Caratteristiche del design e scelta dei materiali. Cos’altro considerare quando si sceglie un design del portico?
stringa (0) "" stringa (0) ""
Quando si equipaggia una casa privata, è necessario occuparsi non solo di ciò che è dentro, ma anche di fuori. Prima di entrarci, devi passare attraverso il portico. Tale sito è fornito in qualsiasi edificio. Il design del portico di una casa privata sottolinea la bellezza e l’integrità della casa. Le tendenze della moda consentono di realizzare le idee di design più interessanti e originali, tenendo conto delle preferenze di gusto dei proprietari. Si otterrà così un ingresso all’abitazione bello, pratico e funzionale..
Il portico è parte integrante della facciata di una casa privata.
Tale sito è parte integrante di una casa privata. L’aspetto generale della facciata dell’edificio dipende da come è decorato. Per renderlo attraente, è necessario attrezzare armoniosamente e magnificamente tutte le sue parti. Per questo vengono utilizzati materiali diversi: cemento, legno, mattoni. Ti permettono di dare vita a diverse opzioni di design..
Elegante veranda della casa, realizzata in stile minimalista.
Questa parte della casa si presenta sotto forma di ampliamento, che si trova di fronte all’ingresso. Il suo design può variare come mostrato nella foto. All’occorrenza è dotato di una piccola scala, costituita da gradini. In questo caso, avrai bisogno di una visiera che lo protegga dalle intemperie e mostri la durata della struttura. La parte finale dei gradini è una piattaforma che confina con la porta d’ingresso della casa..
Portico elegante e originale: il segno distintivo della tua casa.
Un altro elemento importante sono le ringhiere. Sono forniti in strutture con altezza fino a due metri. La recinzione ha una funzione pratica. Su un basso porticato funge da elemento decorativo, come da foto.
Nelle case moderne, il portico può fungere da zona salotto..
Esterno dell’edificio e design del portico: come sono interconnessi?
Realizzare un portico è un processo interessante, durante il quale è necessario tenere conto non solo del gusto dei proprietari, ma anche delle caratteristiche strutturali. L’ingresso può essere di diverso design e aspetto. L’idea progettuale dipende direttamente dallo stile di arredo della casa. Devono essere combinati armoniosamente per rendere l’edificio attraente e originale..
Il portico dovrebbe integrare armoniosamente le caratteristiche architettoniche dell’edificio.
Uno stile moderno è adatto per organizzare il sito. Implica l’uso di prodotti in plastica, vetro e metallo cromato. Tali materiali conferiscono al portico un aspetto moderno e originale. Lo stile classico si basa sull’uso di piastrelle decorative. Puoi integrarlo con la forgiatura.
In Europa, di regola, se c’è un portico in casa, allora è basso e pulito.
Se la casa è realizzata in stile country, una scala in legno intagliato funzionerà bene. Sembra bello e interessante di fronte all’edificio. Se l’albero viene trattato con olio trasparente, verrà preservata la struttura naturale del materiale..
Una scala in bianco è più adatta a una casa, con un design in stile provenzale..
Interessanti opzioni di arrangiamento
Il design del portico di una casa privata consente di utilizzare le soluzioni di design più originali. Diversi materiali sono perfettamente combinati contemporaneamente: legno e pietra. Inoltre, possono essere installate lanterne di tipo moderno. Renderanno la facciata insolitamente bella, enfatizzeranno la sua naturalezza, come mostrato nella foto.
La dimensione e la forma del portico della casa, di regola, è dettata dalle caratteristiche architettoniche e dalle dimensioni dell’edificio stesso..
La scala stradale in cemento sembra originale. Ha un aspetto aggraziato e austero. L’enfasi principale non è posta su ringhiere o altre delizie utilizzate per la decorazione, ma sull’architettura. Quest’ultimo presuppone la presenza di gradi di forma insolita.
Più spesso puoi vedere il portico, ripetendo gli elementi di arredo e tavolozza dei colori, l’intera struttura di una casa privata.
Puoi fare la decorazione del portico, sia in modo indipendente, sia chiedere aiuto agli specialisti. Quest’ultimo farà il lavoro in modo rapido ed efficiente. Di conseguenza, si otterrà un sito bello e affidabile che durerà per molti anni..
L’uso di materiali naturali è più popolare che mai, soprattutto nella costruzione e nella decorazione delle case di campagna.
Quale stile scegliere?
L’architettura dell’edificio e il portico dovrebbero essere in armonia. Questo deve essere ricordato quando si sceglie il materiale per il design dell’estensione. I passaggi in cemento non sono appropriati vicino a una casa di legno. È improbabile che le ringhiere in ferro battuto si adattino a una struttura in stile classico.
Se l’area del sito di fronte alla porta d’ingresso lo consente, puoi organizzare una terrazza all’aperto davanti all’ingresso principale.
Come decorare un portico? Questa domanda sorge da molti proprietari di case private. E questo non è sorprendente. Vogliono avere una sistemazione piacevole e accogliente dentro e fuori. Diversi stili ti aiuteranno a decorare l’ingresso. Ognuno ha i suoi pro e contro..
Il metodo di finitura pratico e affidabile durerà per molti anni e assomiglierà al giorno in cui è stato costruito.
La versione classica della disposizione prevede un portico a timpano e ringhiere cesellate. Le colonnine rotonde sono usate come decorazioni. Il numero di questi ultimi dovrebbe essere moderato. Ciò enfatizzerà la coerenza e il rigore dello stile..
È imperativo realizzare un portico in una casa di campagna a livello del primo piano dell’abitazione.
Puoi organizzarlo nella tradizione russa. Questa idea di design è perfetta per una struttura in legno. Per la decorazione vengono utilizzati elementi intagliati con motivi decorati. Puoi completare l’interno con vasi di fiori freschi, come mostrato nella foto. Una tale composizione darà alla facciata un aspetto raffinato..
La ringhiera del portico è una delle condizioni importanti per la funzionalità dell’estensione..
Se usi una pietra naturale decorata, tale decorazione assomiglierà a una fortezza. La massiccia costruzione è completata da lampade a forma di torcia e mobili in ferro battuto. I fiori che decorano l’ingresso principale aiuteranno a ottenere un contrasto colorato. Rose, azalee e petunie sono perfette. Riempiranno l’interno di tenerezza, grazia e un aroma gradevole..
I corrimani possono svolgere sia funzioni decorative che applicate.
Di recente, quando decorano il portico di una casa, spesso scelgono la direzione europea. È caratterizzato da forme regolari e linee sobrie all’interno. La struttura in sé è bassa e ordinata, i gradini sono in pietra e coppi. Gli elementi decorativi sono figure di animali, vasi da fiori con fiori freschi.
Piccolo portico in cemento della casa, decorato con vasi di fiori.
Separatamente, vale la pena evidenziare lo stile francese del design del portico di una casa privata. La sua caratteristica principale è che la porta d’ingresso è in vetro e incorniciata da un reticolo, che ha un aspetto traforato. Puoi decorare una tale facciata con mobili in vimini e fiori sospesi dalla visiera..
Portico per una casa in legno dal design originale.
Caratteristiche dell’estensione
L’ingresso di una casa di campagna è di diverse tipologie.
Vista del portico | Peculiarità |
Aprire | Questa è l’opzione di design del portico più popolare. E’ dotato di tettoia e ringhiera. Le decorazioni utilizzate per la decorazione vengono rimosse per l’inverno.. |
Chiuso | Si presenta sotto forma di struttura con pareti trasparenti, realizzate in vetro, policarbonato, oppure decorate con zanzariera. Su un tale portico, puoi rilassarti in qualsiasi momento dell’anno, conservare le cose, utilizzare come corridoio |
incernierato | Assomiglia a un balcone in apparenza. Ci sono principalmente in case private, dove è previsto un seminterrato |
terrazza | Un tale portico è abbastanza grande nell’area. Sarà un ottimo posto dove stare |
Poiché il portico deve essere in armonia con lo stile dell’edificio principale, il design del portico dipenderà da questo..
Per quanto riguarda la forma, se ne distinguono due: rotonda e rettangolare. È necessario sceglierlo in base all’architettura di una casa privata. Il materiale più utilizzato per la decorazione è il cemento. È dotato di un servizio affidabile e duraturo. Se necessario, può essere verniciato, rifinito con altro materiale: piastrelle, legno.
Portico in legno: bello ed ecologico
L’opzione più comune per organizzare il portico di una casa di campagna è l’uso di pavimenti in legno. Sono attaccati a una base precedentemente preparata di cemento, mattoni o metallo. Non tutte le specie arboree sono adatte alla decorazione. L’opzione migliore è il pino. È comodo ed economico con cui lavorare..
Un tale ingresso in casa richiede una corretta gestione..
Consiste nella sigillatura, verniciatura e verniciatura del rivestimento. Ciò consentirà all’estensione di mantenere il suo aspetto impeccabile per molti anni..
Portico in cemento: affidabile e originale
Grazie al suo basso costo e versatilità, il calcestruzzo è ampiamente utilizzato nelle costruzioni. Abbastanza spesso viene utilizzato nella fabbricazione di un portico. Questo design è monolitico, quindi non si allenta durante il funzionamento. Se necessario, puoi tagliare con altro materiale, dare qualsiasi forma. Il tempo di attuazione di un tale progetto è breve.
Le piastrelle di ceramica sono utilizzate principalmente per decorare un portico in cemento..
In alcuni casi, pietra o vernice. Le moderne opzioni di design suggeriscono di lasciare la superficie del cemento senza finitura. Ciò consente di enfatizzare il colore e la trama dell’edificio, integrandosi armoniosamente nell’ambiente..
Portico in mattoni
Il costo di un tale design è leggermente superiore rispetto ad altri. Nonostante questo, è abbastanza richiesto. Un tale portico è attraente e affidabile. Non richiede cure particolari.
Portico di una moderna casa in mattoni.
L’installazione richiede molto tempo e fatica. Dal momento che devi prima equipaggiare la base. È fatto di cemento o mattoni. Successivamente, viene eseguita la finitura decorativa dell’ingresso, come mostrato nella foto..
Pietra nella decorazione
L’uso della pietra naturale è un classico. Questo materiale non è solo durevole e affidabile, ma ti consente di ottenere una bella piattaforma. Quando si organizzano, vengono utilizzati diversi tipi di pietra. Alcuni sono destinati alla creazione della base, altri al lavoro di finitura, come mostrato nella foto.
La pietra è resistente alle condizioni atmosferiche avverse.
Dopo l’installazione, non avrà bisogno di manutenzione a breve.
Una visiera originale e bellissima
Quando si equipaggia un portico, è necessario prestare attenzione a tutte le sue parti. Ciò fornirà un design coerente e attraente. Il tettuccio in policarbonato sembra originale. Puoi aggiungere riccioli forgiati. Pertanto, il suo aspetto sarà meno rigoroso, acquisirà attrattiva..
La forgiatura è appropriata quando si decorano i corrimani. Può essere astratto o sotto forma di steli, rami di alberi.
La forgiatura è ottima anche per semplici baldacchini realizzati con rivestimenti. Come decorazione aggiuntiva per un tale portico, puoi utilizzare lanterne moderne o vasi di fiori. Sono appesi con ganci..
Il portico è un elemento importante di una casa di campagna.
L’aspetto generale dell’edificio dipende dalla qualità del design. Pertanto, affrontano la soluzione del problema nel modo più responsabile possibile. Le idee di design moderno saranno un eccellente assistente in questo processo. Ti permetteranno di ottenere un portico bello, elegante e originale.
Non aver paura di sperimentare, incarna le tue idee di design più incredibili.
Opinione dell’esperto Alina Kvileva.
VIDEO: Progettazione del portico di una casa privata.
Opzioni di progettazione del portico – 50 idee fotografiche: