L’interno e il design del soggiorno nello stile del minimalismo
Lo stile minimalista implica decorare l’interno di una stanza senza dettagli inutili. Il soggiorno nello stile del minimalismo è un piccolo numero di oggetti, chiarezza delle forme, apparente semplicità. Si ritiene che una tale finitura sia più adatta per lo spazio ufficio, ma il comfort e il design moderno sono inerenti al minimalismo. Si inserisce perfettamente in un appartamento di qualsiasi disposizione e dimensione. E la funzionalità di ogni oggetto libera la stanza da cose inutili e crea ariosità. Nonostante l’apparente leggerezza, per creare un tale interno, è necessario avere gusto e senso delle proporzioni.
Decorazione interna del soggiorno senza dettagli inutili
Ciò che è tipico per un interno minimalista
- In questo stile, è meglio progettare una stanza libera senza partizioni, con una quantità sufficiente di luce. Se l’illuminazione naturale non è sufficiente, viene utilizzata quella artificiale, preferibilmente multilivello. È preferibile lasciare le finestre aperte. I bui sono adatti a questo scopo. La quantità di luce nella stanza viene aumentata aggiungendo specchi che espandono otticamente lo spazio..
Design del soggiorno in bianco e arancione
- Lo spazio è suddiviso in zone: area di lavoro, area ricreativa, area ospiti. Ma questa divisione è condizionata, senza la costruzione di strutture in cartongesso nel soggiorno.
- La combinazione di colori principale è il contrasto del bianco e nero in varie varianti. Molto spesso, è uno sfondo chiaro (pareti, soffitto) e accenti scuri (mobili, elettrodomestici). È consentito diluire l’interno con sfumature di mattoni e acciaio. Piccole quantità di piante verdi possono essere presenti nel soggiorno, rendendolo più accogliente e aggiungendo un accento luminoso.
Soggiorno dai colori chiari
- Una caratteristica importante per il minimalismo è l’assenza quasi completa di decorazioni per le aperture delle finestre, i soffitti e le porte. Evita i lampadari massicci e le tende decorate. Le forme devono essere chiare, senza angoli arrotondati.
- I materiali naturali e la loro imitazione sono tradizionalmente usati per la decorazione: pietra, ebano, pelle. Questo rende lo spazio vicino alla natura..
- Meno mobili e più spazio libero rimangono nel soggiorno, meglio è.. Puoi battere un interno semplice usando la trama dei materiali, i colori intensi e i design interessanti. La decorazione di pareti, pavimenti e soffitti, mobili ed elementi decorativi dovrebbe essere in armonia tra loro e non uscire dal concetto generale.
Soggiorno bianco in stile minimalista
Genere: discreta nobiltà
L’opzione migliore sarebbe una copertura in legno o materiali sintetici simili al legno con la superficie più liscia e uniforme. Su questo pavimento può essere posizionato un piccolo tappeto di colore chiaro a pelo lungo per aggiungere morbidezza e comfort alla stanza. Il pavimento autolivellante può diventare l’accento principale del soggiorno grazie alla sua superficie a specchio..
Soggiorno austero in stile minimalista
Pareti: monocromatiche
I colori chiari sono preferiti, usa più di tre colori. I migliori materiali per la decorazione saranno legno, pietra, intonaco decorativo. È consentito utilizzare carta da parati come carta da parati verniciabile o in sughero. Non hanno motivi e fungono da sfondo per la decorazione. Ornamenti e fiori alle pareti negheranno l’intera impressione del minimalismo. Le pareti dovrebbero fare da sfondo a quadri astratti e luci decorative.
Soffitto: leggero e modesto
Design del soggiorno in bianco
La cosa principale è ottenere una superficie piana e liscia. Solo un soffitto piatto bianco è abbastanza adatto, che mostrerà un interessante lampadario futuristico..
Una buona opzione sarebbe un soffitto teso: bianco opaco o lucido. Il rispetto di queste raccomandazioni aiuterà a creare un soffitto che sembra dissolversi nell’aria e non esce dal design generale..
Interno spazioso del soggiorno con un arredamento minimal
Mobili: meno è meglio
Non dovrebbero esserci molti mobili, ma dovrebbe attirare l’attenzione. La geometria rigorosa, il colore scuro brillante è incoraggiato. Gli articoli dovrebbero essere comodi e funzionali. Tavoli con superficie in vetro, sistemi di archiviazione con un gran numero di celle e facciate piatte si adatteranno perfettamente a un soggiorno di questo tipo. I mobili bassi hanno un bell’aspetto, lasciando ancora più spazio libero.
Mobili funzionali in soggiorno
L’interno di un ampio soggiorno nello stile del minimalismo
Il divano ad angolo sarà un ottimo pezzo funzionale per un soggiorno minimalista. Design da incasso, TV a parete piatta sono i benvenuti. Gli oggetti in vetro smerigliato, alluminio e bambù possono diventare un accento interessante..
Stile austero di un soggiorno moderno
Tessuti per asceti
Per ammorbidire l’interno, decorare le finestre con organza bianca o lattea;
È meglio rifiutare l’uso di tovaglie, tovaglioli e copriletti. Sebbene le eleganti coperture per mobili minimalisti renderanno l’interno più armonioso.
Se vuoi diluire l’interno con il colore, stendi i cuscini quadrati con colori vivaci e persino acidi sul divano. Questa tecnica rivitalizzerà istantaneamente il soggiorno..
Ampio soggiorno interno con arredamento minimal
Principi di posizionamento di elementi decorativi nel minimalismo
È difficile immaginare uno spazio in cui una persona vive senza le piccole cose necessarie e piacevoli. Dipinti astratti in cornici nere o fotografie in bianco e nero si adattano bene a questo interno..
Decorazione del soggiorno nello stile del minimalismo
Gli orologi da parete sembrano belli e funzionali senza dettagli inutili, ad esempio, plastica bianca con numeri e frecce neri o in acciaio. Vasi geometrici, ceramiche.
Elegante idea per l’interno del soggiorno
Il minimalismo include diverse direzioni. Ad esempio, lo stile high-tech. Si basa anche sull’assenza di disordine all’interno, ma la stanza risulta essere più futuristica. In questa direzione del design vengono utilizzati molto metallo e plastica. Il gioco dei contrasti viene utilizzato attivamente: uno sfondo bianco e nero e oggetti al neon luminosi. L’alta tecnologia ha molte facciate lucide, riflessi, riflessi. L’idea principale dello stile è il numero di cose comode e funzionali necessarie per la vita..
Opzione di arredamento per un soggiorno rigoroso
Nuova tendenza della moda: decorazione del soggiorno nello stile dell’eco-minimalismo
Soggiorno moderno in uno stile originale
Il compito di questa direzione è dare una boccata d’aria fresca all’abitante della metropoli. I soggiorni progettati in questo modo assomigliano alle immagini del futuro: forme chiare e morbide, toni naturali, oggetti insoliti e fantastici. Tutto ciò che è artificiale contraddice l’eco-minimalismo. Il design utilizza materiali naturali e la loro imitazione. La tavolozza dei colori, oltre al bianco e nero, deve essere diluita con sfumature beige, sabbia, marrone con l’aggiunta di verde e grigio.
Luminoso soggiorno moderno con pareti bianche
Gli sfondi fotografici e le immagini raffiguranti la natura saranno appropriati qui, ma in un’interpretazione moderna e minimalista. Ad esempio, un fiore bianco su sfondo nero. Nella stanza devono essere installate 1-2 fioriere da pavimento con piante verdi. In generale, questo interno è sempre lo stesso minimalismo, ma più fresco e meno contrastante..
Soggiorno dai colori calmi e chiari
Lo stile minimalista deve il suo aspetto alla cultura giapponese. Sono state le sue forme rigorose e gli spazi liberi all’interno che hanno conquistato il cuore dei designer di tutto il mondo. È diventato di moda pulire porte e pareti divisorie, per sbarazzarsi di cose inutili. Le cose iniziarono ad essere immagazzinate in sistemi di stoccaggio aperti simili a favi e le finestre furono rese panoramiche.
Soggiorno con semplici mobili bianchi
Minimalismo giapponese – stile costoso e non tollera sostituti di plastica. I principali materiali di finitura sono il legno naturale e la pietra. I segni distintivi del minimalismo giapponese includono: mobili bassi, divisori in carta di riso chiara, persiane alle finestre, intervallati da ciliegi e fiori verdi.
Soggiorno con decorazioni di materiali naturali
Minimalismo scandinavo per il soggiorno implica materia organica: principalmente legno e motivi vegetali. Il colore dominante è il bianco e i mobili in una tonalità di legno naturale. Vengono aggiunte piccole macchie di grigio-blu. Questo stile evoca la nostalgia e avvolge il romanticismo. È un design calmo che va bene con molte direzioni..
Soggiorno nello stile del minimalismo scandinavo
Il minimalismo tradizionale è stato creato per decorare grandi spazi, ma è anche usato con successo negli appartamenti medi. Sarà interessante utilizzarlo in monolocali o in assenza di un muro tra il soggiorno e la cucina. Per delimitare le zone, vengono utilizzati bassi scaffali di pietra o schermi traslucidi senza peso fatti di carta o bambù.
Naturalmente, poche persone decorano l’intero appartamento nello stesso stile..
L’arredamento di un soggiorno ampio e spazioso
Inoltre, la monotonia rende la vita noiosa. Anche all’interno della stessa stanza, i designer ricorrono a mescolare gli stili per diversificare e rinfrescare gli interni. Per combinare armoniosamente diverse direzioni, considera alcune delle sfumature.
Soggiorno con arredo funzionale e confortevole
È importante scegliere quale stile sarà il principale, quale sarà aggiuntivo. Per i dilettanti, è sufficiente mescolare due direzioni nella decorazione.
Arredare un ampio soggiorno con colori chiari
Un loft sarà una buona aggiunta al minimalismo. Questo stile è abbastanza moderno e privo di fronzoli. Si basa su un mix di vecchio e nuovo, morbido e ruvido. Una caratteristica distintiva è l’imitazione delle pareti senza finitura: carta da parati con motivo a mattoni, tubi in alluminio.
L’idea di arredare un soggiorno di un bianco abbagliante
Immagini o altri elementi decorativi in stile pop art si adatteranno perfettamente a un soggiorno minimalista. La luminosità e l’espressività di questo stile sembrano buone sullo sfondo di un interno calmo. Puoi mescolare e completare il minimalismo classico con le sue direzioni principali, come: eco, stile scandinavo, hi-tech.
Interno soggiorno con arredamento minimal
Il soggiorno minimalista riflette il buon gusto e la natura creativa del suo proprietario. Muri massicci che occupano metà dello spazio libero, un mucchio di cose inutili qui non ci stanno. Gli scaffali dovrebbero essere aperti, posizionare libri e piccole cose eleganti su di essi. In uno spazio del genere si vuole contemplare, creare, pensare. La situazione non preme, ma, al contrario, contribuisce alla liberazione della coscienza, allevia i pensieri negativi. L’interno pacifica, si adatta all’onda desiderata, sembra costoso e fa un’impressione sbalorditiva. Ci vuole una discreta quantità di denaro e tempo per creare un soggiorno in questo stile, ma ne vale la pena..
Design del soggiorno nello stile del minimalismo
Soggiorno nello stile del minimalismo 45 idee fotografiche: