Come decorare magnificamente una parete con le fotografie
Ci sono molti momenti diversi nella vita che vorresti ricordare ogni giorno. Luminoso e non così brillante. Alcuni hanno portato gioia e divertimento. Altri ci hanno reso ciò che siamo. Il tempo passa e i dettagli del passato scompaiono dalla memoria, e con essi piacevoli ricordi. Ci dimentichiamo degli album dei nostri bambini e adolescenti che languono sugli scaffali più alti dei nostri armadi. Hanno mantenuto le impronte di quelle emozioni che abbiamo vissuto nei primi anni. Ma cosa impedisce loro di rinfrescarsi? Vivi in un appartamento? Appendi le foto del tuo vecchio album fotografico alla parete del soggiorno o del corridoio. Sei il proprietario di una spaziosa casa di campagna? Quindi decora l’interno del tuo cottage con bei ricordi di momenti ormai lontani nella vita della tua famiglia. Regalati il calore e l’intimità del focolare.
Qualsiasi interno può essere reso accogliente e originale con l’aiuto di fotografie sul muro.
Non sai da dove cominciare? Ti stai chiedendo come decorare la tua parete con le foto del tuo album fotografico di casa? Ti diremo come decorare adeguatamente l’interno della tua casa con le fotografie. Opzioni interessanti si trovano nelle soluzioni più semplici, devi solo prestare attenzione a loro.
Foto all’interno della stanza
Le foto progettate con competenza in cornici decorative, o in un modo speciale, possono non solo adattarsi armoniosamente a un certo stile degli interni della stanza, ma anche migliorare notevolmente i suoi effetti visivi. Come per la disposizione della decorazione interna di una stanza, la decorazione con le fotografie ha le sue sfumature e caratteristiche..
Una varietà di fotografie è adatta per decorare le pareti.
Prima di determinare il formato della composizione fotografica, oltre a scegliere l’uno o l’altro stile, è necessario decidere la posizione delle foto. In questo caso, devi essere guidato da alcuni principi:
- Il dinamismo della foto dovrebbe corrispondere al tipo di stanza. Ad esempio, il matrimonio o gli appuntamenti fotografici di una coppia sposata sarebbero appropriati da posizionare in camera da letto, ma le foto del passatempo di tutta la famiglia durante un picnic avrebbero più successo da appendere nel corridoio di casa tua..
- L’illuminazione gioca un ruolo importante all’interno di una stanza con una parete fotografica. Le foto chiare e solari dovrebbero essere posizionate sul lato ben illuminato del muro, mentre quelle serali e più romantiche possono essere posizionate nell’angolo buio del tuo appartamento..
- L’albero genealogico e i ritratti dei tuoi antenati sono collocati al meglio nel corridoio o sul muro delle scale..
Foto preferite sul muro nella sala da pranzo della cucina
Oltre a quelle sopra elencate, ci sono molte altre regole per comporre foto con o senza cornice, tenendo conto dello stile degli interni, della combinazione di colori della stanza e dell’illuminazione..
Caratteristiche del posizionamento delle foto
Come è già diventato chiaro, alcuni requisiti sono imposti al posizionamento delle fotografie. Proviamo a capirlo più in dettaglio.
La composizione luminosa rallegra
Importante. A seconda dello stile degli interni della stanza, delle modalità delle fotografie, la scelta delle cornici sarà molto diversa..
Un’idea interessante per decorare un orologio con foto di famiglia
Il modo è la dinamica, lo stato d’animo della persona (persone) catturata nella foto. Inoltre, i vestiti con cui è vestito il personaggio, la sua occupazione, ecc..
Vedi anche: Design fotografico
Classico
Per lo stile classico all’interno, vengono selezionate foto più rigorose degli eventi. Le persone in queste foto dovrebbero essere vestite con abiti su misura. Anche la decorazione murale in questo caso dovrebbe essere conforme a linee e forme rigorose. L’impressionismo e la levigatezza sono inappropriati qui. I colori delle cornici possono essere diversi: bianco, nero, grigio e tutte le sfumature del legno naturale andranno bene. Il passepartout è selezionato in base alla cornice selezionata.
Nello stile classico, le fotografie hanno un bell’aspetto se sono decorate come dipinti.
Quadri in cornici dorate in un salotto in stile classico
Provenza
Le foto scattate in natura, nei campi o nei prati, nei boschi sono adatte alla Provenza francese. Sul muro, una tale composizione è meglio posizionata all’interno di una forma scura, poiché la Provenza implica colori tenui. Questo creerà un chiaro accento. Il collage di foto può essere diluito con varie nature morte, che raffigurano frutti o fiori. Per quanto riguarda la Provenza, la lavanda blu-rosa-viola è perfetta per decorare una parete con foto di famiglia..
Un piccolo specchio può essere posizionato al centro della composizione.
Foto preferite in diverse dimensioni sulla parete della camera da letto
Un albero genealogico può essere posizionato su una parete rosa tenue. Questo viene fatto sotto forma di un motivo che collega le fotografie appese. Per dare un fascino speciale al collage, è decorato con elementi decorativi aggiuntivi o, nel nostro caso, dipinto. Possono essere farfalle svolazzanti, uccelli, così come solo linee raffigurate con bizzarre circonvoluzioni e forme..
Loft
Lo stile loft è caratterizzato da un interno ruvido e dalla semplicità della decorazione, o meglio dalla sua assenza. Su un muro di mattoni rossi lucidati, una buona opzione sarebbe quella di sistemare le cartoline fotografiche senza cornici su una corda tesa. In questo caso, il formato della foto dovrebbe essere nello stile “Polaroid”..
Corda e mollette sono forse il modo più semplice per posizionare efficacemente le foto.
Nella parte inferiore o superiore del muro (nicchia), puoi creare una retroilluminazione con una morbida luce bianca. Questo farà risaltare le tue foto contro l’aura illuminata dietro di loro..
Collage di scatti di anni diversi sul muro di mattoni della camera da letto
L’ordine delle cartoline fotografiche può essere di qualsiasi forma. La caratteristica principale è il rapporto tra lo stile scelto e gli eventi riflessi nella foto..
Opzioni di posizionamento delle foto
Il modo più comune per inquadrare una foto su una parete è inquadrare ogni foto in una cornice separata. Ma ora ci sono molti modi esclusivi e straordinari per organizzare gli oggetti di scena della famiglia in modo che si adattino all’interno della casa..
Foto incorniciate sulla parete del vano scale
Composizione simmetrica sopra il divano in soggiorno
Ordine arbitrario
In questo caso, la foto viene appesa senza cornici. Il posizionamento reciproco di un tale collage può avere forme diverse. Tutto dipende dall’evento e dal design degli interni circostanti. Ad esempio, una storia d’amore ha la forma di un cuore. Ma le fotografie che ti ricordano l’aspetto di un bambino piccolo nella tua famiglia sono posizionate sul muro con attributi aggiuntivi nel tema dell’evento (elementi decorativi sotto forma di motivi in legno sul muro di varie forme).
Quadri senza cornice a forma di cuore sul muro della stanza dei bambini
Questa composizione può essere modificata almeno ogni giorno.
Metodo di montaggio
Può essere come il più comune: su nastro biadesivo o su un tassello per unghie. O forse l’originale combinato.
Perché non usare gli scaffali per posizionare le tue foto??
Le immagini incorniciate non devono essere montate a parete, ma semplicemente appoggiate sul pavimento
Luogo del layout del collage
Di solito è un muro dritto. Ma oltre al solito muro, può essere un angolo della stanza, decorato con fotografie su entrambi i lati; armadio, inserito nella composizione complessiva o completando il racconto fotografico con una grande stampa su tutta la facciata dell’anta. Sfondo che scorre dal pavimento alla parete o dalla parete al soffitto.
Angolo carino e utile
Combinazione di diversi modi di inquadrare le cartoline fotografiche
Dalla consueta cornice per foto all’interno, con un tappetino perimetrale, alle cornici di design in legno intagliato e decorate con materiali preziosi. Negli stili moderni, i telai in metallo, vetro e plastica sono diventati molto popolari..
Usa cornici diverse e prova diverse combinazioni
Contrasto di foto grandi e piccole
Questo effetto crea un certo fascino che ha un effetto benefico sulla percezione del mondo da parte di una persona. Allo stesso tempo, dovrebbe essere realizzato un grande formato di collage per ritratti e foto ravvicinate. Piccole immagini completano il quadro generale. Per non intasare pesantemente il muro con eventi, vengono utilizzate immagini e dettagli diluiti. Questo ruolo è giocato da composizioni floreali, scaffali in legno nel colore degli interni, sui quali, insieme a candele e vasi, sono installate le tue fotografie.
È conveniente visualizzare le foto se la composizione si trova all’altezza degli occhi
Foto in sospensione
Per la sospensione, crea un telaio grande. All’interno è posta una tela di sughero. Un collage di fotografie di piccole dimensioni è attaccato con spilli. Se tiri ulteriormente la corda, la lenza, la foto è attaccata alle mollette (cancelleria, biancheria). Questo design si adatta bene agli stili loft e minimalisti..
Foto in cornici, sospese su lacci e puntine da disegno
Scatti con cornice retrò appesi a mollette
Le immagini sono attaccate al muro in modi diversi. Attacca la cornice scorrendola a fondo, e le foto stesse, senza il rischio di danneggiarle, attaccale alla cornice.
Cornici per foto
Quando organizzi un collage con cornici ordinarie, devi utilizzare anche un tappetino. Questo è un normale cartone colorato, a cui manca la parte centrale. Qui è dove viene posizionata la fotografia..
Le montature nere sono rigorose e grafiche, quelle bianche: raffinatezza e grazia
Inoltre, è interessante l’uso delle cornici. In questo caso, le immagini ottengono un effetto volumetrico. Ciò è ottenuto dall’assenza di bordi attorno al perimetro, cioè l’immagine scorre sul muro. Spesso questo formato di cornice viene utilizzato per le foto composite, la cui immagine è suddivisa in più cornici..
La cornice in legno e la foto sono appese separatamente, ma costituiscono la composizione complessiva.
I design delle pareti più notevoli e memorabili sono creati grazie alle persone nell’inquadratura e un po’ grazie all’abilità del fotografo. Aromatizzati tali collage con elementi decorativi, motivi intagliati a mano e pareti dipinte: questi sono i componenti principali di una soluzione di successo. Gli accenti sono appropriati qui. Orologi decorativi, che partecipano in modo consono a una cascata di fotografie, scaffali in legno con vasi di fiori e altri oggetti insoliti di decorazione d’interni del tuo appartamento: tutto questo può essere giocato con successo con il materiale del tuo album di famiglia.
Vivi la vita al massimo, crea momenti catturandoli su pellicola fotografica; e poi, in una delle calde serate invernali, con la tua famiglia davanti a una tazza di cioccolata calda, ricorda insieme quei momenti di felicità. Crea con noi!
Quando decori un muro, puoi “uscire dall’inquadratura”
Video su come decorare un muro con le tue mani con foto senza cornici
50 idee fotografiche per decorare le pareti con le foto