Come realizzare un bancone da bar in legno con le tue mani?
Come realizzare un bancone da bar in legno con le tue mani? Vale la pena iniziare con il concetto di bancone da bar. Questo è un elemento dell’interno, nonché uno strumento per la separazione, cioè il compito principale è dividere lo spazio in più zone: lavoro e riposo..
Il bancone del bar è un elemento degli interni, oltre che uno strumento per dividere lo spazio
Ma con l’aiuto di un tale elemento, puoi risparmiare notevolmente spazio nella stanza. Nelle piccole cucine di appartamenti come “Krusciov” aiuterà perfettamente a combinare un tavolo da pranzo con una superficie funzionale. Ciò allevierà la stanza e la renderà più spaziosa..
Bancone bar in legno in una piccola cucina
I banconi da bar sono venduti in quasi tutti i negozi di mobili, ma con le abilità di costruzione di base, puoi costruire tu stesso una chiatta. Come farlo è descritto nell’articolo..
Quando si sceglie un tipo di bancone da bar per la cucina, è necessario prendere in considerazione diversi parametri:
funzionalità;
armonia della separazione;
aspetto estetico e praticità.
Il bancone del bar in legno dovrebbe apparire esteticamente gradevole e armonioso
Tipi e posizione
Tipi di questo design.
- Classico. I moduli sono posizionati ad un’altezza di 100-120 cm e su di essi è già presente un tavolo. Sedie alte in legno completeranno perfettamente questo design..
Bar classico in legno
- Combinato. Combina funzioni di lavoro e pranzo. In tali casi, l’altezza del rack deve essere a filo con il resto dei controsoffitti..
Combinato. Combina la funzione di lavoro e pranzo.
- a due livelli.
Ideale per cucine piccole. Il livello superiore è il bancone e il livello inferiore è il tavolo da pranzo.
- Centrale. Per la suddivisione in zone, si trova al centro della cucina e la divide in zona pranzo e zona lavoro.
Per la suddivisione in zone, si trova al centro della cucina e la divide in zona pranzo e zona lavoro.
- Mobile. A causa del design, può facilmente cambiare posizione o piegarsi se necessario.
A causa del design, può facilmente cambiare posizione o piegarsi se necessario.
La posizione centrale è tipica del classico stile inglese così come dello stile high-tech. Per quanto riguarda il resto degli stili, il bancone del bar si adatterà perfettamente all’art deco, al loft, al minimalismo, al gotico e al classico. Sarà inopportuno usarlo in stili come country, provenzale, stile italiano..
Posizione centrale del bar in legno high-tech
I principali elementi strutturali sono i seguenti elementi.
Supporto. Una barra su cui, da un lato, poggia il bordo del piano del tavolo. Forse, sia un tubo di alluminio che una muratura, ce n’è anche una sospesa. Questo è opzionale per i banconi posizionati al centro, il piano di lavoro è un materiale e una forma che si adatteranno alla tua cucina.
Elementi aggiuntivi: pendenti per bicchieri, ripiani per alcolici, un armadietto segreto e così via.
Bancone bar con bar e posto per bicchieri
Materiali per la fabbricazione
Importante! Tieni presente che il materiale futuro per il bar dovrebbe essere combinato con il resto dei materiali nella tua stanza..
Il bancone del bar può essere realizzato in varie trame e materiali.
- Il muro a secco è una pseudo-opzione per risparmiare denaro. La costruzione stessa sarà più economica rispetto ad altri materiali, ma ulteriori rifiniture e manutenzione sono molto più costose. Il vantaggio di un rack realizzato con tale materiale sarà la capacità di creare qualsiasi forma.
Barra in cartongesso
- La plastica è molto fragile. Qualsiasi movimento incauto o colpo forte può perforare un grande foro in questo oggetto..
Bancone bar in plastica
- Truciolare: più costoso delle opzioni precedenti, ma più pratico da usare. La combinazione di colori di questo materiale è molto varia e quindi non dovrai spendere soldi per finiture aggiuntive.
Bancone bar in truciolare laminato
- Il legno naturale non è un’opzione economica, ma sembrerà elegante, si adatterà a qualsiasi interno.
Bancone bar in legno naturale
- Mattone o pietra – usato raramente negli appartamenti a causa del grande peso della struttura finale. Di solito, solo un supporto è fatto di mattoni disposti su più file. Un insieme specifico di materiali può essere compilato solo dopo aver creato un disegno o uno schizzo..
Bancone bar in legno naturale con supporto in pietra
Per una barra standard in legno, in ogni caso, avrai bisogno del seguente set di materiali.
- Barre di legno e tela per controsoffitti.
- Fogli di fibra di legno, fogli di compensato.
- Viti autofilettanti.
- Strisce decorative.
- Colla per falegnameria.
- Parentesi.
- Stucco per legno.
- Seghetto per legno.
- Cacciavite.
- Livello.
- Martello, scalpello
- Carta vetrata
- Vernice per legno o epossidica.
Importante! Quando si sceglie il legno per un piano di lavoro, è importante tenere conto della resistenza del legno massello, della sua resistenza all’usura (seccatura, crepe e scanalature), nonché della resistenza agli agenti chimici. Un albero come quercia, acero, pino è l’ideale. Non è consigliabile utilizzare la betulla.
Fasi di creazione di un bancone da bar con le tue mani
- A prima vista, quando si crea un bancone da bar, tutto è molto semplice..
- Scegliere il modello giusto.
- Pianificazione e modellazione.
- Prendere le misure, determinare le dimensioni future.
- Creazione del disegno.
- Selezione degli strumenti e dei materiali necessari.
- Creazione wireframe.
- Montaggio a pavimento o a parete.
- Realizzazione e fissaggio del piano del tavolo alla base.
- Installazione di elementi aggiuntivi.
- Apertura della cremagliera con vernice Ulteriore decorazione.
Fasi di creazione di un bancone da bar con le tue mani
Per creare disegni, puoi utilizzare sia la normale carta millimetrata che i programmi speciali in cui sono presenti funzioni per visualizzare il prodotto futuro all’interno attuale.
Disegni bancone bar
Inoltre, ci sono anche fasi preparatorie. È molto importante trattare tutte le parti in legno con un’impregnazione speciale, che proteggerà ulteriormente dall’umidità, dai danni e renderà anche questa struttura ignifuga.
Impregnazione per legno
Consigli! Quando si collega un rack già pronto al pavimento, potrebbero esserci problemi con l’altezza del prodotto. Per compensare tali errori, utilizzare i piedi ad altezza regolabile..
Decorazione e illuminazione del bancone bar
Rack – questo è un posto accogliente in casa, che attira costantemente gli abitanti della casa, anche se c’è una sala da pranzo separata. Quando accendi il bar, ricorda che le lampade fluorescenti distorcono il colore del cibo, creando una sfumatura bluastra..
Scegli una buona illuminazione quando allestisci il bancone del bar
Retroilluminazione – questa è parte integrante del suo aspetto, il cosiddetto must have. Per l’illuminazione vengono utilizzati diversi tipi di lampade..
- Illuminazione spot. Un’opzione popolare, caratterizzata dalla luce diretta che colpisce le aree desiderate. In tali progetti vengono utilizzate lampade alogene o ad incandescenza, montate nel soffitto o nei pannelli superiori dei pilastri superiori. Adatto per cucine con soffitti bassi. Le lampade sono spesso rotanti: ciò consente di impostare la direzione richiesta dell’angolo di illuminazione.
Illuminazione spot della cucina con bancone bar
- Sospeso. Possono regolare l’altezza grazie alle sospensioni. Solitamente fissato al soffitto. La luminosità e il tipo di illuminazione dipendono dalla tonalità scelta, quelle trasparenti riflettono un’ampia area e quelle opache danno un colore più luminoso. Puoi fare a meno di un paralume se usi lampadine di design con filamenti ricci.
Lampade sospese in cucina
- Luci a binario – creato per stili high-tech. Lampade a risparmio energetico, che sono posizionate in un’apposita sbarra. La retroilluminazione è universale poiché le gomme sono molto flessibili, questo consentirà di modificare la configurazione della retroilluminazione.
Luci a binario in cucina con bar
- punti – lampade montate su staffa metallica. I meccanismi rotanti della struttura consentono di modificare l’angolo di illuminazione. Non limitato nella forma: arco, zigzag. Si adatta perfettamente agli interni dello stile loft, minimalismo e moderno.
Spot per la cucina con bancone bar
- Lampadario da bar. Un elemento decorativo costoso e sofisticato, per lo più in cristallo con finiture in oro e argento. Richiede un’attenta cura.
Lampadario bar all’interno della cucina
- Strisce neon e LED – utilizzato per illuminare i controsoffitti, si adatta perfettamente a qualsiasi interno.
Strisce neon e led in cucina con bancone bar
Suggerimenti e trucchi per la cura
La cosa principale da ricordare quando si prende cura di una barra di legno è la lucidatura regolare del prodotto, limitando il contatto con l’acqua in eccesso e la distanza dalla stufa. Il legno è molto suscettibile all’assorbimento dell’umidità e alle macchie. Per un uso durevole, il materiale viene rivestito con primer speciali nelle fasi preparatorie del lavoro e quindi verniciato più volte.
50 foto – idee di un bancone bar in legno in cucina