Fiori all’interno. Foto e consigli
Quando si acquistano nuove piante in una stanza, poche persone pensano a come sistemarle e combinarle correttamente tra loro. Ma grazie a composizioni correttamente selezionate, puoi nascondere i difetti o formare macchie luminose all’interno. Fiori da interno all’interno
Le piante da interno all’interno espandono visivamente la stanza, creano un’atmosfera speciale e consentono di dividere lo spazio dell’appartamento.
Sia che tu stia usando fiori naturali o artificiali, dovrebbero essere adatti per:
- interni e mobili;
- le dimensioni della stanza;
- stilistica.
Design della stanza con i fiori
Fiori freschi all’interno della stanza
Come scegliere le piante da interno per la tua casa
Quando acquisti piante per il design, prima di tutto, devi considerare se puoi creare condizioni ottimali per la conservazione e prenderti il tempo per prendertene cura. Affinché i fiori all’interno di un appartamento diventino un ornamento, devono essere scelti in base allo stile della stanza.
- Per l’alta tecnologia, è necessario acquistare semplici piante da interno con foglie della forma corretta, dirette verso l’alto.
- Se il design utilizza mobili eleganti realizzati in legno costoso, con elementi di marmo, acciaio, vetro, le piante di forme distinte appariranno belle.
- Le specie rigogliose e cespugliose sono ideali per i mobili in stile inglese e francese..
- Camelie, azalee, campanule, rose contribuiranno a dare un’atmosfera romantica.
- Per coloro che sono principalmente interessati all’aria pulita, puoi optare per l’aloe e rifiutarti di coltivare i gigli..
- Lo sfondo gioca un ruolo importante. Le varietà a foglia larga sono adatte per carta da parati con un motivo piccolo..
- Le piante che ripetono il colore della carta da parati, delle tende o della tappezzeria sembrano molto impressionanti.
- L’interno a contrasto in bianco e nero è ben rinfrescato da piante luminose.
Decorazione della stanza con mazzi di fiori
Decorazione della stanza con i fiori
Piante popolari all’interno
La pianta d’appartamento fiorita più comune negli interni domestici è l’orchidea. Si adatta a vari stili, grazie alla nobiltà e alla sobrietà delle linee, all’abbondanza di colori. Gli amanti dell’arredamento vivente spesso acquistano palme, ficus e monstera. Anche gli anthurium verdi e l’ippeastrum sono popolari..
La bocarnea e la yucca sono spesso collocate nei soggiorni e nelle cucine. Hanno uno stelo potente che si sposa bene con uno stile minimalista. Nella scuola materna, puoi trovare più spesso viole e draghi. Possono sostituire lo ionizzatore, poiché umidificano bene l’aria. Non avere cactus e mostri nel vivaio..
Il ficus con fogliame variegato è molto popolare, poiché mantiene un aspetto attraente durante tutto l’anno. È senza pretese, inoltre, rilascia alcune sostanze che aiutano a purificare l’aria dai batteri e crea un buon microclima nella stanza. Tra quelli fioriti, si possono distinguere tipi così popolari per la casa come: stephanotis, clivia, gardenia, camelia ed echmea. Con la cura adeguata, si diletteranno con una fioritura abbondante e lunga..
Bellissimo design della stanza con fiori
Bellissimi fiori nel design della stanza
Aspetti positivi del paesaggio
Le piante viventi in casa assorbono l’anidride carbonica, arricchiscono l’aria di ossigeno, la umidificano, la purificano da gas e polvere. Il colore verde calma e rilassa una persona. Inoltre, i fiori in vaso hanno proprietà medicinali: rilasciano fitoncidi, che aiutano a distruggere i microbi..
E, naturalmente, le piante da interno sono un elemento naturale di decorazione che ti consente di creare un’atmosfera unica nell’appartamento, piena di armonia..
Fiori in vaso all’interno
Design della stanza con i fiori
Decorazione d’interni
Se c’è molta flora all’interno dell’appartamento, allora devi considerare se le piante viventi possono stare tranquillamente l’una con l’altra. Le piante dovrebbero essere collocate nel vicinato, tenendo conto della somiglianza dei loro requisiti per l’illuminazione e l’irrigazione. Inoltre, quando si crea un bel design, è consigliabile posizionare fiori vicini con forme, trame e colori delle foglie diversi..
Puoi organizzare una composizione classica in un vaso di fiori: lungo i bordi, piante in miniatura che formano un bordo lussureggiante, poi flora con grandi foglie luminose e al centro un fiore alto.
I grandi tipi da esterno possono essere selezionati per stilizzazioni minimaliste: coda di luccio, dracaena. L’interno moderno è enfatizzato da vasi da fiori realizzati in acciaio. La flora in fiore viene utilizzata attivamente nello stile scandinavo. Per un tale arredamento, sono ideali vasi di colori vivaci e contrastanti..
Bellissimo design della stanza con fiori
Decorazione della stanza con fiori freschi
I florarium sono vasi di vetro in cui cresce la flora tropicale termofila. Al culmine della popolarità nel phytodesign oggi è rutary. Vari ceppi, radici e rami di alberi sono la base per l’installazione di vasi da fiori con varietà fiorite in nicchie realizzate al loro interno. Questo decoro ha una forma bizzarra e sembra elegante e naturale..
Un’altra idea interessante: un singolo fiore alto è piantato in un vaso da terra in cui sono piantate varietà di muschio o ricci.
Fiori freschi all’interno della stanza
Arredare la stanza con i fiori
piante artificiali
Più recentemente, l’uso di piante artificiali era considerato volgare e testimoniava il cattivo gusto dei proprietari. Dopotutto, tale arredamento era realizzato con materiali economici, aveva una forma innaturale ed era spesso dipinto con colori eccessivamente luminosi. Oggi le piante artificiali di buona qualità sono quasi indistinguibili dalle piante naturali. Pertanto, sono sempre più utilizzati nella decorazione d’interni..
Adatto per il minimalismo: cannucce di riso, gelsomino o bambù. Per l’alta tecnologia, puoi acquistare fiori decorativi in toni tenui, daranno alla stanza un senso di bellezza e armonia. Il principale vantaggio della decorazione artificiale risiede nel fatto che non richiede cure particolari. È necessario posizionare i fiori decorativi lontano dalla luce solare, poiché tendono a sbiadire.
Decorazione della stanza con i fiori
Fiori nel design della stanza
Piante nella hall
Per la decorazione del corridoio, è necessario utilizzare piante vive senza pretese che amano l’ombra. Questi possono essere cespugli rigogliosi o piante con foglie forti che non vengono danneggiate dal tocco accidentale. Sul pavimento, i fiori interni dovrebbero stare in vasi bassi e pesanti resistenti al ribaltamento. Cissus, palme ed edera sono spesso collocati nella hall. Le piante del corridoio devono periodicamente essere portate alla luce, altrimenti potrebbero appassire.
Design della stanza con i fiori
Design della stanza con i fiori
Piante in cucina
Varie specie crescono bene in cucina. La regola di base è non posizionare fiori vicino ai fornelli. La cucina ha un’elevata umidità e sbalzi di temperatura regolari, quindi i fiori freschi devono essere acquistati in base a queste caratteristiche. I vasi da fiori in miniatura con fiori stanno bene sul tavolo. Le pentole dovrebbero essere combinate con un tema della cucina, ad esempio, le pentole in acciaio saranno appropriate in high-tech, non in ceramica.
Un’idea interessante e pratica è quella di coltivare erbe aromatiche e spezie, piante da frutto (pepe, melograno piccolo o caffè, albero di limone). A seconda dello stile della cucina, puoi usare tazze, pentole, teiere, coccio come contenitori..
Fiori bianchi all’interno della stanza
Fiori all’interno
Piante in soggiorno
In un ampio soggiorno, puoi installare grandi piante, ad esempio yucca, dracaena. Puoi espandere visivamente lo spazio con l’aiuto di piante rampicanti e piccole. Cesti sospesi e florari possono decorare il soggiorno. Una composizione floreale in miniatura non superiore a 30 cm può essere una bella decorazione da tavola.
Una nuova tendenza nell’abbellimento del soggiorno è il terrario. La composizione può essere collocata in qualsiasi angolo della stanza. Il terrario sembra originale e dona alla stanza un aspetto unico e inimitabile.
Decorazione della stanza con i fiori
Fiori freschi all’interno
Piante in camera da letto
Le piante da pavimento in eleganti vasi da fiori si inseriscono armoniosamente nelle spaziose camere da letto. Per le stanze di campagna o provenzali, sono adatte rose o viole in miniatura. Non è desiderabile sovraccaricare la camera da letto con un’abbondanza di fiori, specialmente con un forte odore. È meglio evitare gigli e felci, poiché “rubano” l’ossigeno.
La tendenza nell’abbellimento delle camere da letto è la coltivazione del verde essenziale. Puoi riempire la stanza di un piacevole aroma piantando mirto, menta, albero del tè o oleandro. La lavanda può aiutare a combattere lo stress e l’insonnia.
Design della stanza con i fiori
Decorazione della stanza con i fiori
Fiori da interno in bagno
Flora è installata nel bagno, che ama l’umidità elevata, il crepuscolo e il calore. Se non ci sono finestre nel bagno, si consiglia di installare un fitolamp.
I fiori nel bagno creano un’atmosfera accogliente e insolita, ma allo stesso tempo possono creare una serie di inconvenienti. In un bagno piccolo, i fiori possono essere posizionati sugli scaffali o in vasi da fiori sospesi. Questa opzione di posizionamento non ingombra lo spazio, riempie gli spazi vuoti e i fiori non interferiscono. Nei bagni grandi, i fiori degli alberi e le piante non rigogliose saranno appropriati. La flora posta nel bagno deve essere trattata con molta attenzione. Non posizionare fiori su una vasca da bagno, lavatrice, lavandino o vicino a un box doccia.
Bellissimo bouquet all’interno della stanza
Fiori all’interno della stanza
Vaso di fiori all’interno
Un assortimento chic di piante da interno offre l’opportunità di decorare magnificamente qualsiasi stanza. Ogni vista si rivela in un modo completamente diverso a seconda dello sfondo, della luce incidente, dei colori adiacenti e dell’intero interno. Il consiglio principale è quello di fantasticare, perché prima di tutto ti dovrebbero piacere i fiori all’interno dell’appartamento. Se non sai dove installare il contenitore, puoi sperimentare la sua posizione e il posto più adatto verrà trovato da solo.
Video: fiori e piante da interno all’interno. Idee su come decorare un appartamento con fiori freschi
50 foto di idee per decorare un appartamento con i fiori: