Gadget di design fai da te per decorare gli interni di casa
Gli elementi di design più significativi di case e appartamenti, che colpiscono e ricordano a lungo, sono le finiture decorative. Tutti i tipi di decorazioni murali, dipinti, origami e altri oggetti possono creare un’atmosfera originale nelle camere da letto, nei corridoi e nel soggiorno. Ciò che viene venduto nei negozi non è sempre l’ideale per un particolare stile di decorazione d’interni..
C’è un numero incommensurabile di elementi decorativi, molti dei quali possono essere realizzati da soli.
L’idea migliore è fare le tue cose di design. Oggi conoscerai i modi più interessanti e straordinari per trasformare ripetutamente la decorazione degli interni della casa..
Cosa andrà bene??
Per realizzare ornamenti decorativi, non devi andare al negozio per acquistare nuovi materiali. Guardati intorno. Vecchi mobili, scatole di cartone potrebbero trovarsi nel vecchio armadio e i tuoi figli adulti avranno vestiti piccoli, giocattoli per bambini, acquerelli e carta colorata. Questo è abbastanza per organizzare la decorazione perfetta di ogni stanza..
Da vecchi mobili si possono ottenere decorazioni di lusso
Dopo le feste, grandi feste, restano bottiglie vuote di vino. Se sei un intenditore di alcolici costosi, potresti trovare nelle tue scorte forme non standard di bottiglie, così come i loro tappi di sughero. Tutti i tipi di figurine e composizioni decorative fatte di tappi per vino sembrano particolarmente belli. Sono dipinti con acquerelli o gouache, usati come decorazione murale, copritavola.
Le bottiglie di vetro possono essere incollate con carta igienica e rivestite con vernice argento
Piccolo florarium in bottiglia di vetro
Se la tua cucina è dotata di un bancone da bar, decorala con tappi di birra. Puoi andare alla birreria più vicina e prendere tutti i tappi di cui hai bisogno. Sono attaccati al piano di lavoro con la colla. Sopra viene posata una lastra di vetro, tagliata esattamente alla forma del piano del tavolo.
Controsoffitto del coperchio della birra
Puoi appendere una mappa di legno con fori speciali sul muro e inserire delle coperture al ritorno da lunghi viaggi
Questo orologio può essere presentato a un vero intenditore di birra
Carta colorata
Un’opzione interessante è decorare il muro con carta colorata. Un muro “vuoto”, senza finestre e porte, è adatto a questo. Acquista diversi set di carta in tutti i colori dell’arcobaleno dal negozio. I fogli vengono attaccati direttamente al muro con colla o una spilla di carta. Componi la composizione in forme irregolari, ma mantenendo l’ordine del colore dell’arcobaleno.
Arcobaleno di carta colorata sul muro con passaggio al soffitto
Se c’è un armadio vicino al muro, va bene. La sua forma può essere giocata allo stesso modo. Usa l’angolo della stanza. Posiziona questa composizione su due pareti contemporaneamente.
Un’altra opzione. Ritaglia un motivo o un albero dalla carta colorata. Questo può essere fatto anche nell’angolo della stanza. Incolla il tronco, i rami e le foglie. Rendi quest’ultimo una tonalità brillante. Gli scaffali aperti, situati sulla continuazione dei rami degli alberi, completano perfettamente questa opera d’arte. Usa colori luminosi e contrastanti. Il colore verde scuro o marrone dei rami degli alberi andrà bene con foglie rosa brillante e scaffali bianchi. Attacca anche una casetta per uccelli all’albero.
Un albero di carta colorata sulla parete della cameretta dei bambini
Albero sulla parete del soggiorno con le foto dell’album di famiglia
Gli origami di carta stanno benissimo sui muri. Incolla le farfalle multicolori sedute in un gregge su fiori di rosa. Con il bel tempo, quando i raggi del sole colpiscono, la composizione proietterà bellissime ombre.
Uno stormo di farfalle sembrava svolazzare da dietro lo schienale del divano
Una farfalla è realizzata in 4 passaggi da carta colorata
Puoi ritagliare le farfalle di contorno dal cartone e decorarle secondo i tuoi gusti
Il soffitto può anche essere decorato con origami di carta. Le figure incollate sono appese a corde. Allo stesso tempo, una composizione realizzata con figure a diverse altezze sembra bella. Lo schema dei colori è vario.
Le gru di carta possono essere realizzate con i tuoi bambini
Fiocchi di neve “Ballerinas” di carta bianca
Tessile
Con il tessuto si possono realizzare molte cose interessanti. Crea animali di peluche con un batuffolo di cotone. È interessante usarli per decorare la finestra di Capodanno. I giocattoli degli gnomi siedono armoniosamente sul davanzale della finestra e nella parte centrale della finestra decorata di Capodanno.
Ricami luminosi su tela tesa su telaio in legno
I tessuti multicolori hanno un bell’aspetto sulle pareti. Su una struttura in legno o filo di forma rettangolare, vengono allungati tessuti di diverse trame. Si scopre una specie di immagine modellata. Appendi alcuni di questi elementi. La forma di ciascuno non deve essere rettangolare. Lascialo a tuo gusto.
Accogliente angolo in stile scandinavo con arazzi fatti a mano
Design del desktop
La decorazione di comodini, tavolini da caffè, scrivanie può essere eseguita con bellissime bottiglie di vetro. Le bottiglie di vino andranno bene. Vengono dipinti, la vernice viene essiccata e quindi decorata con fiori o altri elementi. Ad esempio, un ramoscello secco di un albero dipinto con vernice bianca sembrerà originale in una camera da letto in stile provenzale. Inoltre, il ramo dell’albero è decorato con campanelli multicolori di vecchi cappelli per bambini.
Bottiglie decorative rivestite con vernice acrilica
Puoi creare un piccolo cesto di fiori da vecchie tavole. Dipingilo in qualsiasi colore che ti piace. In un cestino o in un vaso, è possibile creare un piccolo albero da scrivania dai rami. Decoreremo la pianta con le stesse campane, farfalle o ciondoli. Ognuna di queste opzioni sembra fantastica..
Fioriera da vecchie tavole
Fiori
Fiori e composizioni da loro possono decorare qualsiasi stanza. La porta d’ingresso della tua casa sarà perfettamente decorata con una cascata di fiori con tutti i tipi di aggiunte decorative. Possono essere piccole scarpe di rafia di vimini, un annaffiatoio con fiori o un design tradizionale di Capodanno. Saluta gli ospiti con un positivo.
Decorazione natalizia per la porta d’ingresso
Anche i fiori all’interno della casa sono appropriati. Un normale ombrello da pioggia può essere un cestino per un mazzo di tulipani. Appendere alla porta per la maniglia dell’ombrello.
Decoro primaverile della porta con i tulipani
Se vivi in una casa di campagna, c’è un’ottima idea per una porta d’ingresso su una terrazza o un cortile. I platbands sono decorati con foglie autunnali di diversi colori. Metti delle gabbie decorative bianche nelle vicinanze, all’interno delle quali potrebbero esserci uccelli o animali imbalsamati. Le zucche da giardino gialle completano perfettamente l’immagine..
Le brocche di argilla con fiori di campo sono perfette per decorare una stanza in stile rustico.
Padroneggia la tecnologia di tirare le brocche di terracotta. Grazie a questo, puoi realizzare oggetti di design fai-da-te sotto forma di brocche di forme diverse. L’argilla si presta molto bene alla colorazione. Usa la tempera per dipingere gli oggetti in diversi colori. Un tale elemento di decorazione d’interni può essere posizionato su una parete o un tavolo. Metti una pianta (fiore) in ogni brocca.
Finestra
La finestra della cucina è decorata con tutti i tipi di utensili. Le mele artificiali su una corda, appese con grazia in una sorta di arco, sono perfette qui. A seconda dello stile degli interni della cucina, puoi decorare la finestra con ciambelle popolari, mettere un piccolo samovar sul davanzale della finestra e una figurina “Vanka-Vstanka”.
Tenda da cucina originale con tovaglioli a maglia
Tavolo
I tavoli decorativi sono fantastici. Non sarà difficile completarli con le tue mani. Trova il vecchio tavolo. Ristrutturalo e poi disponi il piano di lavoro sotto forma di una vera opera d’arte. Questo può essere fatto posizionando sopra un foglio di materiale leggero e resistente all’umidità. Una composizione è disposta sopra il foglio. Qui sono adatti gli stessi tappi per vino, rami di alberi, pietre di mare o grandi perline. Il prossimo passo è riempire con resina epossidica.
Tavolo creativo in sughero epossidico
E qui venivano usati tagli sottili di rami d’albero
Se non vuoi passare molto tempo a versare la resina, metti un normale foglio di vetro organico o semplicemente incolla gli elementi decorativi con la colla.
Video: 8 idee rapide per l’arredamento d’interni
Foto: altri 50 pezzi di design