Interior design della cucina in campagna: idee e consigli
Il design della cucina nel paese ha un ricco potenziale. Si distingue per la presenza di una grande quantità di legno e luce. Bellissimi paesaggi aperti dalle finestre. Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche della disposizione. Assicurati di considerarli per ottenere un interno funzionale e attraente..
Il design della cucina in campagna dovrebbe essere il più ergonomico possibile..
La cucina della casa di campagna è uno dei locali principali. Pertanto, la scelta del design dovrebbe essere affrontata con attenzione e serietà. Uno dei suggerimenti chiave da seguire è imparare dagli altri..
Interno della cucina in campagna.
La stanza deve essere attrezzata in modo moderno, pratico, ma anche il più comodo possibile per te. Dovresti sentirti a tuo agio nel muoverti in cucina, essendo lì. Sfoglia il lavoro dei designer. Questo aiuterà a determinare cosa ti piace esattamente e cosa puoi rifiutare. Dopo aver scelto tra migliaia di idee adatte a te, dai un’occhiata alle recensioni che lasciano le persone che hanno già attraversato l’interior design della cucina in campagna.
Interiore della cucina nel paese. Organizziamo lo spazio.
Assicurati di aggiungere le tue idee agli interni per dargli personalità. Assicurati di evidenziare più zone, combinando un luogo per mangiare e un’area per cucinare sullo stesso territorio..
Meno elementi freestanding ci sono in cucina, più è compatta e funzionale..
Stufa o fornello?
All’inizio dello sviluppo degli interni futuri, vale la pena decidere con quale frequenza prevedi di cucinare in questa cucina. O servirà più da sala da pranzo. La tua scelta influenzerà la corretta installazione del piano cottura. Alcuni decidono di posizionare non un modello moderno, ma una stufa.
Le tradizioni russe all’interno sono sempre rilevanti.
Vale la pena identificare tutti i vantaggi e gli svantaggi di entrambe le opzioni. Si riflettono nella tabella.
Prodotto | Vantaggi | svantaggi |
Fornello | La stanza apparirà più colorata, più originale. | È necessario avere le competenze per scavare la stufa e dovrebbe esserci sempre legna da ardere disponibile. |
Il cibo sarà più casalingo. | Ci vorrà più tempo per preparare i pasti. | |
Stufa elettrica | Meno tempo per preparare il cibo. | Non posso fare il barbecue. |
Un’opzione moderna che non richiede determinate competenze, costi aggiuntivi. | Potrebbe non adattarsi al design scelto. Ad esempio, in stile country. |
Se hai optato per una stufa, si consiglia di scegliere un modello dotato di due o tre fuochi. Questo è abbastanza per una cucina di campagna.
Interiore della cucina nel paese. Praticità prima di tutto.
Quando hai deciso su questo problema, vale la pena toccare quello che riguarda il frigorifero. Scegli un prodotto compatto, non ingombrante. Quando coltivi frutti, bacche, prenditi cura del luogo della loro conservazione. Procurati un frigorifero dotato di congelatore.
In ogni interno, prima di tutto, dovresti sentirti a tuo agio..
Caratteristiche del layout della cucina di campagna
Il problema chiave che può sorgere quando si progetta una cucina country è la mancanza di spazio sufficiente. Tali case sono note per le loro dimensioni molto compatte. Pertanto, la zona cucina è raramente spaziosa. Ma questo non significa che non sarai in grado di incarnare un interno chic..
Interiore della cucina nel paese. Semplice e di buon gusto.
È importante seguire alcuni consigli.
- Il set per la cucina deve essere installato lungo il muro o a forma di lettera G. Non scegliere modelli a isola o a forma di U.
- Sfrutta al massimo l’altezza della stanza. Gli armadietti possono essere posizionati sopra l’auricolare. Ciò contribuirà a creare aree di archiviazione aggiuntive. È molto più comodo e pratico sfruttare lo spazio in altezza, soprattutto quando i metri sono limitati..
All’interno di una piccola cucina, è meglio usare mobili di colore chiaro..
- Evita gli oggetti indipendenti. Questo farà risparmiare spazio. Abbandona il classico modello da scrivania. Sostituiscilo con un piano di lavoro dedicato. Si attacca al muro e si ripiega al momento giusto. Quando il tavolo non è in uso, il piano del tavolo viene rimosso per liberare spazio.
- Una cucina di campagna non è un posto per un grande frigorifero. I prodotti da incasso compatti o i modelli a barra sono più adatti.
- Il piano occuperà solo metri preziosi. Limitati a un modello elettrico con solo 2 zone di cottura.
L’interno di una cucina di campagna può essere accogliente a casa.
Se la casa è dotata di un seminterrato, non è necessario installare un frigorifero.
È possibile ampliare lo spazio collegando la cucina con una stanza attigua. Quindi le dimensioni diventeranno più grandi, ma inoltre l’area di lavoro è dotata di un cappuccio e viene utilizzata regolarmente durante la preparazione dei piatti. Una stanza allargata necessita di una pulizia più frequente e accurata.
Il compito principale della cucina moderna è proprio quello di ridurre al minimo il tempo dedicato alla cottura..
Caratteristiche di una cucina in legno
Una cucina in legno ha una serie di caratteristiche.
- La casa ha bisogno di una rigorosa e attenta osservanza delle norme di sicurezza antincendio.
Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si organizzano mobili, articoli tecnici, si equipaggia un sistema di ventilazione.
- Decidere in anticipo dove si troveranno le comunicazioni. È importante fornire loro libero accesso in caso di necessità di riparazione o sostituzione. Se nelle vicinanze sono presenti linee del gas o dell’elettricità, installare un generatore in grado di fornire illuminazione e un buon funzionamento delle apparecchiature..
Puoi nascondere il sistema usando i frame.
- Se la casa è stata costruita di recente, aspettati che affondi..
È importante tenerne conto quando si organizza il design..
- La cucina in tali case non differisce in un’area enorme. Pertanto, vale la pena abbandonare gli elementi posti separatamente, che non fanno parte della stessa struttura..
Quindi risulterà per raggiungere la libertà e lo spazio..
- Il legno è un materiale molto difficile da mantenere. Assorbe facilmente fragranze e umidità. Gli insetti amano l’albero. Pertanto, utilizzare prodotti speciali per ridurre il numero di problemi con il legno, preservando il materiale a lungo..
Ventilare regolarmente.
Quali stili sono adatti per la cucina in campagna in una casa di legno?
Il legno diventa l’opzione ideale per enfatizzare la naturalezza. Sono preferiti i seguenti stili.
- Provenza. Consente di ottenere ariosità e leggerezza. Presenta una grande quantità di stampa floreale e la presenza di dettagli originali. Per le pareti sono adatte una tavolozza pastello e una carta da parati raffigurante fiori. Per le finestre, scegli tende decorate con volant. Aggiungi dei bei cuscini per aggiungere tenerezza..
Usa gli scaffali aperti per ospitare un bellissimo arredamento.
- Nazione. Popolare nelle case in legno. I colori chiari sono adatti per le pareti. È importante riflettere i motivi rurali nel design. Gli elementi geometrici sono solo della forma corretta e i mobili si adatteranno a una matrice elaborata in modo approssimativo. Vengono utilizzati solo materiali naturali.
Lo stile country è molto appropriato all’interno di una casa di campagna..
- Scandinavo. Differisce in spaziosità, tavolozza chiara e accentuazione del legno aperto. Abbandona le sedie standard e sostituiscile con panche. Se metti un tavolo, scegli i modelli compatti.
È importante implementare l’interno nel modo più semplice e discreto possibile..
- Russo. Consiste nel rispecchiare l’aspetto di una vecchia capanna. Ci deve essere una stufa in cucina dotata di un camino. Le pareti non devono essere dipinte, renderle strutturate. Questo aggiungerà calore e comfort alla stanza. Lascia il pavimento in legno. In modo che non sia freddo calpestarlo in inverno, posiziona il tappeto.
Metti le sedie con le coperte fatte in casa accanto al tavolo..
Le migliori soluzioni per scegliere il giusto design d’interni nella tua cucina di campagna
Per ottenere un quadro completo e organico quando si arreda una cucina, ci sono importanti suggerimenti da considerare. Questo ti aiuterà a evitare errori comuni..
- In una stanza piccola, vale la pena sfruttare il massimo spazio verticale posizionando i pensili.
Alzando gli armadi lungo l’altezza della parete (se il fissaggio lo consente), risparmierai non solo spazio, ma anche tempo per pulire la polvere.
- Gli elettrodomestici sono solo i più necessari, preferibilmente di dimensioni compatte. Usa un piccolo piano cottura invece di una stufa ingombrante. Rimuovere il frigorifero standard installando al suo posto il modello da incasso.
Quindi puoi risparmiare sulla profondità del set da cucina..
- Con un’area limitata e piccola, i lavelli ad angolo occupano spazio extra. Sostituiscilo con un modello rettangolare allungato. Nello spazio libero sotto il lavandino, disponi scaffali speciali per riporre le cose.
Il suo vantaggio non è solo nel salvare la profondità della superficie, ma anche nel fatto che le piastre poste nel lavello non possono ostruire lo scarico dell’acqua..
- Il piano del tavolo con la possibilità di reclinarsi, sfilare consente di risparmiare i metri necessari senza ridurre la praticità quando si mangia.
Questa tecnica farà risparmiare non solo sullo spazio della cucina, ma anche sullo spazio della sala da pranzo..
- Il miglior posizionamento degli oggetti sarebbe un modello dritto o nella forma della lettera G.
Questa regola, tra l’altro, ti consente di smanettare meno in cucina..
Se pensi a tutto in anticipo, puoi realizzare tutto ciò che hai concepito, anche in uno spazio limitato. Fai subito un progetto di progettazione preliminare. Ciò aiuterà in pratica a smontare le idee selezionate, a tenere conto di possibili problemi e sfumature..
50 idee originali di design per la cucina nel paese: