15 49.0138 8.38624 1 1 5000 https://www.1154lill.com 300 true 0
theme-sticky-logo-alt

Stile europeo del design della cucina: caratteristiche distintive e idee di design interessante, esempi fotografici di interni

La cucina è una parte importante di qualsiasi appartamento. Per rendere il design bello e funzionale, dovresti prestare la dovuta attenzione a questo. Un’opzione adatta è una cucina in stile europeo. In questo articolo troverai una descrizione dettagliata di questo design della cucina con le raccomandazioni degli esperti..

cucina europea.

Design della cucina moderna in stile europeo.

Le sfumature del design della cucina in stile europeo

Lo stile europeo della cucina ha le seguenti caratteristiche:

  • L’accento è posto sulle tonalità naturali con l’aggiunta di elementi metallici nel decoro.
  • Questo interno della cucina include l’attrezzatura da cucina più moderna;
  • In questa versione, per tradizione, vengono utilizzati mobili classici in legno o la sua imitazione artificiale. Può utilizzare materiali in ottone, superfici invecchiate artificialmente.
  • Disponibilità di moderni materiali di finitura che donano semplicità e facilità d’uso. Le piastrelle di ceramica sono un ottimo esempio..

Mobili in cucina europea.

L’interno europeo utilizza mobili in legno naturale o la sua imitazione..

Qual è l’essenza dello stile europeo

Il design della cucina in stile europeo può avere un piano aperto negli appartamenti studio. La cucina ha uno spazio più ampio, grandi aperture finestrate, che danno una sensazione di leggerezza e spazio. I progetti di cucine in stile europeo sono progettati per offrire comfort ai suoi abitanti, si distinguono per il minimalismo e la compatibilità ambientale delle finiture..

Cucina in stile europeo.

Design della cucina europea a pianta aperta.

Colori in stile europeo

Quando si sceglie una tavolozza di colori, viene data preferenza a sfumature modeste, ma non noiose. L’enfasi principale è sulla leggerezza e lo spazio.

Criteri di finitura:

  • Pavimento. La decorazione utilizza assi di parquet, piastrelle di ceramica, legno naturale, la sua imitazione. L’ombra del pavimento dovrebbe essere più scura delle pareti e delle porte. Puoi mettere un tappeto o un tessuto a maglia. Questo darà alla cucina un’atmosfera più calda..
  • Muri. La caratteristica principale di questa opzione di design è la combinazione di vari tipi di trama. Si osserva l’armonia dei mobili e di altri elementi interni della casa. Ad esempio, una parete può essere dipinta con un colore brillante e sull’altra è possibile incollare una carta da parati con un motivo interessante..
  • Soffitto. La decorazione utilizza travi decorative, un soffitto a più livelli, vari tipi di illuminazione.
  • Tessile. Quando si scelgono le tende, la linea guida principale sarà lo stile dell’intero interno. Le tende a un colore, leggere e dritte con un motivo geometrico o naturale saranno bellissime. Tovaglie e tovaglioli sono disegnati nello stesso stile.

Colori in stile europeo.

I colori calmi sono usati in stile europeo.

Selezione di mobili e illuminazione

Cosa va nella cucina europea per preservare il massimo spazio nella stanza? Per questo, la soluzione migliore sarebbe quella di utilizzare mobili multifunzionali. I set di mobili in Euro-design si distinguono per le superfici piatte e lisce e il minimalismo nella decorazione. Lo stile europeo utilizza una varietà di armadi e scaffali intagliati. Tavolini rotondi. La forma dei mobili racchiude semplicità e sobrietà..

Mobili in stile europeo.

I mobili funzionali sono preferiti in stile europeo.

In un interno europeo, un grande tavolo in legno può essere posizionato al centro della cucina.

L’arredamento in stile europeo è luminoso. Installa piccoli faretti nello spazio del soffitto, così come nelle aperture di porte e finestre. Per un’illuminazione brillante, le lampade sono posizionate sul muro. Forniscono fino all’80% della luce in cucina. L’illuminazione a soffitto viene utilizzata per espandere visivamente lo spazio.

Illuminazione in cucina in stile europeo.

Una delle caratteristiche degli interni europei è l’illuminazione brillante..

Elementi di arredo

Per progettare questo stile, al fine di enfatizzare l’individualità, utilizzare:

  • foto cornice;
  • candele con aromi vari;
  • fiori freschi in vaso;
  • piante in vaso;
  • arredamento di design:
  • statuine in legno e porcellana.

cucina europea.

Design della cucina verde e bianca in stile europeo.

I dipinti sono un elemento decorativo da parete che non perde popolarità e rilevanza. Le tele sui temi dei prodotti hanno un bell’aspetto.

Lo stile delle lettere e le scritte sono comuni anche come decorazioni da parete. Un’idea di arredamento interessante sarebbe uno specchio con bordi convessi. Il bagliore del sole porterà novità in cucina. I murales possono cambiare radicalmente l’interno della cucina.

Le foto di megalopoli, strade in bianco e nero sono popolari.

Le immagini 3D trasformeranno bene la cucina e trasformeranno lo spazio circostante. Gli sfondi di gesso sono entrati nell’uso quotidiano non molto tempo fa, ma stanno già ottenendo attivamente il riconoscimento dalle persone. Questa soluzione è caratterizzata da semplicità, contrasto e vivacità. Le stoviglie decorative possono essere utilizzate come oggetto interno. Disegni originali su piattini e vassoi possono creare un accento espressivo.

Arredamento cucina europea.

Dipinti, tele 3D, orologi di design sono gli elementi principali dell’arredamento in stile europeo.

Gli orologi da parete di design sono un buon elemento.

Parere di esperti

“Triangolo di lavoro”: lavello, piano cottura, frigorifero devono essere posizionati in un certo modo. La stufa e il lavello si trovano ad una distanza di almeno 50 centimetri l’uno dall’altro.

Con una disposizione ad una fila, il lavello è posto tra il frigorifero e la stufa.

La disposizione a due file mette la stufa e il frigorifero su una parete e il lavello sull’altra.

Layout della cucina europea.

Cucina a due file in stile europeo.

Se installiamo il frigorifero e la stufa in angoli diversi, otteniamo un design a forma di L della cucina ad angolo..

Disposizione a forma di U solo in un caso: il frigorifero e la stufa sono posizionati su lati diversi della cucina, il lavello è installato tra di loro.

La disposizione dell’isola sposta al centro la funzionalità della cucina. In stile europeo, questa è una stufa e un’area di lavoro. Per motivi di sicurezza, questo tipo di sistemazione non è adatto a famiglie con bambini. Un’alternativa è unire il lavandino e il piano di lavoro..

Isoletta della cucina europea.

Design europeo in cucina con isola.

L’idea principale quando si crea l’illuminazione della cucina è evidenziare l’area selezionata. Nell’area di lavoro in cui viene preparato il cibo, è adatta un’illuminazione aggiuntiva con un bagliore con uno spettro neutro. Ciò non distorcerà il colore naturale degli articoli..

Quando si sceglie un set da cucina, viene data la preferenza ai mobili funzionali. Ciò massimizzerà l’uso dello spazio della cucina, specialmente in piccoli spazi..

Cucina a forma di U.

Design della cucina a forma di U nei toni del beige.

Il design del colore è di fondamentale importanza. Il colore compenserà bene un carattere tipografico sobrio e modesto. I toni neutri sembrano interessanti sullo sfondo degli interni con colori vivaci. Oggetti decorativi e piccoli elettrodomestici possono essere usati come accenti in modo che i mobili non si fondano in un unico colore. Quando si sceglie una tavolozza di colori, vengono prese in considerazione le dimensioni della cucina. Toni verdi, oliva, gialli, arancioni, giocano bene in una stanza di medie dimensioni.

Colore nel design degli interni.

È possibile combinare un massimo di 3 colori diversi in un design.

Si dovrebbe prestare attenzione al cosiddetto “grembiule” – la superficie del muro sopra la stufa. Questa superficie è rifinita con piastrelle, ma puoi ricorrere a materiali di finitura in pietra naturale o legno. I grembiuli di vetro con stampa fotografica sono di tendenza – skinali.

Per le cucine piccole, è adatta una disposizione lineare dei mobili. Per raggiungere facilmente tutti gli elementi dei mobili della cucina è adatta una disposizione a forma di P.

Appartamento monolocale europeo.

Progettazione di un monolocale in stile europeo.

Per eliminare la carenza di filmati, la cucina e il soggiorno sono combinati. In questo caso, è necessario ricorrere all’installazione di una ventilazione potente. Non sarà superfluo pensare alla disposizione delle zone nella stanza. Puoi installare una parete divisoria in vetro o un bancone bar. Quando si installano i limitatori, è necessario scegliere l’illuminazione giusta..

Il dovuto spazio è dato alla porta della cucina. Non installare porte cieche in cucine piccole. Per risparmiare spazio, vengono utilizzate porte scorrevoli. Le tende corte in tulle, seta e le tende a rullo sono perfette per decorare le aperture delle finestre..

Cucina a forma di L.

Disposizione a forma di L di design della cucina europea.

Il design della cucina in stile europeo è un’opzione armoniosa per gli spazi della cucina. Questo stile di design lascia molto spazio all’immaginazione nella scelta delle finiture e degli oggetti interni..

Video: design europeo di una casa, appartamento, cucina, bagno

50 idee fotografiche per il design della cucina in stile europeo

Previous Post
Koltuk seçimi: renkler, mekanizmalar, boyutlar
Next Post
What should be the design of a rectangular kitchen