Arredo bagno: scelta dell’impianto idraulico, consigli
La selezione e l’implementazione di un design per il bagno è un processo complesso. Il problema principale è che le stanze sono spesso piccole. L’arredamento del bagno dovrebbe combinare bellezza e funzionalità. Ci sono molti suggerimenti e idee utili per aiutarti a creare il design del bagno perfetto..
Design del bagno in stile moderno
Interno del bagno moderno
Bagno dai colori chiari
Come arredare il bagno
Si consiglia di pensare in anticipo che tipo di bagno si desidera. Dopotutto, anche in una piccola stanza, puoi creare qualcosa di interessante e pratico. Oltre ad acquistare tutto il necessario, puoi aggiungere alcuni dettagli fai-da-te all’arredo del bagno. Questo porterà originalità nella stanza. In anticipo, è necessario decidere alcuni criteri:
- Funzionalità. Dovresti decidere cosa dovrebbe essere in bagno e cosa puoi rifiutare..
- Stile uniforme. Come vuoi vedere la stanza.
- Sicurezza. Particolarmente importante per chi ha bambini in casa.
Design originale del lavandino
Il lavabo è un dettaglio importante. E se decidi di installare un modello non standard, ciò si rifletterà nell’intero design della stanza. Ci sono molti modelli sugli scaffali dei negozi. Differiscono anche nella forma della ciotola. Ci sono tondi standard, quadrati e più originali, asimmetrici.
Oltre alla forma, puoi sperimentare con il materiale. Ci sono ceramica, metallo e cristallo. La cosa principale è che il lavandino corrisponda all’interno generale..
Design del bagno leggero
Arredo bagno originale
Specchi e illuminazione
Non rinunciare agli specchi in bagno. Se utilizzato correttamente, questo dettaglio può trasformare lo spazio e renderlo visivamente spazioso e leggero. Se il bagno è spesso utilizzato da due persone, vale la pena appendere degli specchi per comodità. La superficie di questa parte è sempre la stessa. Pertanto, vale la pena sperimentare la forma e la struttura del prodotto. Puoi acquistare uno specchio già pronto o decorarlo da solo.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all’illuminazione. L’intensità della luce è fondamentale. Una forte illuminazione crea un’atmosfera accogliente nella stanza e sottolinea tutti i dettagli degli interni. La forma e le dimensioni delle sorgenti luminose possono essere qualsiasi cosa. L’arredamento del bagno e le preferenze personali contano.
Se hai bisogno di un’illuminazione soffusa, dovresti usare un dimmer. Consente di regolare e regolare l’intensità della luce, che contribuisce a cambiare l’umore circostante.
Design del bagno in stile moderno
Interno del bagno moderno
Bagno dai colori chiari
Supporti di nicchia e portasciugamani da parete
I ganci non sono molto comodi per posizionare gli asciugamani. Meglio sostituirli con scaffalature aperte. I cestini sospesi possono essere considerati un’alternativa. Puoi crearli tu stesso e conservare non solo gli asciugamani, ma anche altre cose. Molti designer consigliano di utilizzare le nicchie come contrasto, dettagli luminosi in una stanza. Una vasta gamma di modelli consente di scegliere i supporti giusti per ogni spazio.
Arredo bagno: consigli di design
L’organizzazione dell’arredo bagno è problematica. Consigli utili dei designer possono aiutare a far fronte a:
- Pensa a come verranno posizionati i tubi. Determina in anticipo dove saranno i rubinetti. Se il bagno è piccolo, puoi costruirli nel muro, questo farà risparmiare spazio.
- Determina la posizione di ogni dettaglio principale. Il lavabo è nell’angolo o di fronte alla porta, ma non troppo vicino alla vasca. Il wc non deve entrare in contatto con il lavandino. Assicurarsi che le porte si aprano quando si posiziona il box doccia.
- Diversi tipi di illuminazione sembrano organici, attivati separatamente. Organizza la luce più brillante accanto al lavabo, in modo che illumini il viso e non tagli gli occhi.
- Il sistema di ventilazione è importante. Lo scaldasalviette aiuta a ridurre i livelli di umidità. Il sistema di ventilazione è comodamente posizionato nella parte inferiore della porta.
- Se lo spazio è limitato, posiziona i mobili sospesi. Ciò contribuirà a risparmiare spazio..
- La tenda dovrebbe essere sostituita con una partizione di vetro. Le sue funzioni sono simili, ma sembra più attraente. È più facile prendersi cura di lei. Ci sono modelli che utilizzano il vetro smerigliato.
Design del bagno leggero
Arredo bagno originale
Idee per un bagno piccolo
L’interno di un piccolo bagno ha alcune sfumature che dovrebbero essere considerate:
- Si consiglia di sostituire la vasca da bagno con una cabina doccia. Installa un’installazione invece di una toilette standard. Ciò libererà spazio per armadi aggiuntivi..
- Scegli il materiale di finitura in colori chiari. È consentito che sulla superficie ci sia un piccolo motivo o un raro.
- Specchi e superfici a specchio. È stato notato che una tale sfumatura è in grado di espandere visivamente lo spazio..
- Illuminazione competente. Più la stanza è luminosa, più appare spaziosa.
Design del bagno in stile moderno
Interno del bagno moderno
Bagno dai colori chiari
Piccolo arredo bagno. impianto idraulico
Per non ingombrare un piccolo spazio con l’impianto idraulico generale, vale la pena considerare l’uso di modelli speciali presentati nella tabella.
Mini idraulico e angolo | Descrizione |
Water | Modello compatto con modulo di installazione. Più costoso, ma adatto per l’installazione quasi ovunque nel bagno. Differisce in assenza di supporto visivo, come nella versione standard. |
Lavandino | Modelli fino a 50 cm di lunghezza Sono disponibili opzioni fino a 35 cm Adatto solo per il lavaggio a mano. Più spesso questi sono modelli montati.. |
vasca ad angolo | Se il box doccia non è adatto, un tale modello di vasca farà risparmiare spazio. È compatto e consente di liberare spazio per parti aggiuntive. |
Rimuoviamo tutto il superfluo
Se lo spazio non è sufficiente, è necessario utilizzare l’area disponibile il più possibile. C’è sempre spazio sotto il bagno. Rimuovere le apparecchiature domestiche lì. Lo schermo aiuterà a nasconderlo da occhi indiscreti. Usa armadi a muro per abbinare le pareti. Possono riporre tutto ciò di cui hai bisogno, risparmiando spazio.
Design del bagno leggero
Arredo bagno originale
Prevedere l’aspetto futuro dell’arredo bagno
Prima di intraprendere l’implementazione dell’arredamento, vale la pena sviluppare il suo schizzo e tenere conto di tutti i possibili problemi. Si consiglia di agire nel seguente ordine:
- Analizza lo stato di tutte le strutture del bagno.
- Decidi quali superfici e oggetti devono essere aggiornati o sostituiti.
- Determina quali tecniche e tecniche sono necessarie per funzionare.
- Preparando tutto il necessario.
Piastrella come decoro
Le piastrelle sono posizionate secondo lo schema standard in uno schema a scacchiera di diversi toni. Accenti colorati possono essere formati sul muro. Piccoli mosaici sono inseriti in grandi tessere, che ravvivano notevolmente il design.
Design del bagno in stile moderno
Interno del bagno moderno
Bagno dai colori chiari
Ci sono varie modifiche della piastrella..
- Inserisci in un’area specifica con un motivo. Crea un punto d’accento.
- Bordo sottile a forma di rettangolo allungato e superficie convessa.
- Kit d’arte affettato per bellissimi dipinti.
- Freesize aiuta a creare un pannello verticale.
Usa bordi stretti per la suddivisione in zone dello spazio e i pannelli creano dipinti colorati..
Idee innovative per decorare le superfici delle pareti
Pannelli di plastica, piastrelle a specchio e metodi di decorazione aiutano a rinfrescare l’interno del bagno. Uno di questi può essere chiamato decoupage. Puoi farlo da solo, armato di colla, vernice acrilica, pennelli morbidi, contorno decoupage e tovaglioli a tre strati. Dovrebbero essere scelti con un bel motivo, grande e adatto per l’interno. Hai solo bisogno di ritagliare il motivo e incollarlo sulla superficie della piastrella. Alla fine, tutto è verniciato..
Design del bagno leggero
Arredo bagno originale
Opzioni di decorazione del pavimento
Le piastrelle possono essere completamente sostituite. Oppure rimuovine una parte e metti un vetro forte in questo posto. Completato con striscia LED o immagine. Puoi semplicemente posizionare un tappeto luminoso in bagno. Scegli una nuova tessera con un motivo che crei un bellissimo motivo..
Arredamento per il bagno – vintage da tubi di giornale (master class)
Armati dei materiali a portata di mano, puoi creare una vasca da bagno in stile vintage con le tue mani. Da una vecchia scala, puoi realizzare una cremagliera, ridipinta di bianco. I barattoli di vetro dovrebbero essere decorati con pezzi di tessuto o carta vintage. Questo non è solo un elemento decorativo, ma anche un contenitore per riporre gli spazzolini da denti. Un cesto fatto di tubi di giornale è perfetto per il bagno..
Design del bagno in stile moderno
Interno del bagno moderno
Bagno dai colori chiari
Cestino da bagno realizzato con tubi di giornale (master class)
Per costruire un cestino, dovresti fare scorta di tubi di giornale, colla, una spugna e un pennello per vestiti, pittura e vernice acrilica, un pennello, una scatola di cartone.
Intrecciare un cesto vale un codino di due tubi. Alla fine, viene introdotto il terzo. Innanzitutto, il fondo viene creato incollando diversi cartoni. Posiziona le estremità dei tubi all’interno. Per la tessitura, usa i lati della scatola, fissando le trecce con mollette. Raggiunta l’altezza desiderata, disporre il lato smussato. Trova il centro del pezzo e il tubo centrale, che è verticale. Rimane nella sua posizione originale, e quella vicina si piega. Ruota e inizia a intrecciare nell’altra direzione.
Dopo aver raggiunto l’altezza richiesta, viene inserito un terzo codino. È attaccato a un tubo verticale. Il lavoro è completato dalla tessitura in tre parti. I tubi vengono tagliati e unti con la colla. Il cestello è ricoperto da una soluzione di acqua mista a PVA in proporzioni uguali. Quando tutto è asciutto, viene applicata la vernice acrilica.
Selezione di accessori e raccordi
Vale la pena installare i portasciugamani. Sotto forma di anello o asta, sono affidabili, ma non molto comodi da usare. Con un piccolo spazio, vale la pena scegliere modelli a battente.
Non puoi fare a meno degli scaffali nella vasca da bagno. Soprattutto se non ci sono altri mobili. È sufficiente un modello in vetro o metallo. Puoi aggiungere una struttura sopra il bagno con numerosi livelli.
Vale la pena aggiungere un po’ di luminosità con una tenda, meglio di una in vinile. Non assorbe acqua. Ci sono belle applicazioni speciali per la cabina doccia. Può essere completato con un tappeto luminoso.
Design del bagno leggero
Arredo bagno originale
Combinazione di colori per il bagno
Per un piccolo spazio, non utilizzare colori scuri. Si consiglia di introdurre tonalità chiare. Se le dimensioni del bagno sono impressionanti, puoi scegliere quasi tutti i colori. Tutti gli articoli dovrebbero essere nella stessa gamma e corrispondere allo stesso stile. La tua percezione della tavolozza è importante. È importante considerare l’illuminazione. Se non c’è molto, sono esclusi i toni scuri. Tradizionalmente, il bianco in bagno, il blu, il verde e altri colori marini sono popolari..
Video: arredo bagno
50 foto di idee per l’arredamento del bagno: