Design della cucina con un’area di 5-6 quadrati
Progettare una piccola cucina in un Krusciov con un frigorifero è un compito che richiede un approccio integrato. Gli interni moderni e lo stile uniforme renderanno un piccolo spazio accogliente e funzionale.
Design della cucina con un’area di 5-6 quadrati
Cosa dovrebbe esserci in una cucina moderna
Il progetto di una piccola cucina di 5 metri quadrati a Krusciov dovrebbe iniziare a pianificare determinando i mobili e le attrezzature necessari. È necessario posizionare un tavolo, un set da cucina, sedie, un fornello e un frigorifero in una piccola stanza. Con il giusto approccio, una piccola area può ospitare una lavastoviglie e una TV. Quando si posiziona, è necessario tenere conto della posizione di interruttori, prese e contatori..
Fare un piccolo spazio in cucina
Un bel design di una cucina di piccole dimensioni in un Krusciov può essere creato pensando bene al design del pavimento, dei soffitti e delle pareti. Tutte le superfici devono essere in armonia tra loro nel colore e nella struttura del rivestimento. Una cucina decorata nello stesso stile sembra solida.
Bel design di una piccola cucina quadrata a Krusciov
Quando si sviluppa un design, si dovrebbe tenere conto dello stile in cui è decorato l’intero appartamento. Alcune soluzioni di design possono essere applicate anche in cucina. È bene realizzare gli stessi soffitti del soggiorno o i battiscopa della camera da letto. Il rivestimento del pavimento non deve essere esattamente lo stesso del corridoio, ma può sovrapporsi ad esso, avendo una struttura e una tonalità simili dalla stessa tavolozza.
Pavimento e soffitto
Il pavimento della cucina deve essere durevole, resistente all’umidità, alle basse e alle alte temperature. La moquette non funzionerà qui perché si sporca rapidamente ed è difficile da pulire..
Un tipo popolare di rivestimento sono le piastrelle di ceramica in una piccola cucina
Un tipo popolare di rivestimento sono le piastrelle di ceramica. Questo pavimento è resistente e facile da pulire. L’unico aspetto negativo è che può rompersi se ci fai cadere qualcosa di pesante. Il linoleum non ha una popolarità inferiore alle piastrelle di ceramica. È un rivestimento versatile e relativamente economico..
Il soffitto deve essere rivestito con un materiale durevole, resistente al vapore e alle alte temperature. Pertanto, è più spesso realizzato sospeso, a doghe o in vinile, nonché dal muro a secco..
Colore
Le tonalità chiare espandono visivamente lo spazio e lo rendono più spazioso. I colori scuri rendono la cucina più piccola e appesantiscono lo spazio. Tutte le superfici devono essere dello stesso colore, ma con sfumature diverse. Esiste una regola universale per l’interior design che ti consente di renderlo armonioso..
Colore chiaro in cucina a Krusciov
Il tono di base dovrebbe coprire circa il 60% di tutte le superfici. Il 30% dell’area deve essere leggermente più scuro, un paio di punti nella tavolozza. Per colori brillanti e vividi ne rimane il 10%. Possono evidenziare un grembiule vicino al lavandino o alle tende..
Leggero
Non appendere tende oscuranti. È ottimale limitarsi a un tessuto leggero: tulle, organza, velo o lino sottile. Al buio, puoi chiudere la finestra usando tapparelle o veneziane.
Illuminazione a LED dei moduli in cucina a Krusciov
Meglio creare più scenari di illuminazione:
- posizionare le lampadine sul soffitto attorno al perimetro;
- utilizzare applique o strutture sospese per illuminare la zona pranzo;
- sono necessarie luci guida sopra l’area di lavoro.
La retroilluminazione a LED dei moduli sembra buona.
Decorazione della parete
Per il design di una piccola cucina a Krusciov, è meglio scegliere uno sfondo monocolore o con un motivo appena percettibile. Vinile goffrato o liscio liscio.
Vinile goffrato o carta da parati in tinta unita in cucina
Le moderne facciate lucide ingrandiscono visivamente la cucina. In una scatola di cartongesso, alle loro spalle, si nasconde la cappa e le comunicazioni, liberando lo spazio dagli elementi tecnici.
Area di lavoro funzionale e alla moda
Puoi posizionare il piano di lavoro non perpendicolarmente al muro, ma con un angolo di 45-60 gradi, dandogli una forma ovale. Il tavolo d’angolo occuperà pochi posti e non interferirà con il passaggio. Si consiglia di posizionare i binari (tubi metallici con supporti) nell’area di lavoro in modo che tutti gli elementi necessari siano a portata di mano.
È meglio scegliere un giunto del lavandino con una manica per asciugare i piatti.
È meglio scegliere un giunto per lavello con un manicotto per asciugare i piatti. Da un lato, questo lavandino occuperà più spazio. D’altra parte, garantirà un uso efficiente del piano di lavoro, eliminerà la necessità di appoggiarvi piatti bagnati o disporre le verdure.
Set da cucina per Krusciov
Prima di tutto, è necessario pianificare la posizione e la forma dell’unità della cucina. Questo è il mobile più importante e voluminoso.
Forme adatte
L’opzione ideale è un auricolare a forma di L. È ideale per il posizionamento compatto e funzionale di lavello, piano cottura e piano di lavoro. Puoi anche scegliere la versione classica: un set a riga singola, ma sarà meno funzionale perché semplicemente “mangerà” l’angolo. Altre opzioni popolari – a forma di U e a doppia fila – non saranno in grado di adattarsi a una piccola cucina.
Cuffie a forma di L
Numero di mobili e opzioni di posizionamento
Lo schema di posizionamento dei mobili deve essere disegnato in anticipo, poiché lo spazio è limitato. I principi fondamentali sono il rifiuto di elementi non necessari e l’uso di strutture pieghevoli.
La preferenza dovrebbe essere data ai soggetti con una combinazione di funzioni. Ad esempio, un mobile da cucina può essere utilizzato anche come piano di lavoro..
Disposizione lineare dei mobili in cucina a Krusciov
Schemi di disposizione dei mobili:
- lineare – lungo una parete.
- angolo: i mobili sono posizionati vicino a due pareti, un lavandino si trova nell’angolo.
La base è un fornello, un lavello e un frigorifero. Abbiamo bisogno di due tavoli: con un piano di lavoro e un tavolo da pranzo. In una piccola cucina, queste funzioni possono essere svolte sullo stesso piano. Completano il corredo dei mobili necessari mensole, armadietti e stipetti per riporre cibi e stoviglie..
Organizzazione intelligente di una piccola cucina
Il bancone del bar funge comodamente da tavolo in una piccola cucina. In alternativa, un tavolo pieghevole può essere fissato a una parete o al piano del tavolo. Dopo l’uso, si ritrae rapidamente. È più opportuno acquistare sedie pieghevoli.
Davanzale della finestra
Un davanzale che si trasforma in un tavolo è un’idea che consente di risparmiare notevolmente spazio. Il modello può essere quadrato, tondo o ovale. Il tavolo è in legno, pietra artificiale o PVC.
Davanzale in cucina a Krusciov
Tavolo allungabile
Un piano di lavoro estraibile è una manna dal cielo per una cucina moderna. Questa è una superficie da pranzo completa che può essere spostata rapidamente indietro dopo l’uso, liberando spazio. La dimensione del tavolo può superare il mezzo metro di larghezza.
Tavolo allungabile
Arco, mancorrenti sul tetto
Un’apertura con una porta a tutti gli effetti occupa molto spazio. Una porta aperta all’interno di una piccola cucina sembra molto ingombrante. Si consiglia di sostituirlo con una struttura scorrevole. Un’opzione di design popolare per l’ingresso è l’arco. Se lo desideri, puoi appenderlo con barriere fotoelettriche..
Un altro elemento che consente di risparmiare spazio sono i binari del tetto. Queste sono aste dritte di metallo attaccate al muro.
Mancorrenti sul tetto in cucina
Esistono diversi tipi di mancorrenti sul tetto:
- orizzontale – situato lungo il muro;
- angolo – sopra il lavandino;
- verticali sono attaccati al soffitto;
- sospeso – sopra il piano di lavoro o la barra.
Puoi posizionare gli utensili da cucina su di essi..
Armadi funzionali, scaffali
Gli armadietti sospesi fino al soffitto guadagnano spazio per cose e prodotti ed eliminano definitivamente il problema della polvere sulla superficie superiore. L’integrità della struttura allunga visivamente la stanza. Questa soluzione ricorda lo stile loft..
Piccoli ripiani incernierati sotto gli armadi in cucina
Piccoli ripiani incernierati sotto gli armadietti sono utili per riporre spezie, tazze e altri utensili che vengono utilizzati ogni giorno.
Come organizzare la tecnica
Con uno spazio limitato, è più consigliabile incorporare elettrodomestici, quindi occuperà meno spazio. Per compattezza, il piano cottura e il forno sono posizionati in moduli separati. Puoi acquistare un forno con funzione microonde per alleggerire lo spazio senza rinunciare alla funzionalità..
Piano cottura a 3 fuochi
La tendenza del 2021 è un piano cottura con non 4 tradizionali, ma solo 3 fuochi. Questo è sufficiente per una cottura completa..
Grande frigorifero in una piccola cucina
Una soluzione praticabile è un modello embedded. È installato nel modulo inferiore. Inoltre, un vano frigorifero basso può essere posizionato sotto il davanzale della finestra se è ampio.
Frigorifero da incasso in una piccola cucina
Dove nascondere lo scaldabagno a gas
Il modo più semplice è acquistare un piccolo scaldabagno a gas e non nasconderlo affatto.
Un’altra opzione è il posizionamento sulla parete tra gli armadietti o nell’angolo..
Scaldabagno a gas in una piccola cucina
E se devi mettere anche la lavatrice
Se necessario, è possibile ospitare anche una lavatrice in una piccola cucina. Ci sono diverse opzioni:
- incorporare nei mobili: installare in una nicchia nell’auricolare;
- posto sotto il piano di lavoro;
- nascondersi in un paracarro;
- messo contro un muro libero;
Lavatrice in una piccola cucina
La lavatrice sta bene sotto il davanzale della finestra o si mimetizza nel bancone del bar.
Foto di interni falliti di piccole cucine
Nella foto si possono vedere esempi di progetti non riusciti per una cucina in un Krusciov con una superficie di 6 metri quadrati con un frigorifero.
Cucina a Krusciov dal design scuro
Progettazione errata di una piccola cucina a Krusciov. Pavimenti e superfici scure riducono lo spazio. Il design mal concepito di una cucina di 5 metri con un frigorifero a Krusciov – nella foto:
cucina angusta a Krusciov con frigorifero
Nella foto c’è una cucina a Krusciov con una superficie di 5 metri quadrati con un frigorifero. L’enorme aggregato divora tutto lo spazio:
Cucina a Krusciov con una superficie di 5 metri quadrati con frigorifero
Foto del design di una piccola cucina a Krusciov. Il colore rosso scuro predominante riduce visivamente lo spazio:
Il rosso scuro riduce visivamente lo spazio
Nella foto c’è un design della cucina mal concepito in 6 quadrati con un frigorifero a Krusciov:
Design della cucina mal concepito
È difficile decorare una piccola cucina a Krusciov, ma con una corretta disposizione di mobili ed elettrodomestici, tutto funzionerà. È necessario tenere conto delle dimensioni dello spazio, aumentarlo visivamente con tonalità chiare e selezionare superfici e dispositivi multifunzionali.