Decora gli angoli con beneficio ed estetica
L’organizzazione razionale dello spazio implica una funzionalità ben congegnata e l’arredamento degli angoli dell’appartamento. Ma in ogni casa non ci sono solo angoli interni ed esterni, che devono essere adeguatamente protetti da sollecitazioni meccaniche e distruzione. In un piccolo appartamento dalla disposizione tipica è importante pensare alla disposizione di tutti gli angoli in modo che ogni metro quadrato sia dotato di utili funzionalità.
Ottima idea per risparmiare spazio
Ecco un tale collage di dipinti che può essere realizzato in un appartamento.
È meglio decorare gli angoli dell’appartamento con una pietra flessibile.
Segreti della suddivisione in zone dello spazio angolare in casa
A molti sembra che pochi centimetri su entrambi i lati dell’angolo siano uno spazio completamente inutile, ma non è così. Tutto dipende da come vengono utilizzati, dalla funzionalità dell’area utilizzabile e realizzano la decorazione degli angoli dell’appartamento.
Lo spazio personale è qualcosa che manca gravemente in un appartamento angusto con numerosi membri della famiglia. A volte non c’è un posto dove ritirarsi per distrarsi dai pensieri ossessivi dopo il lavoro per ascoltare buona musica in cuffia. Per questo, non è necessario molto: una sedia comoda nell’angolo, che può essere separata da uno schermo o una tenda mobile, ma questo non è necessario. Ci sono opzioni su cosa sarà comodo sedersi:
- sedia borsa;
- poltrona reclinabile;
- divano pieghevole;
- sedia per computer;
- poltrona morbida con braccioli;
- poltrona letto classica o pieghevole;
- lettino prendisole o spinoshi (in estate vengono portati in campagna).
Un posto accogliente nell’angolo è adatto per la comunicazione sui social network (dietro un laptop o un tablet), è consigliabile avere un dispositivo di illuminazione nelle vicinanze. Potrebbe esserci un telefono fisso qui, ma per comunicare su un cellulare, ti consigliamo di avvicinarti a questa sedia quando senti una chiamata. Un tale angolo può essere attrezzato in qualsiasi stanza, anche nel corridoio, ma assicurati di pensare all’illuminazione.
La pietra flessibile è perfetta per decorare gli angoli.
La decorazione murale con pietra flessibile avrà un bell’aspetto all’interno
È molto comodo quando in uno spazio così personale c’è un tavolino da caffè o un altro piccolo piano orizzontale:
- mensola;
- console;
- lampada da terra con mensola;
- piano del tavolo pieghevole.
Un piccolo ripiano può contenere molti elementi essenziali, tra cui un tè, un panino e un caricabatterie, se c’è una presa di corrente nell’angolo o se è disponibile un trasportino. Un tale angolo di solitudine può essere occupato a sua volta, ma può essere il vero spazio personale di qualcuno. Anche se i mobili sono leggermente fuori dall’angolo, il modo di applicazione non cambierà..
Un’area di lavoro è anche una funzionalità importante, soprattutto quando devi suddividere in zone un monolocale. Le attrezzature e gli arredi del mini-ufficio variano per destinazione:
- scrivania del computer;
- una scrivania per uno studente;
- angolo per attrezzatura da cucito e taglio;
- un luogo per lezioni di musica;
- simulatori e attrezzature sportive;
- angolo dell’artista con cavalletto.
Utilizzando mobili compatti, puoi riporre tutto ciò di cui hai bisogno per le lezioni di lavoro, studio, sviluppo e autoeducazione in un unico posto. Comodo quando uno scaffale angolare, una scaffalatura o un mobile da incasso è posizionato fino al soffitto. È anche importante pensare a come decorare l’angolo di lavoro della stanza: custodie colorate per documenti, ripiani in vetro, fiori freschi, foto incorniciate, ecc..
Puoi fare una fontana nell’angolo della stanza, sarà bellissima
È meglio decorare gli angoli con la pietra flessibile
Tali vasi saranno un’ottima soluzione per decorare gli angoli.
Un porta raccolta di piccolo formato è utile per chi non ha dove riporre i propri “tesori”. Non ha senso nascondere veri capolavori fatti a mano negli armadietti, è meglio disporli magnificamente sugli scaffali e sulle vetrine.
Una scaffalatura angolare stretta è il caso in cui non puoi fare a meno dei mobili. È consigliabile che non vada oltre il suo posto, quindi l’arredamento dell’angolo del muro non è necessario, saranno sostituiti da reperti. Se i mobili non sono previsti, i tuoi prodotti artigianali possono essere visualizzati in cornici sulle pareti dell’angolo.
La mini-libreria nell’angolo è un ottimo uso per piccoli spazi vuoti. Se a qualcuno sembra che nell’era della tecnologia informatica i libri siano scomparsi nell’oblio, si sbaglia. In molte case, i libri sono ancora valutati, letti e conservati con cura sugli scaffali. Hanno bisogno di mensole, scaffalature o supporti, non necessariamente di forma angolare, a seconda di come decorare gli angoli delle pareti in un appartamento con una mini-biblioteca.
Angolo camino, mentre può esserci un vero camino, un focolare moderno modernizzato o un falso camino. Questo è un elemento autosufficiente dell’interno, non ha bisogno di aggiunte, ma un orologio o un souvenir originale può essere posizionato sopra il camino decorativo.
Un angolo vivente è un altro uso ragionevole per lo spazio non occupato. Potrebbe esserci un acquario su un piedistallo o un intero scaffale di “allevamento ittico”, se la famiglia è impegnata in questo per motivi di reddito aggiuntivo. Puoi anche posizionare una gabbia con pappagalli, cincillà, scoiattoli o altri roditori qui. Letto per un gatto o un cane – il “piano” inferiore del mini serraglio domestico.
Il modo più comune per occupare lo spazio d’angolo libero di una stanza ben illuminata è mettere una grande pianta, un esotico al coperto o un supporto con fiori. Se l’angolo è spazioso, si adatterà una libreria con vasi di fiori o un’unità paesaggistica verticale.
Puoi mettere i rami degli alberi in un vaso
La pietra flessibile è perfetta per decorare gli angoli
Suggerimenti per la scelta dei mobili angolari
TAVOLO
1. | Corridoio e corridoio | Appendiabiti da terra, scarpiere strette, portaombrelli, piccoli pouf, banchetti |
2. | Bagno e toilette | Sanitari angolari sospesi, angoli bagno, armadietti pensili a specchio, astucci |
3. | Nido d’infanzia e cameretta dell’adolescente | Divano pieghevole, poltrona, supporti, mobili componibili per bambini, mensole per attrezzature |
4. | Soggiorno, ingresso, studio | Mobili imbottiti di vari tipi di configurazione compatta, mensole sospese, cremagliere |
5. | Cucina e sala da pranzo | Mobili ed elettrodomestici da cucina tradizionali, pensili angolari e ante |
6. | Camera da letto | Letto, armadio, comodino, comodino, consolle, toletta, specchio, cassettiera, tavolo |
Quando decidi come decorare un angolo in una stanza, non dovresti affrettarti a comprare mobili. Attenzione ai campionari, che oggi sono tanti nei cataloghi, negli stock di mobili e nei supermercati. Per un piccolo spazio, sono adatti:
- modelli compatti;
- prodotti d’angolo.
Puoi mettere fiori freschi nell’angolo della stanza, sembrerà molto bello
Puoi mettere una cassettiera nell’angolo
Puoi appendere le foto al muro
Prima di acquistare, è importante misurare l’area dell’angolo in modo che i mobili si inseriscano completamente al suo interno. La sua funzionalità e le sue caratteristiche tecniche devono essere adatte alla stanza.
- Ingresso e corridoio stretto.
Il design accurato degli angoli all’interno del corridoio, come in un teatro, “inizia con un appendiabiti”. Un modello da pavimento stretto con corna di cappello è l’opzione migliore. La panca ad angolo occupa poco spazio, ma è molto comoda quando hai bisogno di sederti e cambiarti le scarpe o mettere la borsa sulla soglia di casa.
Se l’angolo è molto piccolo, sarà decorato con un mini-appendiabiti per 2-3 corni, una custodia per ombrelli o un ripiano angolare per scarpe. Nell’ampio corridoio, lo spazio libero sarà decorato con un vaso da terra originale con ramoscelli, germogli di bambù, canne o ikebana secca.
- Bagno e toilette.
Meno spazio nella stanza dell’igiene, più razionalmente i proprietari di piccoli appartamenti cercano di utilizzare l’area degli angoli. Gli armadietti a specchio a parete sono popolari. I modelli sospesi e angolari di vasi e bidet compatti stanno guadagnando sempre più popolarità, come nella foto.
Un modello compatto di lavatrice con vibrazioni minime può essere posizionato anche sul ripiano dietro la cassetta del water. In un piccolo bagno combinato, se non c’è un posto dove mettere una vasca da bagno, di solito nell’angolo si trova un vano doccia con un piatto dietro una porta di vetro. Decoro ad angolo gratuito – mensole sospese, inserti decorativi e portasciugamani originali.
Le pareti del bagno possono essere decorate con pietra flessibile
Decorativo negli angoli sarà molto carino
- Cameretta dei bambini o cameretta dei ragazzi.
In modo speciale, vorrei organizzare un angolo nella stanza dei bambini. Non ci può essere solo un divano per bambini o una poltrona, ma un quasi vero wigwam indiano o un palcoscenico per il karaoke della futura “star”. Arredamento adatto per l’angolo nell’asilo nido di un bambino (adolescente) appassionato di sport, pittura, danza o musica – collocazione di certificati, diplomi, coppe o medaglie.
I musicisti nell’angolo di solito mettono le chitarre su un leggio o un leggio e lo strumento è appeso al muro. Quando lo spazio è sufficiente, è possibile posizionare un cabinet a coda o un pianoforte acustico. Uno strumento classico è la migliore decorazione per un soggiorno che funge da salone della musica.
- Ingresso, soggiorno, studio e monolocale.
Puoi mettere un vaso con rami secchi nell’angolo.
La pietra flessibile è perfetta per decorare gli angoli
La pietra decorativa è ottima per la decorazione della parete
Con una carenza di “metri quadrati”, gli angoli non dovrebbero essere vuoti. Sono arredati in modo funzionale e l’arredamento degli angoli e delle pareti in un monolocale o in un soggiorno segue il design generale. Tieni presente che anche i divani compatti sono:
- dritto e angolare (sotto l’angolo destro e sinistro);
- con trasformazione e senza layout;
- scorrevole in avanti e lateralmente;
- modulare (da blocchi separati) e isola (posizionata al centro della stanza).
In un piccolo angolo, possono essere posizionati non solo vicino al muro, ma posizionati in diagonale. I modelli pieghevoli dovrebbero stare in piedi in modo che ci sia spazio per la posizione originale e in forma spiegata, più spazio per il passaggio.
Il resto dello spazio può essere occupato da qualsiasi mobile compatto. La migliore versione angolare di una scrivania per computer: combinata con un rack al soffitto, molte piccole cose necessarie si adatteranno ai suoi scaffali.
Puoi mettere un vaso di fiori nell’angolo
Ci sono quadri d’angolo speciali, sembrano insoliti
Cucina e zona pranzo.
Prima di allestire un angolo in cucina, vedi come sfruttarlo al meglio. Vedi se ci starà un frigorifero, un astuccio stretto o una piccola sezione di un mobile da cucina. Possono essere impilati uno sopra l’altro – fino al soffitto.
Se c’è uno scaldabagno a gas, una cappa aspirante o un bancone nell’angolo, un tale angolo può essere decorato con le ante di un pensile, imitando un modulo da cucina a tutti gli effetti. L’unica differenza è che la scatola non avrà un fondo o una parte superiore. Puoi trasformare il campione incernierato finito.
Decorare gli angoli di una stanza può essere fatto con pietre decorative.
Rifinire gli angoli con una pietra flessibile sarebbe un’ottima idea.
Puoi mettere una libreria con fiori nell’angolo della stanza.
In tal caso, i modelli angolari di mobili da cucina sono i più convenienti. Sono più spaziosi, non interferiscono con i moduli vicini dalla porta. Se c’è un tavolino compatto con sedie nell’angolo della sala da pranzo, dovresti considerare di decorare gli angoli in un piccolo appartamento – per una piacevole assimilazione del cibo.
Gli esperti affermano che l’appetito è causato dall’arredamento giallo, arancione e rosso, nonché da alcune sfumature di verde. La mente subconscia percepisce passivamente il cibo marrone, viola, nero e blu, così come i piatti serviti su piatti di metallo.
I metodi per decorare gli angoli e le pareti della camera da letto dipendono dai mobili principali: un letto e un armadio (armadio, spogliatoio). Un piccolo spazio nell’angolo vicino al letto dovrebbe essere dotato di un comodo piano:
- costumista;
- comodino;
- comodino;
- console sotto lo specchio;
- piccola toletta;
- lampada da terra con mensola;
- tovaglia.
L’angolo della stanza può essere trasformato in un luogo di lavoro
La decorazione murale con pietra flessibile è perfetta per l’arredamento
L’arredamento tradizionale per la camera da letto è fiori, quadri, pannelli, specchi (a parete o su un supporto). È importante che tutti gli articoli siano in armonia, creando intimità e un’atmosfera intima speciale. Una mostra di quadri in stile “nudo” è opportuna.
Per maggiori informazioni su come decorare un angolo in una stanza, guarda gli esempi nella nostra galleria fotografica.
Video: Decorare angoli con pietra flessibile
50 foto di idee per decorare gli angoli di un appartamento: