Progettazione di un terreno di una casa di campagna con una superficie di 10 acri
Ti piace lavorare con le tue mani? Vuoi sviluppare un progetto di design per un cottage estivo? Pensi che solo i migliori designer siano in grado di organizzare un aspetto adeguato del territorio del tuo cortile? Allora assicurati di leggere il nostro articolo. Da esso imparerai idee uniche di progettazione del paesaggio, imparerai come organizzare la progettazione di un terreno di 10 acri, risparmiando un sacco di soldi..
Con un approccio competente, su un territorio di mille metri quadrati, puoi posizionare tutti gli edifici necessari, un orto e un piccolo giardino
Il lavoro sulla pianificazione del sito di una casa di campagna è caratterizzato da un approccio creativo al processo. Qui, la fantasia umana è senza limiti. I risultati nell’arte e nella scienza forniscono un enorme trampolino di lancio per lo sviluppo e l’implementazione di idee di design nella realtà. Quando pianifichi il tuo appezzamento di terreno, puoi prendere in prestito molti dati dalle direzioni e dalle tendenze del passato, da tempo dimenticate, e dalla moderna arte high-tech. Per fare questo tipo di lavoro serio, devi dedicare del tempo e impegnarti molto. Fortunatamente, una creazione paesaggistica ricompenserà pienamente il suo creatore per il suo lavoro.
Prima di iniziare il lavoro, pensa attentamente a come vuoi vedere la tua trama personale, nonché per quali scopi la utilizzerai
Disposizione di un terreno di 10 acri
La fase di pianificazione è la responsabilità primaria del progettista quando prepara un progetto per un terreno. La qualità del piano, cioè tenendo conto della maggior parte dei fattori significativi, dipenderà direttamente dal risultato finale della sistemazione del territorio del cortile..
Opzione di miglioramento per un terreno di 10 acri
Le fasi principali e gli obiettivi del piano sono:
- Segnare i confini del sito.
- Disegnare su carta i confini della terra con l’indicazione dei punti cardinali. Ciò è necessario per identificare il comportamento delle ombre che cadranno sul territorio da edifici e strutture..
- Scegliere un metodo per posizionare gli oggetti architettonici.
- Applicazione su larga scala di elementi di progettazione del paesaggio al piano territoriale.
- Segna sul piano della posizione di serbatoi, scivoli e collinette.
- Segnaletica di staccionate, staccionate, vialetti e, se disponibili, pergolati, siepi e archi fioriti.
- Tubazioni di irrigazione e drenaggio.
Il sistema di drenaggio impedisce l’accumulo di umidità in eccesso nel terreno, portando alla distruzione prematura delle fondamenta e incidendo negativamente su piante e colture da frutto
È necessario prendere in considerazione l’area sotto gli elementi dell’architettura in modo che ci sia spazio per il dispositivo di percorsi convenienti.
Ogni pezzo di territorio dovrebbe essere usato con saggezza
Una considerazione passo passo di questi problemi è la chiave per organizzare con successo un cottage estivo con le tue mani.
Progetto di design
Dopo aver redatto un disegno con tutte le designazioni, è necessario iniziare i lavori di sterro. Questi ultimi dipendono dal paesaggio naturale del territorio.
Il progetto di design consente di vedere l’aspetto futuro del sito anche prima dell’inizio dei lavori e apportare le modifiche necessarie
Un paesaggio più riuscito del territorio è un profilo spezzato. In loco, questo si esprime nella naturale irregolarità del sito, grazie alla quale si crea la possibilità di un’interessante disposizione degli elementi architettonici..
In falsopiano si possono realizzare terrazze e percorsi tortuosi per una comoda passeggiata in giardino
Il dislivello del sito è ideale per creare un angolo di natura incontaminata
Sarà necessario eseguire una grande quantità di lavoro sul terreno per creare un serbatoio o uno stagno. La quantità di terra formata in questo caso può essere utilizzata per creare scivoli alpini. Inoltre, il terreno può essere richiesto per livellare le singole superfici del sito o ridurre l’angolo della pendenza generale. Implementando l’ultima opzione, dovrai lavorare sodo con l’installazione di muri di sostegno.
Muro di contenimento in pietra naturale, realizzato con muratura a secco
Dopo il lavoro con la terra, procedono direttamente alla creazione di uno stile generale del sito (progettazione del paesaggio). È ragionevole dividerlo in più fasi:
- Acquisto di materiale da costruzione per edifici capitali e riempimento di discariche.
- Realizzazione gazebo, pergolati ed elementi di piccole forme architettoniche.
- Piantare prati, alberi e fiori.
La scelta del materiale si basa sullo stile generale. Ad esempio, quando si sceglie un moderno design del paesaggio, l’accento è posto sulla combinazione di toni chiari e scuri. Quando si installano recinzioni da giardino, il colore dell’albero dovrebbe essere preso in una tonalità scura, dipinto con colori ad olio o impregnato di olio naturale, che consente di preservare la trama dell’albero..
Un gazebo in legno splendidamente decorato diventerà il luogo di vacanza preferito per tutta la famiglia
Gli spazi vuoti in legno di acacia sembrano molto belli. Il loro modello naturale è unico nella struttura. Non troverai un modello simile da nessuna parte.
I fiori per aiuole dovrebbero essere colori calmi. È preferibile prendere dal chiaro, come lattiginoso, marrone chiaro e rosso pallido, allo scuro (turchese, bordeaux e viola). Il paesaggio, come l’interior design, richiede accenti. Potrebbero essercene diversi. Ad esempio, durante il giorno è un laghetto con un ponte, una fontana o uno scivolo alpino con massi e un ruscello. Di notte, l’illuminazione può accentuare un altro oggetto, anche se la montagna alpina è bella, qualunque cosa si possa dire, e può essere illuminata anche di notte. Le lampade speciali installate sott’acqua appariranno particolarmente belle..
Le aiuole dovrebbero essere in qualsiasi cottage estivo
A causa del terreno irregolare, è possibile creare un bellissimo terreno montuoso. In questo caso, è consigliabile posizionare i percorsi in pianura, su entrambi i lati dei quali sono disposte formazioni rocciose sotto forma di lastre, che a loro volta sono piantate su una soluzione concreta. Il terreno sulla pedana è coperto da un prato o da piante rampicanti. Il principio principale di tale soluzione sarà l’uso di colori naturali per le aree montuose, vale a dire una tonalità verde..
La composizione della montagna sul tuo sito diventerà semplicemente perfetta se aggiungi una piccola cascata a cascata
Quando si posiziona un appezzamento di terreno su un pendio, si deve tenere presente che la posizione corretta del serbatoio sarà nella pianura (il posto più basso).
Giardinaggio verticale
Per realizzare la progettazione del paesaggio di un cottage estivo di 10 acri con le tue mani, devi combinare diversi metodi e metodi che possono essere trovati su Internet. Uno di questi è il giardinaggio verticale. Include diversi layout contemporaneamente:
- siepi;
- piantagioni per pergolati, bersot e graticci;
- alberi decorativi intrecciati con edera o qualcosa di simile;
- posizionamento di piante rampicanti sulle facciate principali della casa.
Recinzione “viva” fatta di arbusti ornamentali
Con l’aiuto dell’uva da ragazza, puoi nascondere edifici antiestetici o nasconderti da occhi indiscreti
Per questo vengono utilizzate le uve da nubile, che hanno fogliame denso e denso, oltre a varie combinazioni di colori. Le varietà di piante rampicanti vengono selezionate in base al luogo di crescita e all’area di impianto richiesta. Ad esempio, non è molto prudente scegliere piante da fiore per la facciata di una casa e, viceversa, piantare uva da fanciulla non fiorita vicino a un piccolo albero. Qui, la scelta viene effettuata secondo il seguente principio: per una piccola area vengono utilizzati i cobitidi fioriti e per grandi aree (per riempire pergolati o tralicci) – non fioriti.
La clematide in fiore sembra semplicemente stupenda
Per creare un oscuramento naturale di una pergola o di un arco semicircolare, devi scegliere piante perenni. Sono in grado di intrecciare l’intera struttura in una stagione e mantenere ulteriormente la densità richiesta.
Zonizzazione dell’area suburbana
La progettazione del paesaggio dell’area suburbana è divisa in diverse zone. Ciò è necessario per la comodità della vita, nonché per la possibilità di un approccio individuale a ciascuno di essi..
L’approccio classico alla suddivisione in zone di un sito prevede il posizionamento di un edificio residenziale più vicino alla strada
La posizione della casa al centro della trama è un’opzione di layout moderna per coloro che non amano coltivare ortaggi e animali domestici
L’area del giardino implica la presenza di alberi da frutto e bacche. Richiedono un’area luminosa e non ombreggiata. Le luci solari sono installate tra gli alberi. Separatamente, puoi fornire una cornice per ogni albero, che fiorisce particolarmente forte in primavera. Sono disposti con pietra, macerie verniciate o altri materiali disponibili. Si consiglia inoltre di installare diversi nani da giardino nel giardino..
Gli alberi da frutto non sono solo benefici, ma decorano anche l’orto
È molto piacevole stare in giardino durante il periodo di fioritura. Pertanto, qui sono attrezzate altalene, amache o persino gazebo. Il ronzio delle api e dei bombi, così come i piacevoli odori, ti distrarranno dalle preoccupazioni quotidiane e ti porteranno nel mondo della tranquillità e del benessere.
La zona centrale antistante la casa è attrezzata con aiuole. È anche possibile una composizione tematica con l’uso di mulini decorativi, piccoli ponti e tutti i tipi di percorsi, versati con l’aiuto di pietre multicolori..
Aiuole di varie forme e dimensioni sono adatte per la coltivazione di fiori.
Un’opzione interessante sarebbe quella di utilizzare aiuole voluminose in varie forme. Può essere il quadrante di un orologio decorato con una composizione floreale o la sagoma di una giovane ragazza i cui capelli sono fatti di dalie piantate. Creazione di piccole protuberanze rivestite di sassi con piantumazione di fiori rampicanti. Inoltre, sulle aiuole centrali vengono realizzati archi semicircolari e attraverso di essi è consentita una cascata di rose rampicanti o clematidi che fioriscono in blu.
I letti di verdure possono anche essere splendidamente decorati
Il cortile sul retro è il luogo ideale per un cottage estivo per un’area ricreativa. Qui sono sistemati bagni, piscine e gazebo. Una soluzione interessante sarebbe quella di realizzare un terrazzo nella nicchia dei muri della casa, e fornire un passaggio passante. Grazie a questa soluzione, otterrai una stanza di strada con vasi di fiori e una zona salotto. La cosa principale è non dimenticare di fare un buon isolamento delle porte esterne..
Un esempio di progettazione di successo di un’area ricreativa nelle profondità del sito
L’idea di un patio semplice e pratico
Se vetri la terrazza e crei grandi finestre scorrevoli, ottieni una combinazione di un’area salotto con una veranda. In questo caso, la piscina può essere posizionata direttamente sulla veranda, il che darà originalità all’idea. Con questa disposizione, avrai una piscina invernale (ricorda solo di installare il riscaldamento dell’acqua).
L’accento nella progettazione del paesaggio può essere costituito da percorsi progettati per collegare diverse zone del sito. Per fare ciò, vengono eseguiti in un colore contrastante. Forse sarà rosso, o addirittura bordeaux. Non vale la pena scegliere i colori fortemente luminosi. In una giornata di sole, si perderanno sullo sfondo dell’area suburbana inondata di luce. Thuja, abete rosso e altre conifere sono piantate lungo il perimetro del territorio, vicino al recinto. Questa disposizione degli alberi aumenterà visivamente la trama del cottage estivo in 10 acri. L’illuminazione spot delle chiome degli alberi di notte sarà molto appropriata in una piccola area.
Percorso del giardino in cemento con rivestimento in arenaria
È meglio selezionare il colore della recinzione in colori chiari. Grazie a ciò, le dimensioni visive del cottage, insieme agli spazi verdi attorno al perimetro, raddoppieranno..
La recinzione bianca spinge visivamente i confini del sito
Nell’ultima fase della progettazione del paesaggio, resta da seminare semi di erba da prato sulla terra rimanente o acquistare tappeti già pronti. Puoi anche coprire queste “chiazze calve” con macerie, ma questa opzione non è pratica a causa del forte riscaldamento della frazione dai raggi del sole. Molto meglio camminare a piedi nudi su un prato verde e soffice.
Il prato è destinato non solo alla decorazione del territorio. Il manto erboso assorbe bene la polvere, rinforza il terreno e previene l’erosione del suolo
Foto: opzioni per migliorare l’area del giardino