Colore pesca all’interno della cucina
Pesca: colore caldo e chiaro, adatto a una stanza di qualsiasi dimensione. Una stanza in cui una persona trascorre molto tempo non dovrebbe essere solo il più confortevole ed ergonomica possibile, ma anche bella. Una cucina nei toni della pesca sembra sempre esteticamente gradevole, è piacevole cucinare e mangiarci sopra.
Una cucina nei toni della pesca sembra sempre esteticamente gradevole, è piacevole cucinare e mangiarci sopra.
Caratteristiche della pesca all’interno della cucina
La pesca, in contrasto con l’arancione, il giallo, il rosso, non è una combinazione di colori brillante ed eccitante, ma al contrario – calma e pacifica. Una stanza della cucina decorata con questo tono è raramente resa monocromatica, più spesso è combinata con altri toni contrastanti o complementari.
Una stanza della cucina decorata con questo tono è raramente resa monocromatica, più spesso è combinata con altri toni contrastanti o complementari.
Proprietà dei fiori di pesco
Il colore pesca in ogni interno sembra caldo, delicato, vellutato. Per la cucina, questa combinazione di colori è ottimale, poiché è “appetitosa”, questo tono sarà per il gusto delle donne, perché sono quelle che sono più spesso coinvolte nella cucina. I toni della pesca sono facili da combinare con toni neutri e luminosi. Un’atmosfera festosa, con l’aiuto di questa combinazione di colori, non è difficile da creare..
Un’atmosfera festosa, con l’aiuto di questa combinazione di colori, non è difficile da creare..
Opzioni di combinazione di colori
Combinano la combinazione di colori sia con i toni situati uno accanto all’altro sulla ruota dei colori, sia con quelli completamente opposti. Quando la carta da parati color pesca viene incollata in cucina, l’auricolare viene scelto bianco, beige, cremisi o viceversa. Più spazioso è lo spazio della cucina, più vivaci e audaci sono permesse le combinazioni. Ma non è consigliabile utilizzare più di tre colori contemporaneamente all’interno di una stanza..
Le migliori opzioni di combinazione si ottengono con:
- bianco floreale;
- oro;
- cannella;
- beige e rosso;
- dalia;
- turchese;
- rosa lampone;
- denim;
- verde pallido;
- Marrone;
- vino rosso;
- marrone verdastro;
- giallo legnoso;
- carota.
Toni marroni
I mobili sono solitamente realizzati in marrone – qui verranno posizionati su uno sfondo color pesca. Vengono utilizzate diverse tonalità di marrone: dal più chiaro, caldo, discreto, al più scuro, quasi nero, creando i contrasti necessari. Cornici, porte, pavimenti, battiscopa e parte dei tendaggi possono essere verniciati anche con caffè, bruno giallastro, salice, castagno, ecc..
I mobili sono solitamente realizzati in marrone – qui verranno posizionati su uno sfondo di pesca.
bianco
Si consiglia di decorare stanze anguste con colori bianco pesca, crema pesca, con finestre rivolte a nord, nord-ovest. La combinazione non oscura lo spazio, ma, al contrario, lo riempie di luce, soprattutto se nella stanza ci sono molte superfici lucide e specchi. Mobili, tendaggi, decorazioni in stucco (se presenti) sono resi bianchi.
Si consiglia di decorare stanze anguste con colori bianco pesca, crema pesca, con finestre rivolte a nord, nord-ovest.
Terracotta, mattone
L’accostamento con il rosso mattone, il colore della terracotta, è considerato “classico”, in quanto ricorda la natura. Le tonalità “argilla” sono più spesso utilizzate negli interni arabi, indiani, così come negli stili loft e industriali. In una tale tavolozza, vengono eseguiti parte dello sfondo, singoli dettagli decorativi, tendaggi di grandi stanze, vasi di fiori e vasi con mazzi secchi.
L’accostamento con il rosso mattone, il colore della terracotta, è considerato “classico”, in quanto ricorda la natura.
Contrasto
I toni luminosi e fortemente contrastanti “rimuovono la sfocatura” dall’interno, creando un design dinamico, enfatizzando la combinazione di colori principale. L’opposto di arancia-pesca è blu pallido, ma il livello di saturazione può essere diverso. Anche il verde, il giallo brillante, il nero, il verde acido, ecc..
I toni luminosi e fortemente contrastanti “rimuovono la sfocatura” dall’interno, creando un design dinamico, enfatizzando la combinazione di colori principale.
Beige
Quando c’è l’obiettivo di creare la stanza più neutra e romantica, priva di confusione e ansia, il pesca è combinato con il beige. Quest’ultimo è chiamato di base dagli esperti. Affinché la cucina decorata con tali colori non risulti troppo noiosa, i punti e le linee di accento vengono aggiunti nelle quantità più minime.
Quando c’è l’obiettivo di creare la stanza più neutra e romantica, priva di confusione e ansia, il pesca è combinato con il beige..
Sfumature di bacche
La “bacca” di solito include lampone, ciliegia, mirtillo e altri colori succosi, per lo più freddi e luminosi. Gli abbinamenti con la pesca risultano piuttosto appetitosi, tipici di uno spazio cucina. I colori della bacca sono presenti come la decorazione delle singole facciate, un grembiule da cucina, le stampe corrispondenti sulla carta da parati.
Gli abbinamenti con la pesca risultano piuttosto appetitosi, tipici di uno spazio cucina..
Stili interni adatti per la cucina color pesca
Il colore pesca è adatto a molti stili interni: troverà posto in interni antichi e moderni, occidentali e orientali, minimalisti e più “fantasiosi”. Non è necessario mantenere uno stile “pulito”: è consentito l’uso di singoli elementi di arredo, tessuti, mobili che non sono caratteristici dello stile scelto.
La combinazione di colori pesca è adatta a molti stili interni: troverà posto in interni antichi e moderni, occidentali e orientali, minimalisti e più “sofisticati”
Classico
Ci sono molti elementi negli interni classici e neoclassici e si consiglia di combinare i toni della pesca con il bianco perla, il beige, l’argento. I mobili opachi in legno chiaro su uno sfondo “fruttato” sembrano versatili. Le linee sono nitide, anche se sono presenti alcuni decori intricati. La pesca diventa lo sfondo, i mobili vengono resi più scuri o più chiari, gli accenti contrastanti vengono posizionati sul pavimento, sulla carta da parati, sulle tende. Il materiale principale è il legno naturale.
Ci sono molti elementi negli interni classici e neoclassici e si consiglia di combinare i toni della pesca con il bianco perla, il beige, l’argento.
Paese, Provenza
La pesca è presente qui su numerosi tendaggi “rustici”, mobili invecchiati artificialmente, carta da parati e un grembiule. La Provenza è piena di motivi floreali incastonati su uno sfondo simile, paese – con una gabbia e una striscia. Colori complementari: giallo, crema, lavanda, pistacchio, marrone. Sembrano “bruciati” al sole. Piccolo decoro in vimini sugli scaffali aperti ed è accentuato.
La pesca è presente qui su numerosi tendaggi “rustici”, mobili invecchiati artificialmente, carta da parati e un grembiule..
mediterraneo
Per questo stile, la pesca è combinata con toni turchesi, verde scuro, grigio sabbia, mattone. Gli interni mediterranei si distinguono per leggerezza, freschezza, come se fossero pieni di luce, freschezza del mare. Un tale spazio è pieno di luce, quindi è ottimale per le cucine con finestre rivolte a nord, nord-ovest. Le pareti sono solitamente decorate con piastrelle lucide variegate, un insieme che non ha pensili, tendaggi, diventa monocromatico, pesca, ci sono elementi di forgiatura (lampadari, gambe di mobili, ecc.).
Gli interni mediterranei si distinguono per leggerezza, freschezza, come se fossero pieni di luce, freschezza del mare
etnico
La maggior parte degli stili etnici sono realizzati anche nei toni della pesca. Qui vengono utilizzate anche tonalità di terracotta (stile africano), mattone (egiziano), dorato (arabo), sabbia (giapponese). Sono accettabili più piccoli contrasti: immagini di figure di animali, piante, utensili su carta da parati, tessuti e decorazioni volumetriche di un tale piano. I mobili vengono solitamente acquistati grezzi, con materiali naturali, la loro imitazione di alta qualità.
Consigli. Non è necessario mantenere pienamente questa o quell’immagine etnica “da e verso”. Molto spesso, viene enfatizzato con solo pochi elementi caratteristici posti su uno sfondo relativamente neutro..
Usano anche tonalità di terracotta (stile africano), mattone (egiziano), dorato (arabo), sabbia (giapponese)..
Moderno
Lo stile moderno è abbastanza minimalista, la pesca è lo sfondo qui. I mobili in una stanza del genere sono semplici, ma funzionali, ricchi di lucentezza e metallo. Le linee “complesse” e le forme pretenziose sono praticamente assenti, i piatti sono curati, discreti, ogni cosa ha il suo posto ben definito. Di colori aggiuntivi, sono adatti i toni del bianco, del legno (wenge, zebrano), dell’acciaio, dell’azzurro pallido, del verde chiaro. Anche l’illuminazione qui è scelta con cura..
Lo stile moderno è abbastanza minimalista, la pesca è lo sfondo qui..
Elementi di arredo per la cucina
L’illuminazione è uno degli elementi più importanti che creano “l’atmosfera”. Si consiglia di utilizzare lampade con un flusso luminoso bianco che non distorca i colori. Il design degli apparecchi è selezionato in base allo stile interno della stanza da decorare. Un grembiule è un elemento decorativo sorprendente: è decorato con piastrelle, vetro, plastica. Si raccomanda che il pavimento qui sia in legno chiaro, rivestito con un laminato impermeabile e linoleum denso. Il soffitto, come le pareti, può essere reso pesca chiaro.
L’illuminazione è uno degli elementi più importanti che creano “l’atmosfera”.
Suggerimento: non dovrebbe esserci molto arredamento, specialmente in un angolo cottura angusto: raccoglie polvere su se stesso, ingombra la stanza.
Accessori
Gli accessori adatti sono selezionati in base allo stile degli interni. Saranno morbidi cuscini e una coperta colorata, nature morte e foto di famiglia incorniciate, piante in vaso e bouquet secchi. Un’ottima idea è una carta da parati fotografica 3D, posizionata su una delle pareti libere o nella zona pranzo. Soggetto adatto:
- intricate astrazioni vegetali;
- composizioni di grande formato con fiori;
- immagini con frutta – intere, tagliate a fette;
- albe e tramonti;
- imitazione muratura, parquet intarsiato;
- montagne, coste sabbiose.
Immagini eleganti del design della cucina
Il design in colori caldi completerà le pareti e i soffitti color pesca in cucina. Questo rende il pavimento un po’ più scuro. Il backsplash diventerà arancione chiaro e gli arredi diventeranno rosso mattone. Non è una cattiva opzione quando l’auricolare stesso è dipinto nel colore di una pesca, con il quale è combinata la carta da parati nella zona pranzo. Lo sfondo generale è quindi realizzato in azzurro pallido, viola, verde chiaro.
Conclusione
La cucina “Peach” è un’opzione ideale per le stanze in cui si desidera creare intimità, riempire di calore e tranquillità. Come appare un tale design nella foto su Internet, nelle fonti stampate. La riparazione stessa, una selezione di combinazioni, viene eseguita con le tue mani o con la partecipazione di specialisti invitati.
La cucina “Peach” è l’ideale per gli ambienti in cui si vuole creare intimità, riempirsi di calore e tranquillità.
Video: qual è la combinazione di colore pesca all’interno
50 foto – idee per la cucina nei toni del pesca