Arredamento fai da te per interni esclusivi
Semplici cose estetiche realizzate con materiali di scarto possono non solo cambiare gli interni noiosi, ma renderanno l’atmosfera della casa più confortevole e accogliente. Oggi, tutto ciò che è esclusivo è di moda, compreso l’arredamento fai-da-te che completa l’idea di design. Molti accessori sono facili da realizzare, se ti piace l’idea, ci sono materiali e strumenti, oltre a una certa esperienza nel ricamo. Ogni anno compaiono nuove idee originali, molte delle quali stanno aspettando la loro incarnazione nella tua casa..
Puoi decorare tutto e in modi assolutamente diversi
Puoi fare fiori enormi con la carta
L’arredamento di Capodanno completerà magnificamente le piccole cose
Da dove cominciare?
Se si guardano i tanti esempi di elementi decorativi che arredano spazi abitativi di diversa funzionalità, sembra difficile. Ma lavorare sull’arredamento della casa con le tue mani è così multiforme:
- porta piacere dal processo creativo;
- sviluppa inclinazioni creative e immaginazione;
- permette di dare vita a cose inutili;
- collega 2-3 generazioni a un’occupazione entusiasmante, se lavorate insieme.
Quando si tratta di scegliere un’idea per l’arredamento della casa con le proprie mani, è importante tenere conto dell’opinione di tutti i membri della famiglia. Nella tua stanza o spazio personale, puoi fare affidamento sul tuo gusto, se la nuova decorazione d’interni non offende i sentimenti e gli standard estetici di nessuno.
Le borse decorative possono essere appese alla ringhiera
Puoi attaccare le farfalle al muro
Se qualcuno è contro i teschi di pietre Swarovski in una cornice di giornale di vimini, non dovresti insistere sul fatto che sia appeso nella sala da pranzo o nel corridoio. Tale arredamento “interessante” può decorare la stanza di un adolescente che ama le sottoculture giovanili. Nella sala comune, la decorazione dovrebbe essere neutra e completamente estetica. Allo stesso modo, se qualcuno è infastidito dalle iscrizioni “LOVE” sui muri, l’arredamento di lettere volumetriche appese a una lenza, lascia che decori la camera da letto glamour di una studentessa.
Non dovresti accettare un’idea se implica lavorare con una certa tecnica che nessuno conosce. Sebbene molti segreti possano essere appresi in contumacia attraverso corsi di perfezionamento, è comunque meglio avere almeno una piccola esperienza nella decorazione di una casa con le proprie mani..
L’albero artificiale completerà perfettamente l’interno
Puoi tagliare vari oggetti da carta brillante e appenderli
Durante le vacanze di Capodanno, sarà opportuno utilizzare coni decorati con perline
Ogni stanza ha il suo arredamento
TAVOLO
1. | Corridoio e corridoio | Decorazione murale in gesso strutturato, il tema della pietra e del legno con la loro imitazione, idee con pareti a specchio |
2. | Bagno e toilette | Decorazioni realizzate con materiali resistenti all’umidità, tema dell’elemento Acqua, tema marino, mosaico di piastrelle rotte |
3. | Camera da letto | Temi intimi e femminili, incarnati in immagini artistiche, decorazioni floreali |
4. | La stanza dei bambini | Un colorato mondo di fantasie e fiabe per bambini, non limitato in termini tematici, ma il colore è moderato |
5. | Camera per adolescenti | La decorazione dovrebbe riflettere il mondo interiore: successi, interessi, hobby inerenti all’età |
6. | Salotto | Tutti gli articoli devono essere in armonia nello stile, nel tema, nella tavolozza, nella trama dei materiali e nel motivo |
7. | Cucina e sala da pranzo | Decorazioni da piatti, pannelli da cereali e materiali sfusi, lattine trasformate, bottiglie, contenitori in plastica |
Molti sono interessati a cosa e come realizzare decorazioni per la casa con le proprie mani: idee per principianti. Non ci può essere una risposta certa, ma ogni cosa va fatta con la massima cura ed estetica. Articoli simili sembrano interessanti, che sono diventati varianti del primo prodotto. Ad esempio, vasi per bottiglie avvolti nel filo, come nella foto.
Puoi fare una spina di pesce o un’immagine con un animale dai rami degli alberi
Una tale immagine di farfalle può essere appesa al muro
Tecniche di arredamento disponibili
Non dovresti accettare ciò che è oltre le tue forze. Qualsiasi interno sarà decorato con cuscini o altre cose realizzate in modo familiare:
- macramé;
- uncinetto o lavoro a maglia;
- ricamo;
- tessitura da perline;
- pittura su tessuto (batik), ecc..
Souvenir e accessori possono essere realizzati con qualsiasi materiale a portata di mano. Carta e cartone utili, bottiglie di plastica e vetro, gesso e argilla polimerica, dischi in vinile e compensato, scarti di pelle e tessuto: ciò con cui è interessante lavorare. Quindi, sii paziente e ottieni idee interessanti per la decorazione d’interni. Incarna audacemente le tue idee fatte a mano, che possono diventare un vero capolavoro.
Puoi creare un vaso di fiori con le matite
I frutti e le foglie secche staranno benissimo in un vaso trasparente
Le uova di gallina possono essere posizionate sul fondo del vaso e i fiori possono essere posizionati sopra.
- Decorazione murale insolita.
La decorazione murale fai-da-te è molto popolare oggi. La superficie deve essere preparata, pulita da vecchi materiali, uniforme e verniciata (intonacata). La pittura murale può essere utilizzata per decorare qualsiasi stanza. Se non c’è esperienza artistica, usa qualsiasi arredamento originale nelle cornici o sugli scaffali. A proposito, mensole, cornici e supporti realizzati in modo originale animeranno anche l’interno, gli daranno un fascino unico e diventeranno oggetto di ammirazione per gli ospiti. La scelta della tecnica dipende dallo stile degli interni..
- Prodotti per la camera da letto patchwork.
I fiori saranno in perfetta armonia in ogni interno
Bottiglie e bicchieri possono essere decorati con perline
La disposizione di motivi da toppe multicolori è un’affascinante attività artigianale che consente di attaccare una toppa e un tessuto non necessario. Il patchwork è adatto per realizzare:
- pannelli decorativi per pareti;
- copriletti e coperte per bambini;
- cuscini per divani;
- tovaglie;
- fodere per sedie;
- fodere per mobili imbottiti.
Tali elementi di arredamento per la casa fai-da-te enfatizzeranno l’atmosfera accogliente degli interni in stile country o retrò.
Ikebana e altri modi per decorare con i fiori.
Decorare una casa con fiori e incenso è stato praticato in tutti i tempi antichi. Ma l’arredamento della casa bello e profumato aveva i suoi canoni. Abbiamo utilizzato fiori naturali e artificiali, sia vivi che secchi. Il materiale naturale è il migliore, ma i fiori artificiali spesso competono con loro in una bellezza squisita, sono resistenti, non richiedono manutenzione. Gli amanti dei fiori prediligono bouquet e composizioni originali secondo i canoni dell’ikebana giapponese, fatti di rami di fiori a contrasto, che incarnano l’unità degli elementi. Le composizioni devono essere in armonia con lo stile degli interni.
I coni possono essere appesi a un bellissimo nastro e i tagli di legno possono essere usati come supporto per un candelabro
Le borse decorative possono essere appese alla ringhiera
Queste ghirlande staranno benissimo sul muro o sulle porte.
Ristrutturazione di vecchi mobili.
Oggetti d’antiquariato e mobili ereditati sono oggi in voga, ma questa tendenza ha dato origine alla popolarità di tecniche per l’invecchiamento artificiale delle superfici in legno. Tavoli e credenze, comò e comodini prendono nuova vita sotto un nuovo rivestimento. I più popolari sono il decoupage e la patina come un insolito arredamento per la casa fai-da-te.
Esposizione fatta a mano per decorare una casa con le tue mani
Qualsiasi hobby può diventare un motivo di orgoglio se organizzi correttamente l’esposizione come arredamento di un appartamento con le tue mani. Le stesse foto dei tuoi cuccioli preferiti o delle tue orchidee, ingrandite ed esposte nelle loro cornici originali, sono un’ottima idea per decorare il tuo spazio personale. Alcuni disegnano bene, ma esitano a metterlo in mostra al pubblico. Vale la pena provare ad aggiungere il tuo miglior disegno ai lati ed esporlo sotto forma di un’immagine modulare – quando ogni elemento è completamente indipendente, ma insieme formano una tela spiegata.
Puoi decorare assolutamente tutto
Puoi fare palloncini e decorarli con fiori di carta
Tovaglie all’uncinetto e tovaglioli fatti a mano sono sempre stati apprezzati. Ma il motivo deve essere abbastanza bello, il prodotto deve essere armonioso..
La collezione di cuscini fatti in casa è un’ottima idea di arredamento fai-da-te. Il loro tema dipende dallo stile degli interni e dall’idea che ti piace. In un caso, i cuscini per gatti sono adatti, nell’altro – fiori in morbida schiuma. Sono inoltre decorati con ricami, frange e volant..
Puoi esporre la tua collezione d’arte su uno scaffale lungo il soffitto o su mensole angolari in vetro. Una collezione di orchidee, piante grasse o violette da interno su uno scaffale alto è un’ottima idea paesaggistica come decorazione vivente per la tua casa con le tue mani. Una collezione di magneti, tazze di porcellana “solitarie” o scatole di latta da tè può anche rivendicare il titolo di “collezione” se ce ne sono molti..
Puoi fare una ghirlanda sulla porta dai rami
Tali coniglietti decoreranno magnificamente l’interno della stanza.
Puoi realizzare l’arredamento di Capodanno con i fili
Decor da tutti gli articoli disponibili.
Immondizia non necessaria – infinite possibilità per chi ha idee originali per l’arredamento della casa:
- vasi da bottiglie vuote (intrecciato con nastri, pittura con aerosol “doratura”, decoupage, pittura a mano);
- vasi da fiori in vinile piegato;
- ottomani fatti di bottiglie di plastica e una coperta di cotone per bambini in una fodera in materiale costoso;
- seduto nel corridoio da una pila di vecchie valigie o riviste;
- un tappeto vicino alla porta d’ingresso fatto di vecchie cinture di cuoio;
- lampade da cucina originali in plastica perforata, tovaglioli traforati, “groviglio” di corda, bicchieri usa e getta;
- aggiornare uno sgabello o una sedia per sedersi è un’ottima idea per l’arredamento fai-da-te (pelle, pelliccia, velluto, quadrati lavorati a maglia, raso trapuntato);
- composizioni dinamiche sotto forma di figure volumetriche in carta, cartone, plastica o vinile (farfalle, uccelli, gufi, animali del “Madagascar”).
Pannello murale e mosaico da materiali di scarto
L’immagine originale può essere portatile (su una base incorniciata) o applicata direttamente su una parete preparata. Nel blocco cucina o al tavolo da pranzo, il cibo a mosaico sarà appropriato:
- chicchi di caffè;
- fagioli colorati;
- zuppa di piselli;
- Mais;
- Lenticchie;
- miglio;
- pasta;
- pisello dolce.
Il disegno può essere completato da piccole pietre colorate e vetri rotti, frammenti di filo e frammenti di matite.
Le palle di Natale possono essere appese al soffitto, sembreranno fantastiche
I fiori artificiali possono essere messi in vaso
Prima di realizzare un tale decoro, decidi se saranno vernici naturali o l’intera composizione volumetrica dovrebbe essere coperta con vernice spray. Un disegno strutturato, coperto di vernice, non sembra meno organico, soprattutto quando il design della stanza è molto sobrio. È molto più facile prendersi cura di un pannello che è stato aperto con vernice o vernice incolore..
Corone per interni per Natale e altre festività.
In ogni stagione, puoi usare le tue decorazioni per la casa sotto forma di una ghirlanda con le tue mani, ma molto spesso fanno una decorazione natalizia..
Tema primaverile: i fiori e le vacanze dell’8 marzo. Per Pasqua, la corona è decorata con gusci d’uovo dipinti. Alla vigilia di Natale e Capodanno, sono appropriate ghirlande di pino con campane e decorazioni per alberi di Natale. Sono realizzati sulla base di schiuma o rami flessibili. Nella stessa chiave di progettazione, puoi creare un ikebana di Capodanno desktop. Un simile design di Capodanno e decorazioni fai-da-te è un’ottima alternativa a un albero di Natale abbattuto.
Video: arredamento della stanza fai-da-te
50 foto di idee di arredamento fai da te: