Tavoli da pranzo con piano in marmo: regole d’uso e cura, consigli utili
Il tavolo è uno degli elementi importanti del design della cucina. Non serve solo a soddisfare il suo scopo diretto, ma svolge anche una funzione decorativa. È intorno a lui che si collocano altri elementi interni. Un tavolo di qualità con un piano in marmo può completare perfettamente l’atmosfera, dare una sensazione di ricchezza e lusso. Devi sapere come gestire correttamente tale materiale in modo che duri il più a lungo possibile..
Tavolo da pranzo con piano in marmo all’interno.
La superficie in marmo attira l’attenzione degli altri. Questo è un materiale d’élite che renderà aristocratico il design della tua cucina o della tua sala da pranzo. Gli ospiti rimarranno stupiti dallo splendore e dalla grandezza del design.
Questa pietra crea una lucentezza caratteristica che non può che deliziare gli occhi degli altri. Motivi stravaganti e combinazioni di colori floride creano l’impressione di una presenza ultraterrena. In precedenza, questo materiale ispirava gli architetti a realizzare meravigliose creazioni. È anche attivamente utilizzato nel design moderno. L’attenzione è rivolta ai tavoli da caffè, da pranzo o samovar.
Design classico con tavolo in marmo.
I designer hanno imparato a creare soluzioni ottimali per clienti di diverse categorie. Ora una tale soluzione è possibile anche per gli acquirenti di budget..
Informazioni aggiuntive. Al momento vengono prodotti diversi tipi di controsoffitti in marmo, con materiali naturali e artificiali. Ognuno di loro ha i suoi vantaggi e svantaggi. Diverse opzioni saranno discusse di seguito..
Un tavolo in marmo può completare qualsiasi interno.
Caratteristiche principali dei tavoli con piano in marmo
La pietra naturale ha molte proprietà uniche. È caratterizzato da un aspetto insolito, dà una sensazione di alto costo del prodotto, ha un bell’aspetto in quasi tutte le stanze e sarà anche un’eccellente decorazione per interni di stili diversi..
La pietra naturale è un materiale ecologico e pulito al 100%.
I tavoli da pranzo rotondi con piano in marmo sono realizzati solo con materiali di qualità. Dovresti prestare attenzione alle seguenti caratteristiche:
- Compatibilità ambientale. Nel processo di produzione vengono utilizzate solo razze naturali, che garantiscono la qualità e la durata del prodotto.
- Forza. Un prodotto naturale passa attraverso diverse fasi di lavorazione, che consentono di ottenere un risultato ottimale. In questo modo si ottiene un’elevata affidabilità del piano di lavoro prodotto..
- Sicurezza. Non ti taglierai sulla superficie di un tavolo del genere. Inoltre, non vi è alcuna probabilità di danni meccanici a causa dell’elevata resistenza del materiale durante la produzione..
- Resistente al fuoco. La superficie del marmo non brucia, quindi si riduce la probabilità di un incendio domestico.
- Facilità d’uso e cura della superficie. Non è necessario utilizzare detersivi speciali o pagliette ruvide.
- Mostra un’elevata resistenza a varie influenze esterne.
- La pietra ha una lunga durata, anche se la usi quotidianamente.
La superficie in marmo è resistente ai danni esterni.
Vantaggi dei controsoffitti in marmo
Si consiglia di selezionare i mobili solo in base alla direzione dello stile. Quindi puoi raggiungere l’armonia e raggiungere un unico accordo. Dovresti prestare attenzione ai seguenti vantaggi del marmo:
- Naturalezza. È realizzato esclusivamente con materiali naturali. Non provoca reazioni allergiche e inoltre non emette sostanze tossiche con uso attivo nella vita di tutti i giorni.
- L’aspetto originale è conservato a lungo con la dovuta cura. Non si presta a vari fattori esterni negativi, il che consente di utilizzare il piano di lavoro per molti anni.
- I controsoffitti in marmo esterni sono costosi. Crea un’impressione di costo elevato. Puoi usare un tale elemento come aggiunta allo stile barocco o altri, dove l’aristocrazia e la sete di ricchezza sono benvenute..
- Nei mercati, nei negozi, viene fornita una vasta gamma di prodotti di diverso aspetto e qualità. Puoi scegliere esattamente quello che ti piace di più.
- Un gran numero di colori diversi. C’è l’opportunità di acquistare qualcosa che integri idealmente la combinazione di colori nella stanza.
- Mostra un’elevata resistenza alle temperature estreme e ad altri fattori ambientali avversi.
- Il materiale è caratterizzato da elevata resistenza e affidabilità. Grazie a ciò, la vita utile può essere misurata in secoli..
Il design in marmo Elite si adatta a qualsiasi interno.
Importante! Queste caratteristiche si applicano ai prodotti realizzati con materiali naturali..
Svantaggi del marmo
Contro dell’utilizzo dei controsoffitti in marmo nella vita di tutti i giorni:
- Ci sono macchie sulla superficie che sono difficili da pulire.
- I mobili possono essere danneggiati da urti violenti. A causa di ciò, si formano microcricche..
- Il materiale è costoso.
Rispetto ad altri materiali, il marmo è molto più costoso.
Termini di utilizzo
Qual è il modo corretto per inserire un elemento in marmo all’interno, è necessario rispettare le seguenti regole:
- vale la pena maneggiare con cura la superficie per non danneggiarla;
- si consiglia di utilizzare il tavolo come elemento decorativo;
- non riempire eccessivamente l’interno con il marmo;
- utilizzare combinazioni di elementi decorativi contrastanti;
- buona combinazione con metallo e vetro.
Le superfici in marmo devono essere maneggiate con la massima cura.
Tipi di controsoffitti
I controsoffitti sono disponibili in diversi tipi a seconda della materia prima. Dovresti prestare attenzione ai più comuni.
Piani di lavoro in ardesia
Paragonabile in resistenza alle superfici in granito. Viene prodotto in tonalità scure, che consente di mantenere la superficie in costante pulizia. L’ardesia si piega grazie alla speciale struttura delle piccole particelle.
Tavolo da pranzo in ardesia.
Piano di lavoro in granito
È considerato il materiale più durevole e affidabile. È caratterizzato da una lunga durata e resistenza a fattori avversi. Ci sono molte diverse opzioni di design nei cataloghi. Sulla superficie non rimangono graffi o altri difetti. È facile prendersi cura di lei.
Tavolo da pranzo con piano in granito nel design della cucina.
Piano di lavoro in pietra per la cucina
Mostra resistenza all’umidità, alle alte temperature, allo sporco. Viene presentato un gran numero di colori e stili diversi. C’è un prodotto per tutti i gusti.
Top in pietra bianca in cucina.
Piano di lavoro in marmo
La superficie è liscia e bella. Ideale per la cucina. I motivi fantasiosi danno l’apparenza di bellezza e grazia insolite. Differisce in alto costo.
Tavolo da pranzo in marmo.
Marmo beige
È caratterizzato da lusso e ricchezza. Non è così comune, quindi il suo costo è piuttosto alto.
Tavolo da pranzo in marmo beige.
Tavolino in marmo – un elemento decorativo
Consente di organizzare lo spazio degli ospiti. La tavola rotonda serve bevande e snack. I mobili imbottiti aiuteranno a completare l’immagine. Anche le gambe sono in marmo, che sottolinea la ricchezza dello stile..
Tavolino in marmo.
Prendersi cura dei controsoffitti in marmo
Presta attenzione alle seguenti sfumature quando esci:
- per evitare sbalzi di temperatura, utilizzare i sottobicchieri;
- lo sporco deve essere rimosso immediatamente dopo l’apparizione;
- non utilizzare detergenti aggressivi;
- rimuovere lo sporco duro con un panno o una spazzola;
- utilizzare una spugna morbida per la pulizia quotidiana;
- non usare cera per la lavorazione.
Puoi usare periodicamente la cera per trattare la superficie del marmo..
Marche di tavoli popolari
Presta attenzione ai produttori più popolari:
- Colombostile. Caratterizzato dal minimalismo, l’uso di materiali naturali, che distingue i prodotti dagli altri.
- Bertolini Arte. I controsoffitti Elite di questo produttore saranno una grande aggiunta a una ricca decorazione domestica. Vanno bene con le indicazioni di stile con un sacco di decorazioni.
- ROVERE Industria Arredamenti. Sono caratterizzati da stile individuale e ricchezza di decorazioni. Sembra lussuoso e si adatta perfettamente a qualsiasi interno.
Tavolo da pranzo con piano in marmo.
Aspetto elegante dei controsoffitti in marmo
Un tale prodotto sarà utile per completare qualsiasi stanza. Ciò contribuirà a rinfrescare l’aspetto e aggiungere sapore. Diversi tipi di pietre consentono di ottenere il risultato desiderato per qualsiasi interno. Adatto sia a soluzioni tradizionali che moderne.
Tavolo in marmo bianco nel design del soggiorno.
Consigli di designer esperti
Gli esperti consigliano quanto segue:
- usa il marmo per gli accenti, piuttosto che impostare l’intero tono;
- non decorare la stanza completamente in marmo: questo renderà la stanza fredda e senza vita;
- combinare il marmo con materiali caldi – mobili in legno o imbottiti;
- combinare il marmo con materiali moderni – metallo o vetro.
Tavolino in marmo all’interno.
Il marmo è un materiale costoso. Aggiungerà ricchezza e lusso a quasi tutte le stanze. È necessario seguire alcune regole di progettazione per creare un aspetto organico individuale..
Video: Tavolo con piano in marmo
50 idee fotografiche per la progettazione di tavoli da pranzo in marmo