Carta da parati per la cucina: un nuovo sguardo al design
La carta da parati fotografica per la cucina ti consente di rendere lo spazio della cucina originale, interessante e insolito. Ma dovrebbero essere scelti correttamente in modo che nella stanza si crei un’atmosfera favorevole al mangiare..
La carta da parati fotografica per la cucina ti consente di rendere lo spazio della cucina originale, interessante e insolito
Prima di acquistare fotomurali per la cucina, dovresti decidere il colore. Il disegno dovrebbe essere adatto per tende, mobili, pareti. Il colore scelto correttamente espanderà la stanza e velerà le imperfezioni delle pareti.
La scelta della carta da parati dovrebbe essere corretta in modo da creare un’atmosfera nella stanza favorevole al mangiare.
Le carte da parati fotografiche in cucina di un’ombra fredda riempiranno la stanza di aria. I colori caldi illumineranno la cucina. Vale la pena notare che non tutti i colori favoriscono l’assunzione di cibo. Ad esempio, il colore nero può portare a disturbi digestivi..
Il colore della carta da parati scelto correttamente espanderà la stanza e velerà le imperfezioni delle pareti
È abbastanza facile acquistare carta da parati fotografica già pronta per la cucina. Ma se vuoi rendere la stanza individuale, puoi stampare carta da parati su misura. Gli specialisti che utilizzano le tecnologie digitali sono in grado di applicare qualsiasi immagine al materiale.
Tutte le idee possono essere utilizzate:
Un interessante esempio di design della cucina con carta da parati fotografica
- Natura viva,
- forme geometriche,
- mare,
- cielo,
- fiori.
Gli specialisti che utilizzano le tecnologie digitali sono in grado di applicare qualsiasi immagine al materiale
Tuttavia, quando si realizza una carta da parati su misura per la cucina, vale la pena assicurarsi che la qualità di stampa sia elevata. Solo un’immagine chiara può rendere una stanza bella e originale..
Come scegliere lo sfondo giusto
Gli sfondi per foto all’interno della cucina, a seconda delle dimensioni dell’immagine, hanno un aspetto diverso. Le immagini di grandi dimensioni riducono lo spazio, l’abbondanza di piccoli elementi crea un senso di disordine. Quando si progetta la cucina, si consiglia di concentrarsi su piccole nature morte raffiguranti posate, verdure, frutta.
Quando si decorano gli interni della cucina, è possibile utilizzare il tema della fauna selvatica
Molto spesso, i fotomurali per la cucina sono realizzati in tessuto non tessuto, che ha un rivestimento protettivo in vinile. Il vinile è laminato per evitare che acqua e grasso entrino nel materiale. Puoi acquistare prodotti opachi o opachi nei negozi: entrambe le opzioni sembrano buone.
La carta da parati fotografica opaca per la cucina assomiglia ai prodotti di carta standard nell’aspetto. Il design può essere qualsiasi cosa: papiro, tela, gesso. La trama è abbinata all’imitazione della trama.
I fotomurali con forme geometriche possono adattarsi organicamente all’interno di una cucina moderna
La carta da parati lucida lavabile ha un aspetto simile alla plastica trasparente. Puoi incollarli solo su una superficie perfettamente piana in modo che il disegno non si sposti. Dopo l’installazione, il materiale può essere lavato con un panno leggermente umido.
Puoi acquistare carta da parati autoadesiva per la cucina. Sono adatti anche per pareti irregolari e non richiedono alcuna colla. Inoltre, puoi incollarli e staccarli più volte, se qualcosa non funziona e c’è bisogno di rielaborare.
Un interessante esempio di decorazione d’interni in cucina
Soggetto varietà di sfondi
Di norma, gli sfondi vengono venduti tagliati in più pezzi e numerati per facilità d’uso. Succede che il catalogo fotografico includa anche sfondi fotografici in rotolo con un motivo semplice. Sono incollati allo stesso modo del materiale standard..
Le carte da parati lavabili più popolari hanno i seguenti temi:
- nature morte con tavole;
- prodotti da forno freschi;
Quando si realizza una carta da parati su misura per la cucina, è necessario assicurarsi che la qualità di stampa sia elevata.
- cesti pieni di generi alimentari;
- fiori e frutti;
- spighe e vasetti di marmellata.
Il design della carta da parati chiarisce immediatamente a cosa serve. Tuttavia, se stai osservando il tuo peso, non dovresti lasciarti trasportare dalle immagini del cibo. Ma c’è anche un momento positivo: le storie presentate ti mettono in uno stato d’animo positivo e ti rilassano dopo una dura giornata di lavoro..
Solo un’immagine chiara può rendere una stanza bella e originale.
La carta da parati lavabile raffigurante cibo, affermano gli scienziati, contribuisce all’accumulo di chili in più nel corpo umano. La cosa più sorprendente è che anche se mangi poco, guardando tele da leccarsi i baffi, puoi ingrassare. Pertanto, si raccomanda che il design sia neutro.
La carta da parati fotografica opaca per la cucina assomiglia ai prodotti di carta standard in apparenza
Spesso i designer moderni offrono carta da parati per la cucina con un motivo astratto. L’opzione presentata renderà la stanza originale, ma con una lunga permanenza in essa sarai molto stanco. Pertanto, se il comfort è in primo piano in casa, tale idea dovrebbe essere abbandonata..
Le migliori idee per la cucina
Ogni catalogo di carte da parati include materiali dai colori neutri. Vale la pena prestare loro attenzione. Anche con una tale tonalità di carta da parati fotografica, la cucina sembrerà attraente e nulla irriterà l’occhio. In particolare, quando si scelgono mobili e accessori adatti per la carta da parati.
Per una piccola stanza, sono adatte idee con disegni che espandono lo spazio. Queste possono essere immagini:
Succede che il catalogo fotografico includa anche sfondi fotografici in rotolo con un motivo semplice.
- strade e strade;
- cielo stellato;
- una finestra aperta;
- Bel paesaggio.
La carta da parati lavabile in tonalità fredde – azzurro, verde o blu – aumenta lo spazio. Se i mobili per la stanza sono selezionati luminosi, dovresti dare la preferenza ai materiali in bianco e nero per la decorazione della parete..
Si raccomanda che il design della carta da parati fotografica lavabile sia neutro
Per una grande cucina, puoi progettare con la delimitazione delle zone – per mangiare e cucinare. Se la stanza è divisa in una cucina e un soggiorno, si consiglia di scegliere un’immagine luminosa e succosa che ti permetta di separare lo spazio. In condizioni di scarsa illuminazione, la carta da parati in colori chiari sarà l’opzione migliore. Le idee di design per migliorare il calore di una stanza prevedono l’uso di colori arancioni, rossi e gialli..
Per un piccolo spazio, è adatta un’idea con un motivo che espande lo spazio, come una finestra aperta.
Design degli interni elegante
La carta da parati fotografica in cucina consente di creare interni eleganti e originali. Ad esempio, è diventato di moda progettare un grembiule da cucina con loro. In precedenza, la decorazione del grembiule veniva eseguita in modo standard: con le piastrelle, ora puoi rendere questo posto nella stanza molto più elegante e nobile.
La carta da parati con un motivo paesaggistico è perfetta per una piccola cucina
La carta da parati lavabile per una piccola cucina sarà una vera manna dal cielo se l’immagine viene scelta correttamente. Combinando immagini luminose con pareti e mobili calmi, otterrai un’espansione dello spazio. La carta da parati fotografica in cucina dai colori pastello dovrebbe essere diluita con mobili e accessori luminosi.
Un’interessante opzione di design per una piccola cucina
Il catalogo può includere carte da parati scure con molti piccoli motivi. Questa opzione sembra molto impressionante, ma non funzionerà per una piccola stanza. Allo stesso tempo, dopo aver completato un tale progetto, sembrerà che la cucina sia sempre in disordine. Per una piccola stanza, è meglio scegliere materiali monocromatici con oggetti di grandi dimensioni: bacche, fiori e così via. Puoi sfogliare il catalogo e trovare immagini di scale o vicoli: aiuteranno anche ad aumentare lo spazio..
La carta da parati lavabile in tonalità fredde espande lo spazio
Buona qualità: la chiave del successo
Qualsiasi carta da parati lavabile deve essere di alta qualità! Se prendi un materiale di bassa qualità, può rovinare il design. Quando si sceglie lo sfondo, è necessario prestare attenzione diretta a:
- chiarezza dell’immagine;
- disegno realistico;
- saturazione del colore.
La carta da parati fotografica in cucina consente di creare interni eleganti e originali
Se il progetto prevede l’assemblaggio di un’immagine di grandi dimensioni, composta da più parti, è necessario verificare se i singoli elementi si adattano bene. I prodotti di altissima qualità che ti consentono di incarnare qualsiasi idea: sfondi tedeschi, italiani, svedesi e svizzeri. Se parliamo di aziende, è meglio privilegiare aziende note che hanno un proprio catalogo prodotti..
Quando si effettua un acquisto, si consiglia di prestare attenzione ai segni. Se lo sfondo ha un’icona a forma di pennello a tre onde, può essere facilmente pulito. Le carte da parati resistenti all’umidità hanno una superficie non molto morbida, grazie alla quale possono essere lavate periodicamente. Inoltre, tali fotomurali nasconderanno facilmente e semplicemente tutte le irregolarità delle pareti e avranno una lunga durata. La base in tessuto non tessuto della carta da parati di alta qualità non si deforma né si allunga.
È diventato di moda progettare un grembiule da cucina con l’aiuto della carta da parati fotografica.
Carta da parati: pro e contro
Per molti la cucina resta il luogo di accoglienza degli ospiti. Allo stesso tempo, le persone moderne ne fanno spesso un gioco, un’area di lavoro, un’officina. In considerazione di ciò, i locali non dovrebbero essere solo funzionali e pratici, ma anche belli. Questo compito può essere realizzato incollando una carta da parati fotografica su una delle pareti..
Qualsiasi carta da parati lavabile deve essere di alta qualità
A differenza dei materiali standard, le immagini di grandi dimensioni consentono di rendere la cucina originale e individuale. Tuttavia, la soluzione non è molto popolare nell’ambiente di progettazione, poiché si guasta rapidamente se non viene mantenuta correttamente. Ma se acquisti materiale di alta qualità su una base non tessuta con uno strato superiore antisporco e idrorepellente, non dovrebbero esserci problemi con la pulizia e la durata del funzionamento. I prodotti presentati non assorbono acqua, sporco e grasso, non temono lo stress meccanico e non perdono colore sotto l’influenza della luce solare.
Quando si sceglie lo sfondo, è necessario prestare attenzione diretta alla chiarezza dell’immagine, al realismo del motivo e alla saturazione dei colori.
Quando si posiziona la carta da parati nell’area di cottura, non è necessario utilizzare materiali il cui strato superiore sia costituito da sabbia, seta o lino. È improbabile che i fotomurali resistano allo stress della qualità dell’acqua e alle alte temperature. Ma se ci metti sopra del vetro, i prodotti dureranno un periodo impressionante..
Regole di installazione della carta da parati fotografica
Lo spazio della cucina dovrebbe essere non solo funzionale e pratico, ma anche bello.
Chiunque può incollare la carta da parati fotografica. Il processo di installazione è estremamente semplice, ma non dovresti trascurare le regole generali, ad esempio, l’adescamento delle pareti prima di iniziare a incollare le pareti. Piccole crepe nei muri non possono essere riparate e si consiglia di rimuovere difetti impressionanti.
La carta da parati è incollata in più fasi. Ognuno di loro è importante, quindi non dovresti saltare nessun tipo di lavoro.
Incollare la carta da parati fotografica su una delle pareti renderà la cucina bellissima
- Per prima cosa è necessario pulire le pareti da vecchi rivestimenti, polvere e detriti..
- Quindi i battiscopa vengono rimossi e parti della carta da parati vengono contrassegnate con una matita.
- Quindi viene eseguito l’incollaggio stesso. In questa fase, è importante che le parti della carta da parati combacino perfettamente..
Chiunque può incollare la carta da parati fotografica
- La temperatura dell’aria nella stanza in cui viene eseguito il lavoro deve essere di almeno +10 gradi. È importante chiudere tutte le prese d’aria in modo che non ci siano correnti d’aria..
- La colla viene preparata secondo le istruzioni. La massa risultante dovrebbe essere priva di grumi..
- La carta da parati fotografica è levigata dal centro, solo il muro è rivestito di colla. Se compaiono bolle, non preoccuparti, dopo l’asciugatura scompariranno.
- I battiscopa vengono montati solo dopo che la carta da parati è completamente asciutta.
Prima di iniziare a incollare i muri, devi adescarli.
Come puoi vedere, la tecnologia per incollare la carta da parati fotografica è abbastanza semplice. Se tutto è fatto correttamente, la cucina ti delizierà a lungo con il suo aspetto originale senza perdere le sue qualità estetiche..