Progettazione bagno 2021: colori, scelte idrauliche
Tutti iniziano la mattinata con una gita in bagno. Pertanto, la stanza in questione dovrebbe essere confortevole, funzionale e moderna. Il mercato dei materiali da costruzione e finitura consente di creare un design per il bagno alla moda in qualsiasi stile. Nel 2021, la tendenza sono soluzioni di colori brillanti e audaci che si sposano bene con l’impianto idraulico creativo..
Il design del bagno color cioccolato evocherà solo emozioni positive
La combinazione di bianco e nero apparirà molto bella all’interno del bagno.
L’imitazione del legno all’interno del bagno sembra molto bella
Indicazioni di design alla moda
Prima di procedere con la ristrutturazione del bagno, vale la pena prima di tutto studiare le ultime tendenze negli interni alla moda. Nel 2021, i designer hanno sviluppato molte idee audaci e ingegnose.
I professionisti dell’interior design identificano quattro fattori principali da considerare quando si arreda un bagno:
- protezione;
- energia;
- arricchimento;
- ricarica dalla natura.
L’ambiente generale dopo la ristrutturazione deve essere necessariamente confortevole e accogliente, caricare i residenti della casa di energia positiva e fornire un senso di sicurezza.
Le tessere di mosaico sono perfette per decorare le pareti del bagno
Puoi mettere una foto in bagno, trasformerà leggermente l’interno
Allo stesso tempo, i designer raccomandano di non aver paura degli esperimenti nella decorazione, dei materiali contrastanti e delle idee audaci nella scelta di uno stile. E non importa se viene selezionato un piccolo mosaico, una grande tessera, un’imitazione di una pietra o un materiale naturale. La presenza di sfumature naturali ed eco-motivi rimane di moda..
Quando si progetta un bagno nel 2021, si dovrebbe prestare maggiore attenzione all’illuminazione dello spazio. Più sono installate le sorgenti luminose corrette, più efficace sarà l’ambiente complessivo. È possibile utilizzare singoli faretti o design moderni più complessi per la decorazione. Il corretto posizionamento di specchi o inserti riflettenti contribuirà a migliorare l’illuminazione..
L’illuminazione aggiuntiva nel bagno creerà un’atmosfera speciale
Il colore crema all’interno del bagno sembra molto bello.
Design del bagno in bianco con decorazione murale in gres porcellanato
Selezione del colore
Naturalmente, non sarai in grado di aumentare o diminuire drasticamente lo spazio quando progetti un bagno con l’aiuto di qualsiasi stile. Ma con la giusta scelta di combinazioni di colori, materiali, oggetti interni, anche il bagno più piccolo può essere reso elegante e funzionale, aumentando visivamente l’area.
I designer consigliano di scegliere tonalità pastello chiare per pareti, pavimenti e soffitti per aumentare lo spazio. Nel 2021 torna in voga l’uso di combinazioni di bianco con caffè, verde, sabbia e scarlatto. E come accenti, dovresti aggiungere colori contrastanti più saturi. Elementi di piastrelle, cornici di specchi, tappeti, mensole o supporti possono essere luminosi..
Il design del bagno color cioccolato con imitazione del legno sembra molto bello
Le pareti del bagno sono rifinite con piastrelle in gres porcellanato ad imitazione pietra
La regola principale nella scelta: l’ombra del soffitto e del pavimento non dovrebbe in nessun caso coincidere. Ci sarà una sensazione di uno spazio chiuso, che ricorda una sala operatoria, soprattutto se il tono selezionato è bianco o grigio.
Quando si scelgono i mobili stessi, si dovrebbe tenere presente che un bagno scuro, un lavandino di colore scuro sono adatti esclusivamente per grandi aree. E per locali di piccole dimensioni (meno di 8 mq), dovresti selezionare mobili per interni in colori chiari.
Design del bagno grande color cioccolato
Il gres porcellanato con imitazione della ruggine sembra molto bello e insolito
La decorazione della parete del bagno è realizzata con piastrelle di ceramica
Le tendenze più comuni nel design moderno del bagno alla moda nel 2021 sono mostrate nella tabella:
Nome | Descrizione | Colori primari |
Classico | Le tonalità chiare sono ideali per il design del bagno e si fondono organicamente con qualsiasi colore. Lo spazio aumenterà visivamente. In futuro, basta un cambio di arredamento perché il design rimanga alla moda per molto tempo.. | bianco |
Colorazione celeste | Una delle combinazioni di colori più popolari. Il bagno sembra fresco e pulito. È necessario utilizzare i toni chiari del blu, in modo da non creare una sensazione di freddo.. | Bianco, azzurro, blu |
Soluzione ecologica | Il verde è sempre associato alla natura aperta. Ideale per chi ama fare un bagno caldo dopo una dura giornata. Il colore lenisce e rilassa. È meglio combinarlo con il bianco o il grigio caldo, puoi aggiungere elementi arancioni. | Tutte le sfumature del verde |
In contrasto | La combinazione più famosa è il bianco e nero. La combinazione di contrasto dovrebbe essere trattata con attenzione e attenzione in modo da non ottenere un ambiente ridicolo invece di un design del bagno alla moda. Va tenuto presente che la predominanza di un colore chiaro ingrandirà visivamente la stanza e una scura ridurrà. | Qualsiasi colore contrastante |
Umore solare | La combinazione di sfumature più brillante e allegra. Il vantaggio principale non è la dipendenza dalle dimensioni della stanza. Il colore è in grado di caricarti di un positivo, rallegrare, alleviare le emozioni negative. Da abbinare con arancio, verde chiaro. | Giallo |
La combinazione di bianco e grigio nell’interno del bagno sembra molto bella
Design del bagno in uno stile leggero
Regole per la scelta dei colori
Quando inizi a determinare i colori primari, dovresti inizialmente familiarizzare con diverse regole importanti:
- Il numero di toni. Per rendere lo spazio del bagno elegante e armonioso, per non irritare la vista con la variegatura, non è consigliabile utilizzare più di tre colori o cinque tonalità. Nella maggior parte dei casi, puoi farlo con due colori ben abbinati. Se non si desidera creare contrasto, è possibile scegliere 2-3 toni dello stesso colore per decorare le superfici. La cosa principale è che enfatizzano i dettagli più importanti degli interni..
- Luminosità. Quando si decide la saturazione, prima di tutto è necessario ricordare l’area del bagno. Come accennato in precedenza, i colori scuri riducono visivamente lo spazio, mentre i colori chiari aumentano. Non dimenticare che i toni succosi ti aiuteranno a svegliarti più velocemente al mattino e quelli calmi ti aiuteranno a rilassarti e a distrarti..
- Valore del colore. Ogni sfumatura ha il suo effetto psicologico sulla coscienza umana. Queste informazioni devono essere prese in considerazione quando si progetta un bagno. L’umore dipenderà in gran parte dalla combinazione di colori..
Nei bagni piccoli è meglio usare le docce, occupano poco spazio
Design del bagno color cioccolato e decorazione della parete con piastrelle in gres porcellanato
Il design del bagno è realizzato in stile moderno con decorazione murale in granito ceramico con imitazione del legno
Impianti idraulici moderni di design
Gli interni eleganti non sono solo i colori giusti, ma anche l’impianto idraulico moderno di alta qualità. Questi articoli includono anche miscelatori, accessori. Attualmente, i produttori utilizzano un’ampia varietà di tecnologie e materiali, inclusi quelli innovativi.
Grazie alle più moderne tecniche di lavorazione, la ceramica è diventata molto malleabile e allo stesso tempo resistente. Per questo motivo, le nuove collezioni sono letteralmente un’opera d’arte. I materiali consentono ai designer di creare arredo bagno di qualsiasi forma.
Le novità di design per il bagno si combinano perfettamente con combinazioni di colori contrastanti. L’impianto idraulico bianco come la neve sembra particolarmente vantaggioso, si abbina bene a qualsiasi tonalità brillante e satura. Puoi raccogliere mobili opachi con finitura madreperla. Anche le piastrelle scure (marrone intenso, verde scuro o persino nero) sono adatte per tali impianti idraulici. Se le pareti e i pavimenti sono chiari, non dovresti aver paura di acquistare mobili di colore nero, bronzo, cioccolato. Sembra particolarmente buono con finiture in oro o argento..
Design del bagno con doccia combinata
L’imitazione della pietra all’interno di un bagno luminoso sembra molto bella e insolita
Nel 2021, gli spazi aperti sono entrati in voga senza aggiungere confini. Le docce senza pallet si adattano perfettamente a questa tendenza. Non lasciarti intimidire da un’idea del genere. I sistemi di drenaggio sono installati direttamente nel pavimento. Di conseguenza, la doccia non occupa molto spazio e si adatta perfettamente all’interno. Tale impianto idraulico è molto facile da mantenere, adatto all’uso da parte di neonati, anziani o persone con disabilità..
Se vuoi creare qualcosa di speciale e unico, una moderna struttura 3D sarebbe un’opzione eccellente. A seconda del tema scelto, il bagno assume uno stile unico. I motivi volumetrici possono trasformare anche i più semplici articoli idraulici.
Quando si lavora su un concetto di interni, va ricordato che l’idea dovrebbe enfatizzare le preferenze e il carattere del proprietario del bagno. E, soprattutto, dovrebbe esserci l’opportunità di trasformare l’atmosfera, aggiungere qualcosa di nuovo e fresco. Dopotutto, la moda è in continua evoluzione e fare riparazioni ogni anno è molto difficile..
Design del bagno piccolo in stile moderno
L’imitazione del legno all’interno del bagno sembra molto bella
Design moderno del bagno con doccia
Pavimento, soffitto, pareti
I designer di quest’anno evidenziano diverse tendenze per decorare la superficie del soffitto del bagno. Tra loro:
- soffitti tesi lucidi;
- rivestimenti opachi;
- vetrate trasparenti;
- specchi che ti permettono di aumentare visivamente lo spazio.
Per le pareti, si consiglia di selezionare piastrelle di grandi dimensioni. È possibile la presenza di mosaici o ornamenti moderni. Il vantaggio principale è il minimo delle cuciture della parete e il massimo del colore selezionato. E vari inserti possono creare un accento benefico sulle pareti. Ma non dimenticare che la pietra naturale è ancora presente nella tendenza. È abbastanza possibile ricavarne un pannello elegante su una delle pareti..
I designer credono anche che aggiungere un ornamento o un mosaico sia più difficile. Le pareti dei bagni moderni dovrebbero generalmente avere un tono liscio e uniforme, ad eccezione degli inserti. Non dovrebbe essere posizionato in un posto, dovrebbe essere più zone combinate. Ma questo vale solo per i locali di oltre 8 mq..
Le tessere di mosaico all’interno del bagno saranno molto belle
Il design del bagno è realizzato in color cioccolato da tessere di mosaico
Gli elementi interni o decorativi realizzati in stile legno rimangono rilevanti nel design del bagno 2021. Sono in grado di portare intimità e calore nell’atmosfera, sono perfettamente combinati con qualsiasi tavolozza di colori. Il legno può essere realizzato, ad esempio, un mobile sotto il lavandino o un piano di lavoro accanto ad esso..
Il bagno è la stanza dove tutti i membri della famiglia andranno ogni giorno e più di una volta. E se si considera che le riparazioni vengono eseguite qui una volta ogni diversi anni, i materiali per la finitura superficiale devono essere di alta qualità, moderni e affidabili. Qualunque sia la decisione presa, lo stile dovrebbe essere combinato con il design generale dell’appartamento o della casa..
50 foto di idee di design per il bagno 2021: