Frigorifero all’interno della cucina: come combinare con le facciate?
Il frigorifero è l’elemento più importante della cucina. Il suo compito principale è noto a tutti: mantenere il cibo fresco. Ma che dire del piacere estetico? Il dispositivo armoniosamente integrato negli interni delizierà te e i tuoi ospiti.
Per evitare di annoiarsi con il design, è necessario scegliere la giusta combinazione di colori. Al giorno d’oggi, puoi scegliere qualsiasi tipo di frigorifero, dalla luce classica all’insolita luminosità.
Frigorifero rosso all’interno di una cucina bianca
Design della cucina con frigorifero
Frigorifero all’interno della cucina
Il colore del frigorifero all’interno della cucina: con cosa “fare rima”?
D’accordo, la cucina è un luogo in cui trascorriamo molto tempo. E per non stancarsi rapidamente dell’interno della stanza, deve essere diversificato.
Per fare ciò, puoi evidenziare la tecnica con altri colori vivaci. Ad esempio, in una cucina dai colori beige chiaro o crema, gli elettrodomestici bianchi con cappa argentata staranno bene e un frigorifero a contrasto: rosso vivo o blu. Una bella aggiunta è un piccolo elemento decorativo che si abbina al colore dell’unità principale. Una buona soluzione sarebbe un frigorifero con un grembiule, piastrelle del pavimento o tende..
Frigorifero bianco all’interno della cucina
Frigorifero scuro all’interno di una cucina leggera
Frigorifero bianco in cucina
Il bianco è diventato l’etichetta dello standard. Questo è il colore più selezionabile per il frigorifero. Può essere visto nelle cucine con un’ampia varietà di design delle stanze. Un frigorifero bianco all’interno ha un bell’aspetto in qualsiasi design, da qui la prevalenza. Nonostante ciò, i progettisti consigliano di installare dispositivi di refrigerazione bianchi in una cucina con interni classici leggeri..
Frigorifero beige all’interno della cucina
Frigorifero grigio all’interno della cucina
Design leggero della cucina con frigorifero rosso
Frigorifero nero in cucina
I dispositivi neri sono importanti oggi quanto i dispositivi bianchi. Sebbene molte persone credano che abbia un aspetto cupo, porti sfortuna e persino paura. Per questo motivo cercano di evitarlo. Tuttavia, i designer professionisti prestano molta attenzione ad esso, lo considerano “nobile”.
Un frigorifero nero all’interno sembra vantaggioso, perché un tale colore può aggiungere gli accenti necessari, indipendentemente dal colore della cucina stessa. Ad esempio, se si desidera aggiungere un aspetto di rigore e ordine agli interni, è adatta una versione in bianco e nero: facciate nere e un’unità, elettrodomestici argento e tende grigie, controsoffitti e lasciare bianchi i pavimenti e le pareti.
Grande frigorifero all’interno della cucina
Frigorifero all’interno
Frigorifero color acciaio
Un frigorifero d’argento all’interno di una cucina è un’ottima opzione per qualsiasi design. Ideale per cucine industriali. Il colore argento aggiunge modernità, novità. Per questo motivo, non è consigliabile installare unità “in acciaio” in cucina in uno stile storico o rurale. Anche se in casi eccezionali può sembrare piuttosto attraente.
Frigorifero all’interno della cucina
Frigorifero bianco con disegno di una rosa all’interno della cucina
Frigorifero bianco all’interno di una cucina blu
Frigorifero colorato in cucina
Se non ti piacciono i colori comuni, vuoi aggiungere varietà e insolita alla tua vita, prendi un frigorifero di colori non standard. Sul mercato, i produttori offrono un’ampia selezione di elettrodomestici in varie tonalità. Possono essere delicati colori chiari o inaspettati colori acidi e brillanti. Come si suol dire, per ogni gusto e colore.
Ma questa è l’intera difficoltà..
- In primo luogo, diventa più difficile abbinare gli elementi interni al dispositivo principale della cucina..
- In secondo luogo, l’unità di colore non può sempre “adattarsi” con successo al design della cucina.
Design della cucina con frigorifero
Frigorifero color acciaio all’interno di una cucina bianca
Ma questa opzione sembra insolita, può sorprendere piacevolmente te e i tuoi ospiti. Il frigorifero non deve essere abbinato agli elettrodomestici. Una buona soluzione è acquistare un dispositivo di un colore diverso da loro, piccoli elementi decorativi dello stesso colore saranno una buona aggiunta.
Per le cucine leggere, un frigorifero dai delicati colori pastello: rosa, turchese o menta è un’ottima idea. I dispositivi bordeaux o blu scuro sono adatti per stanze buie e brutali..
Frigorifero nero all’interno di una cucina bianca
Frigorifero bianco all’interno di una cucina grigia
Forge design con frigorifero
La versatilità del tono beige
Il beige è abbastanza calmo, dona leggerezza, tranquillità e comfort al design della stanza. L’unità di questo colore si “adatterà” idealmente alla cucina, realizzata in colori chiari. I colori influenzano le emozioni, quindi una tazza di tè e le calde tonalità rilassanti della cucina ti aiuteranno a rilassarti dopo una dura giornata di lavoro..
Le pareti color crema chiaro con facciate di un colore leggermente più saturo, pavimenti scuri e un frigorifero beige sembreranno vantaggiose. In generale, questo colore supporta gli altri e conferisce loro accenti piacevoli..
Frigorifero rosso nel design della cucina
Frigorifero blu nel design della cucina
Transizioni uniformi dell’ombreggiatura
Per enfatizzare alcuni elementi, aree della cucina, utilizzare una tecnica di tinta. I controsoffitti e il backsplash possono essere realizzati in una tonalità verde-beige. Il passaggio da un colore beige chiaro a uno più intenso è perfetto per le facciate. Il cappuccio e l’unità sono desiderabili nello stesso tono beige..
La praticità del beige
Il colore beige calma perfettamente, non provoca irritazione ed è combinato con molti altri. Questo è il motivo per cui i frigoriferi beige sono apprezzati dagli acquirenti. Quindi, quasi tutte le collezioni dei produttori hanno unità di questo colore. Cioè, frigoriferi di varie marche, modelli, design, funzionalità possono essere il colore di cui hai bisogno.
Frigorifero grigio nel design della cucina
Frigorifero leggero nel design della cucina
Design della cucina con frigorifero grigio
Questa tonalità smorza i colori brillanti e molto visibili: rosso, blu, viola. Ma allo stesso tempo supporta quelli naturali simili, ad esempio verde, marrone.
Consigli per posizionare il frigorifero in camera
- Il frigorifero deve essere posizionato in un luogo accessibile e comodo per la preparazione dei cibi. Ad esempio, vicino a un forno o un lavandino.
- Nella maggior parte degli appartamenti, piccole cucine, per non ingombrare molto spazio, il dispositivo dovrebbe essere scelto di piccole dimensioni in modo che si adatti in modo compatto alla stanza.
- Per risparmiare spazio sull’unità, puoi mettere piccoli elettrodomestici: un forno a microonde o un frullatore.
Frigorifero grigio all’interno della cucina
Frigorifero leggero all’interno della cucina
Come combinare con le facciate?
Se hai già deciso l’aspetto della cucina e devi solo “adattare” armoniosamente il frigorifero, allora è importante rivolgere la tua attenzione alle facciate. Il colore del dispositivo può essere abbinato alle facciate o viceversa, a contrasto. Ad esempio, gli aggregati neri, bianchi puri, rossi o blu sono adatti anche per il nero. Per facciate bianche: un frigorifero bianco o beige. Quando si scelgono colori contrastanti, è importante prestare attenzione alla loro compatibilità. Ad esempio, il verde sta bene con il rosso, ma non si adatta affatto al blu..
50 foto di esempi di un frigorifero all’interno della cucina: