Come rimuovere un graffio dal frigorifero: come prevenirlo, consigli e trucchi
Acquistando l’attrezzatura da cucina per la propria casa, tutti si aspettano che durerà per diversi anni. Un frigorifero è una cosa insostituibile nella famiglia di ogni persona. Ma, come qualsiasi altra tecnica, è suscettibile di danni meccanici causati da vari fattori esterni. Molto spesso, sulla superficie compaiono ammaccature, scheggiature e graffi. Difetti complessi possono essere eliminati solo da un tecnico qualificato. Altri possono essere prevenuti o rimossi da soli a casa. Per fare ciò, ci sono molti strumenti e tecnologie semplici a disposizione di chiunque..
Un frigorifero è una cosa insostituibile nella casa di ogni persona
Cause di graffi sul frigorifero
Molto spesso, compaiono graffi sulla porta e sulle superfici laterali del frigorifero. Possono essere applicati durante il trasporto o lo spostamento di attrezzature da un luogo all’altro. Una pulizia e una cura improprie possono causare danni. Alcuni detergenti sono aggressivi per il materiale di cui è composto l’apparecchio..
Molto spesso, compaiono graffi sulla porta e sulle superfici laterali del frigorifero.
Inoltre, le cause dei graffi possono essere il comportamento di bambini o animali. La ruvidità si verifica quando si attaccano oggetti decorativi (magneti, fotografie, calendari, ecc.) al frigorifero..
Inoltre, le ragioni per la comparsa di graffi possono essere il comportamento di bambini o animali..
Modi per rimuovere i graffi dal frigorifero
Esistono diversi modi per rimuovere i graffi dal frigorifero:
- lucidatura con detergenti;
- uso di un convertitore speciale;
- applicare l’olio per bambini su un graffio;
- strofinare un dentifricio che non contenga cristalli e granuli;
- usando carta vetrata;
- acquisto di uno speciale kit di riparazione antigraffio.
I danni possono essere mascherati con bellissimi magneti, foto di famiglia, note utili, ecc..
Difetti più gravi possono richiedere la sostituzione di parti specifiche. In questo caso, si consiglia di contattare un’officina per assistenza. Sarà necessaria la consulenza di un esperto quando il proprietario dell’apparecchiatura non ha un’esperienza adeguata in materia e un’idea di come e come riparare un graffio sul frigorifero.
Sarà necessaria la consulenza di un esperto quando il proprietario dell’apparecchiatura non ha un’esperienza adeguata in materia e un’idea di come e come riparare un graffio sul frigorifero.
Graffi di pittura in base al colore della superficie
In relazione alle moderne soluzioni di design, molte persone hanno una domanda: come rimuovere i graffi a casa da un frigorifero color acciaio? Quando si lavora su una superficie in acciaio, è necessario determinare la direzione della trama della tela. In caso contrario, saranno visibili strisce sulla porta e sulle pareti laterali dopo l’elaborazione..
In relazione alle moderne soluzioni di design, molti hanno una domanda: come rimuovere i graffi a casa da un frigorifero color acciaio?
Dopo aver determinato la direzione della trama, la superficie deve essere adeguatamente preparata. Per fare ciò, diluire il detersivo in acqua tiepida e rimuovere lo sporco con un panno morbido e privo di lanugine. Risciacquare la polvere rimanente con acqua pulita e asciugare il frigorifero.
Una soluzione di aceto leggermente concentrata aiuterà a rimuovere lo sporco ostinato o le macchie di grasso..
Una soluzione di aceto leggermente concentrata aiuterà a rimuovere lo sporco ostinato o le macchie di grasso..
I negozi specializzati offrono colori acrilici o pennarelli per dipingere sui graffi sull’acciaio. Questo metodo viene utilizzato anche per lucidatrici e altre attrezzature..
Essere creativi ti aiuterà a sbarazzarti dei danni. Un dipinto comprato o dipinto con le tue mani può mascherare la ruvidità. Questo richiederà un po’ di immaginazione e un po’ di tempo libero. Il disegno può essere fatto coordinandolo con l’interno generale della cucina.
Un dipinto comprato o dipinto con le tue mani può mascherare la ruvidità..
Lucidatura con dentifricio sbiancante o smalto speciale
Per riempire i difetti sul frigorifero, aiuterà un dentifricio di consistenza uniforme. Si applica con un tovagliolo morbido o uno spazzolino da denti. Per fare questo, devi fare quanto segue.
1. Applicare una piccola quantità di pasta sul pennello, pulire l’area problematica. La pressione non dovrebbe essere forte e la direzione dovrebbe corrispondere alla trama del metallo.
2. Rimuovere la sostanza in eccesso con un panno asciutto e controllare il risultato..
3. Dopo l’elaborazione, la pasta deve asciugare.
4. Infine, il rivestimento levigato del prodotto viene pulito con olio d’oliva o di girasole..
Per riempire i difetti sul frigorifero, aiuterà un dentifricio di consistenza uniforme. Si applica con un tovagliolo morbido o uno spazzolino da denti..
Maschera i danni con magneti, adesivi o oggetti decorativi
Puoi nascondere le aree graffiate con magneti originali e altre decorazioni. In questo caso, non è necessario contattare gli specialisti. Puoi realizzare tu stesso un arredamento insolito per il frigorifero.
Puoi nascondere le aree graffiate con magneti originali e altre decorazioni.
Al giorno d’oggi, è considerato di moda dipingere sugli elettrodomestici con pastelli o vernice di ardesia. Molte persone decorano il frigorifero con adesivi in vinile, pannelli magnetici con stampe fotografiche, dettagli intagliati, pellicole autoadesive, ecc..
Uno dei modi più comuni per aggiornare un frigorifero è il decoupage. Lo stile può essere molto diverso, a seconda delle preferenze del proprietario.
Uno dei modi più comuni per aggiornare il frigorifero è il decoupage..
Sostituzione di una parte danneggiata
A volte il lavoro manuale non porta i risultati desiderati. In questo caso potrebbe essere necessaria una sostituzione completa delle parti danneggiate. Per fare ciò, è necessario contattare un centro specializzato o direttamente il produttore del prodotto..
Tutte le informazioni necessarie sulla sostituzione di porte, pareti o altre parti possono essere ottenute dal personale dell’officina o dal produttore..
Tutte le informazioni necessarie sulla sostituzione di porte, pareti o altre parti possono essere ottenute dal personale dell’officina o dal produttore..
Come prevenire i graffi?
Per evitare deformazioni e danni alle superfici del frigorifero, si consiglia di non posizionare l’unità vicino a pareti, mobili e porte interne..
Per evitare deformazioni e danni alle superfici del frigorifero, si consiglia di non posizionare l’unità vicino a pareti, mobili e porte interne..
Durante il trasporto e la riorganizzazione dell’attrezzatura, è consigliabile imballarla in un materiale speciale che la protegga da urti, scheggiature, ammaccature, graffi e altri danni durante il trasporto. La pellicola protettiva viene rimossa dopo la consegna a destinazione. Quando si viaggia, il frigorifero deve essere in posizione verticale, assumere una posizione stabile e non toccare le pareti dell’auto.
Durante il trasporto e la riorganizzazione dell’attrezzatura, è consigliabile imballarla in un materiale speciale che protegga da urti, scheggiature, ammaccature, graffi e altri danni durante il trasporto.
Inoltre, quando si pulisce il frigorifero, è necessario prestare attenzione alla qualità e alla composizione di detergenti e dispositivi. Ad esempio, uno scrubber a filo lascia segni caratteristici e ruvidità sul metallo. La penetrazione dell’acqua nelle fessure porta alla formazione di corrosione. Alcuni detergenti sono troppo forti e possono danneggiare il materiale da trattare..
Inoltre, quando si pulisce il frigorifero, è necessario prestare attenzione alla qualità e alla composizione di detergenti e dispositivi..
Si consiglia di leggere le istruzioni prima di utilizzare il frigorifero. Di norma, ogni produttore indica esattamente quali strumenti di lavorazione sono adatti per un particolare materiale..
Per lavare in sicurezza il frigorifero, puoi tranquillamente utilizzare detersivi non abrasivi, soda, sapone o soluzione di aceto, nonché un detersivo per piatti delicato.
Per lavare in sicurezza il frigorifero, puoi tranquillamente utilizzare detersivi non abrasivi, soda, sapone o soluzione di aceto, nonché un detersivo per piatti delicato.
Suggerimenti utili
Per eliminare graffi di varia complessità sul frigorifero, avrai bisogno di:
smalto, polvere detergente delicata, dentifricio non granulare;
uno spazzolino da denti, un panno privo di lanugine o una spugna;
carta vetrata;
pennarello o pittura acrilica;
set speciale per la lucidatura;
acqua;
aceto o soluzione di soda.
Per alcuni danni, l’olio d’oliva normale, l’olio di girasole o l’olio per bambini possono funzionare. Questa opzione non eliminerà completamente il problema, ma può mascherarlo per un po’. Vale la pena ricordare che nel tempo, sporco e polvere inizieranno ad accumularsi sulle aree trattate, per cui la superficie del frigorifero non apparirà esteticamente gradevole. Pertanto, il problema richiede una soluzione più profonda..
Per alcuni danni, l’olio di oliva, di girasole o per bambini può andare bene..
Le casalinghe esperte usano spesso la cera normale per lucidare. Grazie ad esso, i graffi sono invisibili e la superficie appare liscia e uniforme.
Il mercato moderno offre molti strumenti e dispositivi speciali che aiutano a mantenere l’aspetto del frigorifero in condizioni eccellenti per lungo tempo. Oltre a strumenti e kit improvvisati, i produttori producono varie paste, creme, gel, aerosol, vernici e matite segnate..
Le casalinghe esperte usano spesso la cera normale per la lucidatura..
Per rimuovere in modo sicuro i graffi e pulire efficacemente il coperchio del frigorifero, in particolare il bianco, gli esperti consigliano di utilizzare una spugna melamminica, che contiene resina melamminica e microfibra sintetica. Prima dell’uso, viene inumidito con acqua tiepida senza l’utilizzo di detersivi. Tale spugna non solo non danneggia la superficie, ma raccoglie anche tutto lo sporco accumulato nelle microfessure.
Per rimuovere in modo sicuro i graffi e pulire efficacemente il coperchio del frigorifero, in particolare il bianco, gli esperti consigliano di utilizzare una spugna melamminica, che contiene resina melamminica e microfibra sintetica..
Conclusione
Puoi mantenere il tuo nuovo frigorifero in perfette condizioni per molti anni. Un’attenta attitudine al prodotto e alcuni semplici consigli aiuteranno ad evitare la rapida comparsa di graffi, microfratture e altri difetti sulla sua superficie. Se compaiono graffi, puoi sbarazzartene usando metodi facili e convenienti a casa..
Puoi mantenere il tuo nuovo frigorifero in perfette condizioni per molti anni..
Il rispetto di tutte le regole operative aiuterà a preservare l’aspetto estetico dell’attrezzatura, per questo è necessario leggere attentamente le istruzioni.
Il rispetto di tutte le regole operative aiuterà a preservare l’aspetto estetico dell’attrezzatura, per questo è necessario leggere attentamente le istruzioni.
Danni gravi possono richiedere la sostituzione completa di alcune parti. In questo caso si consiglia di contattare il produttore o un centro specializzato.
Danni gravi possono richiedere la sostituzione completa di alcune parti. In questo caso si consiglia di contattare il produttore o un centro specializzato.