Realizziamo un pannello con le nostre mani per l’interno
Qualsiasi ambiente tende ad essere fastidioso e il primo pensiero è iniziare a ristrutturare per soddisfare le esigenze estetiche. Tuttavia, ciò comporterà costi elevati..
Non devi fare una ristrutturazione importante per aggiornare i tuoi interni. Qualsiasi stanza può essere efficacemente decorata con un capolavoro di arte di design fatta in casa
Puoi cavartela con un po ‘di sangue, devi solo portare alcuni nuovi elementi all’interno. Una delle opzioni per rinfrescare la stanza è posizionare un pannello a parete..
Pannello sul muro – decorare l’interno
Le cose fatte a mano sono valutate molto più in alto e sembrano molto organiche all’interno di qualsiasi stile. Il pannello decorativo fai-da-te sul muro è un’opportunità per creare intimità e armonizzare il design di una stanza, che combina diverse soluzioni interne contemporaneamente.
Il primo passo nella creazione di un pannello è decidere il design della futura decorazione
Il luogo ottimale per posizionare il pannello è una parete libera, dove la decorazione sarà l’unica
L’uso di un pannello a parete è rilevante:
- quando si combinano diversi stili di interni;
- quando ci si concentra su determinati elementi di design;
- aiuta a dividere la stanza in zone;
- se necessario, nascondere le imperfezioni nella superficie delle pareti;
- per portare varietà e comfort in casa.
Con l’aiuto del pannello, puoi selezionare la zona notte, l’importante è scegliere la giusta combinazione di colori
È necessario selezionare con molta attenzione i pannelli per diversi design e tenere conto della combinazione di colori. Se all’interno della stanza le pareti sono di colore scuro, il pannello dovrebbe essere leggero, ma allo stesso tempo non distinguersi dalla composizione generale. Le tendenze moderne accettano la creazione di pannelli con vedute di megalopoli, il classicismo prevede l’uso di mosaici o disegni con motivi naturali.
Per una stanza spaziosa, usa un pannello grande, anche fino al soffitto
Un pannello decorativo per l’interno con le tue mani è facile da creare e se non c’è stata esperienza precedente nel ricamo, c’è sempre una via d’uscita. Puoi acquistare mosaici già pronti che sono semplicemente disposti come un puzzle e attaccati alla superficie o utilizzare un collage di foto dalle foto di famiglia.
Tipi di pannelli decorativi
Esistono molti tipi di pannelli a parete e tra questi:
Dalla ceramica | Per la loro fabbricazione, il motivo necessario è disposto sul muro usando le piastrelle.. |
Fatto di legno | Questi possono essere dipinti intagliati o bruciati creati sulla superficie di un albero.. |
Scultoreo | Pannelli volumetrici in gesso o materiali di finitura decorativi. |
di pietra | La pietra naturale viene utilizzata per la loro fabbricazione.. |
Grafico | Per loro la stampa su carta è rilevante. |
Dal tessuto | Patchwork, applicazioni, ricamo e altre tecniche. |
Un pannello decorativo in pietra sembra monumentale e molto resistente
Pannello decorativo in gesso decorativo
Un pannello fai-da-te per interni in intonaco decorativo conferisce alla stanza un aspetto straordinario ed è un’immagine tridimensionale. Se posizioni correttamente la luce, puoi ottenere l’effetto di aumentare lo spazio e farti venire voglia di sentire il muro..
Un pannello tridimensionale in gesso decorativo sembra impressionante e crea spazio visivo
Un’ampia selezione di materiali di finitura decorativi consente di creare effetti unici:
- sotto marmo e altre pietre;
- seta o velluto;
- pareti invecchiate;
- terreno screpolato;
- Di legno.
Si possono realizzare pitture tridimensionali in gesso su una superficie di qualsiasi materiale: pietra, mattone, legno o metallo
Prima di iniziare il lavoro, le pareti o altre superfici devono essere adescate. Nella fase successiva, viene applicato uno schizzo del pannello futuro all’interno e l’intonaco viene applicato strato per strato. Dopo l’essiccazione, ogni strato deve essere carteggiato per una migliore adesione l’uno all’altro. Il lavoro è abbastanza scrupoloso, ma vale il tempo speso. Il risultato è un’immagine forte, bella, in rilievo. E per aumentare la resistenza all’usura, la decorazione finita può essere verniciata..
Si usa una siringa per creare un bassorilievo
Pannello decorativo in legno
In ogni momento, il legno è stato considerato un materiale eccellente che può apparire armonioso in qualsiasi interno. La decorazione della parete intagliata sembra costosa e può dare nuova vita a un vecchio interno. Puoi bruciare un’immagine su un albero o creare un’opera d’arte usando chiodi e fili di diversi colori.
Un tale pannello richiederà abilità straordinarie, ma sembra stupendo.
Un pannello di legno fatto di rami tagliati decorerà anche l’interno più semplice, e non è difficile realizzarlo
Quando si sceglie un materiale, è necessario acquistare tipi di legno costosi, poiché il prodotto dovrebbe durare per molti anni.
Pannello decorativo da piastrelle di ceramica
Le piastrelle di ceramica sono un materiale abbastanza resistente che può essere facilmente utilizzato all’interno di una cucina o di un bagno. Ma il loro uso non è limitato a queste stanze, poiché sembrerà appropriato sia nel soggiorno che nel corridoio..
Il pannello può essere costituito da più piastrelle di ceramica o riempire la maggior parte del muro.
Un pannello murale in ceramica può essere posizionato sia sull’intera parete che in determinate aree. Inoltre, c’è l’opportunità di acquistare un’immagine che non ha confini chiaramente definiti. Ciò ti consente di creare una prospettiva nel tuo design..
I pannelli a mosaico sono fatti di piccole parti in ceramica e richiedono perseveranza
I vantaggi di questo materiale includono:
- durata;
- qualità dell’immagine;
- facilità di pulizia;
- resistenza alle sollecitazioni meccaniche;
- compatibilità ambientale;
- vasta gamma di immagini.
Pannello in tecnica decoupage
Decorare il muro con un pannello realizzato con la tecnica del decoupage è facile da fare con le tue mani. Per la produzione, è necessario acquistare una base (compensato), che deve essere levigata, innescata, verniciata nel colore desiderato e incollare una carta o un tovagliolo per decoupage. Il lavoro finito è verniciato per comodità di ulteriori operazioni.
Eleganti pannelli decorativi con la tecnica del decoupage possono essere realizzati con i bambini
Un tale elemento decorativo sarà appropriato in qualsiasi interno, poiché puoi scegliere qualsiasi immagine che completerà il design.
Pannello di tappi per vino
Per crearlo, avrai bisogno dei tappi per vino stessi e della cornice dove verranno posizionati. Possono essere tagliati a metà per aumentarne il numero. Puoi montarli sia su pistola a caldo che su colla Dragon.
I tappi vengono tagliati con un taglierino affilato e disposti nell’ordine desiderato
Come cornice, è meglio scegliere materiali di origine naturale per il legno. Pertanto, non distoglierà l’attenzione dalla composizione..
Questo dipinto si adatta perfettamente all’interno del soggiorno o della cucina.
All’interno della cucina, un tale pannello sembrerà fuori posto ed elegante..
Pannelli decorativi all’interno
Oltre a pensare al materiale per la decorazione del muro, devi decidere la dimensione corretta. Per stanze grandi, puoi usare immagini che occupano la maggior parte del muro, e per stanze piccole è meglio fare con composizioni meno ingombranti. Anche con l’aiuto di un piccolo pannello, puoi posizionare accenti e sottolineare l’individualità del design..
Un pannello dai resti della carta da parati è un’opzione economica per decorare la tua stanza
Questo pannello richiedeva una grande pila di vecchi giornali, colla, vernici e un meccanismo di orologio.
Come eccezione, all’interno può esserci un pannello decorativo, sul quale il motivo ha una disposizione orizzontale o verticale. Tali decorazioni possono anche occupare l’intera parete di una piccola stanza, svolgendo il ruolo di un’espansione visiva dello spazio o di un aumento dell’altezza dei soffitti..
Segato, affilato, abbattuto e macchiato – cosa potrebbe essere più facile?
Pannello a parete per la cucina
Un pannello decorativo per la cucina dovrebbe essere realizzato con materiali durevoli, poiché questa stanza è satura di odori di cucina e le superfici sono soggette alla formazione di fuliggine. Di solito l’arredamento si trova vicino alla zona pranzo o su un grembiule, al centro dell’area di lavoro..
Per il pannello sopra la lastra utilizzare piastrelle di ceramica.
Il materiale più adatto sono le piastrelle. Ma vicino al tavolo, lontano dai fornelli, puoi usare qualsiasi tipo di decorazione murale..
Pannello bagno
A causa dell’elevata umidità, i pannelli decorativi per l’interno del bagno sono possibili solo da piastrelle o mosaici. Ma questo non diminuisce le opzioni..
Pannello in ceramica con i colori preferiti della padrona di casa
Un bel paesaggio o un’altra immagine sulla parete dietro il bagno darà l’impressione di essere presente. Molto diffusi sono i dipinti con spiagge di mare, sirene, yacht, ecc..
Bellissimo pannello per la camera da letto
Si consiglia di posizionare un pannello decorativo nella camera da letto vicino alla testata del letto..
Sopra la testata del letto: il posto perfetto per un pannello in camera da letto
Quando si sceglie un’immagine, è necessario capire che la stanza è destinata al relax, quindi l’uso di colori vivaci e immagini dinamiche non è raccomandato. Inoltre, la decorazione può essere appesa a qualsiasi parete libera, ma è auspicabile che si trovi di fronte alla porta..
Pannello per la cameretta dei bambini
Puoi coinvolgere tuo figlio nella creazione di una semplice decorazione sulla parete della cameretta. Ciò non solo contribuirà al suo sviluppo, ma aiuterà anche a navigare nel modello scelto..
Questo pannello è fatto di carta colorata e incollato direttamente sulla carta da parati e per la cornice è stato utilizzato un plinto a soffitto in polistirolo.
Per il pannello puoi utilizzare tessuti, ricami o mosaici elementari raffiguranti il tuo personaggio dei cartoni preferiti. In questa stanza puoi sperimentare con il colore, ma non dimenticare che questa non è solo un’area giochi, ma anche una cameretta per bambini..
Pannello all’interno del soggiorno
Come in qualsiasi altra stanza, il pannello dovrebbe essere in armonia con il design generale e corrispondere alle dimensioni della stanza. Spesso per decorare le pareti vengono utilizzate immagini naturali di una foresta con percorsi che si estendono in lontananza. Ciò consente di creare prospettive ed espandere i confini dello spazio. Un’immagine ben scelta ti permetterà di trasformare un appartamento in un nido accogliente.
La base del pannello con pappagalli è un foglio di compensato, sul quale viene teso il tessuto e tutto questo viene inserito nel telaio
Pannello decorativo da foto di famiglia
Video su come realizzare un pannello decorativo in gesso
Galleria fotografica: idee per decorare un pannello a parete