Qual è la differenza tra un frullatore e un mixer: vantaggi, svantaggi e differenze
Al giorno d’oggi, in ogni casa c’è molta tecnologia che ha un’applicazione ristretta o ampia. Il mixer e il frullatore sono apparecchi molto simili, ma hanno alcune differenze. Il miscelatore miscela molto rapidamente prodotti secchi e liquidi. Un frullatore è più simile nella funzionalità a un tritacarne, poiché è progettato per macinare i prodotti, mentre il mixer mescola e monta. Per coloro che si chiedono se un normale mixer può essere utilizzato come frullatore, è necessario capire esattamente quali funzioni sono necessarie..
Mixer e frullatore hanno molte differenze funzionali.
Le caratteristiche principali della differenza tra un mixer e un frullatore
Le casalinghe spesso si chiedono come differisce un mixer da un frullatore. Uno è destinato alla miscelazione, viene utilizzato principalmente per scopi dolciari e il secondo è per la macinazione di prodotti solidi. Il secondo dispositivo ha una funzionalità più ampia. La velocità di rotazione del frullatore è fino a 20 mila giri/min e il mixer ha un massimo di 15 mila.
Il mixer viene utilizzato per la miscelazione di composizioni dolciarie.
Vantaggi e svantaggi
Ogni utensile domestico ha i suoi vantaggi e svantaggi, poiché non esistono meccanismi ideali. Prima di acquistare, devi familiarizzare con i pro e i contro per sapere con cosa hai a che fare..
Miscelatore:
- La potenza è l’indicatore più importante. La potenza dei dispositivi portatili varia da 100 a 250 watt. Stazionario ha varie velocità e alta potenza – fino a 500 watt. Può battere non solo le proteine, ma anche gli impasti duri.
- Costo: il prezzo dipende da diversi fattori: il marchio, il materiale con cui sono realizzati il corpo e gli accessori, il numero di accessori e la funzionalità. Il costo degli elettrodomestici è anche influenzato dal loro design..
- Compattezza e dimensioni: la cottura occupa molto spazio, quindi è necessario selezionare gli elettrodomestici da cucina in modo che non interferiscano e non occupino molto spazio in cucina. Il manuale è più compatto e tutti i battitori vengono rimossi e retratti. Stazionario più grande, grazie alla ciotola grande e al supporto.
L’impastatrice permette di miscelare creme e impasti in modo rapido ed efficiente.
Miscelatore:
- La potenza può variare da 180 watt a diverse migliaia. Lo scopo principale è macinare cibi solidi, quindi la carne congelata si trasformerà rapidamente in carne macinata. Il frullatore a immersione ha una capacità fino a 1200 watt. Non è molto comodo tenerlo in mano e, a causa della bassa potenza, i fili possono surriscaldarsi e deteriorarsi rapidamente. Non saranno in grado di macinare noci dure o verdure..
- Il costo può variare da mille a ottanta. Dipende dalla potenza, dai materiali del corpo, dalla fermezza e dal numero di ugelli. È probabile che i modelli economici di aziende sconosciute falliscano rapidamente, quindi è meglio scegliere marchi testati nel tempo..
- Dimensioni del dispositivo. Il frullatore a immersione è completamente smontabile, quindi occupa il minimo spazio.
Il frullatore consente di macinare diversi alimenti, principalmente frutta e verdura.
Scopo funzionale dei dispositivi
Il mixer è un potente dispositivo di miscelazione. Ha una varietà di accessori, frusta per battere. La tecnica è necessaria per fare cocktail, creme per torte e qualcosa di leggero. Un frullatore è un dispositivo più serio che ha coltelli robusti anziché fruste..
I robot da cucina costano molto di più.
A cosa serve un frullatore?
Il frullatore è responsabile del taglio. È dotato di coltelli affilati e resistenti per passare, tritare carne o verdure. Il meccanismo è simile a un robot da cucina e un tritacarne. Ma il vantaggio è la dimensione più piccola del dispositivo..
Il frullatore a immersione è una versione più avanzata del frullatore convenzionale.
Frullatore fisso
Questo apparecchio occupa più spazio, ma sta saldamente sul tavolo e non ha bisogno di essere tenuto. Ha una ciotola, corpo e coperchio. La ciotola è abbastanza grande e capiente. Puoi mettere il cibo nella ciotola, chiuderla e avviare il meccanismo. La potenza è regolata dai pulsanti sul corpo.
Le parti per tritare del frullatore sono gambe speciali.
Frullatore a immersione
Il dispositivo sommergibile è una maniglia, alla fine della quale c’è un ugello. I piatti possono essere inclusi, ma puoi portarli da casa. Il frullatore a immersione può anche macinare sia carne che noci. Ha un attacco per frusta. Quindi preparare un cocktail non è difficile..
Esistono due tipi di frullatore.
A cosa serve un mixer?
Dalla parola mix è già chiaro che stiamo parlando di mixaggio. Un mixer è necessario per una hostess che monta la panna, impasta la pasta o prepara la crema. Non sarai in grado di utilizzare il mixer come tritare, poiché non ci sono coltelli su di esso. Le lame non si muovono molto velocemente in modo che la massa abbia il tempo di saturarsi di ossigeno.
L’impastatrice impasta con pale che possono essere cambiate a seconda della consistenza della crema o dell’impasto.
Qual è la differenza tra un mixer e un frullatore
La differenza è che uno è necessario per la miscelazione e l’altro per la macinazione. Entrambe le unità sono necessarie, ma se devi scegliere una cosa, puoi prendere un frullatore, ci sono degli ugelli per questo – frusta.
Durante la miscelazione, il mixer satura il cibo con ossigeno.
La differenza fondamentale tra il funzionamento dei dispositivi
L’essenza principale del lavoro del frullatore: i coltelli si trovano nella parte inferiore, creano una forza centrifuga, che invia la polpa alle pareti e i pezzi non tritati cadono sui coltelli. Inoltre la differenza è che praticamente tutti i frullatori hanno un coperchio. I frullatori ossigenano il cibo e i frullatori producono il porridge. Anche il design delle lame è diverso. Il mixer ha le fruste a filo, il frullatore ha i coltelli affilati..
Il frullatore ti consente di ottenere rapidamente la pappa da qualsiasi frutta e verdura.
Aspetto esteriore
L’aspetto dei dispositivi fissi è molto simile. Questi sono la ciotola, la maniglia e gli accessori. L’aspetto dei dispositivi portatili è diverso. Gli accessori rimovibili sono diversi a causa dei diversi usi.
Per la piena funzionalità, è necessario acquistare sia un mixer che un frullatore.
Opzione combinata
Il frullatore mixer è un dispositivo combinato molto conveniente. Serve come due strumenti. Il dispositivo è dotato di accessori per mescolare, affettare e tritare. Questo è molto conveniente perché non è necessario acquistare 2 meccanismi simili. Le unità hanno un’elevata potenza, un numero enorme di accessori per varie tecniche di cottura e potenze regolabili. Durante il funzionamento, le unità non fanno rumore, non si riscaldano e svolgono bene tutte le funzioni. In ogni casa un frullatore è una cosa indispensabile, soprattutto se ci sono bambini. Questo non vuol dire che un frullatore o un mixer sia migliore, quindi l’opzione combinata è la soluzione migliore qui..
Versione combinata di mixer e frullatore.
Funzione aggiuntiva
Gli elettrodomestici moderni includono nuove tecnologie: tritaghiaccio, grattugia e misurino. Il tritatutto è utile se ti piace fare bevande fredde o frullati.
Il tritatutto in un frullatore ti consente di tritare con successo il ghiaccio.
Nozioni di base sull’uso sicuro
Non lasciare il dispositivo se sei stato via per un po’. I fili possono surriscaldarsi e deteriorarsi. Il compito dei dispositivi è quello di macinare o interferire. La velocità di rotazione è molto elevata, il che significa che in nessun caso bisogna attaccare le mani alle lame mentre il dispositivo è acceso. È molto importante lavare accuratamente tutti gli elementi in modo che i residui di cibo non marciscano al suo interno. Spazzole speciali per la pulizia verranno in soccorso. Dopo il lavaggio, è necessario asciugare le parti in modo che non rimanga una goccia d’acqua.
Prima dell’uso, è necessario asciugare accuratamente le parti dei dispositivi..
Suggerimenti per la selezione
Quando scelgono un dispositivo, prestano attenzione a diverse caratteristiche:
- Potenza. L’efficienza del funzionamento dell’unità dipende da questo. A differenza dei dispositivi ad alta potenza, a bassa potenza si deteriorano rapidamente e si surriscaldano..
- Materiale del corpo e accessori. Tutto dovrebbe essere il più forte e denso possibile. Questo è un lavoro in cucina, il che significa che le particelle di cibo non devono essere martellate in piccoli fori e fessure..
- Disponibilità di varie modalità. Questo è importante se stai preparando pasti diversi..
- Facilità d’uso e pulizia. Se l’attrezzatura è difficile da montare, non sarà comoda e comoda per la padrona di casa..
quando si acquistano elettrodomestici da cucina, è necessario prestare particolare attenzione alla potenza del dispositivo.
Importante! Quando si sceglie un dispositivo, è meglio dare la preferenza a marchi famosi e comprovati, indipendentemente da cosa si sceglie esattamente. I loro prezzi possono essere superiori a quelli di altre marche. Ma il prezzo più spesso corrisponde alla qualità. Non dovresti risparmiare su te stesso.