Creiamo l’arredamento di Capodanno a casa con le nostre mani
Le vacanze di Capodanno si stanno avvicinando, il che significa che è ora di iniziare a decorare la tua casa. Il design dello spazio abitativo contribuirà a creare un ottimo umore e a sintonizzarsi sull’umore desiderato. Il prossimo anno è l’anno del cane giallo e questo animale non tollererà soluzioni interne banali e noiose.
Più luminoso e vario è il design della tua camera, più accuratamente puoi trasmettere tutta la bellezza della vacanza a Capodanno.
La scelta degli accessori e delle decorazioni per l’albero di Natale deve essere affrontata nel modo più responsabile possibile. Combinazioni di colori accattivanti, oggetti interni originali renderanno quest’anno diverso dai precedenti e daranno una sensazione di fiaba e magia.
La decorazione domestica di Natale non dovrebbe essere spontanea e sconsiderata..
Tendenze arredo Capodanno 2021
Sfumature di blu, giallo, rosso e verde sono considerati i colori tradizionali delle vacanze di Capodanno. Ma cosa succede se ci discostiamo un po’ da questa regola? Una delle tendenze degli interni di quest’anno è la terracotta e i colori verde intenso. Coincidono con il “colore” dell’anno secondo l’oroscopo cinese. Scegli copriletti, tovaglie, federe per cuscini in questa combinazione di colori. Questo darà alla stanza un aspetto elegante, moderno e festoso..
Prepara tutti i materiali in anticipo, progetta il layout, assicurati che per ogni accessorio ci sia un posto all’interno.
Chi ha detto che non si può fare a meno di una tovaglia sulla tavola di Capodanno? I designer consigliano di sostituire la tovaglia in tessuto con una confezione regalo. La cosa principale è che la carta “si adatta” all’interno generale e non ha una stampa troppo pretenziosa e brillante. La padrona di casa non dovrà preoccuparsi delle macchie lasciate dagli ospiti su una tale tovaglia, perché dopo la fine del capodanno, la carta può essere buttata via.
Creare un design armonioso e piacevole per il tema del nuovo anno non è difficile, ma questo processo richiede anche preparazione.
Posizione | Idea di design |
porte | Pupazzi di neve e fiocchi di neve di carta fissati su una lenza. |
Muri | Applique a parete, che ripete la forma di un albero di Natale, adatta per l’uso: ghirlande a LED, palline di Natale o qualsiasi materiale a portata di mano. |
Soffitto | Spugna secca “piaflor” a forma di palla, decorata con rami di pino, ghirlande di carta. |
Idee per decorare l’albero di Natale
Gli abeti vivi sono considerati una reliquia del passato. Le persone moderne sono attente alla natura e preferiscono scegliere l’abete rosso realizzato con materiali artificiali. L’anno del cane giallo sta arrivando, quindi attenzione al colore dorato.
I gioielli più luminosi ed eleganti non possono essere solo acquistati nel negozio, ma anche realizzati a mano utilizzando i materiali disponibili..
I giocattoli dorati dell’albero di Natale si “adatteranno” a qualsiasi interno, appariranno favorevolmente sullo sfondo di una ghirlanda di LED iridescente. Si consiglia di completare la composizione con l’aiuto di coni argentati e organza in tonalità naturali..
L’arredamento di un appartamento di Capodanno inizia con la scelta dei materiali adatti a creare un’atmosfera festosa..
Una soluzione non banale sarebbe quella di posizionare giocattoli e ghirlande a spirale. È necessario iniziare a decorare l’abete con ghirlande. Secondo la direzione data, vengono posizionate le palline e una piccola quantità di orpelli.
Quando si tratta di decorare un albero di Natale, vengono in mente le decorazioni standard, che possono essere acquistate in quasi tutti i negozi prima delle vacanze..
Ahimè, le bellissime decorazioni per l’albero di Natale ora costano un sacco di soldi. Ma questo non significa che il tuo albero di Capodanno dovrebbe essere lasciato senza decorazioni. Un’ottima opzione sarebbero i fiocchi di neve di Capodanno, ritagliati da carta, cartone, feltro o chintz. Puoi decorare i fiocchi di neve con dorature, perline o perle..
Qualsiasi materiale può essere utilizzato per scopi decorativi.
Lampadine bruciate in giro per casa? Bene! Armati di paillettes, colla, forbici e larghe strisce di organza. Le paillettes con la colla dovrebbero essere applicate alla lampada, usa una striscia di organza come corda. Questa è un’ottima e, soprattutto, un’alternativa creativa alle palline classiche..
Mostra la tua immaginazione e non aver paura di implementare le idee più audaci.
Idee per arredare il soggiorno
Il soggiorno è il fulcro di ogni casa, soprattutto durante le vacanze. È in questa stanza che i membri della famiglia, gli amici e altri ospiti invitati si riuniscono al tavolo festivo. Pertanto, è necessario prestare particolare attenzione alla decorazione della stanza..
Quando decidi come decorare una casa per il nuovo anno 2021 con le tue mani, non dimenticare la disposizione armoniosa degli accessori.
Il tradizionale orpello di Capodanno è una reliquia del passato, non sempre si adatta bene all’interno generale. La decorazione sembrerà particolarmente inappropriata se la stanza è realizzata in stile loft, provenzale o high-tech. È meglio dare la preferenza a opzioni di design più moderne per gli alloggi.
Anche l’ombra e la forma dei gioielli giocano un ruolo importante..
- Ghirlanda di Natale. Il prodotto darà l’atmosfera di Capodanno e apparirà incredibilmente impressionante in quasi tutti gli interni. Come base, puoi prendere paglia, cartone, filo o vite. Forma un cerchio con qualsiasi materiale tu scelga. Inoltre, alla base è fissato un ramo di abete artificiale o altro materiale. Successivamente, puoi iniziare a decorare la ghirlanda..
Fette di agrumi essiccati, piccoli addobbi per alberi di Natale, rami secchi di sorbo o viburno, pigne.
- Candele. E più sono posizionati nel soggiorno, meglio è. Puoi acquistarli dal negozio o crearne uno tuo. Ma in modo che le candele non sembrino casual, decorale. Apri con la doratura, fissa perline o perle sulle candele con la colla, crea supporti per loro dai rami di abete. Ma osserva le precauzioni di sicurezza.
Non lasciare candele accese nella stanza incustodite.
- Fiocchi tessili. Realizzarli da soli è abbastanza semplice. È necessario prendere un pezzo di tessuto, preferibilmente denso, e formare un fiocco. Il colore degli archi è selezionato in base alla combinazione di colori generale della stanza. Possono essere di tonalità dorate, blu, rosse, verdi e argentate. Una tale decorazione apparirà spettacolare sugli schienali delle sedie..
I fiocchi possono essere fissati con spilli ai cuscini del divano o alle tende.
Metti dei piccoli piattini con i dolcetti di Capodanno sulle superfici libere. Biscotti fatti in casa, biscotti di panpepato glassati, marmellata, bastoncini di zenzero saranno un eccellente riempimento di tali contenitori.
Si consiglia di decorare la composizione risultante con rami di abete, coni e bacche invernali..
Decorare la cameretta per il nuovo anno
Il Capodanno è la festa più magica per i bambini. Dai un po’ di atmosfera festosa a tuo figlio, crea l’atmosfera appropriata di comfort familiare e gioia sconfinata in previsione delle vacanze di Capodanno.
Tutto dovrebbe essere con moderazione, quindi spargi gli accessori nella stanza..
- Modelli sulla finestra. Per implementare questa idea, avrai bisogno di vernici speciali che possono essere acquistate presso il negozio..
Invita il tuo bambino ad aiutare, non solo decorerai il bicchiere, ma ti divertirai anche insieme.
- Ghirlande. Puoi realizzarli usando carta colorata, nastri colorati, pioggia, giocattoli di Natale in plastica.
Appendi la decorazione alle pareti, lungo la stanza e sulle porte.
- Wigwam. Un’ottima idea per arredare la cameretta dei bambini. Per la fabbricazione della struttura, avrai bisogno di 6-8 travi in legno, tessuto di lino o cotone. Puoi decorare la struttura con una ghirlanda elettrica o in qualsiasi altro modo..
Un tale wigwam non solo decorerà la stanza, ma darà anche molta gioia al bambino..
- Albero fatto in casa. Un’ottima idea per coloro che non hanno intenzione di acquistare abete rosso vivo. Un albero di Natale fatto in casa è realizzato con qualsiasi materiale a portata di mano. Va bene cartone, filo metallico o orpelli per alberi di Natale. Il materiale è piegato in modo da formare un cono. Per quanto riguarda le dimensioni, non ci sono restrizioni. Ma è meglio realizzare diversi di questi mestieri, alti non più di 20 cm, e distribuirli uniformemente in tutto il vivaio.
Decora il cono risultante con perline e scintillii.
Osservare le precauzioni di sicurezza e, se possibile, evitare di usare giocattoli di vetro nella stanza del bambino. Tali giocattoli sono piuttosto fragili e se li maneggi con noncuranza, il bambino può ferirsi..
Idee per apparecchiare la tavola di Capodanno
Per cominciare, devi decidere in quale combinazione di colori verrà decorato il tavolo e scegliere una tovaglia adatta. Può essere bianco, scozzese o contenere una sorta di stampa di Capodanno..
In modo da non dover ripetere il lavoro più volte, pianifica in anticipo in quale luogo e come verrà creata l’atmosfera di Capodanno.
È necessario decorare la tavola con sufficiente attenzione, evitando pile di oggetti e mantenendo l’equilibrio. Come decorazione si possono utilizzare candele profumate poste su supporti decorati con rametti di abete. Oppure prendi diversi vasi trasparenti, riempili con palline, rami di sorbo o altre bacche essiccate, coni, aghi e stendili sul tavolo.
Assicurati che non solo i mobili, ma anche le diverse superfici della casa siano decorate a festa.
Prendi molto sul serio la tua scelta dei piatti, perché questo è uno degli elementi più importanti della decorazione della tavola di Capodanno. Se non hai piatti con i tradizionali motivi di Capodanno a portata di mano, puoi crearli tu stesso. Per fare questo, prendi qualsiasi stencil e pennarello indelebile che ti piace..
È auspicabile che la decorazione della casa per il nuovo anno 2018 sia realizzata nello stesso stile..
Non dimenticare di tenere i piatti nel forno per almeno mezz’ora dopo aver applicato il motivo per garantire il risultato. Se non hai voglia o tempo per fare belle arti, decora i lati dei piatti con rametti di rosmarino o piega i piatti a forma di pupazzo di neve.
I più riusciti in questo design sono i colori bianco, rosso, oro e verde..
Utilizzare coperture speciali per le posate. Puoi acquistarli in un negozio di articoli da regalo o crearne uno tuo. Basta scegliere un tessuto adatto e formare dei quadrati, cucire lungo i bordi. Metti forchette, cucchiai e coltelli all’interno.
Considerando che molti accessori possono essere realizzati con le tue mani, non devi spendere soldi per un servizio elegante..
50 idee di decorazioni natalizie fai-da-te per la tua casa: