15 49.0138 8.38624 1 1 5000 https://www.1154lill.com 300 true 0
theme-sticky-logo-alt

Camini elettrici nelle idee fotografiche interne del soggiorno

Il calore e la luce soffusa del focolare aperto attira gli abitanti nella parte centrale della casa per il relax e l’intima conversazione. I tronchi scoppiettanti, le accoglienti fiamme nel camino leniscono dopo una dura giornata. Cosa si dovrebbe fare per ridare serenità agli abitanti delle città? Un camino elettrico estetico e sicuro all’interno del soggiorno contribuirà a migliorare il microclima dell’appartamento. Le foto con le opzioni per l’installazione del dispositivo sono presentate in questo articolo..

1

Il principio di funzionamento e le caratteristiche funzionali dei caminetti elettrici

Il riscaldamento della stanza con caminetti elettrici viene effettuato secondo il principio di un ventilatore termico o del radiatore a infrarossi. Nel primo caso, l’aria circostante si riscalda, nel secondo il calore viene trasferito nella gamma di lunghezze d’onda lunghe e si diffonde a oggetti e persone. Il riscaldamento a infrarossi non secca l’aria e crea un microclima favorevole nella stanza.

2

Un camino classico è costituito da un focolare racchiuso in un portale, un collettore fumi e una canna fumaria. Il design dei moderni modelli elettrici segue il design dei fuochi aperti o schermati. Un focolare con finta legna “ardente” o falso carbone in materiale polimerico è simile a uno vero, ma non emette fumo e fuliggine. Un camino con collettore di fumo è installato solo per mantenere lo stile all’interno..

L’effetto decorativo è ottenuto mediante l’imitazione di una fiamma viva, falsi ceppi fumanti con retroilluminazione a LED e schermi video. L’immagine sarà più realistica se nessuna luce diretta risplende sullo schermo. Alcuni modelli sono dotati di colonna sonora, regolatore di livello di fiamma, intensità di riscaldamento, telecomando.

3

Nella stagione calda la funzione riscaldamento è disattivata, in questa modalità il caminetto funziona solo per visualizzare il processo di combustione e consuma solo 100 W.

I vantaggi dell’utilizzo di caminetti elettrici all’interno:

  • sicurezza antincendio dei modelli moderni;
  • non necessita di permessi per l’installazione;
  • il design leggero e semplice ti consente di farlo da solo;
  • le dimensioni complessive e le varie forme consentono di costruire dispositivi in ​​pareti, nicchie e oggetti interni;
  • mobilità e indipendenza dalla fondazione e dal camino;
  • un portale decorativo può essere realizzato con qualsiasi materiale con le tue mani, tenendo conto del design generale della stanza;
  • non è necessario fare scorta di carburante;
  • l’assenza di prodotti della combustione esclude la costruzione di un camino e la pulizia del forno dalle ceneri;
  • uso efficace per il riscaldamento degli ambienti grazie alla presenza di un termostato e di un interruttore di alimentazione.

4

Gli svantaggi includono un tipo innaturale di falso combustibile e la necessità di una presa separata con un cablaggio elettrico affidabile. C’è bisogno di questo ai picchi di carico e un gran numero di elettrodomestici accesi contemporaneamente.

In modalità riscaldamento, i camini elettrici consumano fino a 2 kW di elettricità.

Tipi di caminetti elettrici per posizione all’interno

Il fuoco attira sempre l’attenzione di una persona, quindi il camino è il centro della composizione interna, ovunque si trovi. Dopo aver determinato il posto per la posizione del focolare nella stanza, pensano al design della stanza, scelgono mobili ed elementi decorativi. Di norma, i caminetti elettrici sono installati nel soggiorno, dove si riuniscono gli abitanti e gli ospiti della casa. In base al design e alla forma della custodia, si distinguono diversi tipi di dispositivi..

5

  • Incorporato. Montato su una parete o su oggetti interni.
  • da incasso. Richiede nicchie e cornici decorative.
  • Angolo. I design compatti simmetrici o asimmetrici riempiono perfettamente l’angolo della stanza.
  • Sospeso. Montaggio a parete come schermo piatto con risoluzione 3D.
  • Bilaterale. Utilizzato in partizioni che delimitano la stanza.
  • Isola o autoportante. L’assenza di un portale permette di osservare la fiamma da tre lati.
  • Mobile o portatile. Il design del modello ricorda una stufa in ghisa.

Il luogo di installazione del camino all’interno dipende dall’area del soggiorno, dalla posizione dell’ingresso, dalle dimensioni e dalla direzione delle aperture delle finestre, dallo stile della decorazione degli interni.

Design del soggiorno con camino elettrico

Vari modelli di caminetti elettrici nell’aspetto e nel materiale del design del portale soddisfano pienamente i requisiti della moda moderna. A seconda del design degli interni del soggiorno, non è difficile scegliere un elettrodomestico adatto a tutti gli effetti. Prima di tutto, dovresti prestare attenzione alle dimensioni complessive di un particolare modello..

6

Esistono diverse dimensioni standard di caminetti elettrici:

  • standard – 520x620hx240 mm;
  • largo – fino a 1000 mm;
  • extra largo – fino a 2500 mm.

Quando si installa un camino all’interno del soggiorno, è necessario tenere conto del rapporto tra l’area della stanza e le dimensioni del dispositivo. Le proporzioni degli elementi di arredo e di un riscaldatore stilizzato dovrebbero essere in armonia tra loro. In una stanza con una superficie inferiore a 25 m2, è più appropriato installare un piccolo camino ad angolo, come nella foto.

7

I soggiorni-studio con una disposizione zonale dei mobili possono essere attrezzati con le proprie mani con un modello a isola, a doppia faccia o con focolare integrato. Un camino a forma di divisorio tra la sala da pranzo e l’area salotto ti consentirà di dividere razionalmente la stanza e utilizzare il dispositivo per riscaldare e illuminare l’intero spazio dello studio. Un piccolo modello può essere integrato nel falso portale sotto la TV di fronte all’auricolare morbido.

Un ampio soggiorno in un appartamento a tutta lunghezza prevede l’installazione di un camino elettrico di grandi dimensioni con un enorme portale. Questi possono essere modelli da incasso, da incasso o da parete, a seconda dello stile della stanza. L’installazione del focolare e il design dell’inquadratura sono facili da fare con le tue mani.

Caminetti elettrici in soggiorni stilizzati

Il design classico del soggiorno richiede l’aderenza allo stile nella scelta degli oggetti interni. Barocco, rococò, vittoriano, rinascimentale si distinguono per modanature in stucco a rilievo con dorature e complessi ornamenti floreali. Lesene tortili, portici intagliati e corone realizzate in modanatura in poliuretano stilizzate come gesso, marmo o legno sono utilizzate come cornici per caminetti elettrici da incasso o da incasso. La sua forma dovrebbe corrispondere ai canoni classici: un portale rettangolare con un focolare aperto (foto).

otto

Lo stile rustico, provenzale e country nel design del soggiorno enfatizzerà un camino piccolo o medio con un portale a forma di D. L’obiettivo principale di questa direzione è creare un ambiente confortevole unito alla naturalezza funzionale. Un focolare sospeso, ad angolo o da incasso è decorato con legno grezzo, arenaria, roccia conchiglia. Per facilitare il lavoro utilizzare finti pannelli che imitano i materiali naturali.

Nella versione russa dello stile country, un camino ad angolo o da incasso è decorato con piastrelle lisce con pittura.

La praticità degli stili urbani high-tech, moderni e techno ha influenzato il design e la funzionalità dei caminetti elettrici. Arredamento minimo e moderazione dei colori nelle linee rigorose del portale. Metallo, vetro e plastica nella decorazione. Corpo ultrasottile con falso focolare per modelli ad incasso e ad incasso. Alta tecnologia nella simulazione di una fiamma che brucia e nel controllo del riscaldamento.

La bionica è una direzione di design relativamente nuova che si distingue per l’assenza di angoli e linee rette all’interno dei salotti. Lo stile naturale è caratterizzato da curve morbide di materiali naturali nella progettazione di pareti divisorie, aperture, mobili che copiano oggetti della fauna selvatica. Un tronco d’albero che sporge dal muro, un ruscello di pietra ghiacciato, una goccia trasparente sospesa nello spazio – una cornice naturale del focolare in stile bionico (foto).

nove

Quando si sceglie un caminetto per un particolare interno, si dovrebbe tenere conto della forma, delle dimensioni e dello stile dei mobili circostanti..

Il colore del portale e della cornice decorativa dovrebbe contrastare con la decorazione della parete ed essere combinato con gli elementi decorativi del soggiorno..

Realizzare portali con le tue mani

Poiché il corpo del focolare dell’apparecchio elettrico praticamente non si riscalda durante il funzionamento e ha un peso ridotto, vengono utilizzati materiali per incorniciarlo senza requisiti speciali di resistenza e sicurezza antincendio. Cartongesso, modanatura in poliuretano, legno, pietra naturale, metallo, vetro sono adatti per decorare un portale con le tue mani.

Per evitare che il legno si spezzi durante il funzionamento, il materiale deve essere ben asciugato e immerso in una soluzione speciale..

dieci

Un portale in cartongesso a parete o ad angolo è montato su un telaio metallico. I profili vengono fissati con viti autofilettanti alla parete e al pavimento del soggiorno. La rigidità della struttura è assicurata da listelli trasversali, come in foto. La finitura del cartongesso può essere eseguita con intonaco decorativo, piastrelle o modanatura in poliuretano.

Il soggiorno con camino e TV sul paracarro, in cui è costruito il portale, sembra molto moderno (foto).

undici

Per la fabbricazione di una tale struttura con le proprie mani, vengono utilizzati pannelli MDF. La segatura alle dimensioni specificate può essere ordinata direttamente dal negozio.

Non sarà difficile montare il focolare nel muro se si taglia una nicchia nella partizione e si introduce il cablaggio elettrico. Lo spessore minimo dei modelli moderni non richiede molta manodopera durante l’installazione. L’apertura della nicchia è incorniciata da listelli in metallo o legno, a seconda dello stile del soggiorno.

Le innovative tecnologie di produzione consentono di ottenere un maggiore realismo dell’immagine della fiamma nei moderni modelli di caminetti elettrici. Un alto livello di sicurezza operativa, il controllo remoto del processo di riscaldamento, la possibilità di utilizzare il dispositivo esclusivamente per scopi decorativi è un vantaggio indiscutibile rispetto ai tradizionali caminetti a legna.

Camini elettrici nell’interno del soggiorno: 40 opzioni foto

Previous Post
Provence stilini dairenin iç kısmında somutlaştırıyoruz
Next Post
Luxurious design – lambrequins for the bedroom