15 49.0138 8.38624 1 1 5000 https://www.1154lill.com 300 true 0
theme-sticky-logo-alt

Cosa fare se l’acqua si accumula nel frigorifero sotto i cassetti

L’accumulo di liquidi in eccesso nel vano frigorifero provoca odori sgradevoli e batteri inutili. Molti esperti confrontano questa circostanza con un guasto, tuttavia, come ha dimostrato la pratica, può essere corretto da solo. Oggi dobbiamo imparare perché l’acqua si accumula nel frigorifero e come risolvere questo problema..

L'accumulo di liquidi in eccesso nel vano frigorifero provoca odori sgradevoli e batteri inutili.

L’accumulo di liquidi in eccesso nel vano frigorifero provoca odori sgradevoli e batteri inutili.

Acqua nei frigoriferi a goccia

In questo tipo di frigorifero il sistema evaporativo va ricercato dietro la parete di fondo. Quando si verifica il raffreddamento, la parete posteriore può iniziare a ricoprirsi di una sottile pellicola di brina. Perché l’acqua si accumula nel frigorifero sotto i cassetti per le verdure: quando entra l’aria calda, inizia a sciogliersi, le gocce rotolano giù nei cassetti con frutta e verdura.

Perché l'acqua si accumula nel frigorifero sotto i cassetti per le verdure: quando entra l'aria calda, inizia a sciogliersi, le gocce scendono nei cassetti con frutta e verdura.

Perché l’acqua si accumula nel frigorifero sotto i cassetti per le verdure: quando entra l’aria calda, inizia a sciogliersi, le gocce rotolano giù nei cassetti con frutta e verdura.

Nonostante la semplice spiegazione, ci sono momenti in cui c’è troppa acqua. Pertanto, la domanda richiede uno studio più dettagliato. Dopotutto, la cosa più importante è trovare il problema in modo tempestivo e risolverlo..

Nonostante la semplice spiegazione, ci sono momenti in cui c'è troppa acqua.

Nonostante la semplice spiegazione, ci sono momenti in cui c’è troppa acqua.

Ci sono diversi motivi per cui dovresti prestare attenzione a questo..

1. L’eccessiva umidità all’interno contribuisce allo sviluppo dei batteri.

2. Appare più sporco.

3. Si forma una patina gialla.

4. Appare la muffa.

5. I prodotti si deteriorano più velocemente.

Separatamente, vale la pena evidenziare l’aspetto di un odore sgradevole, che è molto difficile da eliminare. Prima di iniziare a combattere la muffa, è meglio eliminare la fonte stessa..

Individuazione della causa del malfunzionamento

Oggi ci sono diversi motivi e soluzioni principali che aiuteranno il proprietario a capire da solo il difetto. Dovresti prestare attenzione alle sfumature descritte di seguito..

Oggi ci sono diversi motivi e soluzioni principali che aiuteranno il proprietario a capire da solo il difetto.

Oggi ci sono diversi motivi e soluzioni principali che aiuteranno il proprietario a capire da solo il difetto..

Perdita di freon e olio lubrificante

Anche il normale surriscaldamento della parete può provocare una perdita di freon. In definitiva, ciò provoca anche una diminuzione dell’efficienza del tubo e della pressione nel condensatore. Diversi fattori possono causare una perdita..

1. Piccole crepe sull’unità.

2. Scarso collegamento dei tubi, soprattutto se di recente c’è stata una riparazione.

3. Flessione eccessiva.

Prima di iniziare a riparare il frigorifero, è necessario determinare la fonte della perdita. Lo stesso vale per l’olio, perché se il condensatore gira al minimo, tutto può portare a problemi più globali..

Prima di iniziare a riparare il frigorifero, è necessario determinare la fonte della perdita.

Prima di iniziare a riparare il frigorifero, è necessario determinare la fonte della perdita..

Foro di drenaggio intasato

Durante il periodo di raffreddamento, il foro potrebbe iniziare a congelare. Ciò farà sì che le goccioline si depositino sul fondo del frigorifero. Innanzitutto, è necessario determinare per quale motivo non svolge la sua funzione principale..

Si intasa più spesso a causa dell’ingresso di briciole e piccoli elementi. Può essere come bucce, bacche, piccoli pezzi di carta, ecc..

Si intasa più spesso a causa dell'ingresso di briciole e piccoli elementi. Può essere come bucce, bacche, piccoli pezzi di carta, ecc.

Si intasa più spesso a causa dell’ingresso di briciole e piccoli elementi. Può essere come bucce, bacche, piccoli pezzi di carta, ecc..

Usando la pulizia

Puoi risolvere il problema da solo se l’acqua non entra nell’apposito foro nel frigorifero.

Cosa fare?

1. L’apparecchiatura è scollegata dall’alimentazione.

2. Si apre con il lato posteriore.

3. Il foro di scarico viene pulito con un oggetto non appuntito. Puoi anche prendere una cannuccia di plastica per le bevande.

4. Un po’ di acqua calda può essere iniettata nel foro ostruito con un clistere..

Video: pulizia del foro di scarico del frigorifero

Se dall’altra parte l’acqua passa normalmente, il blocco è risolto. Se l’acqua ritorna, l’intero frigorifero dovrebbe essere scongelato. Quindi il drenaggio viene nuovamente eliminato con un clistere. Se non è stato possibile risolvere, è necessario chiamare la procedura guidata.

Usando una fune metallica

Se non si desidera chiamare un aiuto esterno, è possibile utilizzare il metodo di pulizia più grossolano. Ad esempio, utilizzando uno speciale cavo flessibile.

Inserire un’estremità nel foro di scarico e assicurarsi che esca dall’altro lato. Si consiglia comunque di eseguire la procedura dopo che il frigorifero è stato sbrinato..

Se non si desidera chiamare un aiuto esterno, è possibile utilizzare il metodo di pulizia più grossolano.

Se non si desidera richiedere un aiuto esterno, è possibile utilizzare il metodo di pulizia più grossolano..

Installazione errata

Spesso l’acqua scongelata si accumula nel frigorifero se non può entrare nel foro di scarico a causa del fatto che l’attrezzatura è inclinata. Non c’è niente di difficile nell’adattare nuovi modelli. Le gambe possono essere installate anche con un pavimento versato a mano in modo errato. Si consiglia di utilizzare un livello di edificio per questo..

Nei modelli più vecchi, le gambe non hanno questa funzione. Puoi mettere un piccolo pezzo di carta sotto. Dovresti anche usare il livello dell’edificio..

Spesso l'acqua scongelata si accumula nel frigorifero se non può entrare nel foro di scarico a causa del fatto che l'attrezzatura è inclinata.

Spesso l’acqua scongelata si accumula nel frigorifero se non può entrare nel foro di scarico a causa del fatto che l’attrezzatura è inclinata.

Guarnizione usurata

Anche una porta del frigorifero che non si chiude può essere una potenziale fonte d’acqua. Il refrigeratore potrebbe semplicemente non essere in grado di far fronte al carico di calore che arriva costantemente dall’esterno. Questo problema si presenta soprattutto in estate. Questa situazione può verificarsi anche con un nuovo frigorifero. La guarnizione può essere deformata elementare. Pertanto, durante la consegna, è imperativo ispezionare anche questo piccolo dettaglio..

Anche la chiusura della porta del frigorifero può essere una potenziale fonte d'acqua.

Anche la chiusura della porta del frigorifero può essere una potenziale causa di acqua.

Ci sono diverse soluzioni possibili.

1. Ispezionare la guarnizione, pulirla da detriti e briciole. Anche questa semplice azione può migliorare notevolmente la tenuta..

2. Sostituire la guarnizione. La procedura non è complicata, puoi acquistarlo in qualsiasi ipermercato edilizio.

Nel peggiore dei casi, puoi chiamare il master, il servizio non è costoso e non richiederà più di 10 minuti.

Malfunzionamento del sensore termico

Il sensore termico, infatti, potrebbe informare erroneamente il proprietario della temperatura impostata. Prima o poi, ogni proprietario di tecnologia dovrà affrontare questo. L’acqua si accumula nel frigorifero, il che contribuisce alla crescita di muffe e funghi.

Se consideriamo questo problema da un punto di vista tecnologico, si può notare che il motore si ferma nel momento sbagliato, il che porta a uno scongelamento prematuro. Dopodiché, può di nuovo guadagnare solo con maggiore forza, il che porta alla formazione di ghiaccio.

Il sensore termico, infatti, potrebbe informare erroneamente il proprietario della temperatura impostata.

Il sensore termico, infatti, potrebbe informare erroneamente il proprietario della temperatura impostata..

È abbastanza semplice riconoscere un guasto, è necessario prestare attenzione alle condizioni dei prodotti. Se di tanto in tanto sembrano congelati o iniziano a deteriorarsi prima, il problema è nel sensore di temperatura, l’acqua non va via, perché ce n’è troppa..

È abbastanza semplice riconoscere un guasto, è necessario prestare attenzione alle condizioni dei prodotti.

È abbastanza semplice riconoscere un guasto, è necessario prestare attenzione alle condizioni dei prodotti.

La sostituzione richiede un intervento specialistico. Soprattutto quando si tratta di nuovi modelli, perché la maggior parte si basa sull’elettronica. Il problema potrebbe essere legato anche al congelatore..

La sostituzione richiede un intervento specialistico. Soprattutto quando si tratta di nuovi modelli, perché la maggior parte si basa sull'elettronica.

La sostituzione richiede un intervento specialistico. Soprattutto quando si tratta di nuovi modelli, perché la maggior parte è basata sull’elettronica.

Affinché il frigorifero duri più a lungo, è necessario diagnosticarlo regolarmente. Fai da te o chiama un maestro, ogni proprietario decide da solo. L’acqua si accumula nel frigorifero sotto i cassetti: questo è già un motivo per pensare.

Previous Post
Çekmeceyi kendi ellerimizle süslüyoruz
Next Post
Bar stools for the kitchen: features, main types