Vantaggi dell’utilizzo della carta da parati fotografica nella camera da letto sopra il letto con una foto
Per molti, una camera da letto non è solo un luogo di riposo, ma anche una stanza dove puoi ritirarti, stare solo con i tuoi pensieri. Un modo per rendere speciale uno spazio è prendere una carta da parati con un’immagine luminosa nella camera da letto sopra il letto guardando le foto con idee di design. La carta da parati aiuterà a mostrare l’immaginazione nel design di questa stanza, per dargli caratteristiche individuali
È interessante. La prima carta da parati è apparsa in Cina. I primi prototipi di moderna carta da parati fotografica, disegnati da artisti cinesi su carta di riso, risalgono al II secolo a.C. L’arte di creare tele per decorare le pareti si è sviluppata in Europa. La moda per i fotomurali è apparsa negli anni Sessanta del XX secolo..
Vantaggi dell’uso della carta da parati fotografica in camera da letto
I lati positivi sono evidenti. I murales non richiedono molto spazio, la loro area è solitamente inferiore a una parete della stanza. Non ci vuole molto per incollare e non è necessario utilizzare una scala. E se ti stanchi dei colori, puoi sempre riattaccarli in poche ore. E ora il nuovo look della stanza è pronto.
Altri punti positivi:
- La composizione delle tele include materiali ecocompatibili
- Varie basi di applicazione – carta, vinile, tessuto non tessuto, vetro – possono adattarsi al meglio al tuo design
- Alcuni prodotti hanno un rivestimento speciale che resiste all’abrasione e permette loro di essere lavati
Camera da letto con motivi erboristici e rugiada
Oltre alle carte da parati in carta, ce ne sono alcune stampate su vetro, solitamente temperato. La loro durata è lunga. Vengono prodotti anche molti tipi di carte da parati fotografiche per decorare mobili, elettrodomestici e persino porte. Possono anche mascherare la porta come una porta di vetro o far sembrare un normale comodino un pezzo d’antiquariato..
Come scegliere la dimensione e il soggetto della carta da parati
Lo stile e la scala dell’immagine dovrebbero essere coerenti con il resto della stanza. È improbabile che una fotografia di grattacieli che brillano di luci nella notte si adatti a un interno classico. Tutto dovrebbe essere subordinato a un unico piano. Ma ci sono trame più o meno universali. Queste sono fotografie di fiori o di natura, come un prato verde con alberi sullo sfondo o un parco.
Se la stanza è dominata da linee orizzontali, è meglio scegliere lo stesso formato di carta da parati fotografica. In generale, il formato orizzontale è considerato più adatto per stanze in cui è necessario riposo e relax..
Consigli. Puoi acquistare carta da parati su LED, l’immagine su di essi può cambiare su tua richiesta. Questa è una soluzione costosa ma insolita ed efficace..
Chic camera da letto con motivi floreali
Spettro dei colori
Nella camera da letto, non solo ci addormentiamo, ma ci svegliamo anche. Idealmente, l’interno dovrebbe essere tale che la sera ti piacerebbe addormentarti, e al mattino è stato facile svegliarsi e alzarsi di buon umore. Le tonalità fredde, cioè le tonalità blu e verdastre, sono considerate calmanti e i colori caldi sono tonificanti. Ma è meglio cercare di mantenere la media aurea. Molte sfumature di verde sono ideali per la camera da letto. Questi sono i colori che appaiono spesso sugli sfondi per foto con paesaggi..
Inadatti per la camera da letto e la carta da parati fotografica per lei sono giustamente considerati:
- Il rosso brunastro è un colore pesante e cupo.
- Verde smeraldo: sembra troppo freddo e scomodo
- Malachite – sembra un po’ pesante, è lontana dall’essere combinata con tutti i colori
Carta da parati con paesaggi
I paesaggi calmi sono comunemente usati per creare un’atmosfera serena. Prati, giardini, albe in montagna, in riva al mare: queste carte da parati sono spesso posizionate dietro la testata del letto. Se ti piace il paesaggio urbano, ci sono molti sfondi tra cui scegliere con un paesaggio urbano leggermente sfocato. Non sono troppo contrastanti, quindi stanno bene in camera da letto. Posizionato solitamente sulla parete dove si trova la testata del letto.
Consigli. I paesaggi con un’intensa gamma di freddo, il mare in tempesta o gli spazi innevati sono meglio lasciare per altre stanze. I colori troppo freddi possono essere deprimenti.
Camera da letto con fotomurali del parco
Macrofotografia su carta da parati: dai fiori giganti alle farfalle a misura d’uomo
Fiori giganti su un pannello in un vecchio stile pretenzioso o una foto di una rosa varietale con gocce di rugiada sulle foglie: le possibilità per la fotografia macro sono enormi. Le donne di solito scelgono la carta da parati con fiori per la camera da letto. Può essere sia realistico che più astratto..
Uno dei tipi di tali scene è un’immagine al rallentatore e ingrandita di qualcosa in movimento. Ad esempio, una goccia cade nell’acqua, sulla cui superficie appaiono dei cerchi. Solo la dimensione della goccia è decine di volte più grande di quella reale.
Ma molto spesso la macrofotografia nella carta da parati fotografica viene utilizzata per creare immagini di fiori di ogni tipo. Spesso i petali dell’infiorescenza sono visibili nei minimi dettagli. E con riprese di alta qualità, anche un dente di leone in fiore sarà interessante e fantastico. Per creare tali sfondi, i designer si ispirano non solo alle famose rose, ma anche a tulipani, crisantemi, gerbere, lillà, loto, ninfee.
Fiori giganti
Cielo stellato
Puoi pubblicare una foto scattata con telescopi pesanti o una vecchia mappa del cielo stellato sul muro. La vista di galassie lontane, supernovae, nebulose e pulsar ti aiuterà a superare i problemi quotidiani e a dimenticartene per un po’. Inoltre, una combinazione di colori calma con una predominanza di blu tenue contribuirà al relax.
Natura morta
Questo genere coinvolge l’immagine di composizioni di vari oggetti, doni della natura, prodotti. Le nature morte sono tradizionalmente considerate adatte alla cucina, ma se sei creativo, nella camera da letto c’è spazio per scene antiche e moderne con vasi e fiori, puoi scegliere murales con riproduzioni di vecchi maestri per un’atmosfera antica. Se scegli copie di opere di artisti del ventesimo secolo, saranno combinate con un interno eclettico o addirittura high-tech della camera da letto..
Imitazione di un affresco su carta da parati fotografica
Le tonalità tenui e morbide che ricordano un affresco, così come le calme tonalità pastello sembrano le migliori in camera da letto. Simpatici angeli pensierosi dietro la testiera del letto o soggetti antichi decoreranno la stanza, aggiungendo il fascino del Rinascimento italiano.
Imitazione di un affresco nella camera da letto sopra il letto
Puoi ordinare carta da parati con riproduzione di affreschi di maestri di fama mondiale. Tende simili alla seta, pavimento in legno naturale, moquette a motivi geometrici, lampada con elementi in cristallo completeranno l’immagine di un palazzo italiano.
Carta da parati fotografica con LED
Questo tipo di materiale per la decorazione della parete è costituito non solo dal rivestimento stesso, ma contiene anche i collegamenti del circuito elettrico. La carta da parati a LED include il supporto LED e il rivestimento stesso. Le carte da parati in vinile possono anche contenere strass. Questo tipo di decorazione murale è molto costoso. Il prezzo parte da trentamila rubli al metro quadrato.
In alcuni tipi di tale carta da parati, l’illuminazione può cambiare e, quindi, la combinazione di colori della stanza. Se la stanza ha uno sfondo prevalentemente neutro chiaro, può essere dipinta in diversi colori. Ma prima di decidere di acquistare questo tipo di decorazione murale, è meglio pensare se sia così necessario e se corrisponderà all’idea generale.
Carta da parati a LED in una piccola camera da letto
Fotomurali nella stanza dei bambini
Quando si decora la camera da letto di un bambino, vengono utilizzati motivi allegri e allegri. Questi possono essere personaggi dei cartoni animati in versione standard o 3D. Il rivestimento murale raffigura orsi, coniglietti, principesse, automobili e altri soggetti. La cosa principale è amare l’immagine e non avere colori troppo variegati. Per creare una soluzione speciale, puoi ordinare carta da parati fotografica personalizzata.
Soluzioni per il controllo ottico della stanza
Con una mancanza di finestre e luce naturale, è possibile implementare una soluzione originale. Ad esempio, posiziona un murale raffigurante una finestra aperta sul giardino, incorniciato da tende e cornice ai lati. Se l’illuminazione è organizzata correttamente, sembrerà che questa sia una vista dietro una finestra spalancata..
Per gli appassionati del paesaggio urbano, può essere offerta un’opzione simile, solo con una vista della città notturna fuori dalla finestra, scintillante di luci notturne. Che sia Manhattan o Parigi, non importa cosa. La cosa principale è che l’energia della metropoli è presente nella stanza..
L’energia della metropoli era presente nella stanza.
Se la stanza si affaccia sul lato in cui i raggi del sole non cadono e l’illuminazione è bluastra, una foto di paesi caldi correggerà la situazione. La vista di un tramonto nel deserto non farà mai sentire fredda la stanza.
Succede, e viceversa, i raggi del sole da est cadono nella camera da letto e svegliano gli abitanti, non permettendo loro di dormire. Quindi, oltre alle tende spesse, puoi incollare la carta da parati con un paesaggio, che raffigura un paesaggio con luce diffusa o tempo piovoso.
Soluzioni in bianco e nero per chi ama sperimentare
Ora la tendenza è la carta da parati fotografica monocromatica o qualcosa di simile. Una tale camera da letto si distinguerà tra le altre con un design non standard. Qui puoi inserire un’immagine di auto retrò, un vecchio parco con lanterne, un paesaggio, una foto di una celebrità. La cosa principale è la combinazione di colori. Solo nero, bianco e le loro sfumature.
Carta da parati in bianco e nero della città
Questa opzione sembra vantaggiosa se le pareti sono bianche o lattiginose. Con pareti scure, questa opzione sarà pesante. È meglio attaccare tali sfondi dietro il letto. In questo caso, non stancheranno gli occhi. Tuttavia, devi stare attento con il nero..
Scelta competente della carta da parati fotografica: creazione di un’immagine completa della camera da letto
Quando scegli, lasciati guidare dalla decisione di stile generale. Se la stanza ha mobili luminosi o di design, non distogliere l’attenzione da esso. Quindi è meglio scegliere uno sfondo morbido, pastello e calmo.
Se la combinazione di colori di base è contenuta, posiziona la carta da parati con un paesaggio luminoso o una rappresentazione di fiori in stile palazzo. In inverno, potresti volere il calore, usa una foto del paesaggio di una giornata di sole estivo con erba verde e raggi di sole. In estate, nella calura, per sentire il fresco, è utile un’immagine fotografica di una cascata o anche di distese innevate in montagna.
Consigli. Non è difficile ordinare la carta da parati con il tuo design. In questo caso, riceverai una carta da parati fotografica con un design unico..
Carta da parati per la camera da letto
49 foto di idee per la carta da parati fotografica sopra il letto: