivi egiziani, puoi usare carta da parati marmorizzata. Le stampe floreali possono essere utilizzate nello stile romantico della carta da parati alla moda del soggiorno 2021.
Gli sfondi Ethno sono impressionanti nella loro varietà. Puoi creare dipinti nel soggiorno con l’immagine della giungla selvaggia o delle foreste.
Eco design e carta da parati
Il desiderio dell’uomo per un’ecologia pulita non è stato risparmiato all’interno dei locali. Ecco perché l’eco-stile non solo non perde la sua rilevanza, ma ogni anno diventa sempre più popolare. Puoi decorare un appartamento in uno stile ecologico in molti modi diversi. La regola più importante da non dimenticare è l’uso di materiale esclusivamente ecologico. Puoi inserire gli accessori più luminosi in una stanza con motivi ecologici e creare un interno allegro..
Carta da parati ecologica per soggiorno in stile eco
La compatibilità ambientale non significa affatto che puoi usare solo pietra e legno per decorare una stanza. Lo schema dei colori può essere neutro o più accattivante..
I motivi ambientali stanno diventando più popolari e in futuro la loro rilevanza non farà che aumentare. Un vasto assortimento di carte da parati con materiali ecologici colpisce per la sua varietà.
Nota! Dando la preferenza a questo rivestimento murale, dovresti limitarti a una parete.
Carta da parati per l’ingresso in un piccolo soggiorno
Molte soluzioni di design originali richiedono spazio. Ma cosa fare quando il soggiorno non è grande come vorresti che fosse? Ma anche in una piccola stanza, puoi creare un design originale. La cosa principale è ricordare diversi principi di base che possono essere attribuiti a un aumento dell’area.
1) I colori chiari possono rendere visivamente più grande la stanza.
I colori chiari possono rendere visivamente più grande la stanza.
2) Con lo sfondo 3D, devi stare il più attento possibile. Per uno spazio molto piccolo, scegli qualcos’altro. Ma se il soggiorno non è troppo piccolo, puoi incollare la carta da parati solo su una delle pareti..
Con lo sfondo 3D, devi essere il più attento possibile. Ma se il soggiorno non è troppo piccolo, puoi incollare la carta da parati solo su una delle pareti..
3) Con la carta da parati con strisce verticali, puoi allungare visivamente la stanza. Le strisce orizzontali allargheranno la stanza.
Con la carta da parati con strisce verticali, puoi allungare visivamente la stanza.
Molte persone credono che la carta da parati sia un tipo obsoleto di rivestimento murale. Ma guardando la varietà, possiamo dire con sicurezza che questi non sono altro che stereotipi. Dopo aver esaminato i tipi di carta da parati nel 2021, anche l’acquirente più esigente sarà in grado di scegliere l’opzione giusta per se stesso..
Le strisce orizzontali allargheranno la stanza.
Puoi scegliere tu stesso la carta da parati per il soggiorno 2021 o contattare uno specialista di design per chiedere aiuto. In ogni caso, tra la varietà di sfondi moderni, ognuno troverà quello che gli piace..
50 idee fotografiche di carta da parati alla moda per il soggiorno nel 2021