15 49.0138 8.38624 1 1 5000 https://www.1154lill.com 300 true 0
theme-sticky-logo-alt

Design della camera da letto nei toni del lilla: caratteristiche cromatiche all’interno

Dopo una dura giornata, è piacevole tornare a casa e rilassarsi in una stanza appartata, arredata con stile e gusto. Nello spazio personale, tutto dovrebbe essere pieno di pace e tranquillità. Se si tratta di camere matrimoniali, è necessario aggiungere un tocco romantico al design della camera da letto nei toni del lilla. L’intero interno dovrebbe essere riempito con un’atmosfera intima, promuovere la comunicazione emotiva e riposare bene. Queste sono le proprietà di questo delizioso colore, considerato complesso dalla classificazione spettrale e il più stravagante tra gli intenditori di estetica..

opzione per un design luminoso della camera da letto

La camera da letto dovrebbe essere un luogo accogliente e tranquillo dove rilassarsi.

un esempio di un interno luminoso della camera da letto

Il colore lilla conferirà alla stanza un’atmosfera intima.

opzione per uno stile insolito di una camera da letto

Questo colore è il più stravagante per gli intenditori di estetica.

Caratteristiche interne nei toni del viola

Ogni stanza della casa ha il suo scopo, ma la camera da letto è una stanza multifunzionale. Riflette maggiormente il vero “volto” del suo proprietario: qui ogni proprietario (o amante), per così dire, rimuove tutte le maschere per il mondo esterno. Per gli amanti delle soluzioni di design non standard, come nella foto, si consiglia un’elegante stanza nei toni viola-lilla.

Una delicata camera da letto lilla è una scelta straordinaria, questa preferenza la dice lunga sul suo proprietario. Ma gli uomini raramente scelgono questo colore in una stanza di buon riposo e sonno profondo. È considerato “femminile”, forse a causa del suo nome “floreale”. Tuttavia, avendo dato il diritto di scegliere la loro donna, gli uomini presto concordano sul fatto che uno sfondo lilla chiaro o un delicato lavanda sia un’ottima soluzione..

Indipendentemente da dove vivi, vale la pena iniziare i lavori di ristrutturazione per decorare la camera da letto nei toni del lilla. I coloristi notano la sua caratteristica specifica all’interno. La sera, specialmente con l’illuminazione artificiale dello spettro “freddo”, la stanza è piena di una sorta di bagliore mistico, dove vuoi ammirare la situazione e avvicinarti alla persona accanto a te. Al mattino, quando sorge il sole, invece, non si vuole stare qui a lungo, si sente un impeto di forza e la voglia di “spostare le montagne”.

esempio di un bel design per la camera da letto

Il lilla è perfetto per le persone non standard.

esempio di un interno luminoso della camera da letto

I coloristi notano una caratteristica specifica negli interni lilla

Perché scegliere le camerette lilla?

Se ti piace questo tono misterioso, non affrettarti a iniziare le riparazioni, è meglio prima familiarizzare con le proprietà di percezione della tavolozza viola. Il fatto è che il lillà stesso non è un tono completamente indipendente, ma la versione più leggera della gamma viola..

Studiando le sue caratteristiche, prova ad approfondire e capire, tanto sarà comodo per te personalmente. Questo è importante, poiché i lavori di ristrutturazione non vengono eseguiti ogni anno e ogni sera dovrai immergerti nell’atmosfera speciale delle sfumature viola. Ma non puoi fare tutto con lo stesso colore di uguale saturazione: sarà noioso. I toni floreali ammorbidiscono l’evidente freddezza e il distacco del tono profondo delle profondità cosmiche e oceaniche. Ma per la maggior parte delle persone, tutto ciò che è viola è associato al misticismo, ai misteri irrisolti e a un’atmosfera misteriosa..

Gli adolescenti immaturi, in particolare le ragazze, sono più propensi a scegliere questa gamma per organizzare il proprio spazio personale, spesso abbinata al rosa o al blu. La scelta inconscia parla della vanità di una persona immatura. E nell’età adulta, i colori lilla e lavanda sono scelti da donne stravaganti e sognanti inclini alla solitudine, ma bisognose di riconoscimento e ammirazione..

opzione per un bellissimo stile della camera da letto

Prima di iniziare la ristrutturazione, pianifica in anticipo la combinazione di colori della stanza.

opzione per un bellissimo interno della camera da letto

Il colore lilla creerà un’atmosfera speciale nella stanza.

esempio di un design luminoso per una camera da letto

Non è consigliabile fare tutto in un colore.

Gli uomini raramente accettano una tale decisione progettuale, ma il design della stanza viola parla spesso della loro forza interiore, in grado di nuotare contro corrente, contrariamente alle opinioni della folla. Nella scelta “maschile”, il colore lilla si armonizza bene con dettagli e accessori cromati, un motivo di carta da parati argentato e la lucentezza di una tela tesa sul soffitto.

Gli psicologi affermano che le donne sposate che scelgono l’interno della camera da letto nei toni del lilla si distinguono per la loro brama per le loro cose. Per loro, il materiale è superiore allo spirituale, sono inclini alla creatività e al misticismo. Gli ammiratori delle sfumature viola non amano cambiare radicalmente qualcosa nella loro vita. Anche separarsi da un gatto amato o da un cane di razza è “come la morte” per loro. Ma queste donne non sono capaci di astuzia e di malvagità assoluta. E le donne spesso scelgono la carta da parati lilla in camera da letto per il bene di una collezione delle loro orchidee vicino alla finestra..

un esempio di design di una camera da letto leggera

Gli uomini scelgono molto raramente questo colore per la camera da letto.

un esempio di uno stile insolito di una camera da letto

La luce naturale crea un bellissimo bagliore nella stanza

L’incarnazione del concetto di design per la camera da letto nei toni viola e lilla

Gli esperti affermano che il viola e il lilla sono colori “attivi”, sebbene appartengano alla parte più fredda dello spettro. La loro nascita è all’incrocio tra blu e rosso, blu e rosa, da qui l’incoerenza e la complessità della percezione di una tale scelta. Ma, vedi, i mobili bianchi e lilla per una camera da letto viola sono lussuosi e stravaganti. È difficile rifiutare un tale interno, soprattutto se si tratta di uno stile moderno o art déco..

Il colore è così sfaccettato, ma non tollera un quartiere disattento con sfumature che non si armonizzano con esso o ne attutiscono il fascino. Pertanto, sono necessari esperienza e buon gusto quando si sviluppa un design della stanza nei toni del lilla. In questo colore complesso, diversi toni semplici sono mescolati in un certo rapporto proporzionale:

  • Bianco;
  • viola;
  • blu;
  • blu;
  • rosa.

La percezione di un’idea di design dipende dalla scelta della tonalità. La gamma lilla-viola sembra sempre diversa se cambi i colori associati.

Il tandem classico ideale è una combinazione di lilla chiaro con bianco e nero per diluire il corretto monocromo. Consigliato a persone creative, soprattutto se si tratta di una stanza con uno strumento musicale.

“Lilac Mist” con l’aggiunta di dettagli argentati o cromati è un’ottima opzione per una camera da letto maschile che unisce le funzioni di uno studio o di una biblioteca.

opzione per un interno luminoso della camera da letto

Una stanza lilla è perfetta per le ragazze

opzione per un interno insolito della camera da letto

I mobili bianchi e lilla per una camera da letto viola sono lussuosi e stravaganti

esempio di una bella camera da letto in stile

Idealmente, è meglio combinare i colori lilla e bianco.

Una cameretta con accenti floreali come la rosa tea e il fucsia è una deliziosa soluzione per il boudoir di una piccola principessa.

Il colore lilla all’interno della camera da letto matrimoniale è perfettamente combinato con le note di una delicata vegetazione e l’astringenza delle erbe. Un ornamento floreale o una carta da parati fotografica con un grande fiore è un simbolo delle relazioni romantiche e della celebrazione della vita. Ma dovrebbe essere un accento luminoso che attira l’attenzione..

La percezione emotiva e subconscia della scala viola dipende in gran parte dalla saturazione. Non puoi rendere l’intera camera da letto viola, in combinazione con linee nere: è deprimente e “mette pressione sul cervello”. Ma un tono sfocato in combinazione con il bianco è la migliore combinazione nel design di una camera da letto romantica in colore lilla per gli sposini.

In un lontano passato, i vestiti viola erano indossati solo dall’aristocrazia, poiché era una tintura molto costosa dei crostacei. Il colore “ametista” o “viola”, come veniva chiamato allora, era un attributo obbligatorio nelle camere da letto di imperatori e re, negli anelli all’indice e negli abiti dei loro preferiti. Oggi tutti coloro a cui piace questo favorito reale possono permettersi il lusso reale delle camere viola..

opzione per il light design della camera da letto

La percezione della scala viola è più spesso dipendente dalla saturazione.

opzione per uno stile luminoso della camera da letto

La migliore combinazione di lilla sarà con il bianco.

Scegliere le tonalità per gli interni

Ai nostri tempi, molti nuovi nomi associati agli analoghi naturali sono apparsi nella tavolozza delle sfumature lilla-viola. Questi sono lavanda e melanzana, indaco e fucsia, charoite (minerale) e orchidea.

Nella sua forma pura, questo colore è raro, principalmente nei petali dei fiori. Ma la pianta stessa, che ha dato il nome, ha più di 30 sfumature: dal viola lilla “persiano” delle doppie varietà al blu pallido “russo” che cresce spontaneamente. L’intera tavolozza viola-lilla viene utilizzata per gli interni, ma le tonalità più popolari sono:

  • ciclamino;
  • ametista;
  • fucsia;
  • orchidea;
  • bluastro;
  • rosato;
  • lavanda;
  • lilla classico;
  • lavanda;
  • Viola;
  • viola sfocato;
  • grigiastro (“nebbia lilla”);
  • lilla blu.

Tonalità chiare e sbiadite: di preferenza, non affaticano la percezione e non sovraccaricano la gamma complessiva. Le pareti sembrano allontanare lo spazio, soprattutto con la retroilluminazione al neon o a diodi. La stanza sembra lavata in modo pulito, piena di freschi profumi primaverili. In una piccola stanza, un’aggiunta sembra fantastica sotto forma di tessuti viola (tende e copriletto) o accessori eleganti.

esempio di un bel design per la camera da letto

Il colore lilla puro è molto raro.

opzione per un interno insolito della camera da letto

Il colore lilla ha più di 30 sfumature

esempio di uno stile leggero di una camera da letto

Tonalità chiare e sbiadite – di preferenza, non affaticano la percezione

L’interno della stanza nei toni viola e lilla completerà con successo mobili bianchi e tessuti per finestre, contrasti lineari neri nella decorazione. Ma potrebbero esserci opzioni con decorazioni e accessori, ad esempio un copriletto viola, un’immagine o una carta da parati nei toni del viola..

Attenzione! Il “quattro” è considerato un classico, composto da due “duetti” – lilla più viola (o viola) e nero più bianco. Ma dovrebbero esserci molte più tonalità chiare in proporzione!

Lo sfondo viola scuro è un colore profondo, ricco e senza fondo. Il suo eccesso è deprimente, ma è abbastanza accettabile sotto forma di un pavimento polimerico sfuso, che apparirà elegante e stravagante..

opzione per uno stile insolito della camera da letto

Il colore lilla riempirà la stanza di calore e comfort

opzione per un bel design della camera da letto

Una stanza di colore lilla completerà perfettamente i mobili bianchi.

La combinazione classica (viola, lilla e bianco con il nero) è utilizzata da eminenti designer e amanti degli interni sperimentali nel loro appartamento. Con la giusta scelta di tonalità, puoi completare questo quartetto, variare, completando le tonalità più appropriate:

  • Grigio;
  • d’argento;
  • beige;
  • blu;
  • Rosso;
  • rosa;
  • blu;
  • cioccolato;
  • mostarda;
  • turchese;
  • verde chiaro;
  • oliva (con lavanda).

Basta non esagerare con la scelta della tavolozza, puoi usare solo 1-2 colori contrastanti, altrimenti sarà eccessivo in termini di carico di percezione. Il nero può essere sostituito dal mirtillo o dalla melanzana. Usa il beige, il marrone e tutti i colori caldi nel dosaggio.

L’atmosfera romantica è completata da decorazioni floreali o elementi dai toni lavanda e viola. Un trucco di design preferito per decorare una camera da letto matrimoniale sono le pareti lilla pallido o bianche e un soffitto teso lucido, come nella foto.

un esempio di un interno luminoso della camera da letto

Di solito combinano i colori lilla, bianco e nero.

opzione per un interno luminoso della camera da letto

Una leggera sfumatura di lilla riempirà la stanza di luce.

opzione per un design luminoso della camera da letto

Non usare più di due tonalità luminose

La scelta dello stile

I toni specifici complessi stanno bene in interni di diversi orientamenti stilistici.

TAVOLO

1.

Arabo, altri stili orientali

Un tripudio di colori e motivi, la gamma viene utilizzata nel ricamo di cuscini per divani, tessuti costosi.

2.

Art Deco

Il viola puro e le sue variazioni stanno benissimo sullo sfondo azzurro pallido delle pareti e del soffitto..

3.

Provenza

Lavanda – Associata ai campi di spezie. Lo stile French chic si realizza con eleganti mobili per camera da letto bianchi, che si trovano nei cataloghi più specializzati..

4.

Moderno, entrambi i tipi (moderno e storico)

Entrambe le direzioni riproducono le sfumature di transizione dello spettro. La particolarità dello stile sarà enfatizzata da mobili forgiati con un’elegante testiera e ante curve dell’armadio. I mobili in questo stile sono ampiamente rappresentati in vari cataloghi..

5.

Romanticismo

Uno stile in cui non puoi fare a meno di elementi floreali nell’arredamento, nella carta da parati e nei tessuti.

6.

Shabby chic e boho

Direzioni diverse, ma i loro elementi tipici corrono spesso paralleli negli interni della camera da letto nei toni del viola.

7.

Stile retrò, vintage e grunge

Stili con i loro mobili e tessuti antichi, le stampe possono essere adeguatamente rappresentate nelle stanze per dormire e rilassarsi.

otto.

minimalismo

(moderno, giapponese, scandinavo)

Linee laconiche senza decorazioni e decorazioni eccessive beneficiano degli interni delle camere da letto lilla a causa della delicata tavolozza e dei mobili bianchi. La pittura (altro elemento) evidenzierà la scelta dello stile.

esempio di un bellissimo interno della camera da letto

Esempi di design della camera da letto in colore lilla possono essere visualizzati su Internet

opzione per un bel design della camera da letto

I toni specifici complessi stanno bene in interni di diversi orientamenti stilistici

L’elenco non si limita a questo, se c’è un desiderio, questa tavolozza può essere adeguatamente presentata in neo-barocco e classici, in una camera da letto glamour e in un monolocale high-tech. Il design della camera da letto con carta da parati viola sembra buono in un design moderno, ma deve essere integrato con mobili e tessuti chiari.

Il lilla è una tonalità più amichevole del viola intenso. Ma può essere usato con gusto, ad esempio, nell’idea di componenti aggiuntivi, accessori, nel disegno di tessuti o carta da parati. Non dimenticare che la scelta della biancheria da letto influisce anche sull’interno della camera da letto: scegli grandi stampe floreali. La percezione dipende in gran parte dall’illuminazione, soprattutto artificiale, è meglio scegliere diodi e lampade dello spettro “freddo”. Le opzioni di design della camera da letto viola di successo sono ampiamente rappresentate nella nostra galleria fotografica.

Video: design della camera da letto in colore lilla

50 foto di idee di design per la camera da letto in colore lilla:

un esempio di uno stile insolito di una foto della camera da letto opzione di una bella foto di design della camera da letto versione dell'interno luminoso della foto della camera da letto esempio di uno stile luminoso di una foto della camera da letto esempio di una foto di design della camera da letto luminosa opzione per un'insolita immagine interna della camera da letto esempio di una bellissima foto di design della camera da letto opzione di un'immagine interna della camera da letto luminosa opzione per una bella immagine di design della camera da letto un esempio di una foto insolita in stile camera da letto opzione di foto della camera da letto di design leggero esempio di un'immagine interna di una camera da letto luminosa opzione di un bellissimo stile di una foto della camera da letto esempio di una foto interna di una camera da letto luminosa variante dello stile insolito dell'immagine della camera da letto esempio di una foto di design di una camera da letto luminosa opzione per il light design dell'immagine della camera da letto opzione di una bella immagine dell'interno della camera da letto un esempio di uno stile insolito di una foto della camera da letto opzione di una bella immagine di design della camera da letto esempio di una foto interna di una camera da letto luminosa opzione per un'immagine luminosa del design della camera da letto esempio di una bellissima immagine dell'interno della camera da letto opzione di foto della camera da letto in stile leggero esempio di un'immagine luminosa di design della camera da letto opzione per uno stile insolito di una foto della camera da letto esempio di un'immagine interna di una camera da letto luminosa opzione per una foto insolita dell'interno della camera da letto opzione di una bella foto in stile camera da letto esempio di light design di una foto della camera da letto esempio di una bella foto in stile camera da letto opzione per il light design della foto della camera da letto esempio di un'immagine luminosa in stile camera da letto opzione per una foto insolita dell'interno della camera da letto esempio di una bella foto in stile camera da letto opzione per una foto di design della camera da letto luminosa esempio di una bellissima foto dell'interno della camera da letto opzione per il light design dell'immagine della camera da letto opzione di uno stile luminoso dell'immagine della camera da letto un esempio di una foto di design della camera da letto insolita esempio di una foto di una camera da letto in stile leggero esempio di un'immagine luminosa di design della camera da letto opzione di una bella foto interna della camera da letto esempio di un bellissimo stile di una foto della camera da letto un esempio di un design insolito di una foto della camera da letto opzione di una bella foto in stile camera da letto opzione per una foto interna della camera da letto chiara opzione di un interno chiaro di una foto della camera da letto variante dello stile insolito dell'immagine della camera da letto opzione per un design luminoso di una foto della camera da letto

Previous Post
Tezgahtan mutfak için kendin yap bar tezgahı: seçenekler, boyutlar, adım adım talimatlar
Next Post
Kitchen design 10 sqm: concept, functionality and ergonomics