Progettazione di un terreno di una casa di campagna con una superficie di 15 acri
stringa (0) "" stringa (0) ""
Con l’arrivo del caldo, la maggior parte degli abitanti delle città visita sempre più le loro case di campagna e alcuni addirittura si trasferiscono lì per l’estate. Una casa di campagna è uno spazio per la tua immaginazione; il sito può ospitare un luogo per la ricreazione attiva, un’area barbecue o solo un design pittoresco con un lago artificiale. Puoi nobilitare la terra di 15 acri da solo o invitare esperti nel loro campo per realizzare i tuoi desideri. Ma per implementare queste due opzioni, è necessario sviluppare un progetto di progettazione del paesaggio.
Un’area suburbana dovrebbe apparire come un’unica composizione coerente e non un insieme casuale di elementi caotici
Layout di un sito di una casa di campagna e sviluppo del progetto
Una casa di campagna con un territorio di 15 acri è una dimensione piuttosto impressionante di un pezzo di terra che ha una forma rettangolare. Per pianificare qualsiasi progetto, sia con le proprie mani che con l’aiuto di specialisti, è necessario determinare, distribuire aree funzionali del territorio, che possono essere:
- edificio residenziale con edifici ausiliari (bagni, garage o posto auto coperto, blocco servizi);
- il territorio dell’orto/orto (analizzeremo ulteriormente i pro e i contro di trovare un orto sul sito);
- zona di riposo.
Prima di iniziare la costruzione, considera la posizione di ciascun oggetto
Planimetria del sito con una superficie di 15 acri
Gli specialisti del design determinano immediatamente dove si troverà questo o quell’oggetto, tenendo conto dei punti cardinali, risparmiando spazio e una comoda comunicazione di tutte le zone. Il progetto include tutti gli oggetti necessari per il proprietario sul territorio, la loro posizione, l’abbellimento dell’area locale, l’ubicazione delle piantagioni artificiali (se presenti). Una delle opzioni del progetto è una casa di campagna per un’azienda o una vacanza in famiglia, la completa mancanza di un orto, molta attenzione alle aree ricreative. La seconda opzione comune è una casa di campagna per la manutenzione di un orto. Ci sono molti progetti di paesaggi già pronti del sito, basta sceglierne uno e poi applicarlo al tuo spazio.
Progettazione di un terreno con un orto
Progettazione di un terreno con piscina
Tuttavia, ogni progetto viene sviluppato tenendo conto delle caratteristiche del territorio, della posizione rispetto ai punti cardinali, quindi sarebbe meglio creare qualcosa di nuovo, il tuo. Per iniziare a progettare il tuo sito di 15 acri, devi disegnare tutti gli oggetti su un foglio di carta:
- alloggi;
- brani;
- alberi;
- edifici vista dall’alto.
Progettazione di una sezione triangolare
Design del sito di forma irregolare
Per affrontare l’illuminazione della terra, indica sul tuo disegno i punti cardinali. Durante la progettazione, è necessario rispettare una serie di regole. La facciata della casa dovrebbe essere rivolta a sud. Se il territorio conterrà un orto o un giardino, allora devono essere posizionati vicino a fonti d’acqua, vale anche la pena pensare al riempimento artificiale del terreno in modo che lo sporco delle piogge non si diffonda in tutto il sito. Non ha senso suddividere un’area ricreativa in cui è possibile includere: un’area barbecue, un gazebo.
Come posizionare correttamente gli oggetti sul sito?
Per la corretta posizione degli oggetti sul territorio, è necessario familiarizzare attentamente con il sito. Il primo è la dimora sui punti cardinali, tenendo conto della durata standard dell’insolazione. L’irraggiamento è l’ingresso della luce solare in una stanza e i requisiti di illuminazione chiara si applicano solo ai soggiorni. Inoltre, la posizione scelta correttamente della casa sul sito ti aiuterà a risparmiare sull’illuminazione e sul riscaldamento. Poiché la tua casa dovrebbe essere sempre rivolta a sud, i soggiorni dovrebbero essere posizionati sui lati est e ovest. Considera l’ulteriore posizione degli oggetti su un’area di 15 acri.
La distanza minima consentita tra gli oggetti in giardino
Quando si distribuiscono edifici nello spazio, è necessario essere guidati dagli standard, ci sono molte opzioni per la posizione degli elementi del progetto, ma tutti devono rispettare le norme.
Un edificio residenziale è l’oggetto principale di un cottage estivo, quindi è necessario iniziare a pianificare da esso
Dopo aver determinato la posizione di un edificio residenziale, gli oggetti rimanenti vengono distribuiti rispetto ad esso, strade, edifici dei vicini. La prossima struttura significativa di una casa di campagna è uno stabilimento balneare. Dovrebbe essere posizionato tenendo conto delle norme antincendio; la progettazione di un sito di 15 ettari consentirà di farlo senza difficoltà. La distanza richiesta dai vicini al bagno è da 3 a 8 metri (a seconda del tipo di bagno e dell’ubicazione della casa dei vicini), questo eviterà situazioni di pericolo di incendio. L’ubicazione dello stabilimento balneare deve essere determinata in conformità con i regolamenti, vale a dire: da 4 a 10 metri dall’alloggiamento. Dopo che le due zone principali del sito sono state assegnate, rimane ben poco.
Il posto migliore per un bagno sarà il retro del giardino.
È meglio posizionare gli annessi lontano dall’edificio residenziale.
Su un terreno di 15 acri c’è un posto per una guest house
Se vieni fuori città in auto, hai bisogno di un garage. È meglio posizionarlo vicino all’ingresso del sito, allo stesso tempo, lontano dall’area dei bambini, dall’area ricreativa, in modo da non respirare i gas di scarico. Come accennato in precedenza, è meglio posizionare l’orto e il giardino vicino alla rete idrica o alle riserve idriche..
Rendi bello il tuo angolo di terra e riempilo con gli aromi dei fiori, devi posizionare alberi e aiuole. Se ami i fiori e vuoi che il tuo giardino fiorisca il più a lungo possibile, pianta semplicemente fiori di diversi periodi di fioritura, quindi ti verrà sicuramente fornita una fragranza dall’inizio della primavera al tardo autunno..
Piccola corte suburbana densamente piantumata con fiori, arbusti e piante erbacee perenni
Laghetto decorativo con ninfee
Posizionando alberi da frutto sul sito, vale la pena ricordare l’illuminazione del sito. Gli esperti consigliano di posizionare alberi dal cancello del sito in una bellissima area. In esso, puoi organizzare tutto ciò che il tuo cuore desidera, che si adatterà al design di un terreno di 15 acri, può essere:
- piccolo laghetto artificiale;
- la fontana;
- aiuole;
- statue di design;
- montagne estemporanee, ecc..
Gli alberi da giardino piantati di fronte all’area ricreativa offrono fresco e ombra quando fa caldo
Tutti gli elementi del tuo sito sono pronti, le zone sono riempite, resta a te decidere se ci sarà un orto o meno. Puoi collegare le zone tra loro con tracce interessanti e originali.
I percorsi del giardino aiutano ad allungare o accorciare visivamente l’area
Ho bisogno di un orto sul sito?
Hai bisogno di un orto – ognuno decide per se stesso. Se ti piace piantare verdure, monitorare la crescita dei tuoi prodotti, eliminare le erbacce e goderti il tuo lavoro, allora senza dubbio hai bisogno di un orto, inoltre, non dimenticare i prodotti ecologici cresciuti con le tue forze quando usi la tua terra.
I letti puliti renderanno l’area del giardino più organizzata e attraente.
Un orto moderno è bellissimo!
Se usi una casa di campagna per riposare il tuo corpo e la tua anima dal ritmo urbano, dall’aria inquinata dal gas, dal rumore infinito, allora non dovresti occupare un centinaio di metri quadrati di un giardino, è meglio rilassarsi in una bella zona con serate calde o parlare con amici e familiari nell’area barbecue. Non dovresti nemmeno progettare un giardino e occuparne centinaia, è meglio dedicare spazio libero per implementare le tue idee e immaginazioni.
Quale design è meglio usare e cosa accadrà?
Il progetto di un terreno di 15 acri dovrebbe avere un concetto. Il concetto può essere basato su una combinazione di varie forme interconnesse. Il concetto di design è ciò che differenzia il tuo territorio dagli altri. Gli esperti consigliano di pensare in anticipo al tipo di sito. Molto spesso usano uno stile misto. Lo stile misto nella progettazione del paesaggio comporta la combinazione e la combinazione di diversi stili. La lobby d’ingresso può essere decorata in uno stile regolare. Più avanti sul sito, è possibile applicare lo stile antico: sculture, piatti invecchiati artificialmente, serbatoi. Lo stile misto dovrebbe essere applicato con molta attenzione, con discrezione, per evitare ingombro e insapore..
Composizioni simmetriche, pietra naturale e mobili forgiati sono tipici dello stile classico.
Lo stile del paesaggio presenta il posizionamento naturale delle piante
Lo stile rustico utilizza fiori senza pretese, mobili in legno e cose vecchie.
Il modo più semplice per organizzare una trama su un pendio è in stile alpino.
Il progetto di progettazione standard contiene i documenti necessari per l’ulteriore implementazione del progetto. Di norma, questi documenti contengono:
- dati iniziali;
- schizzi iniziali del sito;
- piano di miglioramento del territorio (vista dall’alto);
- Nota di accompagnamento (di solito contiene spiegazioni sul progetto);
- disegni di layout di zona;
- costi e preventivi.
Lo stile libero non è limitato dalle regole e ti consente di mostrare la tua immaginazione. La cosa principale è che ci sia armonia e tranquillità nel sito.
La progettazione di un terreno di 15 acri è piuttosto difficile da sviluppare da soli, poiché è necessario tenere conto di regolamenti, regole per la posizione degli oggetti sul territorio, fare una stima dei costi e simili. Uno specialista in progettazione del paesaggio lo farà più velocemente, ma nessuno ti vieta di partecipare attivamente alla stesura di questo piano, esprimere i tuoi desideri e idee. Dopo aver ricevuto un progetto di design standard, sarai in grado di implementare tutto ciò che hai concepito e in futuro riposerai nella casa di campagna dei tuoi sogni..
Lampade decorative decorano l’area del giardino la sera
I semi di fiori selezionati aiuteranno a creare un’atmosfera adatta, possono essere piantati secondo un piano concepito o in modo caotico. I percorsi di collegamento possono essere realizzati con ciottoli o mattoni da cortile, secondo la tua idea. Pianta bellissimi arbusti o fiori lungo di loro. Coltivare alberi richiede pazienza e tempo, ma poi avrai il tuo giardino con magnifiche piantagioni.
Per creare una bella composizione da giardino, devi prendere una pianta che vuoi evidenziare e scegliere una “suite” per essa.
Opinione dell’esperto Alina Kvileva.
Video: regole di pianificazione del giardino
Foto: idee interessanti per la progettazione di giardini