Cucina bianca all’interno: caratteristiche di design con un tocco
I designer hanno imparato da tempo a utilizzare le caratteristiche di una tavolozza leggera per espandere visivamente lo spazio di una piccola cucina. Ma una cucina bianca all’interno e in una stanza spaziosa ha molti vantaggi. Sembrano eleganti, eleganti e costosi, indipendentemente dal fatto che si tratti di un set economico con una facciata in plastica o di un set da pranzo italiano. Ma se è analfabeta organizzare lo spazio e scegliere la finitura sbagliata, si ottiene una parvenza di uno studio medico o di una sala da pranzo comune. Suggerimenti di un professionista per aiutarti a decorare la tua area di preparazione del cibo per aggiungere il tuo tocco personale e creare un design inimitabile per la cucina bianca..
Design della cucina bianca
Design della cucina bianca
Caratteristiche del bianco
Il colore più puro e radioso è meritatamente considerato universale per l’interno di una cucina bianca in stile moderno e arredi classici..
Questo colore, che non ha praticamente sfumature, è ottimo per vari scopi nella progettazione delle stanze:
- Come compagno per i colori più brillanti
- In duetto in bianco e nero
- Come sfondo principale per l’espansione visiva dello spazio
- Come base per stanze con mancanza di luce naturale
- Per arredamenti eleganti in una cucina bianca
Tutte le opzioni sono buone a modo loro, soprattutto quando, insieme al design lussuoso della cucina, c’è più spazio libero e luce..
Cucina bianca dai colori dorati
Cucina luminosa nei colori del bianco
Le cucine in bianco e nero sembrano sempre rigorose, corrette, ma allo stesso tempo piuttosto attraenti. Soluzione stravagante: mobili neri sullo sfondo dell’interno della cucina nei toni del bianco.
Il classico set di colori è composto da tre colori che non stancano gli occhi. Ma se il bianco funge da sfondo, allora 4-5 sfumature in armonia tra loro non sovraccaricano la percezione. Questa regola funziona anche quando nella stanza ci sono molti piatti colorati e altri utensili da cucina, come nella foto.
Interno della cucina bianco con una sfumatura dorata
Cucina luminosa
Le cucine bianche moderne e classiche sembrano grandi contro una trama legnosa:
- laminato con motivo legno;
- linoleum a mosaico con un gioco di trame;
- carta da parati lavabile simile al legno;
- pannelli decorativi;
- mobili classici con facciata in impiallacciatura naturale.
Consigli. Se vuoi modernizzare radicalmente il design di uno spazio di cottura senza grandi riparazioni, acquista nuovi mobili per una cucina bianca e completa un progetto di illuminazione non standard. Tale modernizzazione non richiede grandi spese, ma sembrerà molto sofisticata..
Se vuoi che il design di una cucina bianca appaia aristocratico, scegli i classici. Un design stravagante è meglio farlo in uno stile moderno..
Piccola cucina in bianco
Cucina bianca
Alcuni aspetti della praticità
Sin dai tempi antichi, il bianco è stato associato a purezza, luce, splendore, freschezza, purezza e leggerezza. Gli specialisti della decorazione devono sempre più decorare i design della cucina in bianco su richiesta di una vasta clientela..
Sempre prima dell’inizio della finitura, sorge la domanda sulla praticità. Ma qualsiasi superficie richiede manutenzione e la lacca nera o le piastrelle a specchio richiedono una manutenzione ancora più attenta rispetto alle facciate opache dei mobili da incasso..
Di solito, coloro la cui scelta finale è una cucina bianca all’interno di un appartamento moderno, trovano modi semplici per mantenere l’ordine..
Comoda cucina nei colori bianchi
Interiore della cucina
Consiglio pratico
- Per evitare che i fumi e il grasso della cottura dei cibi si depositino sui mobili di colore chiaro, installare una cappa potente.
- Fai una pulizia completa della cucina 2-3 volte al mese in modo che lo sporco non abbia il tempo di mangiare nei materiali di finitura.
- Le superfici lisce, indipendentemente dal colore, sono molto più facili da lavare e pulire rispetto alle superfici ruvide e irregolari.
- Usa prodotti chimici domestici formulati attivi per riordinare rapidamente la tua cucina.
- Le superfici lucide, specchiate, cromate e lucide sono molto più evidenti per lo sporco e le impronte digitali unte rispetto agli sfondi opachi e satinati.
- Un set da pranzo bianco con rivestimento poco pratico può sempre essere accostato con ecopelle lavabile o flock impregnato di teflon che respinge sporco e liquidi.
- Se la famiglia cucina raramente e poco, come nel caso di molti cittadini che si limitano al caffè al mattino e a una cena generica di semilavorati preriscaldati, allora anche una cucina bianca lucida non necessita di frequenti pulizie..
- Gli accenti di colore audaci nelle aree di preparazione del cibo non richiedono una pulizia accurata. Scegli una combinazione di colori marrone chiaro per il paraschizzi e l’area di lavoro per praticità..
Bella cucina in bianco
Cucina luminosa in bianco
Se segui questi consigli, anche nella fase di scelta delle finiture per l’interno di una cucina bianca, puoi rendere più facile prendersi cura della pulizia. Ma la stanza sembrerà più alta, più spaziosa e più leggera, indipendentemente dal lato delle finestre..
Attenzione! L’unico avvertimento è che non dovresti scegliere una lucentezza bianca per pavimenti, pareti e facciate dei mobili sul lato sud: la luce in eccesso abbaglierà in estate. Ma in un clima freddo con molte e nuvolose giornate all’anno, una scelta del genere può facilmente compensare la mancanza di luce solare sul lato nord della casa, soprattutto con le tende gialle per una cucina bianca.
Interno cucina bianco in bianco
Cucina bianca
Come scegliere il colore di parete, pavimento, soffitto e tende
Il tono bianco è considerato neutro e “senza ombre”, ma contiene sempre più o meno una mescolanza di altri colori:
- grigio (o bianco “sporco”);
- giallo (latteo, crema);
- beige (tono “leggero” senza dettagli);
- verde (avorio);
- sabbioso (tono “caldo”);
- blu (“bianco come la neve” o cristallo);
- rosa o lilla (“floreale”);
- come se fosse illuminato dall’interno (perla o madreperla).
Design della cucina bianca
Design della cucina bianco con un tocco di nero
A seconda dello sfondo principale, è necessario selezionare correttamente le tonalità del compagno per le cucine bianche: gamma “fredda” o “calda” dello spettro.
- Il pavimento non dovrebbe fondersi con la trama e le sfumature di altre superfici all’interno della cucina con un set bianco. Laminato resistente all’umidità “rovere sbiancato” con una trama pronunciata o gres porcellanato resistente all’abrasione con una trama come il marmo bianco con venature grigie, così come le piastrelle con bordo e zoccolo a contrasto sembrano molto più impressionanti.
- Le pareti dovrebbero essere lavabili nell’area di preparazione del cibo e abbastanza pratiche vicino al tavolo da pranzo. Eleganti mobili bianchi in cucina con un design moderno degli interni appariranno dignitosi sia su uno sfondo chiaro che su uno scuro. Se corrisponde al colore delle pareti, è meglio scegliere pavimenti più scuri, per un senso di solidità e comfort. Allo stesso tempo, un soffitto nero è indesiderabile, sembra “sporgere” o dare la sensazione di uno spazio invertito. Per una cucina leggera, le tonalità delle pareti “commestibili” o appetitose saranno ottimali. Ad esempio, puoi scegliere un fiore di pesco, una mela verde o uno sfondo arancione. Vanno bene anche panna e caramello, così come una sfumatura di cioccolato al latte o lampone con panna, come nella foto.
- Per decorare il soffitto di una cucina bianca all’interno di un piccolo appartamento, vengono tradizionalmente scelti imbiancatura, pittura o un soffitto teso leggero. Il colore blu crea una sensazione infinita di cielo aperto. Ma le più pratiche saranno le sfumature giallastre (perla, crema). Ma poi è meglio fare tutta la decorazione in un colore caldo, aggiungendo una trama legnosa per dare alla stanza un aspetto più accogliente. Per una cucina spaziosa, sono appropriate strutture a più livelli con illuminazione generale e locale, ma il colore della finitura dovrebbe essere in armonia con i mobili e le pareti.
- È meglio scegliere i tessuti (tende o tende, tappezzeria morbida) in base alla luce naturale. Sul lato nord, sono appropriati i materiali in colori caldi, per le finestre a sud, scegli una tavolozza “fredda”. Se tutte le superfici sono bianche o solide, i tessuti potrebbero essere colorati. Ma un eccesso di tessuti fantasia abbaglierà nel design della cucina nei toni del bianco, se la decorazione ha piastrelle colorate con ornamenti luminosi, come nell’esempio della foto.
Cucina luminosa
Interno della cucina bianco con una sfumatura di rosso
Bellissimo interno della cucina con disegni
La scelta degli accessori metallici e del materiale delle lampade è dettata dalle caratteristiche stilistiche degli interni:
- Le maniglie dei mobili da cucina in cromo, alluminio e bianco argento abbinano hi-tech, avant-garde e techno;
- golden – art deco e interni del palazzo;
- forgiatura del rame e della ghisa – Provenza e alcuni stili etnici;
- bronzo – stili storici, classici.
Ampia cucina luminosa
Bellissimo design della cucina
Design della cucina in legno bianco
Come aggiungere gusto al design dell’autore di una cucina bianca?
A molti designer piace lavorare con questo colore, ma sanno come combinare con competenza la trama e la forma degli oggetti, la configurazione dei mobili e i colori complementari. Ma è anche un grande spazio per la creatività quando si desidera creare l’interno di un autore. Ma ci sono alcune cose da considerare:
- L’interno classico della cucina con un set bianco è autosufficiente e meno aggiunte, maggiore è l’attenzione all’eleganza dei mobili..
- Mobili in plastica originali di forma inaspettata e facciate lucide sono adatti per lo stile moderno..
- Per rendere la cucina ospitale, non dovresti realizzarla in colori freddi o completamente bianchi, piatti luminosi o un pannello decorativo sul muro nella zona pranzo porteranno un po’ di calore..
- Se c’è il desiderio di modernizzare la cucina con mobili da incasso ed elettrodomestici senza costi elevati, è sufficiente cambiare le vecchie facciate in bianche, raccogliere bellissime tende multistrato.
- Un interno a tinta unita di una cucina bianca in stile moderno apparirà elegante se lo integrerai con elementi di design non standard o forma originale.
- Acquario da interno, gabbia per pappagallini e delicati fiori da interno aggiungeranno un po’ più di energia vivace..
Interno cucina bianco
Cucina luminosa
Design della cucina bianca
Non dovresti nascondere bei piatti o rari utensili da cucina se vuoi metterli in mostra. Aggiungerà personalità al tuo design d’interni. Ancora più soluzioni di successo – nella nostra galleria fotografica.
50 foto di idee di design per la cucina bianca: