Bancone bar fai-da-te per la cucina dal piano di lavoro: opzioni, dimensioni, istruzioni dettagliate
Il bancone del bar è una decorazione piuttosto insolita per qualsiasi casa. È necessario conoscere alcune regole, con cosa combinare e come utilizzare questo mobile all’interno. Puoi creare un bancone da bar da un piano di lavoro con le tue mani. Per fare ciò, è sufficiente conoscere alcune semplici regole..
Design della cucina con un bar.
Ogni persona desidera creare un angolo accogliente in casa dove riposarsi e rilassarsi con calma dopo una dura giornata di lavoro. Pertanto, un grande piano di lavoro in cucina è una delle migliori opzioni..
I designer offrono molte soluzioni per la distribuzione competente dello spazio libero. Il bancone del bar si adatterà bene a qualsiasi stanza, aiuterà a risparmiare spazio e darà anche un fascino indimenticabile.
Naturalmente, è possibile acquistare un’ampia varietà di modelli di prodotto. Ma realizzare mobili con le tue mani è molto più interessante. Soprattutto se lo fai con la tua famiglia..
Un bancone da bar per la cucina può essere facilmente realizzato con le tue mani.
Realizzando un bancone da bar da un piano di lavoro con le tue mani, sorprenderai sicuramente i tuoi ospiti. Sembra elegante, confortevole, dà un po’ di entusiasmo a ciò che sta accadendo. Qui puoi rilassarti, divertirti, come se fossi in qualche costoso istituto. Alcune persone considerano difficile realizzare un bancone da bar, ma questa è una procedura abbastanza semplice che è alla portata di tutti..
Se hai già provato a creare qualcosa da solo, non sarà difficile per te creare un bancone da bar. Per fare ciò, leggi la guida passo passo e scegli l’opzione giusta per te..
Il bancone del bar aggiunge un tocco di eleganza al design della cucina.
Caratteristiche del bancone bar fai-da-te
Di solito il bancone del bar è posizionato leggermente più in alto rispetto al livello del pavimento rispetto al solito tavolo. Se realizzi un prodotto con un’altezza di circa un metro, sarà molto più facile acquistare i seggioloni separatamente. Non dimenticare le dimensioni del filo a piombo nella produzione di controsoffitti..
Bancone bar originale con sedie all’interno.
Un attributo obbligatorio di un bancone da bar è un armadietto situato nella parte superiore. Di solito serve ai seguenti scopi:
- evitare che il liquido versato venga a contatto con gli indumenti;
- assicurare la corretta posizione dietro il bancone;
- dona un aspetto moderno.
Informazioni aggiuntive. L’armadietto è un elemento opzionale del bancone del bar, ma contribuirà a creare un’atmosfera speciale. Ci dovrebbero essere almeno sessanta centimetri alla barra. Ciò ti consentirà di sederti comodamente e non creare ulteriore disagio. Le ringhiere sono realizzate con un materiale semplice che non è molto costoso. Nei modelli originali, di solito sono realizzati in metallo, il che aumenta significativamente il costo della struttura..
Bancone bar all’interno della cucina moderna.
Per creare un bancone da bar, devi rispettare le regole sopra elencate. Si consiglia inoltre di familiarizzare con i disegni per maggiore chiarezza..
Cosa puoi fare un bancone bar?
Puoi creare la tua barra con vari materiali. Non dovresti scegliere opzioni troppo ingombranti. La maggior parte delle cucine sono piccole, quindi non oscillare durante la costruzione. Si raccomanda di optare per modelli democratici.
I seguenti materiali sono i più popolari per i controsoffitti:
- Plastica. Il materiale più economico che non è durevole. In commercio si possono trovare vari colori con svariate stampe. Si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente.
- Truciolare rivestito in laminato. Un materiale più difficile per la lavorazione, caratterizzato da elevata resistenza, affidabilità e durata. Ci sono molte opzioni differenti. Il rivestimento imita il legno o il marmo.
- Cartongesso. Sono possibili varie dimensioni, forme, stili. Si adatta perfettamente a case di campagna o appartamenti moderni. Può essere verniciato in qualsiasi colore per adattarsi a qualsiasi interno.
- Legna. Sembra bello e lussuoso. Il costo del materiale varia a seconda del tipo di legno. Realizzare un piano di lavoro con le tue mani sarà facile se hai abilità minime di falegnameria..
Bancone bar in legno fatto a mano.
Tipi di banconi bar
A seconda delle caratteristiche del design, si distinguono i seguenti tipi di prodotti.
- Stazionario. Sono possibili dimensioni massime o minime a seconda delle esigenze. Gli sgabelli da bar tradizionali sono adatti per sedersi. Puoi anche aggiungere supporti per gambe, schiena, testa.
- Combinato. È possibile completare la struttura di base con un tavolo da pranzo, che si adatterà perfettamente a una cucina normale. L’altezza è solitamente leggermente inferiore allo standard e raggiunge i novecento centimetri. Puoi usare una sedia standard.
- A due livelli. Può essere utilizzato anche in combinazione con un normale tavolo da cucina, che consente di dividere lo spazio in cucina. Ad esempio, una parte andrà in cucina e la seconda nel soggiorno, risparmiando spazio libero e consentendo di utilizzare efficacemente l’intera stanza..
Progettazione di un bancone bar a due livelli in cucina.
Come realizzare un bancone da bar da un piano di lavoro?
L’intero processo si svolge in diverse fasi chiave, tra cui:
- preparazione dei materiali e creazione di uno schema progettuale generale;
- creare la base a cui verranno attaccati gli altri elementi;
- montaggio e decorazione.
Nota! Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla produzione di controsoffitti. Questo è l’elemento principale, dalla cui qualità e stabilità dipende la qualità dell’intero prodotto. Puoi acquistare un piano di lavoro già pronto o realizzarlo da solo, se lo desideri..
Il piano di lavoro per il bancone del bar può essere realizzato con diversi materiali.
Selezione del materiale
Le opzioni più ottimali per l’uso:
- Truciolare. L’opzione più economica. Ci sono molte diverse opzioni di elaborazione. È molto leggero e può essere verniciato o verniciato. Lo svantaggio principale è che i fogli di truciolato sono sensibili all’umidità elevata. Pertanto, non è consigliabile utilizzarli in ambienti in cui il liquido può affiorare in superficie. Acquista solo fogli spessi di questo materiale per aumentarne la durata..
- Legna. Materiale ecologico con aspetto attraente. Adatto per l’installazione in quasi tutte le stanze. Il costo di tali strutture è elevato, poiché il legno naturale è molto apprezzato dai fan. È necessario prendersi cura con cura di un tale piano del tavolo. Non è consigliabile mettere piatti caldi per non danneggiare lo strato superiore.
- Bicchiere. Questi controsoffitti sembrano i più eleganti. Hanno un aspetto attraente. La struttura è molto fragile, che richiede un’attenzione particolare durante la manutenzione. Graffi e piccoli detriti rimangono spesso sulla superficie, quindi vale la pena utilizzare prodotti specifici per la pulizia delle superfici..
- Calcolo. Sono adatti sia prodotti naturali che artificiali. Si distinguono per elevata resistenza, affidabilità, aspetto piacevole. Praticamente indistruttibile grazie alla sua costruzione robusta. Il costo della pietra naturale è molto più alto di altri materiali. A casa, l’elaborazione è quasi impossibile senza abilità speciali..
- Plastica. Differisce in un gran numero di colori diversi. L’opzione più popolare sul mercato. È caratterizzato da facilità di manipolazione e manutenzione. La durata è breve.
Barra telaio.
Creazione del progetto
Per prima cosa devi preparare un modello e un disegno. La complessità finale del progetto, così come il tempo impiegato per la produzione, dipende dallo schema scelto, nonché dai materiali..
Prendere le misure della stanza in cui si intende installare. Assicurati di prendere in considerazione le dimensioni degli altri mobili in cucina per allocare lo spazio per posizionare il piano di lavoro. Il disegno ti consentirà di creare un’immagine visiva del risultato che desideri ottenere..
È possibile utilizzare applicazioni di simulazione dedicate. Ciò semplificherà e automatizzerà notevolmente l’intero processo. Quindi puoi considerare la situazione da tutte le parti e scegliere l’opzione migliore per te stesso..
Prima di procedere alla produzione di una barra, è necessario preparare un progetto.
Pertanto, il modello ti consentirà di creare uno schizzo approssimativo di ciò che desideri alla fine. Questa è l’opzione più adatta per strutture sovradimensionate..
Dimensioni e dimensioni
I progettisti non evidenziano requisiti speciali per queste caratteristiche. È necessario seguire le raccomandazioni generali per la creazione di una barra:
- Di solito l’altezza della struttura è di almeno un metro. In questo caso, vengono utilizzati seggioloni in modo che sia comodo raggiungere il piano del tavolo..
- La larghezza deve essere di almeno cinquanta centimetri. Un tale piano del tavolo ti consentirà di posizionare tutti gli elementi necessari, appoggiarti sui gomiti e fornire anche tutte le funzionalità necessarie.
L’altezza della barra deve essere di almeno un metro.
Informazioni aggiuntive. Tutto il resto dipende dai tuoi desideri e dalla tua immaginazione. L’opzione classica per posizionare un tavolo è un paracarro, ma a casa è possibile costruire gambe normali.
Procedura di produzione
È necessario aderire a un certo ordine di azioni. Innanzitutto, è necessario costruire un ripiano del tavolo, l’elemento di base che definisce il design e la funzionalità dell’intera struttura nel suo insieme. Si consiglia di scegliere i materiali più durevoli che possono essere facilmente lavorati a casa.
Nota! Se non si desidera ritagliare da soli il piano di lavoro, si consiglia di acquistare un prodotto finito. È venduto in qualsiasi negozio specializzato a un costo accessibile..
Alcune regole dovrebbero essere prese in considerazione quando si erige la base della struttura:
- Puoi creare una base di mattoni. Per questo vengono utilizzati blocchi di mattoni faccia a vista speciali di colore rosso. Tali strutture hanno durata, resistenza e alta resistenza a vari fattori ambientali avversi..
- È possibile realizzare una struttura in metallo. Questa struttura è solitamente fissata ai mobili che si trovano nelle vicinanze per fornire la massima resistenza..
Quando si realizza una barra, è necessario decidere sulla scelta del materiale.
Il lavoro si svolge in più fasi:
- Effettuare misurazioni, creare diagrammi, progettare. Selezione della dimensione ottimale della struttura.
- Realizzare la base secondo uno dei metodi sopra descritti.
- Elaborazione del telaio.
- Installazione del piano di lavoro sulla base.
- Produzione di ripiani aggiuntivi a piacimento.
- Aggiunta di vari elementi decorativi.
Importante! Si prega di notare che prima di iniziare qualsiasi lavoro, è necessario eseguire un disegno primario. Solo dopo, inizia a creare la struttura..
Altre opzioni di bancone bar
Puoi realizzare una struttura del bancone da bar da una varietà di materiali. Considera quelli comuni.
Come realizzare una barra per cartongesso??
Seguire le istruzioni:
- Misurare i parametri principali della struttura. Considera la posizione del piano del tavolo per il comfort di seduta.
- Il telaio è meglio realizzato con pezzi grezzi di metallo. Per il taglio vengono utilizzate forbici speciali e viti autofilettanti.
- I telai per pareti sono prodotti separatamente.
- Il profilo è fissato tra loro con viti.
Bancone bar fai da te in cartongesso.
Bancone bar in legno
Segui l’algoritmo:
- Prendere le misure e segnare l’area per l’installazione della base secondo il disegno.
- Le barre sono attaccate rigorosamente lungo le linee di marcatura.
- Installare supporti da tavolo.
- Per il resto degli elementi di fissaggio, sono installate travi in legno.
- Successivamente, viene installato il piano del tavolo..
Bancone bar in legno all’interno.
Bancone bar in truciolare laminato
Il processo di produzione di una struttura in truciolare non differisce dalle opzioni precedenti. Dovrai costruire tu stesso il telaio e puoi acquistare un piano di lavoro già pronto in un mercato specializzato.
Bancone bar in truciolare laminato.
Illuminazione del bar e attrezzatura coordinata
Affinché il bancone del bar si adatti al meglio all’interno, è necessario scegliere l’illuminazione appropriata per l’area. Si consiglia di utilizzare lampade alogene, che sono posizionate su una trave speciale sopra il piano del tavolo. Sono adatte anche piccole tonalità, che creano un’atmosfera di calore e comfort..
Nota! Utilizzare attrezzature speciali progettate per regolare l’intensità della luce. Ciò consente di creare un design e un’atmosfera individuali..
Puoi usare diverse plafoniere per illuminare il bar.
Cosa devi considerare nel tuo lavoro?
Il bancone del bar è adatto per ambienti in stile minimalista, art deco, cioè dove è possibile creare un’atmosfera domestica speciale. In quasi tutte le stanze, puoi trovare la perfetta combinazione di elementi strutturali. La cosa principale è pensare a ogni dettaglio nei minimi dettagli per ottenere il risultato desiderato..
Raccomandazioni aggiuntive
Considera quanto segue mentre lavori:
- l’altezza della struttura non deve superare il metro e mezzo;
- la larghezza migliore è fino a mezzo metro;
- utilizzare blocchi di fissaggio speciali per il fissaggio;
- durante l’installazione, prendere in considerazione il luogo per il montaggio dell’illuminazione;
- il piano di lavoro può essere ordinato separatamente se il materiale per la lavorazione è difficile a casa;
- non scegliere le opzioni più economiche.
Il bancone del bar si adatterà perfettamente al design della cucina art deco.
Il bancone del bar diversificherà perfettamente i tuoi interni, renderà la stanza insolita e aiuterà a risparmiare spazio. Il processo di realizzazione di un piano di lavoro è semplice, ma richiede un’attenzione speciale..
Video: bancone bar fai-da-te
50 idee fotografiche per la progettazione di banconi bar in cucina