Idee di design per decorare una terrazza
stringa (0) "" stringa (0) ""
Molti proprietari di aree suburbane stanno cercando di creare un design bello e accogliente non solo all’interno della casa, ma anche all’esterno. Il design della veranda di campagna richiede la massima attenzione e un approccio serio.
La terrazza arredata con cura sarà il luogo ideale per rilassarsi e divertirsi
Pensare ai dettagli è eccitante, ma ci saranno molte difficoltà nelle varie fasi dell’arrangiamento. Pertanto, vale la pena conoscere in anticipo tutte le informazioni riguardanti la terrazza e la sua decorazione..
Design della veranda in campagna: fai da te
La veranda può essere aperta o chiusa. Se coibentato, aiuta ad ampliare le dimensioni della casa. La stanza spesso include una sala da pranzo, una cucina, una biblioteca e un’area di lavoro, un giardino e un angolo creativo. È possibile collegare più direzioni contemporaneamente.
L’edificio aperto, mosso dalla brezza e protetto dal sole, è richiesto solo con il bel tempo.
Il design di tipo aperto è stato creato appositamente per la stagione estiva, quando sarà comodo riposarvi sopra, grazie al costante fresco. Ma può essere utilizzato solo con il bel tempo. Indipendentemente dal tipo, è meglio posizionare il terrazzo dietro casa. Se diventa un’estensione dell’abitazione, viene posizionato sul lato necessario della facciata.
Il design della veranda dovrebbe corrispondere al design generale della casa.
Il design della veranda in campagna può essere fatto con le tue mani. È necessario prendere in considerazione diverse sfumature importanti e si rivelerà incarnare funzionalità e bellezza..
Progettazione di una veranda aperta in casa
In ogni fase dell’allestimento, occorre prestare attenzione alla scelta dei materiali, dei colori, dei dettagli.
Luce e spazio sono le decorazioni principali della veranda aperta
Tutti gli elementi di design importanti di una terrazza aperta si riflettono nel tavolo..
Registrazione | Descrizione |
Scherma | Il legno viene sottoposto ogni giorno a numerosi test all’aria aperta. Pertanto, vale la pena avvicinarsi a fondo alla scelta della varietà. Il pino è conveniente e la quercia è più affidabile ma costosa. La griglia decorativa può essere posizionata verticalmente, orizzontalmente o trasversalmente. La distanza tra le sezioni può essere qualsiasi, così come la forma del prodotto.. |
Pavimento | Il legno è l’opzione più ovvia. Ma a causa della regolare esposizione all’umidità e alla luce solare, il rivestimento si deteriorerà rapidamente. Puoi evitarlo coprendo ogni anno l’albero con una vernice speciale. Piastrelle o linoleum sono adatti per il pavimento. È più facile prendersene cura, non è necessario dipingere regolarmente. |
Arredamento | Dipende dal tipo di veranda. La vista chiusa può essere organizzata come una normale stanza di casa. La tipologia aperta presuppone l’utilizzo del terrazzo solo in caso di bel tempo. Pertanto, è consigliabile posizionare oggetti pieghevoli. Se le condizioni meteorologiche cambiano drasticamente, sarà possibile assemblare rapidamente le strutture. Scegli modelli in finto rattan. Si distinguono per un aspetto attraente, non si deteriorano dal forte vento, dall’esposizione all’umidità o dal sole. Puoi posizionare un divano, diverse sedie sospese. I mobili in vimini sono perfetti per una veranda. |
paesaggistica | Il calore e i raggi diretti del sole possono annoiare e vuoi nasconderti dal caldo al fresco. Per questo, vengono utilizzate tende o paesaggi. Quest’ultimo prevede la progettazione di aperture con piante rampicanti che svolgono più funzioni contemporaneamente. Salvano dal calore e decorano con successo l’aspetto. L’abbellimento verticale rende l’aria più umida e il contenuto di polvere diminuisce. Il classico è l’uso delle siepi. |
Le tende | Puoi completare il design con tende trasparenti che creano un’atmosfera ariosa. Ci sono tende acriliche speciali adatte per uso esterno. Sono in grado di respingere sporco e polvere. Sono adatte tende di bambù o modelli a rotolo. Questo dettaglio di design non è necessario per decorare una veranda, ma se i proprietari della casa vogliono decorare la struttura, si consiglia di utilizzare le opzioni elencate. |
Illuminazione | Il gazebo viene utilizzato non solo durante il giorno, ma anche la sera. Pertanto, si consiglia di prestare particolare attenzione all’illuminazione. Una luce puntiforme dovrebbe essere installata nel tetto della struttura. Diventerà il principale. Un’aggiunta può essere una ghirlanda posta attorno all’intero perimetro. Quando si posizionano gli apparecchi di illuminazione, ricordare la sicurezza. I dispositivi devono essere affidabili e resistenti all’umidità. |
Una terrazza aperta con una buona illuminazione sostituisce facilmente la cucina in estate
Progettazione di una veranda chiusa in una casa privata
La veranda chiusa funge da luogo di relax e svago. Pertanto, vale la pena proteggerlo in modo affidabile dalle intemperie, rendendolo caldo e appropriato nello stile all’aspetto generale della casa. Rinuncia all’hi-tech. Fa troppo freddo per una stanza come questa. Usa più materiali naturali, piante viventi e mobili in legno.
Le finiture in legno unite alla luce soffusa creano una calda atmosfera di intimità e tranquillità
Le finestre scorrevoli che portano al gazebo sono popolari. Rendono facile trasformare un tipo di oggetto chiuso in uno aperto. Puoi rendere il meccanismo automatico, comandato a distanza. La struttura in vetro sarà costosa, ma sembrerà spettacolare. Ci sarà una panoramica dell’intero territorio del sito, ma sarai protetto in modo affidabile dalle condizioni meteorologiche.
Comodi mobili imbottiti e molta luce naturale
Un’opzione eccellente è posizionarla sul territorio del camino. C’è una vasta selezione di modelli, che ti permette di scegliere un’opzione per ogni stanza.
Il camino creerà un’atmosfera accogliente e ti riscalderà nelle fresche serate
Scegliere uno stile per una veranda del cottage estivo
Quando si decora una veranda, è importante aderire a una direzione di stile. La scelta sarà influenzata dalla posizione dell’oggetto. Se è a est oa nord, l’interno coloniale inglese andrà bene. I mobili sono in rattan, è necessaria una sedia a dondolo.
Per il terrazzo, acquista mobili di buona qualità, pratici e resistenti
Principalmente l’uso di mobili in vimini. La soluzione più comune nella scelta dei mobili country per la sua praticità e funzionalità. Il design coloniale suggerisce un camino. Una volta chiuso, fungerà da ulteriore fonte di calore.
Il camino è adatto sia su una terrazza aperta che in una veranda chiusa
I design orientali e meridionali sono progettati principalmente in stile provenzale. Ci sono travi in legno sul soffitto, mobili realizzati solo con materiali naturali. Sedie e tavolo, tanti fiori disposti in vasi, che fungono da ulteriore decorazione.
Lo stile provenzale è associato a comfort, romanticismo e leggerezza.
Se le opzioni classiche non si adattano, ci sono molti interni moderni. Si basa su interessanti combinazioni di materiali di finitura come le colonne di vetro. Completato da mobili bassi.
Illuminazione in veranda in campagna
La scelta degli apparecchi di illuminazione è influenzata dal tipo di costruzione. Per gli oggetti aperti, scegli principalmente modelli di illuminazione stradale. Possono resistere a condizioni di bagnato e sono antiurto.
Un esempio di illuminazione per terrazze all’aperto di successo
D’accordo che è molto più piacevole guardare una terrazza illuminata che al buio
Scegli modelli che si abbinano all’interno generale, che lo enfatizzerà di più. Queste possono essere lanterne stilizzate per gazebo aperti. Questo design ha più spazio per installare la luce. Tieni d’occhio la sicurezza e la forza di fissarli. Gli oggetti chiusi possono essere illuminati come stanze normali.
Spazio di zonizzazione nel cottage estivo
La maggior parte dei disegni sono allungati. C’è molto spazio, quindi ci sono diversi segmenti per scopi diversi sullo stesso territorio. Per evitare di mescolarli, si consiglia di eseguire la zonizzazione, delineando i confini. Questo renderà il tuo soggiorno confortevole..
Quando si posizionano i mobili in veranda, lasciare più spazio per la libertà di movimento
Le piante in vaso sono ottime per la suddivisione in zone di una terrazza all’aperto.
Puoi posizionare non solo angoli relax, una zona pranzo, ma anche uno studio. Una veranda chiusa è un ottimo modo per aumentare l’area utilizzabile della casa. Se non c’è abbastanza spazio all’interno per un determinato scopo, puoi selezionare un angolo nel gazebo. Gli elementi di zonizzazione globale come le pareti divisorie massicce dovrebbero essere abbandonati in vista dello scopo principale della terrazza. Come preventivo per una vacanza. È necessario disporre correttamente i mobili, disporre i corridoi e completare con dettagli decorativi, che riveleranno la linea sottile tra i segmenti..
Mobili per una veranda in campagna
Un luogo di relax presuppone la presenza di oggetti comodi e confortevoli in cui potersi rilassare perfettamente. Non è necessario acquistare nuovi prodotti. I mobili antichi, abilmente integrati dall’arredamento, leggermente restaurati daranno un’atmosfera speciale al luogo. Copertine luminose, cambio tappezzeria, pittura aiuteranno. Se c’è abbastanza spazio, sistema un grande divano morbido, completato da cuscini.
In veranda al riparo dalla pioggia si possono posizionare in tutta sicurezza i mobili imbottiti
Se questa stanza deve essere utilizzata per mangiare e non solo per passare il tempo, assicurati di posizionare un tavolo e delle sedie. Osserva la misura. Lo spazio non dovrebbe risultare ingombrante, sovraccaricato di dettagli inutili. Un luogo di riposo presuppone la presenza dello spazio. È importante appendere un’amaca accanto ad essa. Vi permetterà di godervi il sole se lo desiderate, per poi trascorrere del tempo nella fresca ombra della terrazza..
Quale può essere la finitura e il design della veranda
L’allunga può essere in legno o avere una struttura in metallo con rivestimento in assicelle. Vanno bene le vetrate in alluminio. Sono installati sulla base dell’oggetto. Appariranno le pareti, la cui decorazione non è richiesta a causa della vetratura. Hai solo bisogno di lavare tutto regolarmente. Il seminterrato rimarrà da decorare. Per fare questo, scegli una pietra o un mattone..
La vetrata panoramica su una struttura in metallo fornirà visibilità a tutto tondo e unità con la natura
I blocchi di vetro possono essere utilizzati per la vetratura. C’è una vasta gamma di prodotti sul mercato. Modelli con vetro satinato, scanalato o colorato. Puoi combinarli tra loro per creare un effetto unico. I blocchi sono adatti per organizzare l’illuminazione o creare pannelli. Uno degli aspetti negativi di una tale finitura è il prezzo..
Per godere di viste meravigliose, allarga le finestre il più possibile
È consentita una combinazione di più opzioni. Una parete è destinata ai blocchi di vetro, le altre sono realizzate con vetrate in alluminio.
Uno speciale parquet da giardino è stato utilizzato per sistemare il pavimento di questa terrazza all’aperto.
Nel tipo di oggetto aperto, il concetto di decorazione interna ed esterna è mescolato. Questo vale per la costruzione e l’arredamento in generale. Pertanto, il legno è il più preferito. È importante solo prendersi cura del materiale in modo che nel tempo i fattori stradali negativi non rovinino l’edificio. Per creare oggetti per molti anni, c’è un decking, che è una tavola da terrazza. Resiste perfettamente a tutti i momenti negativi della strada ed è adatto per rifinire la veranda. Il materiale contiene additivi polimerici, che ne migliorano la forza e la resistenza all’umidità.
Verande con tetto in vetro
Una possibile opzione di design è la vetratura del tetto. Questa idea sembra impressionante. Il sistema di vetratura è installato su strutture portanti premontate.
Il tetto in vetro della veranda aumenta visivamente le dimensioni della stanza, rendendo l’estensione leggera e ariosa
Questa veranda sarà luminosa tutto il giorno
Un ulteriore vantaggio di tale soluzione è un notevole risparmio energetico. Non è necessario installare molti apparecchi di illuminazione. Ci sarà abbastanza luce all’interno durante il giorno. Viene utilizzato vetro ad alta resistenza, quindi non puoi aver paura della pioggia o dei raggi cocenti del sole. Le finestre con doppi vetri sono affidabili e proteggono perfettamente la stanza.
Pietra naturale e legno all’interno di terrazze
La pietra è spesso usata per decorare il pavimento. Può non finire ai confini dell’oggetto, ma addentrarsi nel cortile, diventando percorsi. Ciò consente di creare un design comune per l’intero sito. La pietra viene utilizzata nella costruzione della fondazione. Esternamente, il design sembra affidabile, un po’ primitivo. Puoi combinarlo con il legno, creando combinazioni interessanti. L’oggetto sembrerà una casa nella foresta e non un posto dove rilassarsi in una zona suburbana.
Travi in legno in evidenza e aperture rivestite in pietra tra le finestre
La pietra può essere utilizzata durante l’installazione del camino. Il dispositivo diventerà una fonte di calore e un punto culminante della stanza. Lo spazio vicino al camino dovrebbe essere integrato con la muratura per far sembrare tutto completo..
Veranda design in colori chiari
Le tonalità chiare allargano visivamente lo spazio, donano ariosità, leggerezza e creano un’atmosfera di solennità. I classici sono la decorazione di finestre e soffitti in una tavolozza bianca come la neve e il pavimento in una gamma scura. Adatto anche per piccoli terrazzi. Una transizione graduale dal grigio al bianco aiuta ad aggiungere intimità e purezza. Lo spazio deve essere completato con diversi dettagli luminosi..
I colori chiari espandono lo spazio e creano un’atmosfera davvero festosa con qualsiasi tempo
Infissi bianchi e un soffitto chiaro riecheggiano delle stesse tonalità di mobili e interni
Per coloro che desiderano creare un interno scandinavo, i colori chiari dovrebbero essere presenti in tutta la stanza, compresi il pavimento e le pareti. Elementi luminosi sotto forma di cuscini e tende contribuiranno a diluire l’atmosfera. Questo design è perfetto per una sala da pranzo situata sulla veranda. Il colore chiaro, che è neutro, fa da ottimo sfondo per centralizzare vari dettagli, compreso il camino. Se il pavimento è progettato in bianco, vale la pena diluirlo posando un tappeto in una tonalità contrastante.
Sistemazione di un angolo per il riposo e la lettura in veranda
Un piccolo angolo lettura può essere creato con una sedia morbida e comoda posizionata accanto a mensole e mensole. Assicurati di integrare il posto con una lampada..
Angolo accogliente per una comoda lettura di libri
Durante il giorno lo spazio è ben illuminato, ma la sera è necessaria una quantità di luce sufficiente per leggere. È meglio scegliere un angolo lontano per il design della veranda in campagna, in modo che il segmento risulti tranquillo e accogliente.
Opinione dell’esperto Alina Kvileva.
Video su come realizzare un’accogliente veranda per l’uso tutto l’anno
50 idee di design per cottage estivi in foto