Come decorare una stanza con le tue mani con mezzi improvvisati
La casa è il posto migliore al mondo per ogni persona e tutti si sforzano di aggiungere comfort, intimità ed estetica al proprio spazio personale. Quando hai un’idea, è facile creare un ambiente delizioso con un’atmosfera speciale nel soggiorno in occasione dell’arrivo di persone care. È ancora più facile realizzare una decorazione per l’asilo nido per il compleanno di un bambino o un arredamento per la stanza con le tue mani da mezzi improvvisati sul tema del cambio di stagione. Ciò non richiede molti soldi o mezzi complessi per tradurre le idee. La cosa principale è avere idee creative e il desiderio di creare qualcosa. Ci vorrà un po ‘di pazienza e quelle che in seguito diventeranno farfalle o uccelli, iscrizioni luminose – un riflesso di un sogno d’infanzia in ogni modo possibile.
Per decorare una stanza in modo interessante, devi mostrare immaginazione e non aver paura di approcci non standard
Cosa e come realizzare l’arredamento della stanza?
Ogni persona è unica, e questo è giusto quando la sua individualità si riflette attraverso un hobby o un artigianato nella propria casa. La cosa principale è volere, quindi almeno iniziare a fare qualcosa. E idee su come decorare una stanza, puoi prendere la tua o quella di qualcun altro, ma implementare in un modo nuovo, adattandoti alla tua casa.
I vecchi mobili non devono essere “cancellati”, possono essere aggiornati utilizzando tecniche di decoupage
Oggi sono stati sviluppati molti modi per i principianti quando è sufficiente utilizzare modelli già pronti per fare qualcosa a un livello decente:
- disegno sul muro;
- applicazioni con elementi volumetrici;
- immagini da palloncini;
- iscrizioni alla testata del letto in polistirolo e nastro a diodi;
- cuscini per divani sotto forma di stelle marine o facce di gatto, ecc..
Chi è interessato a come decorare una stanza con le proprie mani non può essere fermato in seguito. La creatività è un processo affascinante che aiuta a guarire un’anima ferita e a nobilitare il mondo che ti circonda. Gli psicologi affermano che esiste uno sfondo emotivo speciale che accompagna il processo creativo, è con il suo aiuto che le malattie mentali vengono spesso trattate e l’aura viene “rattoppata”.
A volte è sufficiente disporre gli attributi nella stanza in un modo diverso, in modo che venga fuori la composizione originale.
Il volo della fantasia non si può fermare, l’importante è liberare la propria creatività, partendo dalle cose semplici. Una buona ragione è decorare una stanza con le tue mani per i tuoi cari. Non devi aspettare la vacanza per iniziare il processo di trasformazione..
Scaffali compatti di forma non standard saranno buone decorazioni.
I designer insistono sul fatto che l’arredamento è un ottimo modo per nascondere i difetti:
- scarabocchi di piccoli artisti;
- carta da parati contaminata da artigli di cani e gatti;
- piccole crepe nei muri;
- angolo umido;
- intonaco scrostato in luoghi, ecc..
Per aiutare il maestro: forbici, pennelli e colori. Per un arredamento semplice, è adatto molto di ciò che si può trovare in ogni casa: contenitori vuoti, palloncini, uno straccio e carta..
Quasi ogni parete può essere decorata con fiori fatti di carta artigianale o carta colorata.
L’immaginazione ti dirà come rendere la tua casa più confortevole. Ad esempio, puoi nascondere gli scarabocchi dei bambini sul battiscopa con un motivo a forma di erba alta, dove si nasconderanno i coniglietti giocattolo. L’esempio nella foto mostra come decorare la stanza di un bambino..
Le decorazioni murali e gli accessori possono essere realizzati utilizzando una tecnica nuova per te: ci sarà un motivo per padroneggiare qualcosa di nuovo. Non iniziare da zero per qualcosa di complesso, come la scultura e l’intaglio del legno. È meglio utilizzare le abilità esistenti in origami, ricamo o lavoro a maglia, per migliorare il tuo hobby per il quilling o l’infeltrimento a secco. Quindi puoi essere sicuro che l’artigianato fai-da-te per decorare la stanza risulterà al livello di una master class.
Le stelle di carta volumetriche sono adatte per qualsiasi vacanza o semplicemente per decorare l’interno
Hobby per aiutare l’arredatrice
Usando le idee di altre persone come ispirazione, è importante valutare realisticamente i tuoi punti di forza e le tue capacità. Il tipo di arredamento che ti piace per una stanza con le tue mani a casa non è sempre disponibile, a volte hai bisogno di altre condizioni e abilità speciali.
Gli oggetti interni con intagli in legno sono sempre di moda
Spesso le competenze acquisite molti anni fa vengono dimenticate a causa del fatto che non erano richieste. Forse alcune abilità sono state ottenute nel circolo del ricamo durante gli anni scolastici. Sarà utile ricordarti in che modo puoi introdurre novità senza ricorrere a una trasformazione radicale della stanza e riparazioni costose:
- Il batik o la pittura su tessuto è una tecnica semplice, è importante solo acquistare vernici per tessuti e scegliere un metodo di tintura. Questa tecnica sarà apprezzata anche da persone con capacità artistiche che vogliono fare la trasformazione dei tessuti per interni..
Bellissimi cuscini dipinti saranno una degna decorazione d’interni
- Ricamo, lavoro a maglia e uncinetto sono un ottimo modo per creare un motivo generale su morbidi pouf e cuscini. Non puoi nemmeno lavorare a maglia, basta creare pompon dal filato per decorare magnificamente la stanza con le tue mani. Puoi fare delle palline soffici:
– tappeti morbidi su base a rete;
– ghirlande appese per il bambino;
– schermi per la zonizzazione;
– graffiti volumetrici sui muri;
– un bordo estetico per un mantello o una coperta del divano;
– tende in corda con pompon e nappe, ecc..
Ghirlanda natalizia di pompon
- L’intaglio della cera assomiglia alla lavorazione del legno, ma il materiale è molto più malleabile, è necessario uno strumento semplice. Le candele profumate, da chiesa, di cera e di paraffina sono un ottimo materiale per figurine e intagli. È facile realizzare diverse rose di paraffina da una candela rossa per una serata romantica. I prodotti fatti a mano risultanti possono essere splendidamente disposti su uno scaffale, un tavolo o un altro piano. Bellissime statuette di cera possono essere inserite in candelieri o grandi vasi trasparenti, combinandosi con acqua e altre decorazioni per la stanza.
Incredibili candele fatte a mano
- Macrame è un altro modo interessante di lavorare con i fili: la tecnica di annodatura. Incredibili tende e fodere fai-da-te per poltrone, cuscini per divani e sedute su sgabelli diventeranno un inimitabile arredamento della stanza.
L’artigianato Macrame è molto popolare negli interni moderni.
- Patchwork: lavora con la tecnica del patchwork. Alcune artigiane realizzano interi dipinti da pezzi di tessuto, veri e propri capolavori. Gli scarti ben scelti possono trasformarsi in un tappeto da parete vicino a una culla, un copriletto in camera da letto o un pannello a parete nel corridoio.
Il patchwork viene utilizzato ovunque ci siano tessuti
- Non è meno interessante lavorare con la carta usando la tecnica del decoupage, l’origami modulare e il quilling (strisce intrecciate). Oggi, questi tipi di artigianato hanno molti aderenti in tutto il mondo. Ma anche se non ci sono abilità in tale materia, è facile realizzare un’applique volumetrica di carta: grandi fiori, farfalle o uccelli.
Design originale di orologi con tecnica quilling
- I quadri modulari sono 3, 4 o 5 immagini separate unite da un’unica trama. Potrebbe esserci un lungo dipinto, suddiviso in diverse tele indipendenti. Questa è una delle risposte a come decorare una stanza con le tue mani, non è nemmeno necessario disegnare questa immagine. È possibile stampare un’immagine panoramica su una stampante per computer e inserirla in una cornice leggermente più grande e più piccola.
I dipinti modulari dovrebbero adattarsi all’intero interno della stanza.
- A proposito, le cornici per foto e dipinti sono un altro buon argomento con cui puoi decorare una stanza con le tue mani. Questo è un arredamento a tutti gli effetti che non richiede abilità speciali. Qualsiasi base per il telaio può essere incollata con materiale naturale, ad esempio conchiglie della stessa dimensione portate dai mari. Inoltre, a seconda degli obiettivi di progettazione, puoi lasciarli nella loro forma originale o coprire la cornice con vernice spray e inserire qualsiasi foto a te cara. Diverse opere sono proposte per essere appese su una parete d’accento in una delle stanze. Allo stesso modo, è facile dare originalità allo specchio nel corridoio o nel bagno..
Le foto possono essere disposte in modo completamente non standard
- Contenitori di pregio sono l’arredo perfetto per la cucina, la sala da pranzo o il soggiorno. Il caso andrà:
– bottiglie di plastica;
– tazze senza orecchio;
– stoviglie usa e getta;
– tappi e coperchi;
– forma originale della bottiglia;
– vasetti di vetro per caffè e altri prodotti sfusi.
C’erano banche – c’erano vasi
Le moderne decorazioni della stanza con le proprie mani possono essere realizzate con vecchie scorte: tutti i tipi di artigianato, tovaglie e tovaglioli “dal petto della nonna”. Se il loro aspetto fatiscente non è più adatto per la decorazione a tutti gli effetti, vale la pena dare un’occhiata più da vicino a come e da cosa tutto questo è stato creato dai maestri delle generazioni passate: questa è un’esperienza inestimabile.
Tavolino dalla vecchia porta
Vecchi ricami, velluto ricamato in oro e broccato di vecchi abiti, dipinti ricamati, frammenti di scialli a maglia e tovaglie sono adatti per i cuscini del divano. Sì, e i parenti anziani saranno lieti di presentare un tale dono, dimostrando che questo artigianato ha ancora un certo valore. E da pezzi di pelle di vecchie borse e stivali è facile costruire un pannello lussuoso.
Tappeto fatto di etichette in pelle
Oggi, il ripensamento dei tipi di ricamo a lungo conosciuti sta guadagnando popolarità: ricami a diamante, borse fatte di perline, tende di filo, tappeti e pouf a maglia larga. Non meno interessanti sono i giocattoli come decorazione per una stanza con le proprie mani: “Tildas” cuciti e lepri di pezza, bobine e amuleti, bambole di design e personaggi “cartoni animati” all’uncinetto. Le stesse Barbie in elaborati abiti fatti a mano su uno scaffale o in una vetrina possono diventare un arredamento esclusivo all’interno di una camera da letto, soggiorno o camera di un adolescente..
La simpatica lumaca tilde farà sicuramente piacere a tuo figlio
Fito-dipinti, pareti viventi, succularia da collezione e florarium sono nuovi modi per decorare una stanza con piante del deserto e fiori esotici dei tropici. Ma puoi fare ikebana secca e composizioni da foglie e piante preparate come un erbario.
Giardino in vaso di vetro con piante vere
Disegni e pittura
Ci sono molti modi per decorare una stanza usando immagini disegnate a mano per coloro che sono bravi in qualcosa e coloro che non hanno le capacità di un artista..
1. | Affreschi e pitture murali | Richiede determinate abilità. |
2. | Disegni di contorni e silhouette | Assomigliano a un’applique fatta di carta colorata e foto in bianco e nero, è necessario disegnare solo i contorni (puoi invitare uno specialista) e riempire i blocchi con un certo colore. |
3. | Disegno strutturato | Lastre da stampa, immagini in rilievo, accessori per rulli da costruzione, materiali naturali vengono immersi nella vernice stampando sul muro. |
4. | Disegno astratto | La tavolozza è più importante del riconoscimento delle immagini. Eventuali aggiunte e tratti in cima alla “macchia” – profilo del viso, montagne, strumento musicale, un ramo di fiori. |
5. | Stencil vernice | Il design della stanza più semplice, il metodo di applicazione della vernice: spruzzatura, pittura, contorno, puoi combinare tutto insieme. |
6. | Disegni con spugne e mani bagnate | Una tecnica che genitori e bambini possono praticare disegnando alberi, un prato fiorito, animali, ecc.. |
La parete della cameretta dei bambini può essere decorata con semplici disegni basati sui tuoi cartoni preferiti
Decorare un interno classico con la pittura richiede una creatività straordinaria
Decorare palloncini per un compleanno o una vacanza
Tutti vogliono che qualcuno faccia una piacevole sorpresa per un appuntamento memorabile. Divertenti mestieri realizzati con palline, decorazioni con nastri, pesci e frutti voluminosi, cuori, orpelli di Capodanno e carta colorata appariranno emotivi e divertenti. Succede che non ci sono soldi per un regalo costoso, ma puoi portare una sorpresa indimenticabile sotto forma di decorazione per la stanza con le tue mani.
I palloncini sono un modo versatile per decorare la stanza di un bambino
Non c’è niente di più facile che decorare una stanza con palloncini, soprattutto di vecchie scorte. È facile coinvolgere altri membri della famiglia in questo processo, tutti possono gonfiare i palloncini, ma qualcuno da solo dovrebbe essere responsabile dell’attuazione dell’idea di decorare la stanza con le proprie mani..
Puoi raccogliere le originali ghirlande di ritagli di stoffa alle palle
Oppure metti dentro palloncini di coriandoli o sorprese
Avendo imparato questo a casa, puoi passare da un hobby a un reddito aggiuntivo, decorando case per le vacanze e uffici per feste aziendali. Usa palloncini di elio con nastri colorati che salgono fino al soffitto. Puoi combinare l’arredamento. Altri esempi interessanti – nella nostra galleria fotografica.
Video: decorare una stanza in stile femminile
Foto: altre 50 idee di decorazione fai-da-te