Tipi di banconi da bar per la cucina: opzioni, dimensioni, materiali, accessori alla moda, foto di design
Il bar è un elemento trendy e funzionale dell’ambiente cucina. Questo elemento ha un numero enorme di opzioni: con esso la stanza diventa unica. Vari tipi di banconi bar per la cucina vengono acquistati insieme al set o realizzati su ordinazione.
I banconi bar sono un complemento d’arredo bello e comodo
I banconi bar sono disponibili in varie forme, differiscono tra loro per altezza, lunghezza, materiale di fabbricazione, funzioni svolte. Un tale dettaglio è installato sia in cucine spaziose che anguste, abbinandosi agli interni esistenti. Il prodotto può fungere da bar, tavolo da pranzo, ripostiglio. L’articolo è composto da un piano e una base stretti del tavolo.
Il bancone bar può essere installato in cucina di qualsiasi dimensione
Tipi di banconi bar
La struttura della cucina è realizzata a parete, abbinata al set stesso, rappresentando un’isola o separando ordinatamente la cucina-soggiorno. Le opzioni di piegatura sono spesso utilizzate in piccole stanze. Le viste a forma di L e a forma di U sono adiacenti a uno o due lati della parete o sono posizionate separatamente.
Ostrovnaya
Il bancone a forma di isola si trova più spesso in stanze spaziose, con una superficie di 16-20 metri quadrati e ha una forma “a banana”. A volte un lato dell’oggetto funge da bar, l’altro è un luogo per preparare il cibo. Sono popolari anche i prodotti rotondi, ovali e di forma irregolare.
I banconi bar a isola sono meglio installati nelle cucine di grandi dimensioni
Integrato nei mobili
Le opzioni integrate sono adatte per stanze piccole, poiché combinano una zona pranzo e una sezione per riporre varie piccole cose. L’altezza di un tale prodotto corrisponde ai parametri del resto dell’auricolare..
Il bancone del bar, integrato nel mobile, unisce la funzione di tavolo da pranzo
Partizione rack
Il prodotto funge spesso da divisorio in studi, spazi combinati. Da un lato c’è un’area di lavoro, dall’altro – un luogo di riposo con un divano, proprio al bancone prendono il cibo. Il soggetto è reso aperto o chiuso.
Il bancone del bar separa l’area di lavoro e l’area di riposo
Livellato
Il design a due livelli è molto conveniente sotto tutti gli aspetti. La differenza di altezza qui è di 25-55 cm, cucinano sulla superficie inferiore, quella superiore svolge il ruolo di zona pranzo. Se ci sono bambini in famiglia, durante i pasti si siedono vicino al lato basso, gli adulti – vicino all’alto.
Un bancone bar a due livelli combina un’area di lavoro e una zona pranzo
Bancone frigobar
Le opzioni in miniatura, lunghe meno di un metro, sono realizzate nei casi in cui non è possibile posizionare un prodotto più grande a causa della mancanza di spazio libero. Anche la larghezza della struttura è ridotta al minimo..
Se non hai abbastanza spazio per un bancone bar grande, installa un bancone mini-bar
Materiali bancone bar
I materiali di fabbricazione sono legno naturale e pietra, truciolare, MDF, vetro, acrilico, metallo, cartongesso e persino mattoni. Il piano del tavolo dell’oggetto è solitamente realizzato con lo stesso materiale delle superfici orizzontali dell’auricolare stesso. È consentito utilizzare più materiali contemporaneamente: metallo per la base e acrilico per la parte superiore, realizzare un fondo in mattoni e un piano in pietra, una base in legno e un piano in vetro.
Truciolare laminato
Il prodotto ha una superficie lucida e lucida, bell’aspetto, basso costo, si adatta perfettamente allo stile classico, d’avanguardia e industriale. Il principale svantaggio del materiale è la sua bassa resistenza all’umidità, resistenza ai danni meccanici.
Il prodotto ha una superficie lucida e lucida, bell’aspetto, basso costo, si adatta perfettamente allo stile classico, d’avanguardia e industriale.
Acrilico
Gli arredi in acrilico sono spesso usati per interni futuristici, art deco, minimalismo. Il materiale polimerico “trattiene” su una base in truciolare o MDF, a volte integrato con un telaio in alluminio, che aumenta la resistenza dei bordi. Un rack ricoperto di pellicola acrilica è solitamente realizzato con un lato sporgente arrotondato o piegato.
Suggerimento: le superfici acriliche lucide riflettono perfettamente la luce, che contribuisce all’espansione visiva dello spazio, ma si sporcano molto facilmente.
Il bancone del bar in acrilico sembra impressionante, ma si sporca molto facilmente
Una pietra naturale
Un prodotto in pietra fatto di marmo, granito, onice sembra lussuoso e costoso. Il prezzo e il peso di un bancone da bar d’élite supera di gran lunga tutte le altre opzioni disponibili. Il design è durevole, resistente a qualsiasi danno meccanico, acqua, alte temperature, sporco.
Un prodotto in pietra fatto di marmo, granito, onice sembra lussuoso e costoso
Bicchiere
La struttura in vetro non ingombra nemmeno una stanza angusta. L’originale bancone bar, realizzato in blocchi di vetro, arrederà gli interni in stile high-tech e moderno. Il design non blocca la vista di altri oggetti, conferisce allo spazio leggerezza, “ariosità”. Un rack in vetro non dovrebbe avere spigoli vivi, essere il più stabile possibile, soprattutto se la famiglia ha bambini piccoli, adulti ipovedenti.
L’originale bancone bar, realizzato in blocchi di vetro, arrederà gli interni in stile high-tech e moderno.
Come inserirsi negli interni
Di solito il prodotto si adatta facilmente a qualsiasi spazio disponibile. La struttura è posta:
- tra il soggiorno e la cucina;
- vicino al balcone;
- lungo un muro libero;
- nel mezzo della stanza;
- vicino all’ingresso;
- sotto la finestra.
Forme, dimensioni dei banconi bar cucina
Il rack può essere di quasi tutte le dimensioni, ma i seguenti sono considerati i parametri standard:
larghezza – 35-55 cm;
altezza – 90-135 cm;
lunghezza – 110-190 cm.
L’altezza della struttura è solitamente realizzata allo stesso livello del resto dei controsoffitti o diverse decine di centimetri più in alto
L’altezza della struttura è solitamente realizzata allo stesso livello con il resto dei controsoffitti o diverse decine di centimetri più in alto. Per piantare una persona, è sufficiente una lunghezza di 55-65 cm, per due – circa 120 cm La forma del prodotto è a forma di L, a forma di U, arrotondata. Tale struttura è una continuazione dell’auricolare o si trova separatamente dagli altri mobili..
Suggerimento: una barra di qualsiasi dimensione, configurazione, non dovrebbe impedire la libera circolazione in cucina.
Funzionalità del bancone bar per la cucina
L’oggetto viene solitamente utilizzato per mangiare e bere, ma è facile posizionare comode sezioni per riporre i piatti nella parte inferiore della struttura, oltre che sopra di essa. Un bancone da bar chiuso per una cucina normale ha facciate “vuote”, dietro le quali ci sono cassetti e scaffali. Con l’aiuto di un tale oggetto, l’area delle superfici di lavoro del set da cucina è notevolmente aumentata..
Bancone bar con spazio di archiviazione
Banconi bar per una piccola cucina
Quando l’area dello spazio della cucina è solo da cinque a sette metri quadrati, il rack viene posizionato lungo il muro o piegato, piegato. Un bancone da bar in stile scandinavo è perfetto qui: è realizzato in materiale leggero, situato nella stessa stanza luminosa.
Bancone bar per una piccola cucina
Accessori, raccordi
Elementi aggiuntivi creano un design unico. Qui, sorgenti luminose splendidamente distanziate, componenti aggiuntivi per console, supporti a forma di tubo e forgiati, più graziosi scaffali vengono in soccorso..
Sedie da bar
Queste sedie di solito corrispondono al design del rack. Dovrebbe essere comodo sedersi su di loro; sono preferiti prodotti con altezza regolabile. Il numero di sedie dipende dall’area della cucina, dal numero stimato di persone che si riuniranno nella stanza..
Queste sedie di solito corrispondono al design del bancone e dovrebbero essere comode.
Consiglio: il dislivello ottimale tra le sedie e il piano del tavolo del bar è di circa 30-35 cm.
Retroilluminazione
L’illuminazione direzionale è necessaria sopra la barra. Questo di solito viene fatto usando più lampade della stessa dimensione e forma. È auspicabile che il flusso luminoso sia caldo e che la sua luminosità sia regolabile.
L’illuminazione decorativa viene eseguita utilizzando una striscia LED che corre lungo il perimetro della parte superiore o inferiore della struttura. Meno comunemente, è illuminato con faretti in miniatura. Quando il prodotto ha un inserto in vetro nel mezzo, è consentito posizionare lampadine colorate lì..
È necessaria un’illuminazione direzionale sopra il bar.
Tubo a barra
Il tubo in metallo cromato sostiene il lato sporgente della cremagliera. È fissato al soffitto, perfora completamente il piano del tavolo ed è montato sul pavimento con la sua parte inferiore. D’altra parte, a volte anche le gambe sono fatte di tubi..
Il tubo in metallo cromato sostiene il lato sporgente della cremagliera.
Console
Una delle opzioni di design più alla moda per un bar è una mensola consolle, fissata alla struttura principale con supporti in legno e metallo. La consolle è realizzata dritta o smussata, adatta per creare strutture angolari.
Una delle opzioni di design del bar più alla moda è una mensola per console
Accessori
Mensole, portabicchieri in metallo, portabottiglie in rete, portabicchieri girevoli, bicchierini, cestini per frutta, spezie e altre sciocchezze sono spesso posizionati sopra e sotto il bancone della cucina. Alcuni di questi sono montati su un tubo verticale, il resto è montato a soffitto.
Accessori per bar
I materiali per la fabbricazione di tali articoli sono legno, metallo e vetro. Le parti metalliche sono cromate, imitando oro, argento, rame, bronzo, il vetro può essere trasparente, opaco, fantasia.
Suggerimento: tutti gli accessori devono essere posizionati in modo tale che la probabilità di colpirli e ferirsi sia minima.
Design della cucina con un bar
Le migliori idee per il bancone bar sono facili da implementare nella propria cucina, scegliendo un prodotto per stile, dimensione, forma. Nella foto, ci sono strutture in marmo in stile loft, sullo sfondo di pareti in mattoni, prodotti in legno chiusi che completano lo stile classico e sono posizionati al centro della stanza, superfici lucide strette combinate con un davanzale in un interno minimalista . Gli scaffali situati nello spazio in combinazione con il balcone sembrano belli. L’oggetto è montato nel luogo in cui si trovava la finestra.
Suggerimento: tra il bar e altri oggetti (muro, mobili), è necessario lasciare un passaggio con una larghezza di almeno 110-130 cm.
Conclusione
Le cucine moderne sono spesso decorate con banconi da bar che sostituiscono un tavolo pieno. I designer offrono molte idee diverse per l’esecuzione di tali elementi. Le migliori opzioni appaiono ogni giorno sulle pagine delle riviste patinate e su Internet..
50 idee fotografiche per il design della cucina con un bancone da bar