Come decorare una parete vuota in una stanza?
Riparazione? Vuoi trasformare la tua casa? Vuoi aggiungere un po’ di originalità? Decorare, rinfrescare, aggiornare gli interni? L’arredamento delle pareti della casa aiuterà a risolvere questi problemi. Nel mondo moderno, ci sono molti modi per decorare e decorare. Tra questi ce ne sono di banali: incollare nuovi sfondi, usare cornici con fotografie, pannelli, dipinti. E opzioni più complesse: legno tagliato a sega, metallo, tessuti, intonaco strutturato, pietra decorativa, mattoni. A seconda dello stile generale degli interni, delle dimensioni, dell’area, dell’illuminazione, dello scopo della stanza, puoi scegliere l’arredamento della parete per ogni gusto e budget. Come decorare una parete in modo insolito e originale? Questo articolo ti aiuterà a capirlo..
Idea semplice ed efficace: un arcobaleno di pezzi di carta con una transizione di colore uniforme
Foto preferite
Le sempre popolari cornici per il viso. Aiuteranno a rendere la tua casa più individuale, confortevole e vivace. Quale foto è meglio scegliere? Come unirli con un’unica idea? Non ci sono regole e condizioni chiare. La cosa principale è che si fondono armoniosamente con l’interno e si adattano ai tuoi gusti..
Foto di famiglia luminose sul muro nella sala da pranzo
Le foto possono essere appese al muro o posizionate su uno scaffale
Analizziamo le fasi principali della decorazione murale utilizzando fotografie all’interno del quadro:
- Per prima cosa devi decidere la posizione dei frame. Questo può essere un soggiorno, una camera da letto, un corridoio, una sala da pranzo.
- La fase successiva è tracciare alcuni confini, entro i quali inseriremo la nostra selezione di foto..
- Il prossimo passo è scegliere lo stile, il design delle cornici. Non devi scegliere le stesse cornici per le tue foto. Avendo fantasticato un po’ con le dimensioni, la forma, la tavolozza, il colore, otterremo un meraviglioso collage individuale.
- Disegna te stesso un diagramma, in base al quale verranno posizionate le fotografie del passaggio successivo sull’aereo. Per facilitare il compito, devi circondare i fotogrammi con una matita su qualsiasi materiale, ritagliare questi layout, posizionarli sull’area selezionata. Se il risultato ti soddisfa completamente, sentiti libero di procedere con il fissaggio dell’arredamento.
E se appendi le cornici separatamente dalle foto?
Pannello: un modo alla moda per decorare le pareti
Forse uno dei modi più semplici per decorare il tuo spazio vitale, non richiede tempo e costi finanziari significativi da parte tua. La funzione di aggiungere elementi luminosi all’interno si adatterà perfettamente.
Il termine “pannello” comprende due tipi:
- La superficie del muro, del soffitto, piena di dipinti, immagini in rilievo. Di solito è bordato con ornamenti..
- Inoltre – un dipinto su tela, che occupa costantemente un certo elemento dell’aereo..
Pannello eterogeneo con motivi astratti
Esistono diversi tipi di pannelli. Realizzato con vari materiali. Consideriamo i principali.
- Un pannello realizzato con carta da parati. Ci sono elementi di carta da parati dopo la ristrutturazione? È una buona idea usarli come materiale decorativo..
- Pannello in legno. In questo caso, il motivo verrà applicato direttamente alla base in legno. L’arredamento sarà fantastico.
- Pannelli tessili. Realizzato in tessuto. Viene utilizzato come elemento indipendente di decorazione del piano, e in simbiosi con un bordo, cornice.
- Un altro tipo che ti permette di decorare le pareti sono i pannelli a specchio. Qui vengono utilizzate assolutamente tutte le dimensioni, le dimensioni e le forme: in rilievo, piatte, ondulate. Se vuoi ottenere uno stile più conservativo, scegli la classica forma quadrata.
- Il pannello “freesize” si distingue per le sue dimensioni illimitate. L’opzione è perfetta per coloro che vogliono decorare l’intera superficie..
Disegno in bicicletta su tavole di legno
Un enorme pannello di foto di famiglia
Decoriamo la cameretta dei bambini con i nostri disegni
Vuoi fare qualcosa di speciale per tuo figlio, aggiungere tenerezza, conforto alla sua stanza – sentiti libero di usare l’arte tua o dei bambini.
Home gallery con i capolavori di tuo figlio
I disegni dei bambini possono essere inseriti in bellissime cornici
Per decorare il muro con le tue mani, avrai bisogno di carta, una stampante, nastro adesivo, forbici, colori, pennelli. Quindi tutto è semplice: seleziona l’immagine che ti piace, stampala, ritagliala. Puoi incollare il layout con del nastro adesivo in modo che le vernici non lo danneggino. Si consiglia di contrassegnare in anticipo dove saranno i disegni. Quindi applichiamo semplicemente i motivi attraverso lo stencil usando i pennelli, una spugna.
In quale altro modo decorare il muro in modi insoliti? Usare gli scaffali!
Gli scaffali porteranno nuovi elementi all’interno, decorazioni murali, in alcuni casi aiuteranno a risolvere il problema della mancanza di spazio di archiviazione, ad esempio libri, candele, tazze varie, figurine, fotografie.
I bellissimi scaffali stessi diventeranno una decorazione d’interni.
Ora non è un problema trovare una varietà di scaffali di vari stili, forme e scopi. Sospeso, in legno, in vimini, in vetro, in metallo… Questo non è l’intero elenco. Questi elementi decorativi da parete sono in grado di inserirsi organicamente in qualsiasi soluzione di design. Possono essere posizionati in ogni angolo della stanza, che si tratti di bagno, cucina, soggiorno, camera da letto, camera dei bambini.
Gli scaffali possono essere fatti da soli
Segnaliamo i principali vantaggi degli scaffali:
- Nascondi gli spazi vuoti.
- Aggiungerà una grande quantità di spazio per riporre gli aggeggi necessari.
- Con l’aiuto dell’illuminazione degli scaffali, puoi aggiungere originalità alla stanza.
- Sono facili da costruire anche con le tue mani..
Oltre alla funzione decorativa, i ripiani sono anche pratici.
Un metodo abbastanza facile ed economico per decorare stanze di varie dimensioni e scopi. È importante che gli scaffali aggiungano bellezza all’interno, portino grandi vantaggi sotto forma di espansione dell’area di stoccaggio utilizzabile.
Decorazione della parete della cucina
L’arredamento delle pareti in cucina è importante perché in questa stanza si trascorre molto tempo. Esistono diversi principi, in base ai quali si otterrà il risultato desiderato..
- Se la cucina è piccola, non sovraccaricarla con l’arredamento. Troppe decorazioni diverse, i ciondoli restringeranno visivamente una piccola stanza.
- La disposizione di maggior successo dell’arredamento sarà la distanza tra le finestre, sopra il tavolo da pranzo..
- Se parliamo dell’area di lavoro, è possibile aggiungere un accento luminoso raccogliendo un grembiule piastrellato interessante e insolito.
- Tutti gli elementi devono essere armoniosamente combinati tra loro e con il resto dei dettagli interni.
A volte basta appendere un solo quadro.
Di seguito considereremo diverse opzioni specifiche per decorare le pareti della cucina:
- Carta da parati o piastrelle da cucina monocolore: si consigliano decalcomanie in vinile. Non causeranno problemi con l’incollaggio e, se necessario, la rimozione. Ora nei negozi c’è un vasto assortimento di queste parti. Con una scelta così ampia, non sarà difficile trovare qualcosa che si adatti ai tuoi gusti, budget..
- L’opzione successiva, che non richiede cambiamenti drastici, è una varietà di poster e dipinti. Sono incorniciati, appesi da soli.
- Un’altra idea elegante e interessante sarebbe quella di acquistare un muro di ardesia. Ai bambini piacerà particolarmente. Su di esso puoi scrivere messaggi, desideri, citazioni positive, poesie l’uno con l’altro. L’elemento sarà utile: scrivi le tue ricette preferite o un elenco di prodotti su di esso.
- Inoltre, gli sfondi luminosi sono usati come decorazione per la cucina. In questo modo lo spazio si espande visivamente. Qualsiasi motivo, carta da parati, rivestimento monotono: scegli quello che preferisci in base alla tua immaginazione e al risultato desiderato. Se vuoi espandere lo spazio, presta attenzione alla carta da parati monocromatica chiara, strisce orizzontali. Carta da parati con prospettiva, il paesaggio aiuterà anche ad aggiungere volume alla stanza e “spingere le pareti”.
- Gli specchi sono un altro ottimo elemento di arredo. Con il loro aiuto, puoi aggiungere luce, leggerezza alla stanza. Quadrati, rettangolari o rotondi, dritti, curvi – la tua scelta.
- Per portare intimità e pienezza allo spazio, si consiglia di prestare attenzione al modo di decorare le pareti con vari decorativi, piatti souvenir, tavole di legno, tazze di ceramica. Sono messi sugli scaffali, quant’altro?.
- Le lettere decorative si adatteranno bene all’interno della cucina. Illuminali con la striscia LED. Qualsiasi parola divertente e piacevole aiuterà a rallegrare il cattivo umore, aggiungendo stile e originalità alla tua cucina.
La parete in tinta unita può essere decorata con decalcomanie in vinile
Oppure applica una stampa a colori tramite uno stencil
Grembiule specchio sulla parete della cucina
In quale altro modo puoi decorare le pareti? Con gesso, stucco
Questa opzione piacerà a coloro a cui piace un design complesso e interessante..
Grazie all’intonaco, sarà possibile creare un rilievo unico, una trama profonda. Con il suo aiuto, sarà facile trasformare sia l’intero piano che i suoi singoli elementi. Il materiale viene applicato a qualsiasi base: cemento, mattoni e cartongesso, legno. La finitura sarà resistente all’umidità. Non ha paura della luce solare diretta. Inoltre, un tale rivestimento è abbastanza facile da pulire..
Con l’aiuto dell’intonaco volumetrico, puoi implementare quasi tutte le idee di design.
Quando si decorano le pareti in un interno classico, viene utilizzata attivamente la modanatura in stucco di gesso
Le modanature in gesso aggiungeranno lusso e rispettabilità alla stanza. Qualsiasi elemento necessario è realizzato in gesso: modanature, cornici, plinti, prese, staffe e colonne. Il materiale consente di simulare alberi, vasi di fiori, caminetti, camini. Il design è selezionato per qualsiasi stile interno, dal moderno al retrò, al classico.
Decorazione in tessuto
Il prossimo modo originale per decorare e diversificare la stanza sarà tendaggi, elementi in tessuto, stracci, corde.
Il tessuto può essere utilizzato per incollare su tutta la parete o decorare singole aree coprendo i bordi della tela con modanature decorative
Una soluzione interessante è un pannello morbido simile al rivestimento della testiera. Questa decorazione è facile da realizzare con compensato, tessuti e gommapiuma.
Con il loro aiuto, puoi decorare il muro con le tue mani. Sembrerà insolito ed elegante. La regola principale è dare la preferenza a un tessuto resistente, resistente ed elastico. Lo svantaggio di questa tecnica è che è piuttosto difficile da eseguire. Il tessuto viene incollato non a strisce, ma in un unico pezzo, avendo precedentemente stirato tutte le cuciture. C’è un altro modo: tappezzeria. In questo caso, il materiale viene fissato direttamente al telaio secondo il principio del soffitto teso. Abbastanza spesso, i tendaggi appaiono negli interni dello stile orientale ed europeo. Un vasto assortimento di tessuti offre l’opportunità di trovare una soluzione individuale e unica, aggiungendo lucentezza, stile, grazia alla casa.
Piatti decorativi: un modo creativo per decorare la tua casa
La posizione di maggior successo sarà la cucina, la sala da pranzo. Ma nessuno vieta di decorare il corridoio, il corridoio, il soggiorno, la camera da letto con tali elementi..
Composizione decorativa di piatti di diversi colori e dimensioni
Alcune semplici regole ti diranno come scegliere piatti insoliti per i tuoi interni.
- I modelli, gli ornamenti dovrebbero essere scelti in base allo stile generale della stanza. Se lo sfondo è abbastanza colorato, è meglio dare la preferenza a piatti monotoni di tonalità pastello..
- Gioca con i contrasti. Su carta da parati chiara, gli elementi decorativi luminosi e scuri appariranno più vantaggiosi. E, al contrario, su uno sfondo scuro, dovresti posizionare piatti di colori grigio, bianco, beige, crema..
- Puoi usare un piatto, creare una varietà di composizioni da diverse forme e dimensioni. L’importante è non esagerare, tutto dovrebbe essere moderato.
Classico o originale, stravagante: scegli tu, perché nei negozi, nei vari negozi c’è un numero enorme di piatti decorativi che renderanno possibile incarnare anche le fantasie più audaci. Questo metodo di decorazione ora rimane di tendenza, si trova negli interni di quasi tutti gli stili. Loft, minimalismo, retrò, vintage, barocco: i piatti si inseriranno armoniosamente in ognuno di essi.
Come decorare un muro, cambiare l’interno? Introdurre novità e freschezza? Abbiamo cercato di rispondere a queste domande nell’articolo. Come puoi vedere, ci sono molti modi: dal più semplice, veloce, al più complesso, laborioso, dispendioso in termini di tempo, finanziario.
Composizione in un unico pezzo di più dipinti
Gli oggetti semplici possono essere decorazioni interessanti se posizionati correttamente.
Se vuoi diversificare un po ‘il design della stanza, aggiungi alcuni accenti luminosi: usa pannelli, piatti, poster, foto incorniciate, adesivi in vinile. Vuoi cambiamenti più radicali, trasformazioni, cambiamenti nell’arredamento delle pareti: presta attenzione a carta da parati insolita, intonaco strutturato.
Motivi geometrici multicolori
Una composizione originale basata su un semplice ripiano aperto
Gioca con i colori, i contrasti, le texture, gli stili. Dopotutto, è possibile trasformare l’interno in qualsiasi stanza: camera da letto, soggiorno, asilo nido, sala da pranzo, cucina e persino bagno. Un’ampia selezione di materiali da costruzione offre possibilità illimitate di creatività. Applicando un po ‘di fantasia, immaginazione: decora, cambia, decora facilmente l’arredamento della parete, aggiungendo così a te stesso piacevoli, nuove impressioni, sensazioni!
Video: decorazione murale patchwork
50 opzioni per la decorazione della parete