Decorazione interna del soggiorno nei toni del beige
Il soggiorno è una stanza in cui le persone sono abituate a riunirsi in un grande cerchio amichevole. È consuetudine qui cenare a tavoli larghi, discutere di questioni urgenti e svolgere i propri affari in solitudine. Pertanto, il design di questa stanza deve essere affrontato con particolare trepidazione. Al giorno d’oggi, ci sono molti modi diversi di decorare elementi di decorazione d’interni, caratterizzati da un’abbondanza di colori sgargianti. Ma cosa succede se si presta attenzione alle sfumature più calme? L’interno del soggiorno nei toni del beige può trasformare perfettamente i locali dell’intero appartamento o casa di campagna. Queste camere hanno un’atmosfera rilassata..
Le tonalità beige calmano il sistema nervoso e allontanano dal trambusto della città
La moda degli interni beige ora se ne va, poi torna, proponendo nuove soluzioni di design
Vantaggi del beige
Il beige è una tonalità unica. Ci sono molte variazioni nelle sue sfumature. Questo colore include:
- beige chiaro;
- Marrone chiaro;
- biancheria;
- beige corallo;
- beige chiaro;
- beige oliva.
Se guardi l’intera tavolozza presentata di sfumature beige, diventerà chiaro che ci sono più di una dozzina di opzioni. L’eccellente compatibilità di questa tonalità con quasi tutte le altre, consente di organizzare l’interno del soggiorno con numerose opzioni.
Il colore beige contribuisce all’aumento visivo delle dimensioni del soggiorno.
Il beige freddo si percepisce comodamente sotto il sole splendente e non crea “rigidità”
Camere luminose e pulite, ben illuminate dai raggi del sole, creeranno un’atmosfera accogliente che ti permetterà di fare una pausa dal trambusto quotidiano, acquisire forza per nuovi traguardi. Questi colori sono molto comodi. Grazie all’uso dei colori beige, puoi cambiare il design degli interni nel tempo, se quello vecchio è già piuttosto noioso. Per fare ciò, è sufficiente sostituire i vecchi mobili con quelli nuovi o acquistare in aggiunta accenti contrastanti.
L’uso di colori chiari consente di decorare la stanza in uno stile classico moderno. Questa direzione si distingue per la straordinaria bellezza di tutti gli elementi, dalla decorazione d’interni ai mobili imbottiti e ai piccoli oggetti decorativi..
Bellissimo classico calmo con arredi ricchi?
Interni classici, costruiti su un’elegante combinazione di beige e marrone scuro
L’uso degli accenti in un soggiorno beige è molto appropriato. Per questo, ad esempio, per l’illuminazione di un bagliore non standard, vengono utilizzati tessuti per divani. Se si adotta un approccio più ampio al problema dell’accentuazione della disposizione, si può considerare una composizione architettonica con camino, coronata da maestose colonne di ordine dorico..
L’Art Nouveau accetta i colori chiari della decorazione interna. La sala, attrezzata secondo questo principio, si distinguerà per la sua unicità, struttura unica, ricchezza di decorazioni. L’uso dei toni chiari e scuri degli interni del soggiorno consente di combinare lo spazio interno. Non dovresti dare la preferenza a nessuna opzione. L’idea migliore sarebbe quella di alternare le sfumature in un motivo zebrato. Quindi, l’atmosfera della sala non ti annoierà rapidamente e diventerà noiosa..
Il rivestimento combinato dei mobili imbottiti sembra elegante e i piccoli oggetti neri sono adatti come accessori
Il beige è il privilegio dell’aristocrazia. La ricca decorazione interna delle case nobiliari deve proprio a questo colore. Allo stesso tempo, si crea un’atmosfera unica, che fa sentire pienamente la persona in essa contenuta l’appartenenza reale della stanza..
Modanature, baguette o pannelli di legno vengono utilizzati per decorare pareti e soffitti.
Sala rosa pesca
Il soggiorno, decorato in tonalità pesca, sembra molto carino e accogliente. Una tonalità delicata porterà purezza, leggerezza alla decorazione d’interni. È sempre piacevole essere in una stanza del genere..
Il pavimento è rivestito con un laminato decorato come un albero naturale. La zona centrale sarà sicuramente evidenziata da un tappeto bianco, su cui si colloca armoniosamente il tavolino da caffè..
Un tale interno è una fonte di armonia, pace e buon umore.
Le pareti sono meglio rifinite con vernice rosa pallido. Allo stesso tempo, l’effetto opaco sarà un’eccellente aggiunta allo spazio. La composizione architettonica, che include elementi di strutture greche e romane, sembrerà originale. Un passaggio ad arco invece di una porta aumenterà visivamente lo spazio della stanza. La parete più lunga è dotata di bellissime colonne. In questo caso, puoi evidenziare l’area della TV. Per questo, l’attrezzatura è appesa a una parete divisoria. Parte del muro rimane del solito design. Un’altra zona è rifinita con cartongesso, grazie al quale è possibile attrezzare un’interessante composizione di ripiani a giorno e colonne. Sopra la TV è realizzata una volta semicircolare, la cui nicchia è completata dall’illuminazione al neon. Scegli il colore abbinato delle lampade a incandescenza. Nel nostro caso, il rosso è perfetto..
La vernice rosa può essere utilizzata per evidenziare il muro di accento
Il soffitto è una continuazione dell’architettura dell’intera sala. Pertanto, è consigliabile eseguirlo con elementi dell’antica cultura greca. Baguette larghe, un soffitto a due livelli con una cornice perimetrale con motivi, consentono di trasformare completamente un interno ordinario in sale reali.
I tessuti per finestre dovrebbero essere combinati con finiture ricche. Per questo, vengono selezionate le tende italiane. La loro caratteristica distintiva è la presenza di pieghe nobili, che creano un’atmosfera straordinaria di lusso deliberato. La tenda è scelta da tulle trasparente con una trama opaca. Le tende combinano colori beige chiaro, quasi dorati. Il tessuto può essere molto denso, ad esempio raso, o traslucido: cotone, lino.
Non è necessario decorare le tende con piccoli elementi decorativi. Qui sarà sufficiente cingere le tende con ganci marroni. Le pieghe arcuate risultanti completeranno idealmente lo spazio della stanza..
Le tende beige completeranno perfettamente gli interni, realizzati in tonalità pastello
Se le dimensioni della sala lo consentono, una delle pareti è decorata con pannelli decorativi a specchio in vetro organico. È meglio selezionare un formato grande. La pittura dorata sulla superficie dello specchio sarà un buon accento.
I mobili imbottiti vengono acquistati leggeri, completamente rivestiti con tessuti. I cuscini del divano possono essere usati come elementi d’accento. Puoi acquistare oggetti decorativi in qualsiasi negozio di mobili. Tutti i tipi di murales, colori vivaci e intricati motivi sui cuscini sono ciò a cui devi prestare attenzione..
Le tende color pesca si adatteranno con successo all’interno monocromatico di un soggiorno beige
La combinazione di colori beige e pesca è perfetta per un interno minimalista
Un armadio o credenza in stile provenzale, con il suo caratteristico legno sbiancato e le dorature intarsiate, è la soluzione migliore per un soggiorno beige. Se l’appartamento ha un layout di studio, allora qui è necessario combinare una stanza per ricevere gli ospiti, così come un posto letto. Questo svantaggio si trasforma facilmente in un pregio, grazie alla delimitazione zonale. Il letto matrimoniale deve essere posizionato dietro uno schermo (baldacchino). Le caratteristiche architettoniche di questa soluzione sono l’assegnazione di un’area salotto sul soffitto, oltre a incorniciare lo spazio con tessuti. L’uso di un tessuto spesso ti consentirà di nascondere con successo il letto agli occhi dei tuoi ospiti.
Soggiorno beige in stile provenzale
Stile moderno
Il soggiorno beige, realizzato con un design stilistico moderno, sembra molto bello. Un tale spazio si distingue per lusso, leggerezza e comfort..
L’idea di progettare un soggiorno moderno nei toni del beige
Le foto in cornici nere stanno benissimo su una parete beige.
Il pavimento è rivestito con piastrelle di ceramica di consistenza lucida. Per rimuovere l’effetto freddo del pavimento, viene steso un tappeto grigio scuro con graffi bianchi. Un tavolino è un attributo obbligatorio. La sua superficie dovrebbe anche avere una trama lucida per non risaltare dall’idea di stile generale..
Dai mobili imbottiti, qui viene acquistato un divano pieghevole in caso di visita di parenti lontani. I cuscini del divano alternano colori chiari e scuri. Gli elementi in legno possono essere completamente assenti, poiché lo stile moderno accetta tale soluzione..
La combinazione più vantaggiosa è il beige e il marrone. Il beige va come base, e i dettagli marroni creano i giusti abbinamenti a contrasto.
In ogni caso, dovrebbe esserci più beige che tonalità più scure.
Il soffitto è rifinito con intonaco ordinario o intonaco acrilico. Quest’ultimo consente di ottenere una struttura superficiale liscia e uniforme grazie alla sua struttura. Inoltre, per creare un effetto “celeste”, viene realizzata una piccola rientranza negli angoli delle pareti e del soffitto, nella quale viene montata la striscia LED.
In un interno semplice, dovrebbe esserci un gioco di trame e accessori di una forma interessante.
Le pareti saranno l’obiettivo principale. L’area TV è evidenziata con carta da parati marrone scuro. Per fare ciò, devi incollare due strisce di carta da parati. Al centro è pretagliata una nicchia, che è inquadrata da una cornice lignea decorata con parti intagliate. La cornice è ricoperta di vernice bianca. Al centro, come è già apparso chiaro, c’è la TV. Per adattarsi in modo più armonioso a una soluzione così decorativa, viene utilizzato lo stesso nastro a diodi, che viene installato sotto il telaio attorno al perimetro..
Moderno
I ricchi interni di Modern sono in grado di sorprendere i più sofisticati intenditori di arte del design. Il colore beige permette di esprimere appieno il carattere di un ampio salone.
Il pavimento è ricoperto di parquet, che viene acquistato con uno schema complesso e combinato. È disposto da maestri ebanisti. L’ombra è necessariamente leggera, riflettendo la struttura unica e nobile del legno.
Nella tavolozza dei colori dell’Art Nouveau, non sono consentite combinazioni “appariscenti”
Si consigliano morbide tonalità naturali di beige, bianco, senape e marrone chiaro
A volte gli sfondi beige sembrano molto più interessanti delle tele colorate.
Le pareti hanno una sofisticata finitura architettonica. La carta da parati da sola qui non basta. Per delimitare zonalmente lo spazio della parete, vengono realizzati inserti che imitano le colonne. Tradizionalmente, la zona televisiva è finita in questo modo. La carta da parati è selezionata in una tonalità beige e dorata. La pittura a motivi, che esprime ricchezza appariscente, sarà molto appropriata qui..
Le modanature del soffitto vengono acquistate troppo larghe. La presenza di elementi dorati su di essi è obbligatoria. Il soffitto stesso è composto da due livelli. La parte centrale è incassata. Il perimetro risulta sporgente, massiccio, rispecchiando l’appartenenza della sala all’esclusivo Modern.
Nel soggiorno in stile Art Nouveau, un camino è abbastanza appropriato.
L’interno beige solido può essere diluito con accessori luminosi
La soluzione originale è l’uso di cuscini dorati della forma originale come elementi decorativi luminosi
I tessuti per finestre del design italiano diventeranno la corona del lusso deliberato. Il colore beige dorato dei lambrequins è nobilmente combinato con la gamma bordeaux dei porter. La composizione della tenda è completata da una tenda traslucida.
Combina tutti i tipi di colori. Beige latte, beige oliva e beige grigio. Con un approccio straordinario, il dovuto zelo e una piccola quantità di abilità creativa, sarai in grado di organizzare un insolito interno del soggiorno. Sorprendi gli altri e lasciati sorprendere da te stesso.
Video: colore beige all’interno dei salotti
Foto: 50 sfumature di beige per tutti i gusti