Realizziamo un albero di Natale volumetrico di carta con le nostre mani
Alla vigilia del nuovo anno, diventa rilevante realizzare alberi di Natale con le tue mani. Gli alberi di Natale volumetrici fatti di carta colorata decoreranno perfettamente l’appartamento. Un regalo così creativo sarà una piacevole sorpresa, soprattutto se realizzato insieme ai bambini..
Sarà molto emozionante realizzare un tale albero di Natale con i bambini.
Tali alberi di Natale decoreranno perfettamente l’appartamento in una notte festiva.
Prima di Capodanno, è molto popolare realizzare alberi di Natale con la carta
Come realizzare un voluminoso albero di Natale con la carta ondulata
Per la fabbricazione di oggetti artigianali, avrai bisogno di carta ondulata verde, colla vinilica, cartone verde, forbici, uno stuzzicadenti.
Prima di iniziare a realizzare l’albero di Natale, dovresti preparare lo strumento principale per torcere i “rotoli” di carta. Per fare questo, uno stuzzicadenti viene tagliato attorno ai bordi. Da una parte praticate una piccola incisione con un coltello, dividendola leggermente a metà.
Fare un albero di Natale del genere non è difficile
Per creare un tale albero, prepara carta, colla e forbici.
Fasi della realizzazione di un albero di Natale
Disegna un grande cerchio sul cartone usando un compasso. Quindi ritaglialo. Questa sarà la base del futuro albero di Natale..
- Per arrotolare un cono dal cerchio risultante, dovrebbe essere collegato a metà e tagliato lungo la piega. Forma un cono dal semicerchio risultante. Incolla la giunzione del bordo del cono con la sua base con la colla. Attendere qualche minuto per consentire alla colla di sigillare bene il cartone e asciugare.
- Per realizzare strisce di quilling, viene presa carta ondulata verde e su di essa vengono applicati pezzi di 1,5 centimetri di larghezza.
- Fai tagli frequenti sui nastri risultanti lungo l’intera lunghezza, senza raggiungere il bordo. Questo creerà una frangia di aghi di legno..
- Per eseguire l’elemento principale della torsione della carta, una spirale, un’estremità della striscia viene inserita nella parte biforcuta di uno stuzzicadenti e un pezzo di carta viene avvolto per tutta la sua lunghezza su uno stuzzicadenti. In questo caso, è meglio ruotare lo stecchino stesso e non il nastro. Per ottenere gli stessi elementi, prova a torcere in modo uniforme e ordinato..
- Per evitare che il rotolo di carta attorcigliato si srotoli, l’estremità libera viene incollata alla base. Lascia asciugare la colla.
- Dopo che tutti gli elementi sono stati realizzati, per dare loro il volume corretto, è necessario arricciare delicatamente la frangia tritata su di essi..
- Incolla i rotoli di carta preparati sul cono. È meglio farlo nella parte superiore del cono. Per fare ciò, l’estremità appuntita viene unta con la colla e su di essa viene applicato un elemento..
- Premi la parte. Quindi, incolla l’intero cono con soffici spirali.
L’albero di Natale apparirà più luminoso se lo decorerai con fiocchi e palline di carta ondulata. Per fare questo, puoi far rotolare palline o quadrati multicolori da esso, collegati in due, legati al centro con un filo. Incolla le decorazioni dell’albero di Natale fatte.
Tali alberi di Natale creeranno un’atmosfera festosa nell’appartamento.
Per rendere bello l’albero, decoralo con i fiocchi
Per fare un albero di Natale, puoi usare le istruzioni
Quilling a spina di pesce
Un albero di Natale quilling diventerà una decorazione bella e originale per un biglietto di auguri.
Per realizzare un albero di Natale, avrai bisogno di carta colorata A4, forbici, stuzzicadenti, colla vinilica, una base per l’albero di Natale (può essere un cartone colorato o una cartolina)
Per rendere l’albero di Natale più creativo, puoi prendere della carta colorata verde, ma in diverse tonalità, per creare spirali di carta. Arrotolare 4-5 pezzi di ogni colore.
- Su carta colorata, disegna strisce larghe 3-5 millimetri, taglia.
- Quindi, usa uno stuzzicadenti per iniziare a fare i rotoli di carta. Per fare questo, inserisci un bordo nel taglio fatto con un coltello su uno stuzzicadenti e ruotalo in modo uniforme. Invece di uno stuzzicadenti, puoi usare spiedini di legno per kebab o una normale bacchetta. Quindi puoi finire proprio nel mezzo dello strumento selezionato..
- Affinché la spirale risultante sia libera, è meglio lasciarla andare. Quando si apre un po’ sul tavolo, fissalo al diametro selezionato.
- Per un albero di Natale più interessante, le basi a spirale possono essere intrecciate di vari diametri.
- È meglio iniziare a disporre l’albero di Natale su cartone dall’alto, prendendo l’elemento più piccolo. Tutti lo hanno fatto sotto forma di cono. È possibile in un ordine irregolare.
- L’albero di Natale può essere decorato con ornamenti a spirale attorcigliati di diametro molto piccolo o perline.
Puoi usare la carta colorata per creare spirali.
L’albero di Natale con la tecnica del quilling diventerà una decorazione bella e originale di un biglietto di auguri
Albero di Natale da un cilindro di cartone da carta igienica
I ciondoli dell’albero di Natale realizzati con rotoli di carta igienica in cartone possono diventare una decorazione non convenzionale della stanza di Capodanno. Tali simboli festivi possono essere appesi come elementi decorativi separati o come ghirlande..
Per la decorazione avrai bisogno di:
- cartone, parte interna di carta igienica;
- vernice acrilica verde smeraldo o verde;
- nastro luminoso;
- dettagli piatti per la decorazione. possono essere bottoni, strass;
- colla (il “cristallo del momento” è perfetto per incollare la plastica, la sua trama trasparente sarà invisibile, inoltre si asciuga all’istante).
- forbici.
Quando tutto ciò di cui hai bisogno è pronto, puoi iniziare a preparare la decorazione..
Gli alberi di Natale fatti da te decoreranno perfettamente l’appartamento
Questi alberi possono essere appesi al soffitto o all’albero.
Fare un albero di Natale in questo modo è un po’ più semplice.
Innanzitutto, il rotolo deve essere dipinto con vernice in più strati e lasciato asciugare bene. Può volerci fino a mezz’ora..
Per fare una spirale da un rotolo, è necessario, partendo dall’alto, tagliarlo con una sola linea fino al fondo di 1,5 cm di larghezza.Le estremità saranno appuntite.
Per dare all’albero la forma corretta, attorciglia la striscia tagliata in una bobina. Per fissare la forma, metti la spirale risultante sotto un oggetto pesante, ad esempio una pila di libri, per 30-60 minuti.
Gira un po ‘il futuro albero di Natale e incolla gli elementi rotondi preparati all’esterno che imiteranno le palle. Possono essere disposti sia in un ordine caotico che secondo un certo algoritmo..
Incolla un nastro sottile e luminoso sulla parte superiore del mestiere. Può essere un nastro rosso per decorare fiori, o anche un filo spesso, un filo.
Se segui i consigli, l’albero di Natale si rivelerà molto bello.
Non è difficile creare un albero di Natale da soli.
Albero di Natale di carta giapponese
Per l’artigianato, puoi prendere una carta giapponese speciale o un cartone lucido brillante.
Avrai anche bisogno di: carta da regalo (fogli di riviste con un’immagine luminosa), foglio bianco A4, spiedini, matita, forbici, righello, colla vinilica.
Per la base dell’albero, taglia un normale foglio di carta in strisce larghe 2 cm e attorciglia tutte le strisce in cerchi. Attacca tutti gli elementi l’uno all’altro in un cerchio con la colla. Dovresti ottenere un ampio cerchio di spirali. La larghezza del cerchio è arbitraria. Più ampia, più stabile sarà la figura..
Ritagliare due rettangoli di cartone 21 x 28 cm e piegarli ciascuno con una fisarmonica in modo che i lati siano larghi 1,5 cm. Arrotonda le estremità della fisarmonica.
Piega la parte a metà incollandola da un capo all’altro. Si forma un semicerchio
Incolla i semicerchi risultanti insieme in modo da ottenere un cerchio. Questa sarà la fila inferiore di rami degli alberi. Puoi sostituire la colla con del filo perforando entrambi i semicerchi e torcendo le estremità.
Crea due rettangoli delle seguenti dimensioni: 18 per 28, 16 per 28, 14 per 26, 12 per 26, 8 per 25, 6 per 23.
Crea fisarmoniche da tutti i rettangoli, collega semicerchi identici in 6 cerchi.
Ora devi preparare gli spiedini. Devono essere avvolti. Per fare questo, dovrai tagliare una striscia larga diversi centimetri da un foglio luminoso, avvolgerla a spirale.
Metti su uno spiedino tutti i cerchi dei rami realizzati. Dovrebbero esserci cerchi più larghi in basso.
La spina di pesce è un elemento decorativo molto bello.
Un albero di Natale realizzato con i nostri sforzi completerà perfettamente l’atmosfera festiva
Per creare un tale albero di Natale, è adatta carta lucida o cartone.
Albero di Natale origami
Un albero di Natale in carta verde è molto semplice e veloce da realizzare con la tecnica dell’origami. Non solo i bambini, ma anche gli adulti saranno felici di padroneggiare l’arte. Questa tecnica attrae con il fatto che le figure possono essere ricavate da essa ovunque senza strumenti aggiuntivi a portata di mano..
Avrai bisogno di carta colorata verde e forbici.
Istruzioni
- Crea un quadrato di carta.
- Prima connettiti a metà facendo scorrere il dito lungo la curva. Quindi aprire e piegare a metà in diagonale, su entrambi i lati. Espandere. Ottieni un quadrato con strisce evidenziate.
- Collassare lungo le pieghe preliminari ottenute, come mostrato in figura.
- Piega ogni lato al centro.
- Espandi la piega risultante in modo da ottenere una tasca e collega il bordo della tasca al centro.
- Espandi gli angoli dell’albero di Natale verso l’esterno, quindi arrotolali verso l’interno.
- L’albero avrà 8 bordi uguali, che devono essere tagliati lungo i bordi orizzontalmente in 4 punti.
- Piegare i lati dentellati verso il basso in diagonale.
- Ripiega la curva precedente e infilati nell’albero lungo la linea risultante.
- La corona può essere cucita con un filo, facendone un giocattolo per l’albero di Natale o un ciondolo per la decorazione d’interni.
Un tale albero può essere realizzato rapidamente e facilmente.
Un tale albero può essere realizzato senza fondi aggiuntivi.
Albero di Natale fatto di strisce di carta
Molte madri preferiscono fare regali ai nonni non solo con le proprie mani, ma iniziano anche a instillare nei loro figli un desiderio di creatività. Sarà interessante per i bambini piccoli realizzare da soli un tale albero di Natale..
Per l’artigianato, hai bisogno di carta colorata multicolore, forbici, un foglio di cartone.
I bambini di 3-4 anni saranno in grado di creare spazi vuoti dalle strisce da soli. La mamma può prepararli per i bambini più piccoli..
- Taglia la carta colorata in nastri uniformi della stessa larghezza (1-1,5 cm), ma di lunghezze diverse.
- Incolla gli spazi vuoti con la colla e incollali sul cartone a forma di spina di pesce. Posiziona i segmenti più lunghi dal basso orizzontalmente, accorciando gradualmente la loro lunghezza verso la cima dell’albero.
È molto facile realizzare questi alberi di Natale.
Un tale albero di Natale sarà una decorazione eccellente per un albero di Natale o un appartamento.
I bambini possono essere coinvolti nella creazione di un albero di Natale.
Albero volumetrico di carta vecchia
Per creare la bellezza di un nuovo anno, puoi usare vari mezzi improvvisati. Un prodotto realizzato con fogli di carta vecchia o riviste sembrerà particolarmente interessante..
Un tale albero di Natale sembrerà insolito.
Una spina di pesce fatta in casa decorerà perfettamente l’interno
Un modo semplice e veloce per realizzare un tale pezzo di decorazione di Capodanno
- Prendi 2 ceppi, colla vinilica.
- Piegare ogni foglio in 2 pezzi. Ripiegare il bordo sporgente. Risulterà mezzo albero.
- Per la seconda metà, esegui la stessa procedura con il secondo caricatore..
- Incolla entrambe le metà per ottenere l’albero finito. Puoi fare una base incollando sotto alcuni tappi per vino.
Per rendere l’albero di Natale più creativo, puoi spruzzarlo intorno ai bordi con vernice spray..
Video: come realizzare un albero di Natale di carta con le tue mani
50 foto di idee per creare un albero di Natale di carta con le tue mani: