Divani pieghevoli in cucina: tipologie, criteri di selezione e consigli utili
Il punto focale dell’appartamento è la cucina. I membri della famiglia si riuniscono sempre qui. Bevono il tè, cenano, discutono delle ultime notizie. Un posto del genere dovrebbe corrispondere a intimità, comfort, calore e comodità. E quando i parenti lontani vengono a trovarci o gli amici vogliono passare la notte, la cucina dovrebbe comunque ospitare tutti qui. Per fare ciò, è necessario dotarlo di un ormeggio separato e completo. Tanto che era comodo sedersi e andare a letto senza problemi la notte. Per risolvere questo problema, è adatto un divano pieghevole in cucina. E per sceglierlo correttamente e non sbagliare, leggi il nostro articolo.
Un divano pieghevole consente di aggiungere un posto letto grazie alla zona cucina.
Varietà di divani per la cucina
Immediatamente, notiamo che la scelta è ampia. Tutto dipende da più di un parametro. Ce ne sono diversi.
Ecco cosa cercare:
- Materiale del telaio. Questo è il parametro principale che influisce direttamente sulla durata del prodotto..
- Sistema pieghevole ed estraibile.
- Riempitivo morbido. E questo determina la facilità d’uso, il comfort, l’intimità.
- Materiale di rivestimento. Influenza la durata e le qualità visive.
- Dimensioni. La dimensione dello spazio della cucina limita questo parametro. È importante misurare prima tutti i valori..
- Funzioni aggiuntive. Cassetti, ripiani aperti alle estremità, altre caratteristiche funzionali, utili e convenienti.
- Ornamenti decorativi. L’atmosfera visiva della cucina dipende in gran parte dall’aspetto del divano pieghevole. Fili colorati, inserti, volant, elementi di costose finiture in legno o metallo: tutto questo trasforma lo spazio molte volte.
Al momento dell’acquisto, dovresti prestare attenzione al materiale del telaio.
Tutte le taglie devono essere misurate prima dell’acquisto. Decidi anche lo scopo funzionale, confronta l’area della cucina. Se la stanza non supera i 5-7 metri quadrati, non ha senso acquistare un letto matrimoniale completo. Ma oltre 7 è già logico.
Ci sono divani letto singoli per un piccolo angolo cottura. Si chiamano divani. Per ospitare una persona di notte, sono molto convenienti. Sono completati da cassetti, oltre a un comodo schienale, che funge da supporto sotto lo schienale per le persone sedute.
Divano in pelle rossa con cuccetta.
Sistemi pieghevoli
In vendita ci sono molte varietà in base al tipo di trasformazione da posizione seduta a posizione sdraiata. Ogni opzione ha i suoi vantaggi e svantaggi, geometria del movimento, raccordi scorrevoli.
Ed eccone alcuni:
- Letti pieghevoli francesi / americani.
- Sistema di libri.
- Click-gag (nome comune).
- Roll-out, roll-out.
- Eurobook.
- Dormeuse (singolo).
- Delfino (il più capiente).
- Puma, Konrad e altri.
Sistema a libro di un divano pieghevole in cucina.
Per capire quale ha ragione, rispondi alla domanda: quante persone passeranno la notte, quante volte? Quindi diventerà immediatamente chiaro cosa è meglio comprare. Ma non dimenticare di adattarti.
Per il tipo di materiale del telaio, il divano per la cucina può essere realizzato in legno, metallo o plastica. Non abbiate paura di quest’ultimo. Le tecnologie di produzione sono andate così lontano che la plastica è prodotta forte. Ma, ovviamente, non più forte delle strutture metalliche.
Il telaio in legno ha varietà. È realizzato in compensato, truciolato, MDF o legno naturale. Naturalmente, quest’ultimo è il più affidabile ed ecologico. Ma costerà più dei sostituti del legno. In alternativa, compensato e MDF funzionano bene.
I divani più resistenti sono considerati con una struttura in metallo..
Se decidi di prendere con una cornice di legno, dai la preferenza a pino, albero di Natale, quercia. Ma non è necessario prendere betulla e acacia. Questi tipi di legno sono soggetti a torsioni e screpolature eccessive..
Scegliere un riempitivo
La facilità d’uso, la sua durata e il comfort dipendono dalla scelta corretta dell’imbottitura del divano. Ecco i tipi:
- Comodo, holofiber.
- Schiuma poliuretanica.
- Polistirene espanso.
- Gommapiuma.
- lattice.
- Meccanismo a molla.
- Filler in gel.
I materiali più costosi per riempire i divani sono il lattice e i riempitivi in gel..
Da quelli descritti, vorremmo evidenziare il lattice, oltre a un riempitivo in gel. Questi due materiali sono i più costosi. Ma il loro prezzo elevato è compensato dalle deliziose prestazioni, dalla durata e dall’utilità dell’applicazione per il sistema muscolo-scheletrico umano. Un’alternativa economica è una combinazione di poliuretano e meccanismi a molla. I cuscini leggeri forniti con il prodotto possono essere imbottiti con comfort, holofiber o imbottitura in poliestere.
I sistemi di riempimento a molla sono i più economici.
Fatto. Il vantaggio incomparabile del lattice è la sua origine naturale. È fatto dal succo di una pianta esotica utilizzando una speciale tecnologia di lavorazione. Questo distingue il materiale da tutti gli altri..
La scelta di un piccolo divano pieghevole in cucina per riempimento dipende esclusivamente dal risparmio finanziario.
Divanetto in cucina con posto letto.
Come scegliere un divano: consigli pratici
Prima di tutto, assicurati che il divano sia comodo per te e la tua famiglia. All’arrivo al negozio, siediti sul prodotto, prova a sederti per un po’. Presta attenzione al design. Deve corrispondere al design esistente nel tuo appartamento..
Chiedi al venditore, o meglio, chiedigli di mostrare, se possibile, di cosa sono fatti il rivestimento interno, l’imbottitura e anche il telaio del prodotto. Se scegli un divano con inserti in legno realizzati in legno costoso, assicurati di ispezionare la superficie laccata. Dovrebbe essere liscio, uniforme, privo di graffi, ossidazione, sbiadimento..
I divani in legno naturale sono i più ecologici.
Assicurati di provare a piegare il meccanismo di piegatura per aprirlo, piegarlo. Quindi capirai il principio di funzionamento e la qualità degli accessori per mobili. Ispezionare attentamente la superficie in tessuto o in pelle del prodotto per rilevare eventuali fori, graffi, fili eccessivamente sporgenti, cuciture allentate, tracce di colla, vernice e altre macchie.
Se vuoi acquistare un prodotto in pelle a un prezzo ragionevole, presta attenzione a ecopelle, similpelle e arpatek. l’ultimo è il più simile, ma il più costoso. Dai tessuti, sono adatti velour, jacquard, floccati. È inoltre possibile acquistare divani e stuoie in tappezzeria. Quest’ultimo si distingue per la sua relativa economicità, resistenza ai lavaggi chimici, alle polveri e anche allo sporco. L’unico inconveniente è che quello esterno non è costoso. Il materiale in sé è economico.
Divano estraibile con rivestimento in pelle beige.
Design della cucina con divano
Un morbido divano si adatterà a qualsiasi stile di interni. Lo spazio cucina non fa eccezione. Ottieni un interessante pezzo di stuoia verde con una cornice in legno di noce scuro. Questo design implica un’enfasi sui mobili imbottiti. Poi il rivestimento del pavimento è beige e giallo, fatto di piastrelle di ceramica..
Design della cucina con un divano letto.
Unisci le pareti. Il colore principale è giallo-arancio. Puoi realizzare decorazioni in legno negli angoli della stanza. Seleziona l’angolo che viene utilizzato dal set da cucina con una ceramica modellata di piccolo formato. Questo è un tipo di accento. Rifinisci il resto della parte adiacente con il grembiule con piastrelle di ceramica di colore simile alla parete principale.
Un piccolo divano si adatterà a qualsiasi interior design della cucina.
Scegli un set da cucina nei colori del legno naturale. Finisci il piano di lavoro con pietra artificiale. Fortunatamente, le tecnologie di postformatura consentono di imitare qualsiasi materiale naturale costoso..
Video: Divano per la cucina con posto letto
50 idee fotografiche per la progettazione di divani da cucina