15 49.0138 8.38624 1 1 5000 https://www.1154lill.com 300 true 0
theme-sticky-logo-alt

Tende a pacchetto per la cucina

Le tende romane (dette anche romaniche) sono un tipo di decorazione della finestra quando la tenda è un pezzo di tessuto continuo. Quando viene sollevato e abbassato, il materiale si raddrizza o si raccoglie in pieghe. La semplicità del design rende questo tipo di tenda una decorazione popolare ed elegante per la stanza..

Le tende romane (dette anche romaniche) sono un tipo di decorazione della finestra quando la tenda è un pezzo di tessuto continuo.

Le tende romane (chiamate anche romaniche) sono un tipo di decorazione della finestra quando la tenda è un pezzo di tessuto continuo.

Pro e contro delle tende romane per la cucina

Il luogo in cui viene preparato e portato il cibo si distingue solitamente per il minimalismo delle soluzioni di design all’interno. Ecco perché le tende a pacchetto per la cucina sono un elemento decorativo adatto. Considera i principali aspetti positivi e negativi che devi conoscere prima di scegliere tali tende..

Professionisti:

  • sono pratici.
  • Occupa poco spazio.
  • Altezza di sollevamento facile da regolare.
  • Ombreggia bene la stanza.
  • Peso leggero.
  • Si adatta a qualsiasi tipo di interno.
  • Non sbiadire al sole.
  • Ci sono opzioni con tessuti economici.

Come puoi vedere, ci sono molte qualità positive. Le tende possono essere realizzate per una finestra di qualsiasi dimensione, comprese quelle non standard. Per un’ombra romana fai-da-te in cucina, inoltre, non è necessario cucire molti sottosquadri e applicare molto sforzo. Tuttavia, vale la pena menzionare alcuni degli svantaggi..

contro.

  • Non c’è modo di spostare il tessuto verticalmente.
  • Il costo elevato di alcuni modelli.

La principale caratteristica negativa è la mobilità esclusivamente orizzontale. Se hai bisogno di intravedere la finestra, dovrai sollevare l’intero tessuto. Altrimenti, le tonalità romane sono una degna alternativa alle tende standard..

La principale caratteristica negativa è la mobilità esclusivamente orizzontale.

La principale caratteristica negativa è la mobilità esclusivamente orizzontale..

Caratteristiche della scelta del colore delle tende della cucina

Quando si scelgono le tende per la cucina, vale la pena ricordare la caratteristica principale di questa stanza: tutte le cose in essa contenute sono suscettibili di una rapida contaminazione. Se il tulle di colore chiaro è facile da lavare, il lavaggio frequente delle tende può essere un grosso problema. Inoltre, è impossibile che l’arredamento delle finestre si fonda con il colore del muro. Pertanto, è consigliabile combinare le tende con elementi interni colorati..

Quando si scelgono le tende per la cucina, vale la pena ricordare la caratteristica principale di questa stanza: tutte le cose in essa contenute sono suscettibili di una rapida contaminazione.

Quando si scelgono le tende per la cucina, vale la pena ricordare la caratteristica principale di questa stanza: tutte le cose in essa contenute sono suscettibili di una rapida contaminazione..

Le tende per la cucina, le tende romane e altre vengono solitamente scelte nelle seguenti tonalità:

  • verde: oliva, verde chiaro, erbaceo;
  • blu: bluette, blu, onda del mare;
  • giallo: dorato, limone, sabbia.

Per la cucina vengono spesso selezionati colori vivaci che contrastano con le pareti chiare. Questa scelta è fatta perché la maggior parte delle cucine non è grande. Le tonalità chiare all’interno espandono visivamente la stanza, la rendono più spaziosa e aperta.

Per la cucina vengono spesso selezionati colori vivaci che contrastano con le pareti chiare.

Per la cucina vengono spesso selezionati colori vivaci che contrastano con le pareti chiare..

Se la cucina è abbastanza grande, puoi usare tonalità calme di marrone. Anche la cucina nei colori rossi diventerà un design interessante. Ma questo colore deve essere maneggiato con attenzione: l’abbondanza di rosso eccita piuttosto che calmare il sistema nervoso.

Se la cucina è abbastanza grande, puoi usare tonalità calme di marrone.

Se la cucina è abbastanza grande, puoi usare tonalità calme di marrone..

Importante! Per pareti semplici, un tessuto fantasia o floreale è una buona scelta..

Meccanismo di costruzione

Il principio di piegare e aprire le tende a pacchetto varia a seconda del modello specifico. Esistono diversi tipi di design di queste tende:

1. Motorizzato. Controllo automatico tramite telecomando.

2. Catena rotante. Il design si basa su catene speciali, con l’aiuto delle quali viene regolata l’altezza. Un meccanismo simile è adatto per tende di grandi dimensioni e può supportare fino a 7 kg di peso.

3. Senza fili. L’opzione più comune. Il tessuto è tenuto insieme da corde che possono sostenere fino a 4 kg. Utilizzato in piccole tende.

Gli ultimi due meccanismi vengono utilizzati a seconda delle dimensioni del telaio della finestra, nonché del tipo specifico di tende. Ma il sistema di controllo automatico o manuale dipende dai desideri e dalle capacità finanziarie dell’acquirente. Il sistema automatico è utile anche per quelle finestre dove è difficile da raggiungere con le mani..

Ulteriori informazioni: vale la pena considerare le opzioni per tende per la cucina, persiane romane o avvolgibili. Il secondo tipo sembra molto simile, ma quando viene sollevato si piega in un rotolo dall’alto.

Opzioni di tende a pacchetto

In base alla configurazione e all’aspetto, le tende possono essere classiche e a cascata.

1. Classico. La tenda è un pezzo di tessuto continuo senza irregolarità. Mentre sale, il tessuto forma piccole pieghe orizzontali. L’aspetto caratterizza il minimalismo e la versatilità.

2. Cascata. Le pieghe sul materiale non si appianano anche quando sono completamente chiuse, ma scendono in una bella cascata. Spesso questo tipo è incluso all’interno dello stile tradizionale o dell’art deco..

Puoi sicuramente scegliere una tenda a pacchetto all’interno della cucina a tua discrezione. Ma il classico è più adatto per camere moderne ed arredate con stile. Considerando che la cascata si sposa bene con una stanza accogliente e arredata con discrezione.

Puoi sicuramente scegliere una tenda a pacchetto all'interno della cucina a tua discrezione.

Puoi sicuramente scegliere una tenda a pacchetto all’interno della cucina a tua discrezione..

Informazioni aggiuntive: le pieghe della cascata possono anche variare in spessore e aspetto: possono sovrapporsi l’una all’altra o essere voluminose. Nella versione europea, il tessuto è raccolto in piccole pieghe nella parte inferiore..

I migliori materiali per progettare le finestre in cucina

La scelta del materiale per le tende della cucina è un’occupazione particolarmente responsabile. È importante che il tessuto non assorba umidità, grasso, odori e non si sbiadisca se esposto al sole. Il criterio più importante in tali condizioni è praticità e qualità:

  • Sintetici. I tessuti sintetici come l’acrilico o il poliestere non attirano lo sporco, ma tendono a deformarsi alle alte temperature. Pertanto, è necessario assicurarsi che non ci siano dispositivi di riscaldamento vicino alle finestre..
  • Materiali naturali. Questi includono bambù, cotone, lino, seta. Tali tessuti si consumano più velocemente, sebbene in altre caratteristiche non siano inferiori a quelli sintetici. Con qualsiasi sporco, una tale tenda è facile da lavare..
  • Una miscela di fibre. L’organza leggera o il taffetà resistente sono spesso scelti per la cucina. Questa scelta ha abbastanza successo, poiché combina le caratteristiche dei tipi sopra descritti..

La foto delle tende per la cucina romana mostra che qualsiasi materiale sembra buono. Pertanto, è necessario prestare ulteriore attenzione alla qualità e al produttore. La cucina è un luogo con un ambiente aggressivo e non dovresti risparmiare troppo qui.

La foto delle tende per la cucina romana mostra che qualsiasi materiale sembra buono.

La foto delle tende per la cucina romana mostra che qualsiasi materiale sembra buono.

Nota! Le tende a pacchetto in paglia o bambù sono originali. Questa sarà una soluzione interessante per un interno in stile country. Le tende hanno molti vantaggi: durata, rispetto dell’ambiente, resistenza allo sporco e lunga durata.

Colore e fantasia: gli abbinamenti più interessanti

Nella foto, le tende romane per la cucina, come puoi vedere, non sono solo semplici. Puoi trovare sia tende a righe colorate che eleganti con motivi.

Puoi trovare tende a righe colorate ed eleganti con motivi.

Puoi trovare sia tende a righe colorate che eleganti con motivi.

L’ombra può dipendere non solo dal design degli interni, ma anche dal lato rivolto verso le finestre di plastica. Sul lato soleggiato, sarà necessario un oscuramento più intenso, quindi un materiale leggero denso è più adatto. Questa soluzione sarà adatta anche per un appartamento dove le finestre si affacciano su una strada trafficata..

L'ombra può dipendere non solo dal design degli interni, ma anche dal lato rivolto verso le finestre di plastica.

L’ombra può dipendere non solo dal design degli interni, ma anche dal lato rivolto verso le finestre di plastica..

I tessuti trasparenti o vintage sono l’arredamento ideale per le cucine buie per non oscurare la stanza. Dopotutto, la luce e il colore hanno un enorme impatto sull’umore di una persona. È anche interessante che i colori vivaci possano aumentare l’appetito più volte..

È anche interessante che i colori vivaci possano aumentare l'appetito più volte.

È anche interessante che i colori vivaci possano aumentare l’appetito più volte..

Pertanto, le tende romane si distinguono per una varietà di modelli e facilità d’uso. La foto dimostra perfettamente che tali tende si adattano organicamente a qualsiasi cucina.

La foto dimostra perfettamente che tali tende si adattano organicamente a qualsiasi cucina.

La foto dimostra perfettamente che tali tende si adattano organicamente a qualsiasi cucina.

Video: tende alla romana all’interno della cucina

Previous Post
Tasarım stüdyosu 26 metrekare – her şey nasıl birleştirilir?
Next Post
The use of stucco in the interior