15 49.0138 8.38624 1 1 5000 https://www.1154lill.com 300 true 0
theme-sticky-logo-alt

Caratteristiche del congelamento a secco, il principio di funzionamento di tale congelamento

Il frigorifero può essere definito l’elettrodomestico principale, di cui nessuna persona moderna può fare a meno. Pertanto, quando lo si sceglie, è necessario comprendere a fondo tutte le caratteristiche funzionali..

Oggi i produttori offrono due tipi di frigoriferi: con un sistema a goccia e con un sistema di congelamento a secco, che è apparso molto più tardi della sua controparte..

Proviamo a capire cos’è il congelamento a secco, le sue caratteristiche, il principio di funzionamento e consideriamo anche i vantaggi e gli svantaggi di questo tipo di frigoriferi.

Frigorifero a secco

Frigorifero a secco

Caratteristiche del congelamento a secco

Probabilmente tutti hanno sentito il termine “No Frost” (che significa “no frost”), che viene spesso utilizzato nella vita di tutti i giorni per le apparecchiature di refrigerazione. Questo è il sistema di congelamento a secco. Quindi cosa significa??

La principale differenza e caratteristica del frigorifero con la funzione di congelamento a secco è l’assenza della formazione di “crosta di ghiaccio” e “cappuccio di neve” durante il funzionamento del dispositivo di refrigerazione. A causa del principio di funzionamento dei frigoriferi di questo tipo, i prodotti hanno un raffreddamento più uniforme e più veloce rispetto ai frigoriferi a goccia..

La principale differenza e caratteristica di un frigorifero con funzione di congelamento a secco è la mancanza di formazione

La principale differenza e caratteristica del frigorifero con la funzione di congelamento a secco è l’assenza della formazione di “crosta di ghiaccio” e “cappuccio di neve” durante il funzionamento del dispositivo di refrigerazione

All’interno del dispositivo si osserva un salto di temperatura molto minore all’apertura della porta (non più di 2 C° anche nel congelatore), mentre in modalità gocciolamento il salto raggiunge i 5 – 9 C°.

Il sistema Know Frost non richiede lo sbrinamento di un elettrodomestico. Ma…

C'è un salto di temperatura molto più piccolo all'interno del dispositivo quando si apre la porta

C’è un salto di temperatura molto più piccolo all’interno del dispositivo quando si apre la porta

Ricordare! Scollegare e pulire gli interni dovrebbe essere ogni sei mesi. Ciò è necessario per mantenere pulizia e igiene ed evitare odori sgradevoli..

I frigoriferi di questo tipo hanno una serie di vantaggi, grazie ai quali sono diventati popolari tra gli acquirenti:

  • l’aria è distribuita in modo uniforme, garantendo così la stessa temperatura in tutte le parti della cella frigorifera;
  • la temperatura viene rapidamente ripristinata alla temperatura richiesta all’apertura della porta del meccanismo;
  • per lungo tempo, può mantenere il regime di temperatura nelle camere, durante un’interruzione di corrente e, di conseguenza, un’interruzione temporanea del funzionamento del frigorifero;
  • non c’è bisogno di scongelamento costante.

I frigoriferi dry-freeze non richiedono uno sbrinamento costante

I frigoriferi dry-freeze non richiedono uno sbrinamento costante

Ma, come in qualsiasi dispositivo, nel sistema di congelamento a secco si possono notare degli svantaggi:

  • la presenza di elevata rumorosità durante il funzionamento, dovuta al funzionamento delle ventole di raffreddamento;

    aumento del consumo di energia;

  • l’evaporatore incluso nel dispositivo occupa parecchio volume, a causa del quale la capacità delle camere è notevolmente ridotta, nonostante le imponenti dimensioni esterne dell’apparecchiatura di refrigerazione;
  • l’alto costo di questo elettrodomestico rispetto ad altri tipi di sistemi di congelamento;
  • l’aria secca “essicca” e “avvolge” i cibi più velocemente, quindi si consiglia di conservarli in appositi contenitori.

Uno degli svantaggi di tali frigoriferi è il costo elevato.

Uno degli svantaggi di tali frigoriferi è il costo elevato.

Il principio del congelamento a secco

Il sistema di congelamento a secco con funzione di sbrinamento automatico è uno speciale meccanismo che effettua il raffreddamento tramite una ventola, fissata alla parete di fondo.

Durante il funzionamento del dispositivo vi è una circolazione costante di flussi d’aria, pertanto la condensa che compare sulle pareti si asciuga rapidamente, senza per questo formare una crosta di ghiaccio..

Il sistema di congelamento a secco con funzione di sbrinamento automatico è uno speciale meccanismo che effettua il raffreddamento tramite un ventilatore, fissato alla parete di fondo.

Il sistema di congelamento a secco con funzione di sbrinamento automatico è uno speciale meccanismo che effettua il raffreddamento tramite una ventola, fissata alla parete di fondo.

Ma se la condensa rimane ancora, scorre istantaneamente nel contenitore ad essa destinato, che è interconnesso con il compressore. Il meccanismo costantemente operativo si riscalda molto, a causa del quale la condensa evapora..

Tali processi si verificano anche nel congelatore (al contrario dello sbrinamento a goccia): l’umidità evapora, quindi la neve in eccesso non appare sugli alimenti e all’interno dei contenitori del congelatore.

Il congelamento a secco non crea neve in eccesso sugli alimenti e all'interno dei contenitori del congelatore.

Il congelamento a secco non crea neve in eccesso sugli alimenti e all’interno dei contenitori del congelatore.

Come scegliere un frigorifero con congelatore a secco: consigli e suggerimenti

Ormai qualsiasi negozio di elettrodomestici è ricco di offerte per la vendita di frigoriferi con sistema No Frost..

Come puoi vedere da quanto sopra, il congelamento a secco significa che questo è uno speciale sistema di sbrinamento nelle unità di refrigerazione, che ha i suoi fan e avversari..

congelamento a secco significa che si tratta di uno speciale sistema di sbrinamento nelle unità di refrigerazione,

Congelamento a secco significa che è un sistema di sbrinamento speciale nelle unità di refrigerazione

Cosa cercare quando si acquista un frigorifero No Frost? Innanzitutto, la ventola emette un rumore, quindi se non sei un fan dei suoni estranei, dovresti prestare attenzione a questo fatto. In secondo luogo, aumenta anche il consumo di energia. In terzo luogo, i frigoriferi di questo tipo sono molto più costosi..

Quando acquisti un frigorifero, tieni presente che è rumoroso e consuma molta energia.

Quando acquisti un frigorifero, tieni presente che è rumoroso e consuma molta energia.

Tuttavia, i produttori stanno lavorando duramente per ridurre il rumore e il consumo di energia, quindi puoi acquistare un frigorifero praticamente silenzioso con una funzione di congelamento a secco, che non sarà troppo “tascabile” con le bollette elettriche mensili..

Nota! A parità di volume interno dei frigoriferi di tipo “a goccia” e “a secco”, il dispositivo No Frost esternamente avrà dimensioni maggiori rispetto al suo “fratello” con un diverso sistema di sbrinamento..

Interessante! Esistono frigoriferi con doppio sistema: drip – nel vano frigorifero, e Nou Frost – nel freezer.

Inoltre, i produttori aggiungono sempre più parametri aggiuntivi ai loro dispositivi. Ad esempio, un generatore di ghiaccio – per chi preferisce i cocktail; un refrigeratore con acqua che può essere versata direttamente dalla porta dell’unità; speciali aree più refrigerate per la conservazione degli alimenti refrigerati. Inoltre, molti frigoriferi sono dotati di un dispositivo di allarme se la porta non è ben chiusa, nonché di un pannello di controllo e di una serratura per i bambini piccoli..

per chi preferisce i cocktail; un refrigeratore con acqua che può essere versata direttamente dalla porta dell'unità;

Frigorifero per chi preferisce i cocktail; refrigeratore con acqua che può essere versata direttamente dalla porta del mobile

Quindi, dopo aver considerato tutte le caratteristiche, i pro e i contro del congelamento a secco in frigorifero, la scelta è tua. Innanzitutto, devi decidere le dimensioni, le dimensioni e il luogo in cui vivrà il futuro elettrodomestico. In ogni caso, tutto dipende dalle tue preferenze, categoria di prezzo e il design del dispositivo, che è adatto specificamente per l’interno della cucina, gioca un ruolo importante, poiché non ci sono differenze molto forti nelle caratteristiche dei dispositivi con diversi sistemi di sbrinamento automatico..

Sta a te decidere se acquistare o meno un frigorifero con un sistema di congelamento a secco.

Sta a te decidere se acquistare o meno un frigorifero con un sistema di congelamento a secco.

Revisione dei frigoriferi con il sistema No Frost

Previous Post
İç mekanda çuval bezi nasıl kullanılır
Next Post
Interior design of a small kitchen with a refrigerator and a washing machine