L’interno della periferia: le regole dell’ergonomia
stringa (0) "" stringa (0) ""
Come regola generale, si considera: l’interno del cottage è uno spazio progettato artisticamente, tuttavia, ogni proprietario di un orto suburbano presenta l’interno del cottage a modo suo, in base ai desideri personali.
Un giardino è una piccola isola della natura, creata secondo l’idea di un uomo sul proprio pezzo di terra.
Qualcuno fa la maggior parte del giardino, lasciando solo un piccolo angolo per una griglia e un gazebo, qualcuno trasforma l’intera area in un luogo di riposo con un prato verde e bellissimi fiori luminosi.
Sviluppo di un piano di lavoro
Quando si crea un interno ergonomico per cottage estivo, è necessario determinare i seguenti punti:
- Qual è la parte più soleggiata del giardino? Quale è nell’ombra? Dipende da dove è meglio piantare certi fiori (alcune varietà come l’ombra, altre come il sole), dove mettere un gazebo o, ad esempio, per rompere un piccolo parco giochi.
- Cosa non puoi rifiutare? Inizialmente volevi costruire una casa di campagna, due capannoni, uno stabilimento balneare, un gazebo e un garage? Raramente, i desideri coincidono con le dimensioni dei cottage estivi, quindi vale la pena decidere cosa non può essere rifiutato, come posizionare, tenendo conto dei fattori climatici che influenzano le zone dello spazio del cottage estivo.
- Hai bisogno di un orto? La dacia, da un luogo dove la gente veniva a piantare patate, si trasformò impercettibilmente in una casa di campagna per il riposo. Se la decisione è presa: non serve un orto – ottimo, più fiori e un prato verde.
Se l’area è molto piccola, dovrai limitarti a un’area ricreativa e piante in contenitori
Stile trama giardino
Lo stile del giardino è piuttosto difficile da definire: raramente i proprietari aderiscono a una certa direzione. Ci sono tre direzioni popolari:
- Moderno (moderno). La regola principale di una dacia moderna è una combinazione armoniosa di colori e forme. Questo stile è un mix di un po’ di tutto: mobili in vimini, sentieri fiancheggiati da pietre, che è tipico dell’est, e grandi terrazze europee..
Spazio aperto, linee fluide e dettagli laconici: tutto ciò distingue l’Art Nouveau da altri stili paesaggistici.
- Orientale. L’orientamento specificato è caratterizzato dall’uso di ciottoli, pietrisco (più è, meglio è). Negli esterni “orientali” non è raro che crescano grandi pietre con cespugli. Anche i viali del giardino sono fiancheggiati da grandi pietre piatte; per raggiungere l’armonia, basta mettere una piccola fontana.
Gli attributi di un giardino giapponese sono muschio, pietra, tranquillità e pace. Non ci sono colori nitidi e dettagli inutili.
- Paese (rustico). La direzione è particolarmente adatta per le proprietà con una casetta di tronchi. La principale differenza dello stile Country è l’ampio uso di vecchi utensili all’esterno. Ad esempio, vecchi vasi di terracotta, in cui sono piantati fiori luminosi, una vecchia botte da cui cresce un arbusto di fiori. Tradizionalmente, tali dacie hanno recinzioni di vimini o recinzioni di legno morto..
Il recinto di pietra originale, il vecchio cancello, la pavimentazione logora del sentiero: tutto questo sembra naturale e a suo agio
Dettagli di interior design fai da te
La dacia è un luogo in cui le idee di design prendono vita, è doppiamente piacevole che tu possa decorarla con qualcosa fatto da te. Offriamo diverse idee a basso costo su come trasformare l’interno del giardino con le tue mani.
- Cordoli regolari in mattoni. Richiede poco tempo, sembra elegante.
Aiuola angolare in mattoni antichi
- Statuette da giardino in compensato. Hai bisogno di un foglio di compensato, uno stencil e vernice. Volevi fare una capra? Disegna una sagoma su un pezzo di cartone, ritaglia, trasferisci il disegno su compensato. Quindi segna i dettagli importanti. Resta da dipingere e installare l’imbarcazione tra le aiuole.
Aiuola originale in compensato impermeabile
- Pietre. Colora le pietre come preferisci, trasformandole in personaggi completamente diversi! Coccinelle, cimici, fiori… ci vuole pittura e tanta fantasia.
C’erano pietre – sono diventate coccinelle
Mixborder: decorazioni da giardino fai-da-te da un mix di fiori
Non familiare a molti, una parola un po ‘spaventosa significa aiuole luminose complesse, composte da diverse varietà di fiori. Il concetto di “mixborder” è venuto dal Regno Unito: è stato lì che è apparsa la tendenza di bordare piazze, parchi, cortili con un luminoso mix floreale. Aiuole dai colori vivaci servono come decorazione del giardino, siepi di cornice, recinzioni.
Un mixborder può decorare l’ingresso al giardino, organizzare un percorso o dividere il sito in settori
Per una combinazione armoniosa di piante in un mixborder, è importante scegliere non più di 4-5 fiori
La maggior parte degli appassionati di mixboard insolito sogna solo di tradurre le idee personali in realtà. Il mixboarding è un’attività fastidiosa che richiede una cura costante delle piantine, e il giardiniere riceverà il risultato finale, un’opera d’arte, solo dopo due o tre anni di continua cura delle piante..
Decoriamo i prati con disegni divertenti e motivi intricati
Non sarà difficile per un uomo d’affari con i rudimenti della creatività creare da solo un arredamento meraviglioso.
- I modelli di ghiaia sono un modo popolare e semplice per decorare il tuo prato. L’unica difficoltà è scegliere un modello in cui verrà posata la ghiaia..
- Crea motivi di prato unici regolando l’altezza di taglio dell’erba. In questo modo, le aree erbose a taglio corto vengono combinate con quelle più alte, dando vita a motivi geometrici unici..
- I motivi floreali sono forse i più complessi: hanno bisogno di cure costanti, è necessario assicurarsi che le piante cattive non vadano oltre i confini del motivo..
La ghiaia viene utilizzata per decorare vialetti, aiuole e aree ricreative
Bella composizione floreale sul prato
Alcova
Il gazebo è un’isola di comfort che tutti sognano quando escono dalla città nel loro cottage estivo per il fine settimana. Nel gazebo, puoi organizzare il tè serale bevendo con lunghe conversazioni, leggere un libro in una giornata di sole, nasconderti dalla pioggia in caso di maltempo.
Gazebo in stile country: un approccio rustico agli interni del giardino
Gazebo in stile orientale
Il gazebo Art Nouveau è un connubio di estetica e funzionalità
La posizione del gazebo dipende da fattori climatici: è meglio installarlo in uno spazio illuminato dal sole, ma non al sole, in modo che sia comodo essere all’interno. Il materiale del gazebo è solitamente in legno, ma vengono venduti gazebo in metallo e plastica.
Su un piccolo appezzamento, il gazebo sarà sostituito con successo da una terrazza aperta
livelli
Una sezione irregolare del giardino può sembrare un problema: molto probabilmente verranno noleggiate attrezzature speciali, progettate per livellare il livello, tuttavia, è possibile installare le aiuole su più livelli, presentando l’irregolarità con un punto culminante speciale.
Le aiuole a più livelli coprono facilmente piccole differenze di altezza sul sito
Muro di contenimento in pietra piatta, steso “a secco”
Quali piante scegliere per il giardino? Giardino pensile
La scelta delle piante dipende dalle preferenze personali. Alcune casalinghe preferiscono piantare nuovi fiori ogni anno, altre si attengono a quelli vecchi. Dipende da quanto spesso vuoi cambiare i colori esterni, se vale la pena acquistare piante annuali per lo spazio del giardino o, al contrario, piantare lo spazio con piante perenni..
Tra gli arbusti sono molto richieste ortensie, spirea, bosso e ginepro.
A volte i giardinieri non hanno abbastanza spazio per realizzare le loro idee sul terreno, quindi decidono di incarnare le idee sul tetto. È meglio piantare qui piante nane che non hanno radici lunghe e potenti, il che significa che non minacceranno l’integrità del tetto..
Una casa con un giardino pensile è più fresca d’estate e più calda d’inverno
Di che materiale fare un’aiuola?
Tutto dipende dall’immaginazione e dalle preferenze del proprietario del giardino. In molti cottage estivi ci sono aiuole fiancheggiate da diversi ciottoli o addirittura mattoni..
Semplice aiuola per ospiti
Letto a spirale di gabbioni
Certo, puoi costruire un’aiuola in legno con le tue mani: avrai bisogno di lunghe tavole di legno delle stesse dimensioni. Con il loro aiuto, puoi assemblare un’aiuola esagonale o un quadrato ordinario.
Semplice aiuola di assi piatte
Ragazza dei fiori in legno a forma di spirale
Nessuno ha cancellato le vecchie gomme! I pneumatici possono essere verniciati in un’ampia varietà di colori. Le aiuole a più livelli realizzate con pneumatici colorati sembrano piuttosto originali.
La composizione originale dei pneumatici per auto
Opinione dell’esperto Alina Kvileva.
Video: giardino da sogno con terrazze
Foto: bellissime idee per un cottage estivo