Creiamo un arredamento per la stanza con le nostre mani da materiali di scarto
Qualsiasi arredamento dei salotti si annoia nel tempo, i proprietari si abituano rapidamente, niente delizia gli ospiti. Spesso, il design delle pareti richiede novità, poiché la decorazione è moralmente obsoleta. L’originale decorazione della parete con le tue mani da materiali di scarto è il modo migliore per aggiungere novità senza grandi riparazioni e investimenti seri. Basta creare un pannello decorativo sul muro, aggiornare vecchi mobili, dare nuova vita a oggetti non necessari, rendendoli pratici.
Arredamento di design d’interni fai da te
Decorazione della stanza fai da te
Idea per decorare la stanza fai-da-te
Stencil dipinti alle pareti
Non importa quanto tempo si spende alla ricerca di qualcosa di originale nei negozi di ferramenta, nulla può sostituire l’arredamento fai-da-te da mezzi improvvisati per trasformare un appartamento. E costerà molto meno del lavoro di specialisti che cercheranno di imporre un qualche tipo di tecnica o tecnica padroneggiata. Succede che un designer o un decoratore mostrerà schizzi, dirà in tutti gli epiteti quanto sarà bella una stanza, ma il risultato finale non è all’altezza delle aspettative. Il modo migliore è fare quello che vuoi tu stesso..
Decorare una stanza con le tue mani con mezzi improvvisati è un costo minimo con la possibilità di un’autorealizzazione creativa. Gli interior designer hanno sviluppato molti modi semplici ed economici per trasformare gli interni, che sono facili da fare da soli..
Decorazione della stanza fai-da-te
Interessante decorazione della stanza con le tue mani
I metodi di decorazione fai-da-te più comuni
TAVOLO
1. | Intonaci decorativi delle pareti | iniziare e finire miscele secche, cariche, pigmenti |
2. | Disegni a stencil | elementi dello stesso tipo o simili, applicati con aerosol, rullo o pennello, a seconda dell’attività progettuale |
3. | Pannelli di mosaico da tessere rotte | piastrelle, ceramiche, vetri colorati, pezzi di specchio, i vuoti sono riempiti con stucco |
4. | Patchwork all’interno | stoffa, carta colorata, pezzi di carta da parati |
5. | Composizioni volumetriche | cartone, carta, tessuto, adesivi in vinile |
6. | Oggetti dentro | foto, collage, sagome, disegni |
Arredamento di design d’interni fai da te
Decorazione della stanza fai-da-te
Idea per decorare la stanza fai-da-te
Il muro insolitamente decorato sarà completato da tende e cuscini, coperte e mantelli, cuciti con le tue mani. L’arredamento dell’autore da materiali di scarto può essere modificato a piacimento, ad esempio, per una determinata vacanza o per un cambio di stagione. In primavera, è saggio decorare il muro con un ramoscello in fiore o fiori fatti in casa in vasi ricavati da bottiglie.
L’arredamento invernale suggerisce la neve e le variazioni di Capodanno. Sostituirà le foglie autunnali che volano in un vortice lungo il muro e in estate possono essere farfalle o uccelli.
Il modo più semplice è ritagliare dalla carta o dipingere questi oggetti sul muro usando uno stencil. Questa tecnica è disponibile anche per chi non sa disegnare. La cosa principale è applicare il markup per creare una composizione attraente. I singoli oggetti possono essere della stessa dimensione e forma, ma è meglio quando sono ridotti o rappresentati da diverse angolazioni.
La decorazione murale fai-da-te con materiali di scarto viene eseguita con qualsiasi tecnica disponibile, ma questo è anche un motivo per imparare qualcosa di nuovo. Il disegno a stencil è il più facile da fare, specialmente con la spruzzatura di aerosol. Ma devi lavorare con attenzione in modo che non si formino macchie e cedimenti dalla vernice in eccesso..
Interessante decorazione della stanza con le tue mani
Decorazione della stanza fai-da-te
I pannelli stencil spesso combinano contorni di alberi piatti ed elementi volumetrici:
- fiori;
- fogliame;
- uccelli;
- animali;
- insetti;
- nuvole, ecc..
Plastica sottile, cartone e carta colorata sono adatti per la produzione di elementi di sovrapposizione. Se la tua immaginazione non ti basta, usa esempi dalla nostra galleria fotografica.
Intonaco decorativo da stucco ordinario
La decorazione della parete fai-da-te con mezzi improvvisati a casa implica anche la sostituzione di costosi tipi di intonaco con normali miscele edili, ma utilizzando attrezzature o strumenti originali.
Tutti sanno che se attacchi un oggetto all’intonaco liquido bagnato o alla pittura sul muro e lo strappi bruscamente, otterrai una bella stampa. Un foglio piatto dà origine a noduli, una rete con il suo motivo caratteristico, la lamina stropicciata darà un’inaspettata decorazione murale con le tue mani.
Lavorando con spatola, cazzuola, cazzuola o diversi accessori a rullo su stucco umido con coloranti, si può ottenere un effetto simile all’intonaco “veneziano” o strutturato. La massa plastica viene sfumata lungo la superficie della parete fino ad ottenere il disegno desiderato con movimenti circolari o tamponamenti.
Tutto l’eccesso viene rimosso con una spatola. Per volume aggiuntivo, viene utilizzata vernice o vernice. Dopo la molatura, otterrai un design originale delle pareti nel corridoio, nel soggiorno o nella camera da letto..
Offriamo di padroneggiare una master class sulla decorazione delle pareti con intonaco.
Arredamento di design d’interni fai da te
Decorazione della stanza fai-da-te
Idea per decorare la stanza fai-da-te
Realizziamo pietre decorative da intonaco per facciate
Ci sono molti modi per aggiungere volume al tuo arredamento da parete. Nel corridoio su una parete solida, è facile realizzare indipendentemente una sorta di muratura dall’intonaco della facciata o realizzare un pannello originale.
Per cominciare, sulla superficie fortificata, è necessario delineare i contorni del disegno futuro, delineare le pietre future. Questi sono oggetti di forma arbitraria, a cui è necessario dare volume nel processo di lavoro, quindi non sono richieste abilità artistiche speciali.
Si consiglia di coprire le superfici adiacenti con nastro adesivo per non macchiare. Per creare una trama “di pietra”, è necessaria una soluzione di intonaco spesso. Dovrai lavorare rapidamente per ottenere l’effetto desiderato durante la modellatura della forma delle pietre. La ruvidità viene lavorata con una cazzuola e una spazzola di metallo.
La superficie finita diventerà più credibile dopo il ritocco. È necessario elaborare le cuciture tra le “pietre” e aggiungere volume all’intera finitura decorativa. Innanzitutto, viene applicato un tono chiaro con punti arbitrari, quindi i colori scuri daranno profondità, il tono medio riempirà gli spazi vuoti nell’arredamento della parete con le tue mani.
Interessante decorazione della stanza con le tue mani
Decorazione della stanza fai-da-te
Decorazioni murali originali con le tue mani da materiali di scarto
Per l’incarnazione di composizioni interessanti, non sono necessari grandi costi, una persona che pensa creativamente vede in tutto un modo per realizzare inclinazioni creative. Proprio come i tagliatori di pietre trovano un angolo speciale di minerali ornamentali per lucidare un “paesaggio” tagliato per un’immagine, così un bel pezzo di tessuto o legno tagliato diventa un’immagine in una cornice nelle mani di una persona creativa.
Il più interessante è percepito non una tela decorativa, ma diversi oggetti simili che formano un’intera “galleria”. Perline e collane fatte a mano di perline e gemme non devono essere nascoste nelle scatole. Saranno un ottimo arredamento per una camera da letto o uno spogliatoio se li metti in cornici su velluto nero contro una parete. In alternativa, appendili ai ganci, utilizzando un bel tessuto come sfondo nella decorazione della parete..
Arredamento di design d’interni fai da te
Decorazione della stanza fai da te
Idea per decorare la stanza fai-da-te
Dopo aver cucito tende e tappezzeria di mobili imbottiti, rimangono pezzi di tappezzeria con un bel motivo, ad esempio arazzo, ciniglia o jacquard. Gli inserti di materiali interni alle pareti non si limiteranno a duplicare un divano, una poltrona o un angolo, ma creeranno una sorta di “appello” nella composizione generale.
La decorazione murale sotto forma di dipinti su tessuto si adatta bene all’interno della camera da letto e della stanza dei bambini. A seconda della trama, puoi giocare con la trama del tessuto. Il jersey a righe è adatto per una zebra, le forme geometriche sono una giraffa, un leopardo è macchiato e una pantera è di velluto nero. Gli occhi scintillanti completano i ciottoli o le scintille.
Come arredamento per la casa con le tue mani da materiali di scarto, usa una composizione di diversi oggetti uniti da un colore, una trama o un motivo comune. Ad esempio, i frutti voluminosi possono essere cuciti da tessuti luminosi e le foglie per loro possono essere realizzate con materiale comune. La cosa comune può essere cornici della stessa forma, così come lo sfondo su cui si troveranno tutte queste bacche, frutti e fette di agrumi. Non è necessario appendere vicino tali immagini, un tema comune unirà compositivamente l’intero interno.
Un effetto simile può essere ottenuto raccogliendo scarti di truciolare laminato o impiallacciato con la trama di legno costoso. Tali pannelli decorativi fatti a mano completeranno qualsiasi design d’interni in cui viene utilizzata la bellezza del legno naturale..
Le immagini dei tessuti hanno un bell’aspetto, echeggiano i materiali nei cuscini dei divani, nelle tappezzerie dei pouf e nei banchetti. Anche le sciarpe dipinte, il batik fatto a mano o la seta giapponese con un tipico motivo asiatico possono diventare oggetti d’arte, e non solo artigianato d’interni fai-da-te con materiali di scarto.
Interessante decorazione della stanza con le tue mani
Decorazione della stanza fai-da-te
Suggerimento: non tutti i dipinti su tessuto richiedono frame completi. È sufficiente allungarli su modelli rettangolari o rotondi di compensato o schiuma e appenderli al muro in un ordine specifico..
Bellissimi ricami sotto forma di icone, ritratti o dipinti sono un ottimo modo per decorare le pareti. Il ricamo è posto singolarmente e come esposizione fai da te, anche se alcuni sono stati eseguiti da qualcun altro..
I disegni dei bambini di talento all’interno del quadro possono anche diventare una degna decorazione degli interni, soprattutto se il bambino studia in una scuola d’arte. Avendo selezionato diversi lavori di successo e dando loro una certa trama compositiva, è facile realizzare un interno dinamico in un asilo nido o in un corridoio.
Arredamento di design d’interni fai da te
Decorazione della stanza fai da te
Idea per decorare la stanza fai-da-te
Elementi a specchio nell’arredamento delle stanze
Nell’interior design, uno specchio è un elemento completamente indipendente che occupa un posto degno in ogni stanza. Tuttavia, non è necessario appendere specchi ordinari in ogni stanza, sembrano molto più interessanti in diverse versioni:
- parete a specchio per l’espansione visiva della stanza;
- specchi rotanti di forma insolita su supporti;
- piastrelle a specchio come decorazione murale;
- cornici intagliate a mano per specchi di diverse misure e misure;
- adesivi di carta stagnola e specchio che formano intere composizioni.
Un’installazione che include orologi, specchi e decorazioni, uniti da un’idea comune o da una geometria intricata, starà bene su una parete libera. Altri oggetti e decorazioni per la casa fai-da-te realizzati con materiali di scarto possono inserirsi organicamente in una soluzione così insolita..
Interessante decorazione della stanza con le tue mani
Decorazione della stanza fai-da-te
Foto incorniciata come elemento di arredo
La fotografia è un modo tradizionale di decorare le pareti con le tue mani per una casa con mezzi improvvisati. Allo stesso tempo, le foto di un album di famiglia non vengono sempre utilizzate. Un argomento separato sono i viaggi o i risultati personali, che sono incorniciati sul muro come “prova”.
Non importa quanto sia unica la fotografia stessa, la sua presentazione nella composizione complessiva è importante. Puoi scegliere cornici bianche o cornici in legno, possono variare per dimensione e forma, ma dovrebbero avere qualcosa in comune, compreso lo sfondo se le foto sono piccole.
Al centro di questa composizione, posiziona la foto più grande e quella che riflette l’evento più significativo. Altre foto si formeranno attorno al soggetto centrale. È interessante studiare le foto di famiglia che riflettono i cambiamenti nel tempo: come è cresciuto il bambino o come è stata creata la famiglia in termini di addizione. Se questo è un “comitato d’onore” familiare, dovrebbe riflettere le fasi principali dell’ascesa al successo. Le vittorie associate alla creatività possono essere confermate nelle cose “fatte a mano” situate lungo il muro.
La scelta di un modo per decorare un appartamento dovrebbe essere in qualche modo legata allo stile di vita dei proprietari, ai loro gusti e preferenze. A volte un arredamento interessante sembra completamente fuori posto in una stanza, ma troverà un posto degno in un’altra stanza. Se sei stato ispirato da qualche idea di decorare un appartamento con le tue mani da materiali di scarto, sentiti libero di intraprendere la sua realizzazione. Cerca di fare tutto con ispirazione, lentamente e con attenzione. Anche se qualcosa non ha funzionato la prima volta, lavora per migliorare la tecnica e tutto funzionerà..
Video: arredamento della stanza fai-da-te
50 foto di interessanti idee per l’arredamento della stanza fai-da-te: