Arredamento originale con farfalle: foto, consigli, materiali
Se sei annoiato dagli interni e vuoi cambiare qualcosa nella tua casa, ma non sei pronto per soluzioni radicali, decorare le pareti con le tue mani con l’aiuto di elementi decorativi come pannelli o applicazioni sarebbe un’opzione eccellente. Gli elementi decorativi a forma di farfalle, che simboleggiano la gioia e la bellezza naturale, sono particolarmente apprezzati dai designer..
Una tale decorazione sembrerà particolarmente armoniosa in una camera da letto o in un asilo nido, ma con un uso abile si adatterà ad altre stanze. Questo modo economico e piuttosto insolito per decorare le pareti trasformerà qualsiasi stanza con un investimento minimo di tempo e denaro..
Farfalle multicolori all’interno
Farfalle all’interno della stanza
Farfalle all’interno
I gioielli a farfalla sono raramente single. Di solito vengono creati interi gruppi di molte falene. Questo crea un ampio spazio per l’immaginazione, perché possono essere posizionati nei modi più insoliti: sulle pareti, sotto il soffitto, attorno a lampadari, tende o altri oggetti interni. Composizioni ariose molto interessanti “prendere vita” con un leggero soffio di brezza.
Farfalle bianche all’interno
Farfalle multicolori sul muro
Le farfalle diventeranno un accento luminoso per un interno monocromatico. Il loro colore può essere assolutamente qualsiasi: dai rigorosi toni del bianco o del nero alla tonalità neon più brillante. La cosa principale è che si adattano organicamente all’interno e il loro colore riecheggia il colore delle pareti e di altri elementi..
Se credi al Feng Shui, le farfalle portano felicità e comprensione reciproca in casa, portano il romanticismo nelle relazioni e contribuiscono alla realizzazione dei desideri più cari..
Le farfalle all’interno sono anche utilizzate per la zonizzazione. Appenderli al soffitto o decorare il muro con loro, puoi facilmente creare diverse zone funzionali nella stanza..
Bellissime farfalle all’interno
Design della stanza delle farfalle
Per quale stile sono le farfalle?
Le falene sono un elemento decorativo assolutamente non vincolante. Tale decorazione si adatta a quasi tutti gli stili della stanza:
- provenza;
- classico;
- stile ecologico;
- minimalismo;
- High Tech;
- moderno.
La cosa principale è assicurarsi che le farfalle corrispondano al colore della stanza e siano posizionate in modo appropriato. Di solito il loro colore contrasta con il colore delle pareti, altrimenti diventeranno semplicemente invisibili..
Design della stanza delle farfalle
Farfalle all’interno
I designer consigliano le seguenti combinazioni di colori:
- Un netto contrasto. Incolla le farfalle nere sul muro bianco, quelle bianche sul nero.
- Accento di colore. Farfalle luminose su uno sfondo monocromatico.
- Le falene verde chiaro o scarlatte staranno benissimo su una parete beige.
- La migliore decorazione per una parete rosa saranno le applique blu o scarlatte..
Materiali usati
Di cosa non sono fatte le farfalle per la decorazione! La scelta dei materiali è davvero impressionante.
Carta
Il materiale più economico e conveniente da usare. Puoi fissare le farfalle di carta sul muro usando la colla o il nastro biadesivo.
Cartone
Questo materiale è più forte e più resistente della carta, ma è più difficile farne applicazioni. Poiché è piuttosto pesante, sarà più affidabile fissare le falene di cartone sul muro..
Farfalle all’interno della camera da letto
Camera da letto con farfalle
Involucro in vinile
Questa opzione è ideale per la decorazione della parete. Tagliarlo è un piacere, inoltre, non è necessario armeggiare con colla e nastro adesivo, è sufficiente rimuovere lo strato protettivo. Inoltre, il film in vinile ha una lucentezza molto bella, più resistente all’umidità rispetto a carta e cartone..
Tessile
Più spesso usato per decorare tende e vari tendaggi. Le farfalle in tessuto aggiungono intimità all’atmosfera della stanza. Fissali con la colla PVA. Puoi usare acqua saponata e colla per modellare le farfalle. Dovrai prima bagnarli e dare loro la piega desiderata, che conserveranno dopo l’essiccazione..
Farfalla enorme all’interno della stanza
Che aspetto hanno le farfalle all’interno di una stanza per bambini
polistirolo
Le farfalle di questo materiale sono resistenti e voluminose. Il colore richiesto può essere dato con l’aiuto della vernice acrilica e non è difficile fissarlo al muro con la normale colla..
Gesso
Non c’è nulla di difficile anche nel realizzare farfalle dal gesso: diluire il gesso con acqua, versarlo in uno stampo, quindi attendere che si asciughi e dipingere la decorazione risultante con vernice acrilica.
Vedi anche: Che cos’è il design dell’illuminazione??
Specchi e vetri
Realizzare elementi decorativi da parete con specchi e vetro è un compito piuttosto laborioso, ma ne vale sicuramente la pena. Uno specchio a forma di farfalla sembrerà molto originale in ogni stanza.
Legna
Sai intagliare il legno? Il tuo talento tornerà sicuramente utile se deciderai di decorare il tuo appartamento con le tue decorazioni a forma di farfalla fatte a mano..
Farfalle rosa all’interno
Cerchio con farfalle
Plastica
Qui vengono usati mezzi improvvisati: bottiglie di plastica. La farfalla viene ritagliata dalla bottiglia secondo il modello, le ali ricevono la piega e il colore necessari.
Vecchie foto
Le falene delle tue foto preferite sparse sul muro possono sostituire noiose cornici per foto.
Tessuto o composizione dipinta
Le falene tessili sono ottime per decorare le pareti ricoperte di carta da parati liquida. Sulle pareti di questa trama, possono essere facilmente fissati con colla PVA. Per la realizzazione vengono utilizzati brandelli monocromatici e variegati..
Prima di ritagliare la forma desiderata, si consiglia di immergere i pezzi di tessuto in una soluzione di colla vinilica e asciugare. Dopo questa procedura, sarà più facile tagliare e i bordi non si sfilacciano..
Farfalle con motivi all’interno della stanza
Farfalle all’interno
Per creare una composizione abbozzata, hai bisogno di alcuni semplici strumenti:
- stampino di cartone;
- colori acrilici;
- spazzola;
- spugna.
Applicare un’immagine a una parete è elementare e semplice. Applichiamo uno stencil, applichiamo la vernice con una spugna, tracciamo il bordo con un pennello. Non è consigliabile rimuovere lo stencil fino a quando la vernice non è asciutta, altrimenti potrebbe diffondersi. Per lo stesso motivo, la vernice deve essere applicata sul muro in uno strato sottile..
Farfalle incandescenti
Per creare un angolo magico nella stanza con le farfalle che svolazzano nell’oscurità, abbiamo bisogno della vernice al fosforo.
Posiziona il disegno sulla parete bianca accanto alla lampada da tavolo. Incolliamo gli stencil al muro, applichiamo la vernice al fosforo con una spugna. Il processo è meglio controllato in condizioni di scarsa illuminazione. Dopo l’essiccazione, gli stampini vengono rimossi e le farfalle rimangono sul muro, creando l’illusione del loro volo libero..
Per migliorare l’effetto, puoi usare la vernice blu intorno alle ali..
Farfalle multicolori all’interno
Farfalle all’interno
Falene di carta colorata
Abbiamo bisogno di diversi fogli di carta colorata delle tonalità desiderate, una matita, nastro biadesivo spesso, forbici e stencil che puoi fare da solo ritagliandoli dal cartone. Una composizione di farfalle di diverse dimensioni sembrerà più efficace, quindi crea alcuni pezzi.
Cerchiamo gli stampini e ritagliamo le figure risultanti. Il loro numero dipende da quanto è ambiziosa la tua idea. Affinché le falene risultino voluminose, piega la carta colorata a metà, ma fallo in modo che la linea di piegatura non sia nitida.
Design della stanza delle farfalle
Bellissime farfalle all’interno della stanza
La parte più divertente del lavoro è posizionare le farfalle sul muro. Puoi pensare a molte opzioni di composizione.
Più popolare:
- uno stormo di farfalle che volano fuori dalla stanza;
- un turbine con falene che si disperdono dal centro;
- farfalle che si piegano in una figura comune (cuore, farfalla grande, spirale, ecc.);
- disposizione caotica lungo l’intera parete.
Non dovrebbero esserci problemi con il fissaggio, le farfalle di carta sono molto leggere. Il nastro biadesivo è l’ideale per questo scopo, che ti consentirà di eliminare la decorazione in qualsiasi momento senza danneggiare la carta da parati..
Decoro farfalla: 7 idee esclusive fatte a mano
Le farfalle fatte di carta e cartone sono, ovviamente, belle, ma se l’anima chiede originalità, allora verranno in soccorso idee completamente diverse. Abbiamo raccolto 7 modi straordinari per decorare la tua foto con le farfalle utilizzando i materiali e le soluzioni di design più inaspettati..
1. Dai dischi in vinile
Non affrettarti a buttare via i vecchi dischi in vinile, perché sono un materiale indispensabile per decorare una stanza con le tue mani. Compresi i piatti vengono utilizzati per creare ornamenti a forma di farfalle..
Farfalle all’interno della stanza
Design della stanza delle farfalle
Il processo stesso include diverse fasi..
- Applichiamo un disegno su un piatto secondo un modello.
- Scaldalo in forno o microonde per circa 1 minuto fino a quando i bordi iniziano a piegarsi leggermente.
- Ritaglia la forma.
- Carteggiare i bordi con carta vetrata.
- Fissare al muro con la colla.
2. Multistrato e volumetrico
Costituiti da diversi strati di diversi colori e dimensioni, hanno un aspetto molto vivace e davvero voluminoso. Di solito, solo i corpi delle farfalle sono incollati insieme, le ali rimangono libere e si piegano con diverse angolazioni.
Un effetto insolito è ottenuto da una combinazione di normali farfalle con trafori. Per fare questo, taglia due farfalle secondo uno schema della stessa dimensione, ma di colore diverso, e le ali di una farfalla sono solide e l’altra con motivi.
Per non tagliare più volte la stessa forma, piega la carta in modo da ottenere più farfalle contemporaneamente..
Carta da parati fotografica con farfalle
Farfalle nel cuore
3. Carta ondulata
Le falene di tale carta sono ancora più facili che dalla carta normale. È molto facile realizzarli anche senza l’aiuto della colla..
- Ritaglia un rettangolo leggermente più grande della farfalla pianificata dalla carta del colore desiderato.
- Cuciamo un rettangolo con un filo nel mezzo, stringiamo, di conseguenza, otteniamo un fiocco.
- Piegalo a metà, appiattisci le ali.
- Taglia una piccola striscia per le antenne da un bordo. Ritaglia il motivo lungo il bordo delle ali con le forbici.
- Pieghiamo la striscia tagliata in un tubo, formando antenne.
- Tiriamo fuori le ali e le spianiamo con cura, dando loro la forma desiderata.
4. Dalle lattine
Le farfalle per la decorazione sono persino realizzate con oggetti poco appariscenti come le normali lattine. Quando si ritagliano le sagome delle falene, è necessario prestare la massima attenzione per non tagliarsi le mani. Puoi riparare una tale struttura con un filo sottile. Le farfalle che si muovono liberamente creeranno un leggero rintocco alla minima brezza
5. Fisarmonica
Il segreto del successo di un prodotto del genere è nella piccola fisarmonica. È necessario ritagliare 2 quadrati di carta, piegarli come una fisarmonica, quindi attaccarli l’uno all’altro e avvolgerli con il filo. Realizzeremo le antenne con un filo flessibile dello stesso colore. Apriamo le ali, diamo alla farfalla la forma desiderata. La falena è pronta!
6. Cellulare
Questa graziosa disposizione appesa di farfalle starà benissimo sia nella stanza dei bambini che nella camera da letto. Costruire una tale bellezza in casa è facile come sgusciare le pere.
Per implementare questa idea, abbiamo bisogno di un cerchio, una lenza, dei nastri e le farfalle stesse, le molte opzioni per realizzarle, che abbiamo già considerato. Fissiamo il telaio sotto il soffitto usando nastri di raso o chiffon, fissiamo uniformemente la lenza al telaio su tutta l’area. Posiziona farfalle di carta o cartone sulla lenza. Possono essere realizzati sia semplici che colorati. Una composizione decorativa così voluminosa sembra molto impressionante nella camera da letto delle donne e sottolinea il romanticismo e la femminilità della padrona di casa..
Design della stanza delle farfalle
7. Dipinti
L’essenza dell’idea è che ora le farfalle non vengono posizionate direttamente sulla parete, ma diventano parte di un’unica applicazione, racchiuse in una cornice limitata.
Ritagliamo farfalle da vecchie riviste secondo un modello già pronto e le posizioniamo su un foglio monocolore, che sarà la base dell’immagine. Li fissiamo usando un nastro biadesivo volumetrico in modo che si alzino al di sopra del livello dell’immagine. Se questo non è disponibile, puoi inserire un pezzo di gommapiuma tra il nastro.
Combiniamo i colori in modo tale che fluiscano dolcemente dall’uno all’altro. Inserisci l’immagine finita in una cornice.
Riassumendo
Le farfalle per l’arredamento fai-da-te sono un’opzione molto economica, ma allo stesso tempo un’opzione creativa e originale per decorare il design di qualsiasi stanza. Un po’ di tempo, pazienza, immaginazione e più farfalle, e semplicemente non verrà riconosciuta!
Video: decorare una stanza con le farfalle
50 foto di esempi di farfalle all’interno: