Mobili da terra per cucina
Ogni proprietario cerca di trovare mobili di qualità per la sua casa. Il mobile base con cassetti per la cucina è un ottimo accessorio che non occupa molto spazio e aiuta a tenere tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano. Per ottenere l’effetto desiderato, è necessario scegliere l’opzione migliore che si adatti a tutti i parametri..
Ogni proprietario cerca di trovare mobili di qualità per la sua casa..
Le basi della cucina con cassetti sono un elemento elegante delle cucine moderne. Possono non solo riporre stoviglie, elettrodomestici, ma anche essere utilizzati come superficie di taglio. Gli armadietti multifunzionali ti consentono di posizionare tutto ciò di cui hai bisogno e abbandonare completamente la fila superiore dell’auricolare.
Mobili base da cucina con cassetti: un elemento elegante della cucina moderna.
Informazioni aggiuntive. La difficoltà principale risiede in un layout competente. Per scegliere il design giusto, devi decidere cosa intendi conservare all’interno. Il resto dipende dalle tue preferenze e dallo stile della stanza..
Cosa sono gli armadi a pavimento e dove possono essere utilizzati?
Un mobile da cucina a pavimento è un comodo elemento funzionale di qualsiasi cucina. Viene utilizzato per riporre gli utensili da cucina e come piano di lavoro durante la cottura. Molto spesso, tali mobili vengono utilizzati in cucina, in quanto consentono di organizzare in modo ottimale lo spazio libero..
Mobile da cucina a pavimento: un comodo elemento funzionale di ogni cucina.
Il layout dipende interamente dalle caratteristiche del design dei locali. Ad esempio, i mobili da cucina possono essere posizionati separatamente. Ci sono mobili ad angolo per la cucina che si inseriscono nell’angolo della stanza.
Informazioni aggiuntive. Esistono speciali meccanismi per cassetti, strutture multifunzionali per riporre elettrodomestici e oggetti vari.
Tipi di mobili base belli e convenienti
Ci sono questi tipi di mobili da cucina che sono disponibili per tutti:
- con cassetti, ripiani e altri elementi: ti permettono di posizionare utensili da cucina, piatti e altre piccole cose;
- disegni combinati: i comodini per riporre piccole posate sono combinati con ripiani per oggetti di grandi dimensioni, che sono chiusi da una porta;
- nessun ripiano: sotto sono posizionati un lavandino, un cestino della spazzatura o altri mobili di grandi dimensioni;
- progetti per elettrodomestici specifici – sviluppati in base alle esigenze individuali.
Esistono armadietti da pavimento stretti, angolari, rettangolari e di altro tipo. Forme diverse fanno risparmiare spazio e integrano tecnologie diverse. Un tale auricolare diventerà un punto culminante di una piccola cucina e un’aggiunta elegante al design. I modelli con cassetti del tipo a giostra sembrano interessanti, il che rende più facile l’accesso al contenuto.
Forme diverse fanno risparmiare spazio e integrano tecnologie diverse.
Come scegliere la taglia giusta?
La dimensione dell’armadio da cucina deve corrispondere alle dimensioni della stanza. Per le cucine piccole, è necessario selezionare design compatti in modo da non ingombrare lo spazio libero. Scegli le opzioni combinate di classe economica.
La dimensione dell’armadio da cucina deve corrispondere alle dimensioni della stanza..
Grandi armadi alti che combinano un tavolo, cassetti e altri elementi strutturali sono adatti per una cucina spaziosa..
Dimensioni del modello standard:
- l’altezza dipende dallo scopo dei mobili – di solito non supera il metro;
- la profondità delle scatole può raggiungere i sessanta centimetri;
- i cassetti possono contenere fino a cinquanta centimetri di profondità;
- i modelli più grandi raggiungono i novanta centimetri di larghezza.
Misuriamo la parte della cucina per il mobile
Tutte le misurazioni devono essere effettuate con la massima precisione. Per fare questo, avrai sicuramente bisogno di un metro a nastro, un foglio e una matita per disegnare un disegno. Innanzitutto, dovresti misurare il perimetro della stanza dai battiscopa, a livello delle superfici di lavoro e in altezza..
Tutte le misurazioni devono essere effettuate con la massima precisione.
Considera tubi, prese e altre comunicazioni. Sono il punto di partenza per i calcoli. Anche il posizionamento della ventilazione, le dimensioni dell’attrezzatura e altri elementi di arredo sono importanti. La distanza tra ogni oggetto deve essere di almeno 25 centimetri.
La distanza tra ogni oggetto deve essere di almeno 25 centimetri.
Regole per posizionare i mobili della cucina per il comfort e il risparmio di spazio
Dopo tutte le misurazioni, sarà necessario determinare dove è più conveniente posizionare l’area di lavoro. Attenersi alla regola del triangolo. Tutti i mobili devono essere collocati in conformità con considerazioni di sicurezza e convenienza. Le seguenti zone sono formate separatamente:
- posto per cucinare – tavolo, piano cottura, forno a microonde, forno;
- zona pulizia – lavello, lavastoviglie;
- area di conservazione degli alimenti – frigorifero, congelatore.
Importante! Si sconsiglia di posizionare il telaio accanto ai fornelli o al frigorifero vicino al lavello. Sarà scomodo se il frigorifero si sporca di grasso e l’acqua entra nella padella. Questa è una violazione diretta delle regole per la sistemazione sicura degli oggetti in cucina..
Ci sono molte idee diverse per posizionare il mobiletto della cucina all’interno. Dipende dalle tue preferenze, dallo stile e dalle dimensioni della cucina. La cosa principale è rispettare le regole dell’ergonomia e della praticità. Questo renderà il tuo tempo in cucina piacevole e gratificante..
Video: Cucina senza pensili
50 idee fotografiche di mobili da cucina a pavimento per la cucina