15 49.0138 8.38624 1 1 5000 https://www.1154lill.com 300 true 0
theme-sticky-logo-alt

Contenitori estraibili per cucina: caratteristiche di base, consigli utili per la scelta

È consuetudine utilizzare vari tipi di cassetti e comodini per i mobili della cucina. I sistemi estraibili sono un must in una cucina moderna. I sistemi scorrevoli si aprono più velocemente, ottimizzano lo spazio di lavoro e sono silenziosi.

Sistemi di stoccaggio a scomparsa

I sistemi di archiviazione estraibili sono un must nelle cucine moderne.

I sistemi retrattili sono utilizzati per:

  • mobili in qualsiasi stanza e configurazione;
  • porte – guide che consentono di realizzare diversi design e modernizzare le porte;
  • mobili da cucina – sistemi per aree di stoccaggio funzionali, scaffali, armadietti.

I sistemi retrattili e scorrevoli consentono di risparmiare spazio e denaro e sono più efficienti e convenienti delle semplici guide.

Sistemi estraibili in cucina.

I sistemi estraibili aiutano a risparmiare spazio prezioso.

I sistemi di estrazione della cucina possono essere utilizzati in tali mobili:

  • Taglieri scorrevoli: è montato all’interno del piano del tavolo principale e quindi lo espande, e spesso viene praticato un foro per la comodità di affettare l’insalata o raccogliere le briciole.
  • Tavolo allungabile.
  • “Carosello” – destinato ai mobili angolari. Porta conforto nell’uso di tali luoghi grazie alla sua forma: la forma della giostra nella forma della lettera latina “L”. Si monta sia alla porta che alla parete laterale, una volta aperta si estende completamente verso l’esterno.
  • Bidoni della spazzatura a scomparsa: i binari di scorrimento sono fissati sul retro delle ante dell’armadio o sul muro.
  • Varie scatole di immagazzinaggio.

Sistema di archiviazione a scomparsa.

Sistema estraibile per riporre pentole.

Varietà di raccordi

I sistemi di armadi scorrevoli possono essere dei seguenti tipi:

  1. Meccanismi che si basano sul fatto che i rulli si muovono lungo le guide. Questo è il tipo di hardware più comune grazie al suo prezzo accessibile e alla facilità di installazione. Gli svantaggi di un tale sistema sono una breve durata, rumore, la scatola si apre solo per due terzi delle sue dimensioni..
  2. Raccordi telescopici – guide a sfera. Si muovono in modo fluido, più morbido delle guide a rulli, resistono a un carico abbastanza pesante e sono anche abbastanza resistenti.
  3. La scatola metallica è una ferramenta per mobili a scomparsa in cui il movimento avviene grazie ai rulli incorporati. La particolarità risiede nelle pareti laterali in metallo, che contribuiscono al trasferimento di carichi maggiori, sono in grado di trasportare fino a 30 chilogrammi.
  4. Tandem: creato in base alle misurazioni individuali. Guide e rinforzi si trovano sul lato e sul fondo della scatola. Il design è fluido ed è durevole. Possono essere integrati con chiudiporta o azionamenti elettrici. Il più grande svantaggio del sistema tandem è il costo elevato..
  5. Cargo – sistemi – cassetti che sono attaccati a mobili esistenti, sono destinati esclusivamente alla cucina.

Tipi di sistemi retrattili.

Esistono cinque tipi di sistemi di estrazione.

Installazione di sistemi di estrazione

L’installazione di tali elementi può essere eseguita da qualsiasi persona. Il compito più importante è creare un disegno strutturale e acquistare tutte le parti necessarie per questo..

Regole di installazione di base:

  1. Misurare le dimensioni in anticipo e selezionare i raccordi per la dimensione appropriata.
  2. Fare una chiara marcatura degli elementi di fissaggio. Se i fori e gli elementi di fissaggio stessi non corrispondono, il design non sarà corretto.
  3. I bulloni di fissaggio sono avvitati per due terzi dell’intera lunghezza del bullone in ciascun foro. Dopo aver controllato la corsa delle guide, se tutto è a posto, serrare a fondo tutti i bulloni.

Installazione di cassetti.

Prima di installare i sistemi retrattili, è necessario creare un disegno strutturale.

Principali caratteristiche dei sistemi a scomparsa

Guide a rulli

Questo è il meccanismo di estrazione più comune. Il vantaggio principale di un tale sistema sarà l’assenza di parti fragili, solo quando la scatola è sovraccaricata, le palle possono saltare fuori dal relè. Il carico massimo per un tale sistema è di 15 chilogrammi..

Guide a rulli.

Cassetti con guide a rulli.

Tali raccordi sono realizzati in plastica e metallo, solo i tappi, i piedi e gli elementi di fissaggio sono in plastica e tutte le altre parti sono in lamiera e ricoperte da una speciale polvere rinforzata.

Con il corretto calcolo delle dimensioni della struttura retrattile e delle dimensioni delle guide, puoi aprirti quasi silenziosamente. I cassetti con un tale sistema di scorrimento possono essere facilmente rimossi e rimossi, il che è importante per la pulizia e la pulizia di tali oggetti.

Le guide a rulli sono disponibili in diverse dimensioni. In lunghezza vanno da 250 a 600 millimetri, e in larghezza da 3 a 6 millimetri. Quando si sceglie, considerare i seguenti parametri:

  • Se la scatola stessa è poco profonda, ma lunga, le guide dovrebbero essere prese di larghezza media.
  • Per i cestoni utilizzare le guide più larghe. Altrimenti, semplicemente non resisteranno al carico e falliranno rapidamente..
  • Se la profondità è 350-500 millimetri, allora è meglio usare metabox: questa è una delle sottospecie di guide a rulli.

Cassetti in cucina.

Le guide a rulli consentono di aprire e chiudere i cassetti in modo silenzioso.

Raccordi telescopici

Utilizzati come unità funzionali nelle sezioni estraibili. Più spesso danno l’opportunità di aprire la scatola solo per i due terzi della sua lunghezza. Progettato sia per carichi alti che bassi.

Raccordi telescopici.

Cassetti con accessori telescopici.

I raccordi telescopici sono completamente in metallo e non ci sono parti in plastica. Il punto più vulnerabile sono le palle, a causa delle quali viene effettuato il movimento, quando sovraccariche o storte, volano rapidamente fuori e cancellano i denti di fissaggio.

Tandem

Il tandem è realizzato su ordinazione e aiuta a ottimizzare lo spazio e il luogo il più possibile. La particolarità è che quando si apre l’anta dell’armadio, alcuni cassetti posti dietro di essa si apriranno automaticamente. Puoi personalizzare tu stesso la logica per l’apertura delle scatole o discuterne quando effettui un ordine.

Cassetti in tandem.

Cassetti tandem in cucina.

Sono realizzati in acciaio e possono essere di altezze e dimensioni completamente diverse.

Sistema di carico

Consentono un uso efficiente dello spazio in spazi ridotti. Il design ti consentirà di conservare in modo affidabile e sicuro piatti, cibo e così via..

Scatole portaoggetti.

Il sistema di stoccaggio del carico consente di utilizzare razionalmente lo spazio di una piccola cucina.

Per la produzione vengono utilizzati buoni materiali, come acciaio, alluminio, plastica industriale. Tutti i modelli di un tale sistema hanno una forma e un design diversi e questo rende possibile scegliere un’opzione conveniente.

La confezione del sistema di carico include un cestino con ripiani, binari di montaggio e un set di viti. I ripiani in tali cestini possono essere rimovibili e fissi, è possibile regolarne l’altezza e, se necessario, rimuoverli completamente.

Sistemi di scarico in cucina.

Progettazione di sistemi di stivaggio merci estraibili in cucina.

In sostanza, un carico è un sostituto di una scatola di immagazzinaggio convenzionale. Molto spesso sono verticali, ma a volte si trovano anche cestini orizzontali..

Il peso massimo che possono sopportare dipende dal design e dalle sue dimensioni, ma in media è compreso tra 5 e 30 chilogrammi.

Altri accessori per la cucina

Quando si installano sistemi scorrevoli in armadi e armadi, è necessario fornire le cerniere necessarie per gli armadi. Sono dei seguenti tipi:

  • Nascosto: dopo l’installazione, tutte le parti sono attaccate nascoste alla vista e quasi non sporgono dalle superfici. Angolo di apertura fino a 90 gradi.
  • Sopraelevato – adatto per porte che sono attaccate alle pareti terminali, ma sono massicce di per sé e possono impedire l’uscita della scatola o del sistema di carico.
  • Cerniere del trasformatore – angolo di apertura fino a 165 gradi. Sono perfetti per gli armadi estraibili.
  • Ascensore a gas – porte aperte dal basso verso l’alto. Se si desidera installare un elemento estraibile o una rete nei mobili superiori di un set da cucina, tale supporto è più adatto.

Deposito nascosto.

Armadio estraibile nascosto in cucina.

Così, puoi rendere la cucina funzionale e pratica in tutte le direzioni..

Video: riempimento di mobili da cucina – sistemi scorrevoli

50 idee fotografiche per sistemi di archiviazione estraibili in cucina

Previous Post
Dekoratif aydınlatma, iç mekanın en önemli özelliği olabilir.
Next Post
Life hacks for home and interior