Progettazione e rivestimento del bagno
Un bagno è una stanza ad uso permanente in cui una persona e i suoi familiari trascorrono molto tempo. Ci sono molti fattori da considerare quando la rinnovi, incluso il suo stile. È determinato sommando le caratteristiche gustative di ciascun membro della cerchia familiare, incluso il proprietario del focolare. Lo stile del bagno può essere quasi qualsiasi, la cosa principale è che se è stato scelto, è necessario seguirlo fino al completamento di tutti i lavori di riparazione..
19
Molto spesso, i bagni di design sono realizzati in stile country (stile villaggio), stile spa e stile nautico:
- Stile del villaggio (campagna): l’interno utilizza baldacchini in tessuto, fiori di campo in vasi semplici e semplici, tele con paesaggi che mostrano la vita del villaggio. Per il rivestimento, vengono utilizzate piastrelle in tonalità scure e grigie, a volte verdi e blu..
diciotto
- Stile spa: l’interno utilizza piccoli vasi con mazzi di fiori improvvisati, candele e sassi marini (famigerati o decorativi), cesti di vimini con set di detersivi che potrebbero essere necessari al momento delle procedure SPA, elementi in legno si adattano bene. Per il rivestimento vengono utilizzate piastrelle di colore marrone, blu, blu e grigio, comprese le loro sfumature.
17
- Stile marinaro: l’interno utilizza oggetti interni a specchio, tra cui specchi e mensole, tende turchesi o acqua, oggetti legati all’armamentario del mare e al relax sulla spiaggia. Il rivestimento, di regola, avviene con piastrelle di blu e azzurro pallido, a volte marrone chiaro, che ha una combinazione con la sabbia.
Ogni stile presentato per l’interno del bagno ha le sue caratteristiche, una sorta di sottotesto di comfort. Per sistemarlo, è necessario scegliere i giusti materiali di finitura, comprese le piastrelle per pareti e pavimenti, installare un bagno o un box doccia, in combinazione con la grazia cromatica dell’intero interno.
Quando la si ripara, ci sono molti fattori da considerare, incluso il suo stile..
Scegliere le piastrelle del bagno
Le piastrelle sul mercato oggi e l’azienda prodotta in una vasta gamma soddisfacente. È diverso sia nel segmento di prezzo che nella sua forma. Ad esempio, il più comune è:
- Piastrelle di ceramica
- Tessere di mosaico;
- Piastrelle in gres porcellanato;
- Piastrelle di vetro.
16
Ogni modello di piastrelle da rivestimento presentato sopra ha le sue caratteristiche distintive, incluso il livello di prezzo. Ad esempio, il più costoso e meno popolare dovrebbe essere considerato il gres porcellanato e le piastrelle con rivestimento in vetro, il mosaico e la ceramica meno costosi e più popolari..
15
Vantaggi delle piastrelle di rivestimento
La piastrella ha un alto livello di resistenza all’umidità, che le consente di posizionarsi tra i materiali utilizzati per il rivestimento di bagni, docce e servizi igienici. Ha un alto livello di resistenza all’umidità e non è soggetto all’usura dell’acqua..
La piastrella ha un’elevata resistenza all’umidità
Fatti sulle piastrelle:
- La piastrella ha una maggiore resistenza e durata. Ma ciò è previsto che al momento e dopo la sua posa, per la pulizia e il lavaggio delle piastrelle, non siano state utilizzate miscele e sostanze con proprietà aggressive. La vita media delle piastrelle da rivestimento varia dai 30 ai 70 anni, purché correttamente posate e successivamente lavorate/pulite.
quattordici
- La piastrella è buona in termini di praticità. Prendersi cura di lei non richiede molto tempo. La piastrella stessa resiste bene agli effetti dei prodotti chimici, che sono caratterizzati da una piccola e media proporzione di aggressività (la maggior parte dei detergenti).
- Anche dopo decenni, la piastrella non perde il suo aspetto originale. I disegni e le immagini ad esso applicati non vengono cancellati nemmeno dopo 10-15 anni di utilizzo. Questo tenendo conto che le piastrelle sono posate in un luogo percorribile di un appartamento e di una casa privata, un luogo pubblico: un bagno, una doccia e una toilette.
13
- Le piastrelle, anche dopo molto tempo, non sono soggette a sbiadimento, il loro colore non è soggetto ad abrasione.
- La piastrella è presentata in un ampio segmento di colori, la diversità prevale nelle sue trame, le vernici colpiscono per la loro versatilità e modernità..
I principali vantaggi delle piastrelle di rivestimento:
- Diversità: si presenta in una varietà abbastanza ampia, c’è produzione sia nazionale che estera;
- Versatilità: si presenta in colori interessanti, con fantasie sfaccettate e linee promettenti;
12
- Unicità: se necessario, puoi fare un ordine per la produzione di piastrelle uniche, uniche nel loro genere.
- Disponibilità: puoi acquistare piastrelle nel negozio online, nel negozio offline, nel magazzino di costruzione o ordinare direttamente dal produttore.
1
Le piastrelle da rivestimento si distinguono per la loro versatilità, possono essere utilizzate in bagni e docce, posate in cucine e sale da pranzo..
undici
Svantaggi delle piastrelle di rivestimento
Il processo di installazione delle piastrelle richiede un tempo incredibilmente lungo, per l’attuazione competente di questo compito sono necessarie conoscenze, abilità e abilità adeguate. Quando si installano le piastrelle, anche le piccole imperfezioni delle superfici del pavimento (pavimento), vengono prese in considerazione le loro qualità positive.
Design delle piastrelle del bagno
Quando si installano piastrelle da rivestimento, nel 90% dei casi, è necessario rivolgersi ad artigiani professionisti esperti in questa direzione, in grado di eseguire il lavoro necessario ad alto livello e della qualità richiesta. Il prezzo di queste opere varia a seconda della regione, è alto nel 70% dei casi.
dieci
La piastrella di rivestimento racchiude le cuciture e le giunture. Quando si installano piastrelle piccole, il numero di tali cuciture e giunti aumenta, diventa più difficile lavorarle con malta resistente all’umidità. Di conseguenza, sulla malta appare l’oscuramento, che porta alla sua graduale decomposizione, alla formazione di un fungo. Pertanto, è necessario eseguire il processo di lavorazione tempestiva delle superfici oscuranti con
venti
con miscele chimiche specializzate (agenti antisettici).
Piastrelle di ceramica
2
Le piastrelle di ceramica sono tra le più apprezzate e richieste sul mercato, vengono spesso chiamate piastrelle. Tali piastrelle hanno un costo soddisfacentemente basso, pur essendo presentate in una gamma estremamente ampia di colori, assortimenti stilistici e uniformi..
nove
Le piastrelle di ceramica sono presentate in stile figurato (tonalità accese e colori chiari), stile cotto (colori mattone caratteristici e originali), stile clinker (forme geometriche complesse e tonalità scure).
Le piastrelle di ceramica sono tra le più apprezzate e richieste sul mercato.
Tessere di mosaico
Possiede le caratteristiche caratteristiche positive delle piastrelle di ceramica. L’unica differenza sta nella maggiore densità e nella possibilità di utilizzare tessere di rivestimento a mosaico per lavori di finitura su varie superfici.
otto
Le tessere di mosaico sono spesso utilizzate per il rivestimento delle basi delle vasche da bagno e dei lavandini, creando nicchie e complementi ad arco, bordando specchi e piani di lavoro situati in bagni, servizi igienici e docce.
Piastrelle in gres porcellanato
3
Le piastrelle in gres porcellanato hanno tutti i vantaggi del mosaico e delle piastrelle di ceramica, ma allo stesso tempo sono molto più durevoli e resistenti all’usura. Tali piastrelle possono sopportare sbalzi di temperatura, carichi elevati, non sono soggette a sollecitazioni meccaniche di bassa e media potenza, caduta di oggetti.
7
Le piastrelle in gres porcellanato nel 90% dei casi hanno una superficie ruvida, che prevale per evitare fattori di scivolamento.
Le piastrelle in gres porcellanato vengono utilizzate per il rivestimento di superfici a pavimento, ma capita che vengano utilizzate per il rivestimento di pareti e soffitti.
Le piastrelle in gres porcellanato nel 90% dei casi hanno una superficie ruvida, che prevale per evitare fattori di scivolamento.
La produzione di piastrelle in gres porcellanato viene effettuata utilizzando materie prime, che nelle loro caratteristiche tecniche sono simili al gres porcellanato. Esteriormente, le piastrelle in gres porcellanato assomigliano a una pietra. Rispetto alle piastrelle di ceramica presenta una minore percentuale di assorbimento d’acqua, per cui rientra nella categoria delle piastrelle, la cui caratteristica distintiva è l’elevata resistenza in caso di posa in ambienti aggressivi. Inoltre, il suo principale argomento di qualità dovrebbe essere considerato l’elevata resistenza al processo di abrasione..
6
Le piastrelle in gres porcellanato a volte sono in grado di includere una struttura granulare: si tratta di un classico gres porcellanato di tipo non smaltato. Quando acquisti una tessera del genere, puoi dimenticare la formazione di pori e varie inclusioni indesiderate su di essa. Tali piastrelle in gres porcellanato non sono soggette a screpolature, superano persino la pietra naturale in alcune delle loro proprietà..
5
Il gres porcellanato smaltato è caratterizzato da una caratteristica distintiva: la sua prevalenza. Grazie alla smaltatura del gres porcellanato si ottiene un numero svariato di tutti i tipi di sfumature e colori..
Vantaggi delle piastrelle di rivestimento
Le piastrelle di rivestimento sono richieste e popolari nel mercato dei materiali di finitura. È molto richiesto tra la società dei consumi, mentre le piastrelle sono richieste tra i dirigenti di aziende e imprese che lo utilizzano per la posa in bagni con doccia destinati a dipendenti, cucine e sale da pranzo..
4
La storia della produzione di piastrelle si distingue da secoli. Le prime piastrelle furono collocate nelle case di patrizi e imperatori del mondo antico.
Rivestimenti del bagno
Design del bagno: piastrellare 47 idee fotografiche: